Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barks con il Corsera: domande e info varie

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
    Risposta #45: Lunedì 11 Feb 2008, 00:08:16
    Scusa se voglio essere pignolo... ma si è parlato di 45-50 volumi.

    Ah ecco, hai letto male. Sono 41, incluso il primo gratis. Quindi 40.

    8 invii da 32,80 = 262,40 contro 316 sono 53,60 di risparmio. Che per me non vale il ritardo, lo sbattimento del doverli andare a prendere (in casa non c'è mai nessuno) e la non sicurezza che siano a posto. Ma soprattutto il ritardo... è anche una bella occasione per rileggermi tutto Barks in ordine pseudo-cronologico, se me ne arrivassero 5 insieme li archivierei senza leggere niente.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
      Risposta #46: Martedì 12 Feb 2008, 01:08:28
      Già ognuno ha le sue esigenze, abitudini e opinioni...
      Vorrà dire che io farò l'abbonamento e sarò contento, e allo stesso modo tu non farai l'abbonamento e sarai altrettanto contento.
       ;D ;D ;D Ciao, ciao.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
        Risposta #47: Martedì 12 Feb 2008, 21:03:05
        Comincio ad essere sull'orlo di una crisi...
        E' mai possibile che il volume non sia ancora arrivato in edicola?
        Voglio dire, al supermercato c'era già sabato, e l'edicolante ancora oggi mi ha detto che c'erano problemi. "Ma arriva?" gli chiedo, e lui mi dice "Stiamo facendo in modo di accontentarti, ma non posso garantirti al 100%. Prova a passare domani."

        Ma non vengono consegnati (il sabato) insieme al Corriere? Per quale misterioso motivo non sarebbero arrivati? (tra parentesi, non ho visto in giro nelle altre edicole...)

        Mi rivolgo soprattutto agli esperti, secondo voi è normale? O sono perfida io ad arrivare a pensare che li abbia già distribuiti tutti nonostante avessi chiesto di tenermelo?

        *

        paperissimo
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 159
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
          Risposta #48: Martedì 12 Feb 2008, 21:16:10
          non p normale,fossi in te nn m farei prendere dal panico piu di tanto e andrei a prenderlo da un altra parte

            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
            Risposta #49: Martedì 12 Feb 2008, 22:05:22
            Voglio dire, al supermercato c'era già sabato, e l'edicolante ancora oggi mi ha detto che c'erano problemi. "Ma arriva?" gli chiedo, e lui mi dice "Stiamo facendo in modo di accontentarti, ma non posso garantirti al 100%. Prova a passare domani."

            Se lo trovi ancora altrove prendilo altrove e cambia edicola per il futuro... davvero se ti dice che non può garantirtelo al 100% allora non è normale.


            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2089
            • Barks The Best!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
              Risposta #50: Mercoledì 13 Feb 2008, 10:41:44

              Se lo trovi ancora altrove prendilo altrove e cambia edicola per il futuro... davvero se ti dice che non può garantirtelo al 100% allora non è normale.


              A me succedeva più o meno lo stesso con Topolino Story. Con l'edicolante (che non era il mio di fiducia, ma quello sotto casa) arrivammo a questo accordo: se il lunedì mattina ce l'aveva bene, altrimenti lo prendevo altrove.
              Va bene essere fedeli, ma ci deve essere anche il rispetto per il cliente.
              Marco Travaglini


                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                Risposta #51: Giovedì 14 Feb 2008, 00:35:21
                Più passano gli anni e più il cliente non conta nulla...
                 :( sigh
                Ormai in molti negozi, in cui magari stai comprando qualcosa, neanche ti salutano con educazione ma ti trattano con sufficienza, quasi che tu fossi a disturbarli! Ma è possibile?

                  Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                  Risposta #52: Giovedì 14 Feb 2008, 12:03:21
                  8 invii da 32,80 = 262,40 contro 316 sono 53,60 di risparmio. Che per me non vale il ritardo, lo sbattimento del doverli andare a prendere (in casa non c'è mai nessuno) e la non sicurezza che siano a posto. Ma soprattutto il ritardo... è anche una bella occasione per rileggermi tutto Barks in ordine pseudo-cronologico, se me ne arrivassero 5 insieme li archivierei senza leggere niente.

                  Anche io ho fatto la stessa scelta. Non avendo mai letto Barks (o comunque pochissimo) preferisco godermelo settimana dopo settimana. Poi, detesto rimanere indietro con cose da leggere. Mi sale l'ansia! Eh eh.

                    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                    Risposta #53: Giovedì 14 Feb 2008, 13:43:09
                    Io mi sono abbonato, e li leggerò con calma quandro avrò tempo.
                    Per la precedente collezione del corriere delle Parodie dei Classici mi ricordo che iniziai a leggere il numero uno quando era appena uscito il venti.

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                      Risposta #54: Giovedì 14 Feb 2008, 19:06:55

                      Se lo trovi ancora altrove prendilo altrove e cambia edicola per il futuro... davvero se ti dice che non può garantirtelo al 100% allora non è normale.


                      Trovato (e prenotati gli altri volumi ::)) in un'edicola a neanche 10 minuti a piedi dall'altra.
                      Non so cosa pensare... :-/

                        Ma scusate...
                        Risposta #55: Domenica 17 Feb 2008, 12:14:38
                        Perdonatemi se apro un nuovo topic, ma vorrei avere una spiegazione...

                        Non mi è per niente chiaro il motivo per cui il Corsera abbia iniziato la sua lunga opera dedicata alla "Grande Dinastia dei Paperi" dal 1950, saltanto tutti i primi anni di Barks, secondo me i migliori in assoluto. Ho letto alcuni vostri commenti a riguardo, ma motivazioni del tipo: "il Corsera è partito dalle storie migliori per partire subito con il botto, appassionando i lettori, mentre le storie antecedenti al '50 verranno inserite in seguito". O sono io che ho capito male, oppure non mi trovo d'accordo con questa ipotesi. Insomma, ribadisco il concetto, le storie migliori IMHO di Barks sono quelle che vanno dal '45 al 49'.

                        Vi elenco tutte quelle che intendo (considerate che non mi è ancora arrivato il primo volume, dove probabilmente potrebbe essere stata aggiunta qualcuna di queste):

                        "I misteri della palude";
                        "Il terrore di Golasecca";
                        "Paperino e l'incendiario";
                        "Paperino e la foca";
                        "Il fantasma della grotta";
                        "Paperino cacciatore di canguri";
                        "Il Natale sul Monte Orso";
                        "Il segreto del vecchio castello";
                        "Paperino, sceriffo in Valmitraglia";
                        "L'albero di Natale tutto d'oro";
                        "Il mistero degli Incas";
                        "Il feticcio voodoo";
                        "Il tesoro dei Vichinghi";
                        "Il paese dei totem".


                        Queste sono quasi tutti capolavori assoluti, non capisco come mai non abbiano iniziato con loro...

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                          Risposta #56: Domenica 17 Feb 2008, 12:21:18
                          TUTTE le storie di Barks verranno pubblicate, tranquillo.  ;)

                          La motivazione della momentanea mancanza delle primissime storie, sta nel fatto che principalmente si è deciso di partire direttamente dal periodo d'oro (più d'oro di tutti, sarebbe corretto dire :P) del Maestro. I primi 10 anni di avventure a fumetti li vedremo solo al termine della collana.
                          « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2008, 12:23:51 da pacuvio »

                            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                            Risposta #57: Domenica 17 Feb 2008, 12:25:40
                            Mah, ho appena finito di leggere il 2° volume: bellissimo, per carità, ma le storie citate sono ancora meglio imho. Non mi lamento comunque eh, stiamo parlando di Barks, quindi la qualità è assicurata.
                            « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2008, 12:26:21 da Pico91 »

                              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                              Risposta #58: Domenica 17 Feb 2008, 12:26:40
                              PS: ma quanti volumi saranno? 12?

                              *

                              PORTAMANTELLO
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2065
                              • MAI la Fine!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                                Risposta #59: Domenica 17 Feb 2008, 12:36:22
                                Più o meno... saranno 41.  ::)
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)