Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barks con il Corsera: domande e info varie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
    Risposta #360: Martedì 2 Dic 2008, 11:56:58
    Beh, io sono ancora al 26, ma in parte è stato per un disguido mio... da parte mia non ho fretta, mi basta che arrivino. Però in effetti sono 5 mesi che non mi mandano niente, è più che comprensibile che a molti sia passata la pazienza :-X
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
      Risposta #361: Martedì 2 Dic 2008, 16:43:36
      Grazie per i commenti! Anche io sono fermo al 26... beh, se l'unica soluzione è aspettare, allora aspetterò... Prima o poi arriveranno.... vero?  ::) ::) ;D ;D

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
        Risposta #362: Martedì 2 Dic 2008, 18:48:48
        Anch'io son fermo al numero 31, cioè con il esto invio arrivato alla fine di settembre. Ho mandato l'altro giorno una mail al servizio abbonati e mi hanno risposto; copincollo qua sotto la risposta arrivatami, anche se dice cose già circolate su questo topic, nel caso potesse essere utile:
        causa temporaneo esaurimento del materiale a magazzino, le spedizioni riprenderanno appena possibile e , con cadenza mensile, le saranno spediti i volumi fino al n° 48, salvo sua disdetta.
        E, quindi, anch'io aspetterò....tanto nel frattempo ho miriadi di altre cose (leggi:fumetti) da leggere, e come dicono giustamente Brigitta e Iron l'importante è che arrivino, non tanto il quando...

          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
          Risposta #363: Martedì 2 Dic 2008, 23:11:10
          causa temporaneo esaurimento del materiale a magazzino, le spedizioni riprenderanno appena possibile ...i]

          Caspita hanno finito le copie a magazzino!
          A questo punto da cosa potrebbe dipendere la cosa?
          Non credo abbiano calcolato male le copie necessarie per soddisfare le richieste consolidate (abbonati e affezionati settimanali delle edicole).
          Forse che sul finire dell'opera si aspettassero un maggior quantitativo di resi dalle edicole (cosa che credo sia normale su un'opera cosi lunga per mancanza di costanza nell'acquisto da parte di molte persone non particolarmente maniaci nel possesso di una collana completa) e quindi han fatto stampare meno copie?
          Se fosse cosi sarebbe un'ulteriore conferma del gradimento della GDDP.
          Oppure un sintomo che il sistema dei resi non funziona a dovere ;D
          Me misero, me tapino!

            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
            Risposta #364: Mercoledì 3 Dic 2008, 11:04:31
            Su questa interessante pubblicazione, mi chiedo come la storia "Paperino e l'escavatrice" abbia trovato posto solo sul volume 43, e non tra i volumi dell'opera base.
            Se non avessero deciso di continuare, questa storia, che ritengo "monumentale" non avrebbe fatto parte di quest'opera.
             
            Si potrebbe definire questa iniziativa editoriale del Corsera come l'opera omnia di Carl Barks? Cosa potrebbe esser rimasto fuori?

              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
              Risposta #365: Mercoledì 3 Dic 2008, 11:20:07
              Allo stato attuale a me risultano assenti alcune copertine di Barks anni'60, alcuni olii (mi vengono in mente un quadro con Amelia e Paperone e il biscotto della fortuna cinese e un altro con Paperino e Paperone e le uova qudre) e alcune vignette che furono tagliate dalla versione definitiva di certe storie...spero che queste lacune vengano colmate nei prossimi volumi :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Dic 2008, 11:22:15 da Alessandro »

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                Risposta #366: Mercoledì 3 Dic 2008, 11:30:12
                Su questa interessante pubblicazione, mi chiedo come la storia "Paperino e l'escavatrice" abbia trovato posto solo sul volume 43, e non tra i volumi dell'opera base.
                Se non avessero deciso di continuare, questa storia, che ritengo "monumentale" non avrebbe fatto parte di quest'opera.
                Mi pare logico supporre che sarebbe comunque rientrata nell'opera. Dato che si è deciso di aumentare il numero di volumi ben prima che questa fosse completa, hanno riorganizzato il materiale dove era possibile, e necessariamente qualche "pezzo" che inizialmente era previsto per uno dei 42 volumi originali è stato spostato in uno dei successivi, rimpiazzato nel suo posto originale da altro materiale aggiunto in un secondo tempo. Immaginare una Carl Barks Library senza la scavatrice è come immaginare una "Leonardo da Vinci Library" senza la Gioconda ;)
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2089
                • Barks The Best!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                  Risposta #367: Sabato 6 Dic 2008, 18:10:18
                  Arrivato oggi il penultimo invio.
                  A gennaio l'ultimo pacco con sette volumi.
                  Marco Travaglini


                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                    Risposta #368: Lunedì 8 Dic 2008, 21:50:01
                    Che rabbia... io ancora niente! Com'è la situazione per chi era nelle mie stesse condizioni?

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                      Risposta #369: Martedì 9 Dic 2008, 12:23:02
                      Che rabbia... io ancora niente! Com'è la situazione per chi era nelle mie stesse condizioni?
                      Sesto pacco arrivato Venerdì pomeriggio, dopo 4 mesi di pausa dal precedente...
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                        Risposta #370: Giovedì 20 Nov 2008, 22:08:31
                        Finalmente è arrivato anche il sesto pacco, ora manca solo l'ottavo, che è in spedizione in questi giorni o al massimo la settimana prossima (così mi hanno scritto dal servizio clienti) con i numeri dal 37 al 41, così copro il buco nella raccolta, visto che il 42,43 e i prossimi li sto prendendo in edicola.

                          Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                          Risposta #371: Domenica 30 Nov 2008, 18:35:04
                          Io i volumi extra li sto prendendo in edicola, in quanto durante le vacanze natalizie presumo facciano come ad agosto e blocchino le spedizioni. Non mi sono piaciuti infatti i ritardi delle spedizioni a settembre (per quasi tre mesi non ho ricevuto niente), e non sapendo il prezzo e come divideranno i sette volumi, mi basta il risparmio di 52 euro avuto con l'abbonamento fino al numero 41.

                          *

                          paoduck
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 74
                          • uh?... che c'è sotto il cuscino?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                            Risposta #372: Martedì 2 Dic 2008, 09:53:42
                            Allora ho una copia fallata - immagino che con tirature così imponenti sia difficile mantenere una qualità di stampa omogenea...


                            Confermo, nella mia copia del n.45 la storia "Le Giovani Marmotte e le balene in pericolo" ha 2 pagine disastrate, una macchia nera (non "Macchia Nera"!) copre per metà una vignetta e il resto ha il nero nettamente sbavato

                              Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                              Risposta #373: Giovedì 4 Dic 2008, 22:13:01
                              A sole due settimane dall'arrivo del sesto, oggi mi è arrivato l'ottavo ( :D ) pacco, per cui ho raggiunto la pubblicazione in edicola, visto che dal 42 le sto prendendo senza abbonamento.
                              Facendo un sunto dell'esperienza, non la ripeterò a causa dei ritardi nelle spedizioni durante l'estate (comprensibile perché la gente in teoria sarebbe in vacanza per cui sarebbe alta la probabilità di pacchi tornati al mittente, ma in effetti il ritardo è stato dovuto al fatto che il magazzino della RCS era chiuso!) e nell'aver dovuto più volte sollecitare via e-mail o telefono la spedizione.
                              Positivo è il fatto che i numeri siano tutti arrivati in condizioni perfette, anche se non imballati ma semplicemente inseriti nello scatolone e il risparmio di una cinquantina di euro rispetto al prezzo di copertina.
                              Negativo invece il servizio clienti, spesso al telefono rispondevano, e dopo aver risposto chiedevano di attendere (anche per minuti), e probabilmente solo qualcuno lì dentro è davvero informato/a sui dettagli della pubblicazione. A tutt'oggi, anche se non mi riguarda più, non so come e a che prezzo spediranno i numeri oltre il 41.

                              Essendo abbonato anche a pubblicazioni della DeAgostini, spero che anche la RCS si adegui agli standard che alla DeA sono notevolmente migliori (che comodità poter pagare i bollettini on-line senza commissioni e file alle poste ;D).

                                Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                                Risposta #374: Sabato 20 Dic 2008, 12:00:10
                                Ieri ho ricevuto il pacco con i numeri dal 42 al 46.
                                Cio' vuol dire che nell'ultimo pacco ci saranno solo 2 volumi.
                                Mi e' venuto pero' un dubbio. Siccome la scatola arrivata con i soliti 5 volumi era piu' grande delle altre (poteva tranquillamente contenere anche gli altri 2 volumi), non e' che si son dimenticati di inserirli? :D
                                E' arrivato anche a voi con 5 volumi questo pacco?
                                Ciao
                                Me misero, me tapino!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)