Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
    Risposta #90: Lunedì 7 Giu 2010, 20:06:36
    Con il #12 si conclude L'Inferno di Topolino, con la partecipazione straordinaria di Dante e quella ancora più insolita per l'epoca degli autori incappucciati.
    Nell'illustrazione centrale Josè Carioca sembra essere stato disegnato al posto di Panchito, date le pistole e l'esclamazione "caramba".
    Eta Beta e la spia è il diretto seguito dell'Atombrello pubblicato invece su un Albo d'Oro, mentre era già stato pubblicato il più recente Pianeta minorenne.
    Paperino calciatore continua la sua tournée per il mondo, fino a giungere a Monaco: questa volta occasione di divertimento sono gli aristocratici europei e non i "primitivi".
    Per il resto, a parte i soliti comprimari e il Paperino di Barks, si può sempre notare quanto sia cambiato in 60 anni il tono delle rubriche.

    *

    Special Mongo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1790
    • Sapiente Martiniano
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
    PolliceSu
      Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
      Risposta #91: Mercoledì 9 Giu 2010, 11:48:05
      ... E finalmente gli appassionati possono leggere "Paperino e il topo affarista" nella versione non censurata (a differenza di quanto accade su La Grande Dinastia dei Paperi).
      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


        Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
        Risposta #92: Mercoledì 9 Giu 2010, 11:49:41
        ... E finalmente gli appassionati possono leggere "Paperino e il topo affarista" nella versione non censurata (a differenza di quanto accade su La Grande Dinastia dei Paperi).

        Censurata nei disegni o nei dialoghi?

        *

        Special Mongo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1790
        • Sapiente Martiniano
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
        PolliceSu
          Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
          Risposta #93: Mercoledì 9 Giu 2010, 11:53:08

          Censurata nei disegni o nei dialoghi?

          Nei dialoghi, in particolare nella prima tavola, quando Paperino accenna alla sua collezione di fossili e rane impagliate.
          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


          *

          Gongoro
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2222
          • 0-0
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
            Risposta #94: Martedì 15 Giu 2010, 11:13:12
            Con Topolino 13 sembra esserci un certo cambiamento nelle rubriche e vengono dimenticati i riassunti delle storie a puntate.
            Ricompare Topolino ed Eta Beta nel pianeta minorenne, con una puntata di sole due pagine (!), pubblicata in contemporanea con la precedente Eta Beta e la spia.
            Comincia la terza e ultima storia di Martina/Bioletto, Topolino e i grilli atomici, che potrò finalmente leggere nella versione originale (almeno spero!).
            Si conclude Paperino Calciatore, con i nostri eroi che sembrano stranamente stranieri in Nord America, alle prese con il football "americano".
            Ci sono i soliti Fratel Coniglietto ed Ezechiele Lupo, ma soprattutto un grande doppio Barks, con Paperino e il superdinamo e l'inizio di Paperino e il tesoro dei Vichinghi, con la celebre sequenza del pentimento di Donald.

              Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
              Risposta #95: Mercoledì 16 Giu 2010, 10:52:04
              Su questo Maestri Disney recente hanno pubblicato tutto il cobra bianco: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/MD+++34#f
              Dubito però che lo ristamperanno, e lo stesso vale per il numero 39.

              su ebay vendono MD34 a 112 euri !!! non ci sono offerte, e te lo credo!

                Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
                Risposta #96: Mercoledì 16 Giu 2010, 10:55:39
                La solita storia, i grandi collezionisti e i filologi posson permettersi certe spese da milionari, mentre noi poveri appassionati dovremmo accontentarci di riedizioni rimaneggiate.
                sbaglio o esistoo delle ristampe pirata napoletane delle prime annate di topolino?

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3506
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
                  Risposta #97: Mercoledì 16 Giu 2010, 14:57:01

                  su ebay vendono MD34 a 112 euri !!! non ci sono offerte, e te lo credo!

                  Non per farmi pubblicita' ma... Leggi da qua in poi: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1111422871/723#723
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
                    Risposta #98: Mercoledì 23 Giu 2010, 15:00:02
                    solo io quando ho aperto la ristampa di TL #14 mi sono trovato le 4 pagine centrali in mano? >:(

                    ho dovuto provvedere al restauro... spero che sia una cosa isolata :(
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
                      Risposta #99: Mercoledì 23 Giu 2010, 15:17:22
                      solo io quando ho aperto la ristampa di TL #14 mi sono trovato le 4 pagine centrali in mano? >:(

                      ho dovuto provvedere al restauro... spero che sia una cosa isolata :(


                      No, purtroppo è successo anche a me! >:(

                        Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
                        Risposta #100: Mercoledì 23 Giu 2010, 17:29:15
                        E anche a me....:(

                          Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
                          Risposta #101: Mercoledì 23 Giu 2010, 17:57:17
                          Idem come sopra! che tecniche di restauro avete usato?

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
                            Risposta #102: Mercoledì 23 Giu 2010, 18:28:03
                            Idem come sopra! che tecniche di restauro avete usato?
                            scotch nel mezzo, poi apro gli spilli centrali e cerco di bucare i fogli perfettamente allineati, dopodicchè ripiego gli spilloni ;)

                            Mi è venuto anche discretamente, sarà che ormai questo è un intervento standard sugli spillati (in un album della panini per dire ho dovuto uscire tutte le pagine che si erano strappate quasi tutte :-X)
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
                              Risposta #103: Mercoledì 23 Giu 2010, 18:33:42
                              A proposito, sono l'unico che da quattordici settimane ha tutte le ristampe con una o entrambe le estremità della costina leggermente "sbucciate"? :P

                              TUTTE sbucciate pure le mie, invece per fortuna le pagine centrali mi sono rimaste in mano solo della (semi)anastatica del numero 1, finora
                              Grazie. Mal comune, mezzo gaudio, allora. E, per la cronaca, nessuna pagina staccate nemmeno a me. :)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 23 Giu 2010, 18:43:14 da iuventuri »

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Ristampe Topolino Libretto con Corsera e Gazzetta
                                Risposta #104: Mercoledì 23 Giu 2010, 18:36:41
                                A proposito, sono l'unico che da quattordici settimane ha tutte ristampe con una o entrambe le estremità della costina leggermente "sbucciate"? :P

                                TUTTE sbucciate pure le mie, invece per fortuna le pagine centrali mi sono rimaste in mano solo della (semi)anastatica del numero 1, finora ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)