Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La storia universale Disney - Indici (topic riassuntivo)

Re: LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.21 - TOPOLIN COLOMBO
    Risposta #180: Mercoledì 13 Lug 2011, 13:38:15
    Dillo piano Paperinika,  che il Don su questa collana e' solo grasso che cola... ::)
    Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

*

paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #181: Mercoledì 13 Lug 2011, 16:13:39
      Citazione da: Paperinika link=1310522138/0#2 date=1310547841

E poi i palesi riferimenti al cimiero vichingo come sono spiegati? C'è un articolo/introduzione alla storia che ne parla? Boh...

No del cimiero vichingo non se ne parla nel volume,  solo nella storia . Certo sono d'accordo con te che di Colombo parla ben poco (in compenso si parla del gallese Madoc, citato se non sbaglio in Paperino imperatore degi Stati Uniti), ma vedere il Don in una collana come questa dopo 20 numeri :D

« Ultima modifica: Mercoledì 13 Lug 2011, 16:16:12 da Paperino100 »

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

Risposta #182: Giovedì 14 Lug 2011, 03:59:15
        Citazione da: Paperinika link=1310522138/0#2 date=1310547841
        Io invece non la vedo un'ottima storia, per il volume in questione.
        Cioè, quella storia parla di tutto tranne che di Colombo, mi pare...

E poi i palesi riferimenti al cimiero vichingo come sono spiegati? C'è un articolo/introduzione alla storia che ne parla? Boh...

E' segnalato che è il seguito di quella storia, è anche segnalato che Rosa lavora per la Eggmont e non ha ricevuto un soldo dalla DIsney (così è contento  ;D  ). Inoltre specificano che è messa perchè anche i Vichinghi scopritori d'america hanno i loro meriti.  ;)

"Colombo" non indica solo lo scopritore in sè, va a indicare tutto cio' che concerne l'america, la sua scoperta, il periodo generale, ecc, ecc.. non la vedo mal ecome scelta, quella storia.  :)

Risposta #183: Domenica 17 Lug 2011, 18:15:10
          ciao, alla fine ho interotto di prendere i numeri, l'ultimo che ho preso è stato il numero 20. Ora però sono indecisa vale la pena di comprare il numero 21 contiene storie interessanti e le solite storie?

attendo risposte grazie. ;)
          « Ultima modifica: Domenica 17 Lug 2011, 18:15:43 da miriam »

Risposta #184: Lunedì 18 Lug 2011, 03:21:36
            Citazione da: miriam link=1310522138/0#6 date=1310919310
            ciao, alla fine ho interotto di prendere i numeri, l'ultimo che ho preso è stato il numero 20. Ora però sono indecisa vale la pena di comprare il numero 21 contiene storie interessanti e le solite storie?

attendo risposte grazie. ;)

Solo per la storia di Don Rosa (se non l'hai mai letta) varrebbe la pena  ;)

LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.22 PAPERIN CAPAC
              Risposta #185: Martedì 19 Lug 2011, 16:59:49
              [size=16]LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.22 - PAPERIN CAPAC[/size] e altre storie
              [size=14]Il Nuovo Mondo
              [/size]

[size=14]COPERTINA[/size][/u]

Disegno: Marco Ghiglione
              Colori: Stefano Attardi
              Illustrazione di fondo: Pietro Puccio

[size=14]SOMMARIO[/size][/u]

IMPERI OLTRE L'OCEANO
              Paperin Capac e la strada della Luna (Giogrio Figus / Maurizio Amendola)
              Topolino e il cavatappi di Tuzco (Romano Scarpa)
              IL POPOLO DEL MAIS (Giorgio Figus / Marco Palazzi)
              Topolino e l'ultima via degli Incas (Giorgio Figus / Marco Palazzi)
              FRA MONTI E DESERTI
              Topolino e la leggenda azteca (Maurizio Amendola)
              La parola all'esperto - Antichi reperti (Marco Meloni)
              Topolino, Pippo e la coppa azteca (Bruno Concina / Giuseppe Dalla Santa)
              LE STORIE

[size=14]ERRATA CORRIGE[/size] [size=11]I colori di copertina dei numeri 6, 15 e 20 sono stati realizzati non da Attardi ma da Massimo Rocca[/size] (magari per l'INDUCKS è un'info utile ;)  )

Pur conoscendone il titolo, la storia di Scarpa non l'ho mai letta, felice abbiano deciso di inserirla  :)
              « Ultima modifica: Martedì 19 Lug 2011, 17:04:36 da Marco »

*

Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.22 PAPERIN CAPAC
                Risposta #186: Martedì 19 Lug 2011, 17:11:01
                Citazione da: Marco link=1311087590/0#0 date=1311087589
                Pur conoscendone il titolo, la storia di Scarpa non l'ho mai letta, felice abbiano deciso di inserirla  :)
                Ti sei perso il penultimo numero di "Anni d'oro", vero? :P

Risposta #187: Martedì 19 Lug 2011, 17:25:34
                  Con gli Anni D'Oro sono indietro con la lettura (non hai idea di quanta roba mensilmente giunga in camera mia da leggere xD)! Mi mancano gli ultimi 4/5 numeri.. li ho impilati qui a fianco. Ahahah vuoi dire che ora la possiedo addirittura doppia? Non c'è più religione.

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #188: Martedì 19 Lug 2011, 17:47:56
                    Citazione da: Marco link=1311087590/0#2 date=1311089134
                    Non c'è più religione.

Evvai, si esce un'ora prima
                     :P :P
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #189: Mercoledì 20 Lug 2011, 01:45:58
                      Citazione da: New_AMZ link=1311087590/0#3 date=1311090476

Evvai, si esce un'ora prima
                       :P :P

Almeno, cazzarola! Non avvalersi per scoprire che era sempre piazzata in orari di mezzo era una brutta cosa.  :-/

Risposta #190: Mercoledì 20 Lug 2011, 14:14:22
                        Topolino e il cavatappi di Tuzco,ripubblicato dopo 2 mesi   ?????ma...ma....ma.... boh! :-?

Mi sa che alla Disney qualcuno si deve essere ubriacato nel festeggiare un compleanno di qualcuno nel loro ufficio!!!!!
                        Ma che siamo una branca di fessi a cui proprinare proprio di tutto?
                        Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

*

gabgia
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• W Martina e Cimino!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #191: Mercoledì 20 Lug 2011, 14:57:34
                          Citazione da: PaoloPapero link=1311087590/0#5 date=1311164062
                          Topolino e il cavatappi di Tuzco,ripubblicato dopo 2 mesi   ?????ma...ma....ma.... boh! :-?

Mi sa che alla Disney qualcuno si deve essere ubriacato nel festeggiare un compleanno di qualcuno nel loro ufficio!!!!!
                          Ma che siamo una branca di fessi a cui proprinare proprio di tutto?

4 mesi.  :)
                          Comunque è vero, guarda anche le ristampe delle due storie (quella de "I cavalieri della tavola imbandita" e "Ser Topolino e la compagnia del castello), avvenute in "Disney Fantasy" n. 4 uscito oggi, dopo che l'avevano già fatto in questa collana nel n. 14 di fine maggio, tra l'altro ancora tutte e due nello stesso numero. Un altro esempio è quello di "I Bassotti e l'effetto catapulta", ristampata sempre nello stesso numero di questa collana, e addirittura nello stesso mese in "Disney Fantasy" n. 2!
                          Non lo so, forse pensano che chi acquista i volumi di questa serie non acquisti quegli altri, oppure hanno scarsa coordinazione editoriale, ecc.: i motivi possono essere tanti, ma fatto sta che non è di certo il massimo (per usare un eufemismo) per chi li compra tutti. Comunque io li compro lo stesso, pechè voglio averli tutti.  :)
                          "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

Risposta #192: Mercoledì 20 Lug 2011, 15:36:51
                            Le ristampe comunque derivano dal fatto che La Storia Universale è una collana più mainstream, mentre Anni D'Oro no.. due pubblici differenti. Poi è ovvio che io che prendo tutto.. lo prendo proprio tutto. Nel senso proprio che lo prendo in..
                            Per fortuna non è sempre così, ma con collane antologiche come questa è ovvio possa succedere.  :)

Risposta #193: Giovedì 21 Lug 2011, 19:17:34
                              alla fine ho optato per proseguire nel prendere altri numeri di questa opera, ma non credo arriverò fine alla fine...anche se come sempre alla fine lo farò. ;D Mi mancano parecchie storie di questo numero devo ancora leggerlo, ma credo che mi piacerà.
                              Finora ci sono stati numeri buoni e numeri così e così, ma devo dire che questa opera al contrario di molti altri non mi dispiace. ;)

Risposta #194: Venerdì 22 Lug 2011, 02:20:28
                                Più che altro come dtto più volte non vuole esere una collana filologica, dedita a ristampe di cicli completi o quant'altro, ma un antologia di storie che hanno come comune denominatore il fatto di essere a tema storico.. si riferisce  aun pubblico più vasto, appunto, e soprattutto ai più giovani (del tipo leggi e impara con i tuoi cazzo di amici disney xD).
                                Io poi molte delle storie non le ho.. molte le ho ma sparse chissà dove.. personalmente amo le collane per "genere".. ogni qualvolta mi andrà di leggere una storia Disney a tema storico di sicuro questa collana sarà una fonte utile, senza dover troppo cercare in rete o sull'Inducks.. diciamo che la collana riesce nell'intento che si prefissa, che poi per noi zoccolo duro non sia una must have mi pare chiaro.  ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)