Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il Mito 02 - Eroe e antieroe

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK Il Mito 02 - Eroe e antieroe
    Risposta #15: Domenica 12 Feb 2012, 12:35:04
    Il volume è sempre di 240 pagine come il precedente, le storie sono più lunghe rispetto ai tre numeri 0.
    Sono curioso di vedere poi da PKNA #8 che introduce anche le storie brevi come verrà proposto il volume..

Sì ma quando cominciarono le storie brevi le pagine a fumetti rimasero comunque 70 (62+8), quindi non si avranno più di 13 pagine di approfondimento, se non anche meno dato che con le storie brevi ci sarà bisogno di un ulteriore redazionale...

A me una decina di pagine di approfondimento sembrano veramente poche e rischiano di divenire soltanto dei riempitivi. Spero di non rimanere deluso, ma si doveva mantenere ALMENO lo standard delle 30 pagine del primo numero, che erano sì interessanti, ma comunque il minimo per invogliare gli appassionati all'acquisto.
    ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Domenica 12 Feb 2012, 12:40:01
      A me una decina di pagine di approfondimento sembrano veramente poche e rischiano di divenire soltanto dei riempitivi. Spero di non rimanere deluso, ma si doveva mantenere ALMENO lo standard delle 30 pagine del primo numero, che erano sì interessanti, ma comunque il minimo per invogliare gli appassionati all'acquisto.

La ristampa è stata fatta per far conoscere PK ai nuovi lettori, è ovvio che per un Pkers di vecchia data l'interesse per questa collana derivi dai contenuti extra, ma prettamente è nata per acquisire un nuovo pubblico ;)
      "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #17: Domenica 12 Feb 2012, 12:42:37
        Capisco... però ristampare qualcosa che si trova facilmente su ebay o ai mercatini o in "altro modo" via internet a soli 8 anni dalla chiusura... bo!

Ci sono già dati sulle vendite del primo volume?

Risposta #18: Domenica 12 Feb 2012, 13:09:17
          Mah io ho mandato la cedola benchè abbia più o meno tutti i numeri della prima serie e parte della seconda.

Reperibili via e bay facilmente mica troppo... ai mercatini non vado e cmq vorrebbero per degli usati un centone minimo sull'unghia...

Speriamo che vada bene con le vendite la ristampa, magari un PK4 salta fuori (SEEE come no...)

Certo che se Disney italia organizzasse un progetto per un pk4 su kickstarter un pò di soldi li piglierebbe...

Ron gilbert e Schafer han guadagnato " con la promessa di un gioco punta e clicca"  un milione e mezzo di dollari in due giorni...

*

prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Domenica 12 Feb 2012, 13:27:10
            Qua a reggio 2-3 volte l'anno le prime due serie di PK ai mercatini si trovano sempre ed anche a prezzi ottimi. :)

Mi sono preso due numeri Zero da collezionare a 4 euro in totale... come nuovi. Dipende un po' da città a città...

Per PK4 sarei disposto a pagare anche 10 euro ad albo se fosse di qualità, altroché! XD

*

fdl 98
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Fumetti!Dove?
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Domenica 12 Feb 2012, 14:03:08
              Ma a questo numero è allegato il raccoglitore per le schede?
              Confermo che la prenderò tutta, ho chiesto al mio edicolante di fiducia di tenermeli.
              Anch'io se uscisse un PK4 ne sarei ben felice solo se fatto bene e non come PK3.

Ma questa collana vale per diventare pkers o devo prima allevare criceti ;).

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Domenica 12 Feb 2012, 14:04:53
                Il raccoglitore verrà allegato con la prossima uscita (terzo volume).

*

Kim Don-Ling
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #22: Domenica 12 Feb 2012, 14:12:03

Io (che non sto seguendo la collana) penso che una decina di pagine di approfondimento siano giuste, sarebbe praticamente impossibile riempire con materiale interessante 30 pagine alla settimana, a quel punto sì si rischierebbe di leggere pagine e pagine di riempitivi, specialmente passati i primi volumi.
                  « Ultima modifica: Domenica 12 Feb 2012, 14:12:59 da inthenight »
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (5)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Risposta #23: Domenica 12 Feb 2012, 17:51:04
                    Ho appena concluso la lettura del secondo volume, da segnalare durante l'intervista a Sciarrone l'anticipazione di un contenuto speciale e inedito che verrà inserito in una delle prossime uscite, si tratta dei disegni di PKNA #0 con i visi ritoccati secondo i canoni dello stile internazionale (più morbido e tondeggiante).

Altra chicca, Sciarrone durante l'intervista racconta dell'incarico che gli venne assegnato che consisteva nel realizzare una tavola a fumetti con una nuova tipologia di griglia (mostrata nel primo volume) dove PK era alle prese con un robot sotto lo sguardo di Angus Fangus e un cameraman a viso scoperto e si trattava di Camera 9.. :o

Vi mostro la scan della tavola presente nel primo numero [spoiler]: http://img838.imageshack.us/img838/7708/img20120212174201.jpg

« Ultima modifica: Domenica 12 Feb 2012, 17:51:57 da ereduz »

*

PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #24: Lunedì 13 Feb 2012, 04:13:19
                      Gente non esageriamo con le scan, per rispetto a mamma Disney, perchè non è legalissima come cosa.  :P
                      La rete è grande, evitiamo di usare il forum pubblico perlomeno.. ;)

*

pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                        Risposta #25: Lunedì 13 Feb 2012, 13:29:35
                        Qualche piccola nota libera per invogliare alla lettura i neofiti, visto che al progetto di Sommo Zotnam e Prezio non riesco a partecipare, causa troppe difficoltà a connettermi in orari "adatti" al lavoro.

Ombre su Venere fu il primo numero nelle mani di Artibani ed il primo che uscì con regolarità. Per curiosità, però, arrivò nelle edicole il 25 ottobre: da lì in poi, la data fissa diverrà il 20.
                        Nella mail originale, vi furono le prime, storiche prese in giro dei lettori, anche piuttosto pesantelle: ricordo un notevole "Asini!", per due lettori che non avevano filato manco di striscio il PKfiles del n. 3. I cattivoni qui presenti entreranno nell'immaginario pikappico, e la trama, lasciata un poco "in sospeso" sarà riannodata molto presto... ;) Confrontate i disegni di Sciarrone con quelli dello 0/2, e noterete già le modifiche stilistiche che Claudio aveva apportato, e che si stabilizzeranno lungo la saga! Soprattutto, paragonate il design delle mani! ;) Da notare il riallaccio, nell'ultima pagina, col numero successivo.

Due: fu un numero a suo modo "strano", perché finalmente sapevamo qualcosa di più su due dei personaggi chiave, e potremmo considerarlo l'ultimo numero "meramente introduttivo" della vicenda, anche se già Pk è chiamato a scelte difficili! Esordiscono Mastantuono e Mottura e la trama fila via bene, presentando un signor cattivone... Ma non voglio rovinarvi la sorpresa. Per la prima volta, peraltro, non vediamo Pk usare alcun congegno dell'extransformer. In calce all'originale avevamo un resoconto da Expocartoon '96, dove la serie fu presentata al pubblico, e un reportage infarcito di erroracci. Per esempio, si scriveva che non avremmo mai visto il figlioletto del Razziatore, mostrandone una smatitata libera di Sciarrone, e che i bozzetti di un certo nuovo personaggio riguardavano il numero 3, allorquando detto personaggio (aiutino: è una femmina) comparirà solo nel n. 4.

Il giorno del Sole freddo fu il numero delle svolte. Fu il primo numero mensile. Fu il numero in base al quale iniziai a contare i giorni modello calende: il 20 aprile, poniamo, per me era il giorno del Sole freddo di aprile, e il 16 era quattro giorni non liberi prima del Sole freddo di aprile. Pura follia pkappera.
                        Ma fu il capolavoro apripista al PKNA come sarebbe stato: i problemi paraesistenziali di PK e soci fanno capolino, e il nostro eroe è chiamato ad una scelta durissima. Attenti, perché il cattivo rivelerà altri aspetti che lo faranno entrare nel mito, e perché questo numero è il fondamento di tutto l'universo di PKNA, posto che, senza questa avventura, tutto il Pkverse non sarebbe esistito! Nei numeri futuri, infatti, innumerevoli saranno i richiami a questa puntata, perfetta sotto tutti i profili. Nota: si dice per la prima volta il cognome di Lyla: Lay!
                        « Ultima modifica: Lunedì 13 Feb 2012, 13:33:33 da pkthebest »

*

prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Lunedì 13 Feb 2012, 15:20:06
                          Qualche piccola nota libera per invogliare alla lettura i neofiti, visto che al progetto di Sommo Zotnam e Prezio non riesco a partecipare, causa troppe difficoltà a connettermi in orari "adatti" al lavoro.

L'idea era buona, però credo che scriveremo un po' tutti a ruota libera. :) Poi, più avanti, magari si può pensare di redarre una sorta di "guida pikappika" con gli interventi più interessanti e curiosi di tutti noi. ;) Ogni tanto mi partono queste pazze idee... ma metterle in pratica è complicato. Intanto io rimango a dispozione.

Oggi comprerò il volume e nei prossimi giorni me lo leggo con calma. Non vedo l'ora di commentarlo qua sul forum, non nascondo che è uno dei motivi per cui lo compro.

*

Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

• Mais dire Mais
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Lunedì 13 Feb 2012, 15:21:06

In quali città esce di sabato?

Credo che in ogni città i volumi di collane esposti al pubblico il lunedì (ricordo la Storia Universale o il TuttoBarks) arrivino il sabato precedente e, a volte, a chi si è prenotato, possono essere venduti il sabato stesso (a me è successo sia su mia richiesta, sia perché lo stesso edicolante preferiva 'smaltire', per motivi di spazio, dei volumi che avrebbe comunque venduto due giorni dopo).

Risposta #28: Lunedì 13 Feb 2012, 15:23:28
                              Ho appena concluso la lettura del secondo volume, da segnalare durante l'intervista a Sciarrone l'anticipazione di un contenuto speciale e inedito che verrà inserito in una delle prossime uscite, si tratta dei disegni di PKNA #0 con i visi ritoccati secondo i canoni dello stile internazionale (più morbido e tondeggiante).

Altra chicca, Sciarrone durante l'intervista racconta dell'incarico che gli venne assegnato che consisteva nel realizzare una tavola a fumetti con una nuova tipologia di griglia (mostrata nel primo volume) dove PK era alle prese con un robot sotto lo sguardo di Angus Fangus e un cameraman a viso scoperto e si trattava di Camera 9.. :o

Vi mostro la scan della tavola presente nel primo numero [spoiler]: http://img838.imageshack.us/img838/7708/img20120212174201.jpg

Visto che siamo in tema, si sa qualcosa della striscia del Razziatore (con il colore del mirino diverso) che compariva su PKNA 0, e poi non si è mai vista (battuta di Raz: "Sei sorpreso di trovarmi qui, eh?")?

Qualcosa di simile si vedrà anche nelle anticipazioni di PK2, dove il primo duello tra Paperinik e il suo avversario sarà annunciato sul 49/50 di PKNA con una vignetta poi non presente nella storia definitiva...
                              « Ultima modifica: Lunedì 13 Feb 2012, 15:24:09 da pkthebest »

*

el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Lunedì 13 Feb 2012, 15:30:44
                                Si inizia subito con una notizia bomba, non doveva essere Ombre su Venere il numero #1 di PKNA bensì una storia divisa in due parti e rimasta segreta fino ad oggi.. in esclusiva solo in questo numero troverete la sinossi che fu scritta sul progetto del giornale; novità anche sul numero #2, insomma tanta roba in sole due pagine.

Wow.. :D che belle rilevazioni!!mi chiedo solo perchè non ci abbiano ripensato in seguito a pubblicarla,magari verso la fine della prima serie..ma ai disegni ci doveva essere Sciarrone?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)