Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici della Letteratura Disney

Re: I Classici della Letteratura Disney
    Risposta #120: Giovedì 1 Gen 2009, 17:29:17
    Si è tirato in ballo Topolino Story: io ne ho presi alcuni in bancarella a 3€ l'uno. Non so però quale possa essere il paragone con "i classici della letteratura"
    « Ultima modifica: Giovedì 1 Gen 2009, 17:29:59 da flip »

*

PIERVI
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Forza Milan!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      I Classici della Letteratura Disney-Discussione generale
      Risposta #121: Giovedì 10 Nov 2011, 21:00:36
      Ciao amici! In questo topic vorrei parlare di una serie che ormai è finita da un pezzo (se non erro 4 anni...) ma che comunque, meita citazione. Sono i "Classici della Letteratura Disney". Certamente più incompleta rispetto alle Grandi Parodie, ma mentre i Classici erano allegati al Corriere, le Parodie erano una testata indipendente da qualsiasi quotidiano. Gli articoli sui libri molto buoni, (come daltronde quelli sugli autori) e copertine bvellissime. Voi invece cosa ne pensate?
      Saluti, Papier99.
      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
      Winston Churchill

Risposta #122: Domenica 13 Nov 2011, 18:28:21
        penso sia una buona opera anche se all'epoca non la feci. :( Più avanti vorrei recuperarla, credo non sarebbe un cattivo acquisto. Comprende davvero delle ottime parodie disneyane. Per ora di più non posso dire visto che non possiedo gli albi. Vedendoli però devono avere una buona rilegatura e poi sono cartonati, devono essere davvero belli. :)
        « Ultima modifica: Domenica 13 Nov 2011, 18:29:01 da miriam »

*

Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Be water, my friend..
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #123: Lunedì 14 Nov 2011, 13:52:28
          Infatti sono davvero molto belli. Anche se io quando la feci mi limitai a prendere soltanto i volumi contenenti le storie con i Paperi.
          Le storie con i Topi non mi attirano; è più forte di me.

*

Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
            Risposta #124: Sabato 19 Nov 2011, 00:26:15
            Questa è una di quelle collane che vorrei venissero riproposte ogni 6-7 anni per invogliare i più piccoli a leggere! Le parodia letterarie sono bellissime e da avere di fianco agli originali se possible

*

doublepik99
            Gran Mogol
            PolliceSu

• nato col fumetto!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #125: Sabato 19 Nov 2011, 09:00:54
              sarebbe un ottima idea decidere di ripubblicarli(se almeno in futuro dovrò studiarli,paperi e topi sarebbero i migliori insegnanti ;))

*

hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (9)

• W Carlo Barx!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (9)
                Risposta #126: Sabato 19 Nov 2011, 10:31:37
                sarebbe un ottima idea decidere di ripubblicarli
                Ma per favore! Se ne trovano a dozzine di queste collane! Complete, spesso neppure lette e pure a basso costo (soprattutto in rapporto a quello cui erano vendute). W gli alberi, basta ristampare quello che già c'è.

Scusate lo sfogo.
                « Ultima modifica: Sabato 19 Nov 2011, 10:33:32 da hendrik »
                ... non ferma a Verkuragon!

Risposta #127: Domenica 20 Nov 2011, 17:22:23
                  Citazione
                  doublepik99 ha scritto il Ieri alle 09:00:54:
                  sarebbe un ottima idea decidere di ripubblicarli

Ma per favore! Se ne trovano a dozzine di queste collane! Complete, spesso neppure lette e pure a basso costo (soprattutto in rapporto a quello cui erano vendute). W gli alberi, basta ristampare quello che già c'è.

Scusate lo sfogo.

Premesso che io ho in varie raccolte molte parodie dei classici letterari, non ho in realtà una collana che li racchiude tutti.
                  La mia idea di riproporre ogni tot periodi(non subito, ma con una volta ogni 10 anni, per esempio) una testata del genere  per le genereazioni future non è malvagia(sarebbe stata preferibile a mio avviso della Storia universale disney)

*

Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• ex turk182
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #128: Domenica 20 Nov 2011, 19:39:25
                    io credo che come serie di volumi puramente antologici pubblicati da un quotidiano sia stata una delle serie migliori assime a topolino story ..per puramente antologici escludo a priori le opere omnie di Barks e Gottfredson sia ben chiaro..

anche se devo ammettere che non lo ho seguita a suo tempo, limitandomi a recuperare in tempi recenti solamente il volume con la bellissima il mistero dei candelabri di Carpi..pero' il piano dell'opera e' notevole anche se le storie di punta son state stampate piu' e piu' volte..e avendole gia' praticamente tutte ho evitato solamente per quello di farmi sta collana

*

Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Be water, my friend..
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #129: Giovedì 1 Dic 2011, 16:04:44
                      sarebbe un ottima idea decidere di ripubblicarli(se almeno in futuro dovrò studiarli,paperi e topi sarebbero i migliori insegnanti ;))

Sono della stessa opinione. L'altro giorno discutendo fra amici, non so come è uscito il discorso sui Nibelunghi. Beh, la maggior parte non sapeva neanche chi fossero. Ad un certo punto sono intervenuto Io ed ho accennato qualcosa su Sigfrido, Crimilde, l'anello dei Nibelunghi e tutti mi ascoltavano.
                      Non dico questo per far conoscere la mia cultura; ma se non avessi letto a suo tempo la Parodia di Paperino nei panni di Sigfrido, nn l'avrei conosciuta neanke io.
                      Questo per avvalorare la tesi che I Paperi e i Topi della Disney, ma soprattutto i Paperi, riescono a far conoscere la letteratura meglio di qualunque libro scolastico. Con l'aggiunta di quel pizzico di umorismo e simpatia, che al mondo d'oggi, non guasta mai :-)  

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)