Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barks con il Corsera: domande e info varie

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: le grande storie dei paperi + altre info
    Risposta #30: Lunedì 4 Feb 2008, 09:49:57
    ma la sposa persiana è già stata pubblicata più volte.
    per quale perverso motivo una storia deve venire ritradotta, spesso e volentieri peggiorando la versione precedente?

    Be', no, in genere si migliora la versione precedente, non viceversa.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

      Re: Barks del Corsera: domande e info varie
      Risposta #31: Lunedì 4 Feb 2008, 10:57:43
      beh... mica tanto.
      a costo di sembrare noioso, quanto è stato fatto nei classici della letteratura è terrificante.
      e quello che non capisco è che è stato fatto anche e soprattutto con le storie italiane!

        Re: Barks del Corsera: domande e info varie
        Risposta #32: Lunedì 4 Feb 2008, 11:18:55
        beh... mica tanto.
        a costo di sembrare noioso, quanto è stato fatto nei classici della letteratura è terrificante.
        e quello che non capisco è che è stato fatto anche e soprattutto con le storie italiane!

        Ehm, oddio, che c'entra con le traduzioni? Qui, immagino, stai parlando delle censure, e quello è scontato che siano sempre sbagliate.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

          Re: Barks del Corsera: domande e info varie
          Risposta #33: Lunedì 4 Feb 2008, 11:38:58
          non solo.
          non sto parlando delle revisioni "politically correct" (tipo la barba del profeta che diventa barba del diavolo), ma anche di cambiamenti fini a se stessi.
          storia e gloria della dinastia dei paperi è stato devastato più volte... vedi ad esempio il nome del pah-peh-rheo...

            Re: Barks del Corsera: domande e info varie
            Risposta #34: Lunedì 4 Feb 2008, 11:47:35
            non solo.
            non sto parlando delle revisioni "politically correct" (tipo la barba del profeta che diventa barba del diavolo), ma anche di cambiamenti fini a se stessi.
            storia e gloria della dinastia dei paperi è stato devastato più volte... vedi ad esempio il nome del pah-peh-rheo...

            Oddio, han cambiato il nome al Pah-Peh-Rheo? Avevo rimosso... Comunque, be', quelli sono casi limite assurdi che naturalmente sono male a prescindere!
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Ilpapero
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 49
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              La grande dinastia dei paperi: abbonarsi o no??
              Risposta #35: Lunedì 4 Feb 2008, 13:31:05
              Ciao a tutti!! La mia intenzione sarebbe di abbonarmi, ma il timore è quello poi di ricevere albi con piccole imperferzioni (sono maniacale, lo so, non sopporto le microscopiche abrasioni in costina :))

              Se qualcuno di voi si è già abbonato a qualche pubblicazione, può dirmi se l'inviato è curato, tipo involucri con carta pluriball, volumi debitamente imballati ecc?
              Ho fatto un pò do conti e per risparmiare poco meno di 1,50 euro a volume, non vorrei "intossicarmi" poi, all'arrivo del pacco!! Non so insomma se vale la pena abbonarsi. Quanti di voi lo hanno fatto gia?

              Un salutone ;)

                

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                Risposta #36: Lunedì 4 Feb 2008, 15:10:02
                Non so onestamente come arriveranno, ma io sono fiducioso che arriveranno in buono stato, penso, dat che saranno in un pacco e magari anche incelofanati tipo il primo da edicola... però sono solo impressioni... ma sono fiducioso, anche se è diverso quando ordinavo volumi Disney dal Topocatalogo non mi sono mai arrivati in malo modo ma sempre in buone condizioni...
                Per il risparmio, che è il motivo che mi spinge oggi a uscire e imbucare la cartolina di abbonamento, in totale si viene a spendere 252,80 euro  al posto di 316 (esludendo il prezzo del quotidiano, ipotizzando che l'edicolante sia buono...), che non è tantissimo ma sempre meglio di niente...

                *

                Raistlin
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 30
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                  Risposta #37: Martedì 5 Feb 2008, 16:32:29
                  Ciao, io mi sono abbonato con la cartolina, ma vorrei avere conferma che il mio abbonamento è effettivamente stato "attivato"...ho provato a tal fine a mandare una mail (lo scorso venerdì) ma non ho ricevuto risposta e al telefono è sempre occupato...come faccio ad avere questa conferma?
                  « Ultima modifica: Martedì 5 Feb 2008, 16:32:51 da Raistlin »

                  *

                  Ilpapero
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 49
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                    Risposta #38: Martedì 5 Feb 2008, 18:34:23
                    Anche io ho provato a chiamare per chiedere ulteriori informazioni e il telefono era sempre occupato.....
                    Tieni comunque presente che la cartolina viaggia con posta ordinaria; ci vuole un pò di tempo... insisti con il telefono ;)
                    Ciao!

                      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                      Risposta #39: Mercoledì 6 Feb 2008, 20:43:18
                      E' tre giorni che provo a chiamare al telefono ma è sempre occupato (a questo punto "staccato"). Penso che farò il fax. Non capisco comunque che senso abbia pubblicare un numero di telefono per il servizio abbonamenti e poi lasciarlo disattivato... Mah!

                      *

                      Ilpapero
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 49
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                        Risposta #40: Domenica 10 Feb 2008, 14:34:07
                        Infatti, io ho rinunciato. Già ero indeciso se abbonarmi.....li comprerò in edicola. Ciao.

                        *

                        Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2089
                        • Barks The Best!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                          Risposta #41: Domenica 10 Feb 2008, 18:27:05
                          Io ho chiamato la scorsa settimana e mi hanno risposto subito. Si è abbonata anche la mia ragazza e neanche lei ha avuto problemi a contattarli telefonicamente.
                          Marco Travaglini


                            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                            Risposta #42: Domenica 10 Feb 2008, 20:03:54
                            Infatti, io ho rinunciato. Già ero indeciso se abbonarmi.....li comprerò in edicola. Ciao.

                            Non ti conviene poi molto... Considerando anche le spese di spedizione, vai a risparmiare circa 70 euro se fai l'abbonamento. considerando che paghi a "rate" e in contrassegno (senza dover pagare tutto all'inizio e senza neanche dover andare in posta a pagare i bollettini ogni volta) e un bell'affare. Ripensaci. Certo spero che si decidano a rispondermi...

                              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                              Risposta #43: Domenica 10 Feb 2008, 20:35:06
                              Che convenga economicamente non ci sono dubbi, ma il risparmio è di poco più di 50 euro e non di 70.
                              Il pagamento anticipato non c'entra poi tanto, perché comunque sarebbe rateale anche quello, visto che scegliendo pagamento con carta di credito l'addebito è sì fatto al momento della spedizione (mentre con il contrassegno si paga alla consegna, quindi circa una settimana dopo) ma la maggior parte delle carte di credito addebitano il saldo il primo o anche il quindici del mese successivo, quindi in definitiva, calcolando la data di valuta, si paga prima col contrassegno.
                              In nessuno dei due casi si deve pagare alcun bollettino, quindi non c'è l'obolo di 1 euro alle poste, così come in molte edicole permettono di non comprare il quotidiano e prendere solo l'allegato e quindi risparmiare 1 euro anche in questo caso.
                              Ne ho già parlato altrove, poi, le spese di spedizione sono basse per gli standard delle poste (se dovessi spedire io un plico di quel tipo spenderei 7 euro o poco più), ma per le case editrici ci sono agevolazioni particolari per cui in effetti sono abbastanza alte (la DeAgostini non addebita spese di spedizione, e fino a qualche tempo fa si poteva pagare solo con bollettino postale a 1 euro, ora forse via internet si possono pagare senza gli odiosi costi di commisione).

                                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                                Risposta #44: Domenica 10 Feb 2008, 23:53:20
                                Scusa se voglio essere pignolo... ma si è parlato di 45-50 volumi.
                                Se consideri 9 invii da 5 volumi a 32,80 euro (29,90+2,90) sono 295,20 euro contro 355,50 (7,90*45) con un risparmio di 60,30 euro.
                                Se consideri 10 invii sono 328 euro contro 395 cioè 67 euro di risparmio (ecco i circa 70 di cui parlavo).
                                Per quanto riguarda il pagamento anticipato e il pagamento tramite bollettino era solo per mettere in evidenza che, a differenza di altre iniziative di abbonamento con spedizione, come ad esempio gli abbonamenti ai club del libro, con la CBL si ha la fortuna di non dover pagare tramite bollettino (con spese aggiuntive, file in posta, ecc) e neanche si deve effettuare il pagamento di tutta l'opera completa sin dall'inizio (come solitamente si fa quando ci si abbona ad una rivista).
                                Spero di aver chiarito il mio precedente intervento.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)