Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La storia universale Disney - Indici (topic riassuntivo)

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.25 - ARCHIMEDE GALILEO
    Risposta #210: Mercoledì 10 Ago 2011, 21:25:02
    numero letto bella la storia del ritratto del doge e carina anche la copertina. Mi piace molto com'è sono impostate la copertina e la costina di questa testata. :) Aspetto il numero un ponte per lo zione sono curiosa di leggerlo. ;)

LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.26 - ARAMOUSE
      Risposta #211: Mercoledì 17 Ago 2011, 16:13:58
      [size=16]LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.26 - ARAMOUSE[/size] e altre storie
      [size=14]L'Illuminismo in Europa
      [/size]

[size=14]COPERTINA[/size][/u]

Disegno: Marco Ghiglione
      Colori: Stefano Attardi
      Illustrazione di fondo: Pietro Puccio

[size=14]SOMMARIO[/size][/u]

L'EUROPA DEI LUMI
      Aramouse e l'oscuro furto del tesoro (Augusto Macchetto / Marco Gervasio)
      I Bis-Bis di Pippo - Von Pipp l'illuminista (Alessandro Sisti / Valerio Held)
      La Storia vista da Topolino - Giochi di corte (Giorgio Pezzin / Marco Palazzi)
      LA RACCOLTA DEL SAPERE
      I cugini Paperier (Nino Russo / Tiberio Colantuoni)
      Topolino e il corriere postale (Anne-Marie Dester / Giulio Chierchini)
      PREPARANDO IL FUTURO
      Topolino e lì'eredità di Mozart (Bruno Sarda / Franco Valussi)
      Ben e io (Frank Reilly / Manuel Gonzales)
      LE STORIE

*

Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.26 - ARAMOUSE
        Risposta #212: Giovedì 18 Ago 2011, 02:58:54
        Mi mancano alcune storie, sembra un buon albo, purtroppo lo comprerò la prossima settimana insieme al numero 27 visto che l'edicola dove vado è chiusa. Mi interessano soprattutto le storie di Topolino e il corriere postale e Topolino e l'eredità di Mozart. La cosa positiva e che leggerò due albi in un colpo solo. ;). Finora l'opera non mi ha deluso, ci sono numeri migliori e peggiori ma in generale non è così malaccio. All'inizio pensavo fosse peggio ma poi comprandola ho cambiato idea.
        « Ultima modifica: Giovedì 18 Ago 2011, 02:59:23 da miriam »

Risposta #213: Venerdì 19 Ago 2011, 01:49:49
          Citazione da: miriam link=1313590439/0#1 date=1313629134
          Mi mancano alcune storie, sembra un buon albo, purtroppo lo comprerò la prossima settimana insieme al numero 27 visto che l'edicola dove vado è chiusa. Mi interessano soprattutto le storie di Topolino e il corriere postale e Topolino e l'eredità di Mozart. La cosa positiva e che leggerò due albi in un colpo solo. ;). Finora l'opera non mi ha deluso, ci sono numeri migliori e peggiori ma in generale non è così malaccio. All'inizio pensavo fosse peggio ma poi comprandola ho cambiato idea.

Io accumulo albi, con così tante robe da leggere sono sempre indietro xD
          Sì beh come detto svariate volte, per quello che si prefigge di fare, è una buona opera, adattissima a un pubblico mainstream, dato che è il target a cui sin dall'inizio puntava.. in attesa della prossima collezione per "Disneyofili" puri ;)

Risposta #214: Venerdì 19 Ago 2011, 14:54:30
            [ in attesa della prossima collezione per "Disneyofili" puri ]

Ah!Allora la Disney mi fa'  un Tutto Pezzin anni 70 !!!;D
            Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.27 - IL CORSARO PAPERINERO
              Risposta #215: Martedì 23 Ago 2011, 20:58:59
              [size=16]LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.27 - IL CORSARO PAPERINERO[/size] e altre storie
              [size=14]Battaglie sui mari
              [/size]

[size=14]COPERTINA[/size][/u]

Disegno: Marco Ghiglione
              Colori: Stefano Attardi
              Illustrazione di fondo: Pietro Puccio

[size=14]SOMMARIO[/size][/u]

CORSARI, PIRATI E BUCANIERI
              Il corsaro Paperinero e i borsari dei Caraibi (Guido Martina / Luciano Bottaro)
              Il corsaro Paperinero e il Leone di Castiglia (Guido Martina / Luciano Bottaro)
              Paperi all'arrembaggio - La mappa del tesoro (Bruno Sarda / Alessandro Gottardo)
              TERRORE SUI MARI
              Il corsaro Ciccio all'arrembaggio (Carlo Panaro / Silvia Ziche)
              Morgan de' Paperoni il pirata (Carlo Gentina / Giuyseppe Dalla Santa)
              CORSARI A COLORI
              I Mercoledì di Pippo - Pirati all'arrembaggio (Rudy Salvagnini / Lino Gorlero)
              LE STORIE

*

Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Castiano al 100%
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.27 - IL CORSARO PAPERINERO
                Risposta #216: Mercoledì 24 Ago 2011, 11:51:50
                Citazione da: Marco link=1314125939/0#0 date=1314125939
                I Mercoledì di Pippo - Pirati all'arrembaggio (Rudy Salvagnini / Lino Gorlero)
                con tutte le storie dei pirati che c'erano,dovevano mettere questa che è stata ristampata ad inizio anno?
                 meglio questa

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (3)

• "It was all started by a mouse"
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Risposta #217: Mercoledì 24 Ago 2011, 11:56:15
                  Citazione da: all link=1314125939/0#2 date=1314179510
                  con tutte le storie dei pirati che c'erano,dovevano mettere questa che è stata ristampata ad inizio anno?
                  Per fortuna che non c'è "La nipote del corsaro"! :P

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #218: Mercoledì 24 Ago 2011, 13:16:47
                    Citazione da: iuventuri link=1314125939/0#3 date=1314179775
                    Per fortuna che non c'è "La nipote del corsaro"! :P

Boh, a me l'avevan dato per fatto. Meglio così, no? ;)
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #219: Giovedì 25 Ago 2011, 22:29:04
                      bel numero soprattutto per la storia morgan de' paperoni il pirata davvero bella l'avevo già letta ma, non me la ricordavo proprio. Buone le storie di martina e bottaro. :) Belli i disegni della ziche nella storia di ciccio.

*

Gladstone
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La storia universale Disney - Indici (topic riassuntivo)
                        Risposta #220: Mercoledì 7 Set 2011, 14:44:36
                        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          La Storia Universale Disney n.28 - PAPERIBALDI
                          Risposta #221: Martedì 30 Ago 2011, 14:38:29
                          Mi permetto di aprire io il topic.
                          Sfogliandolo in edicola, mi è sembrato un buon numero e questa volta l'ho preso anch'io. Contiene alcune belle storie (imho!) e altre poco ristampate, se non alla loro prima ristampa. :)

Procediamo...

[size=16]LA STORIA UNIVERSALE DISNEY N.28 - PAPERIBALDI[/size] e altre storie
                          [size=14]Dalla rivoluzione francese all'unità d'Italia[/size]

Cover di Ghiglione/Attardi/Puccio (a mio avviso una delle più brutte della serie... ma fa niente)

Sommario:
                          Viva la rivoluzione! (Sisti)
                          Dai diari delle antenate - Mademoiselle D'Oquette e la rivoluzione
                          Paperoga e la primula scarlatta
                          Viva l'imperatore! (Sisti)
                          Topolino e il segreto di Napoleone
                          I paralipomeni della dinastia dei paperi: Le avventure di Paperin Cannoniere
                          Topolino e il pollo alla Marengo
                          Viva l'Italia! (Sisti)
                          Le lezioni di Pico: Paperibaldi e lo sbarco dei 2000
                          I bis bis - Un'idea... rivoluzionaria
                          Le storie
                          « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2011, 14:40:30 da iuventuri »

Re: La Storia Universale Disney n.28 - PAPERIBALDI
                            Risposta #222: Martedì 30 Ago 2011, 15:30:07
                            Citazione da: iuventuri link=1314707910/0#0 date=1314707909

Sfogliandolo in edicola, mi è sembrato un buon numero e questa volta l'ho preso anch'io.

Malachia, ma da te arrivano i numeri anche se nessuno segue l'opera? Intendo dire arrivano come fossero dei topolini? Da me arrivano solo se all'inzio dell'opera dici all'edicolante che la vuoi seguire, altrimenti nelle altre edicole non li trovi disponibili ogni settimana. :)

Anche secondo me è un buon numero, sono curiosa di leggere Paperoga e la primula scarlatta e I paralipomeni della dinastia dei paperi: Le avventure di Paperin cannoniere.
                            « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2011, 15:32:14 da miriam »

*

paperino100
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #223: Martedì 30 Ago 2011, 18:14:09
                              C'è un edicola (che non è quella dove vado) che tiene una pila di tutti i volumi e in più copie, salvo eventuali carenze, quindi quella non è a richiesta specifica ma li tiene appunto come tutti gli altri settimanali o mensili e gli albi chi li prende li prende.
                              Riguardo al numero, sono contento della presenza del pollo alla Marengo. Nel complesso mi sembra un buon volume. Comunque come una collana rimane di scarso valore che alterna più bassi che alti. Mi interessava leggere ogni tanto qualche storia ambientata in una specifica epoca e pensavo che questa fosse l'occasione buona. Sapevo che non era affatto per collezionisti, ma speravo fosse ben curata e completa perlomeno delle serie di cui alcuni episodi sono stati pubblicati (i Bis-bis o la Storia vista da Topolino, per esempio), senza soddisfazione, invece. Ad ogni modo ormai l'ho intrapresa e...la finisco. Con grande timore del finale :(
                              « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2011, 18:14:52 da Paperino100 »

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

Risposta #224: Martedì 30 Ago 2011, 19:06:39
                                Citazione da: Paperino100 link=1314707910/0#2 date=1314720849
                                Ad ogni modo ormai l'ho intrapresa e...la finisco. Con grande timore del finale :(

ok grazie, non pensavo funzionasse così in alcune edicole. Comunque concordo con quello che hai detto, ormai mi tocca finirla però sono curiosa di vedere come sono gli ultimi numeri. ;)
                                « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2011, 19:08:45 da miriam »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)