Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barks con il Corsera: domande e info varie

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
    Risposta #210: Giovedì 29 Mag 2008, 13:32:40
    Domandina: ma io che ad agosto sparisco, e torno il 6 di settembre come li ripesco quei volumi?
    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
      Risposta #211: Giovedì 29 Mag 2008, 15:47:25
      Domandina: ma io che ad agosto sparisco, e torno il 6 di settembre come li ripesco quei volumi?
      In genere i servizi di abbonamento permettono che il periodico ti sia inviato all'indirizzo del tuo luogo di vacanze, previa comunicazione.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
        Risposta #212: Giovedì 29 Mag 2008, 19:30:23
        In genere i servizi di abbonamento permettono che il periodico ti sia inviato all'indirizzo del tuo luogo di vacanze, previa comunicazione.

        Irlanda?  :P :P

        Se ci hanno messo 3 mesi a farmi arrivare un pacco a Roma, finchè arriva lì aspetto la rinascita di PKNA.. ::)
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
          Risposta #213: Venerdì 30 Mag 2008, 08:53:46

          Irlanda?  :P :P

          Se ci hanno messo 3 mesi a farmi arrivare un pacco a Roma, finchè arriva lì aspetto la rinascita di PKNA.. ::)
          Non potrebbe andare qualcuno di tua fiducia a ritirarli? Al massimo dovresti fare un'autorizzazione scritta o qualcosa del genere, ma credo si possa fare...

            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
            Risposta #214: Venerdì 30 Mag 2008, 09:26:12
            ..ma chi ve l ha fatto fare di abbonarvi..


            Nel mio caso il risparmio di quella manciata di Euro che a opera completa avro' ottenuto rispetto all'acquisto in edicola.

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
              Risposta #215: Venerdì 30 Mag 2008, 09:38:45
              Nel mio caso il risparmio di quella manciata di Euro che a opera completa avro' ottenuto rispetto all'acquisto in edicola.
              Esatto. Trattandosi di storie che avevo già letto tutte, ma che mi piaceva avere in un formato più "omogeneo", la possibilità di risparmiare un % non era da scartare. E poi sono nata in Liguria...

              ... e poi ho dato l'indirizzo dell'ufficio per la consegna dei pacchi, lì qualcuno che lo piglia e me lo mette da parte c'è sempre e così mi risparmio le gite all'ufficio postale  ;)
              « Ultima modifica: Venerdì 30 Mag 2008, 10:05:23 da Brigitta_McBridge »
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                Risposta #216: Venerdì 30 Mag 2008, 22:16:20
                Non potrebbe andare qualcuno di tua fiducia a ritirarli? Al massimo dovresti fare un'autorizzazione scritta o qualcosa del genere, ma credo si possa fare...

                Ah, si può fare così? Credevo proprio di no; in caso quindi, potrei lasciare la delega al portiere?  :-? :-?
                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                  Risposta #217: Venerdì 30 Mag 2008, 22:26:30

                  Ah, si può fare così? Credevo proprio di no; in caso quindi, potrei lasciare la delega al portiere?  :-? :-?
                  Sinceramente non l'ho mai fatto con pacchi in abbonamento... però chiedere non costa nulla. In ogni caso, c'è sicuramente chi ne sa più di me.

                    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                    Risposta #218: Mercoledì 4 Giu 2008, 23:15:22
                    Per le deleghe dipende da chi trovi all'ufficio postale. In effetti, dovrebbe essere specificamente fatta per quell'invio per il quale mandi qualcuno a ritirarlo. Se però uno va via per oltre un mese, e le giacenze gratuite durano molto meno, si può fare una delega in carta semplice (invece che sul cartoncino giallo delle poste) lasciando in bianco lo spazio per il numero della spedizione e firmarlo delegando un parente (meglio se con lo stesso cognome e indirizzo con fotocopie dei documenti di entrambi). Ho usato questo metodo spesso e ha sempre funzionato, tranne una volta in cui l'impiegata postale ha storto il naso perché la delega non era sul cartoncino, ma poi di fronte alle fotocopie delle carte d'identità e a cognomi e indirizzi uguali del delegante e del delegato ha 'dovuto' consegnare la raccomandata a mio padre.

                      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                      Risposta #219: Giovedì 5 Giu 2008, 10:25:06
                      Ma se la faccio con i dati del portiere, e ci scrivo "autorizzo bla bla bla dal 1 luglio fino al 7 settembre, nel caso arrivino pacchi del Corriere della Sera, della Grande Dinastia dei paperi"? Poi discutevo con Everett (aka Bramo) che al tipo basta che gli arrivano i dindini, poi non dovrebbe fare problemi  ::) :P
                      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                        Risposta #220: Giovedì 5 Giu 2008, 10:51:18
                        Ma se la faccio con i dati del portiere, e ci scrivo "autorizzo bla bla bla dal 1 luglio fino al 7 settembre, nel caso arrivino pacchi del Corriere della Sera, della Grande Dinastia dei paperi"? Poi discutevo con Everett (aka Bramo) che al tipo basta che gli arrivano i dindini, poi non dovrebbe fare problemi  ::) :P

                        Ma se hai un portiere, perchè ti preoccupi?
                        Il corriere consegna a casa e, se non c'è nessuno, consegna al portiere dello stabile.
                        Al massimo mettiti d'accordo con il Corriere. Di solito ce ne è uno solo per zona! (almeno da me quello della SDA è lui da tempo immemore e ormai sa dove lavoro, sa quando cosegnare e dove)

                        :-)

                        Ciao.
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                          Risposta #221: Giovedì 5 Giu 2008, 11:06:28

                          Ma se hai un portiere, perchè ti preoccupi?
                          Il corriere consegna a casa e, se non c'è nessuno, consegna al portiere dello stabile.
                          Al massimo mettiti d'accordo con il Corriere. Di solito ce ne è uno solo per zona! (almeno da me quello della SDA è lui da tempo immemore e ormai sa dove lavoro, sa quando cosegnare e dove)

                          :-)

                          Ciao.

                          Quindi il corriere accetta soldi anche dal portiere, senza delega?  :-?
                          Qualcuno mi illumini pls!  :-X

                          p.s. grazie per l'attenzione comunque!  :) :) :)
                          « Ultima modifica: Giovedì 5 Giu 2008, 11:07:51 da Alex_Andrew »
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                            Risposta #222: Giovedì 5 Giu 2008, 20:44:33
                            Dipende (dal regolamento di condominio o da accordi presi tra le parti) perché il portiere non è un parente del destinatario e quindi non sarebbe autorizzato al ritiro di posta certificata.
                            Quasi sempre gli accordi ci sono, così come quando si consegnano le cose ai dipendenti delle aziende: in un edificio di 1000 persone la portineria è autorizzata a firmare la loro posta, che poi viene consegnata ai piani tramite 'posta interna'.
                            Poi da me è un caso ancora a parte perché spesso i pacchi e le raccomandate (!) vengono consegnate al vicino di casa che si firma col mio cognome (!), cosa che ho detto di non fare, ma che evidentemente conviene al postino così non deve compilare la cartolina gialla.

                              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                              Risposta #223: Martedì 10 Giu 2008, 21:46:08
                              Ma perché dentro al pacco, anche se il pagamento è stato fatto per contrassegno, c'è un bollettino 'da pagare'?

                              *

                              Scrooge4
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2089
                              • Barks The Best!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                                Risposta #224: Martedì 10 Giu 2008, 22:49:21
                                Ma perché dentro al pacco, anche se il pagamento è stato fatto per contrassegno, c'è un bollettino 'da pagare'?
                                Perchè se non ti trovano in casa e consegnano il pacco all'ufficio postale, una volta che vai lì a ritirarlo utilizzi quello per il pagamento.
                                Marco Travaglini


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)