Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il Mito 02 - Eroe e antieroe

Re: PK Il Mito 02 - Eroe e antieroe
    Risposta #45: Martedì 14 Feb 2012, 18:06:58
    Ricchissimi i post di Sommo Zotnam, ma vorrei consigliargli di mettere bene in evidenza/avvertenza la possibile presenza di numerosi "spoiler", per chi ancora non ha letto le storie.
    In effetti, a tutti coloro in questa situazione, suggerirei di leggere le curiosità del Sommo solo una volta concluso l'albo.

*

McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Martedì 14 Feb 2012, 19:49:03
      Secondo me lo spoiler più grande è già nel primo post, per questo ho preferito fermarmi lì e leggere solo dopo aver acquistato il volume. :) Devo dire che le storie qui comprese sono, ovviamente, molto più belle ed entusiasmanti. Peccato che leggendole così, una dopo l'altra, si perda tutto il gusto della vera e propria "caccia al tesoro" che ingaggiai anni fa con(tro) un amico per reperire quanti più numeri possibili ;D

*

Sommo Zotnam
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

• Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #47: Martedì 14 Feb 2012, 19:52:22
        147.01/02 Action Poses - Computer One/Two

Ohibò, questa io mica ce l'ho!

Ricchissimi i post di Sommo Zotnam, ma vorrei consigliargli di mettere bene in evidenza/avvertenza la possibile presenza di numerosi "spoiler", per chi ancora non ha letto le storie.
        In effetti, a tutti coloro in questa situazione, suggerirei di leggere le curiosità del Sommo solo una volta concluso l'albo.

Pensa che temevo, al contrario, di essere stato troppo vago proprio per la paura di non spoilerare! :D

Se volete potete modificare il post aggiungendo gli spoiler, o suggerendomi dove metterli! :P

PS: gli ottimi Maximillion_Pegasus e Stefan Vladuck del forum PKFanZone mi fanno notare che:

A)p. 99: si vede la cattedrale di Paperopoli. E' la celebre Notre Duck apparsa nelle storie di Carl Barks (riapparirà tra tre volumi). E' la conferma che PK, pur essendo una serie nuova, affonda le sue radici nella continuity storica della Disney.

B)Anche "La sindrome di Ulisse" potrebbe aver preso in prestito alcuni elementi della storia "subacquea" originale del PKNA 1 scartato...
        « Ultima modifica: Martedì 14 Feb 2012, 19:56:22 da Sommo_Zotnam »

*

Simone McD
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Ex Scrooge McD
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Martedì 14 Feb 2012, 21:33:32

E soprattutto bada bene di non spoilerare i numeri futuri! ;D
          Io mi fido eh!
          Ad ogni modo, complimenti per il lavorone! Note molto ben fatte e molto utili anche per chi, come me, aveva già letto parte della saga (avevo comprato parte del reloaded, interrompendolo però prima ancora che si interrompesse da solo!)
          « Ultima modifica: Martedì 14 Feb 2012, 21:35:08 da SimoD »

*

paperino100
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Martedì 14 Feb 2012, 23:02:13
            Appena finito di leggere il numero che ho acquistato ieri mattina. Per quanto concerne le storie si può solo dire che sono naturalmente ottime, in particolare la terza, che è il primo vero capolavoro pikappico. La notizia bomba sulla versione originale di PKNA #1 (e non è escluso che venga proposta in seguito, stando alle sibilline rivelazioni) introduce ad una triade di avventure di alto livello, in una delle quali viene presentato anche un nuovo antagonista che ritroveremo tra qualche settimana, mentre nell'ultima è sviluppato ulteriormente il cattivone apparso già nello scorso volume. Ottimo l'approfondimento sulla DT, con le prime versioni del rifugio segreto di Pk. Inoltre, vi è anche un'immagine del poster allegato allo speciale Missing raffigurante la stessa Tower. Spiegazione per chi si affaccia adesso a questo nuovo mondo sulle varie Pkard e Pk Action Hero, veri cult ed obiettivi dell'epoca. Infine, interessantissima intervista ad uno dei pilastri del progetto: Claudio Sciarrone, che ci spiega il suo approccio e l'influenza che ha esercitato su di lui questa nuova esperienza, oltre all'anticipazione della pubblicazione di PKNA 0 con i visi ritoccati.
            Nel prossimo numero...ci saranno ulteriori must della serie! :)

P.S. Complimenti e grazie a Sommo Zotnam per i suoi dettagliatissimi quanto utilissimi post.
            « Ultima modifica: Martedì 14 Feb 2012, 23:04:28 da Paperino100 »

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

*

Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Martedì 14 Feb 2012, 23:17:47

Cinque:

99.01/02 3D Suggestion - Pi-Kar
              5.01/02 PK Files - Everett/Lyla
              25.01/02 High Quality Coloring - Paperinik/The Raider
              147.01/02 Action Poses - Computer One/Two
              175.01 Evronian Invasion Shuttle/"Honeycomb" Landing Module

Per me non sono male... certo è che si può fare qualcosa in più, soprattutto come schizzi (bella l'idea però!) e Pk Files! Vedremo... ;)

Perfetto! Praticamente io ne ho trovate sei. Un doppio 147 come dicevo.

Ohibò, questa io mica ce l'ho!

Zot. L'ho io la tua! D: :D
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

GaeT
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Martedì 14 Feb 2012, 23:45:02
                a proposito della storia lasciata a metà, mi pare di capire che potrebbe essere pubblicata integralmente nella collana

"vi piace? non vi piace? non temete, a suo tempo potrete pronunciarvi con maggiore cognizioni di causa"
                Frase un po' sibillina che spero, come tutti direi, significhi che verrà pubblicata in appendice all'ultimo numero di PKNA, prima di PK².
                Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto

*

prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Mercoledì 15 Feb 2012, 11:28:01
                  Frase un po' sibillina che spero, come tutti direi, significhi che verrà pubblicata in appendice all'ultimo numero di PKNA, prima di PK².

Mha, secondo me invece è possibile che la pubblichino prima, anche perché, leggendo quel che han scritto e fidandomene, pare che abbiamo già due promesse:
                  - PKNA #0 "modificato" (o magari le tavole di Mastantuono!)
                  - la storia a metà ambientata sott'acqua e mai pubblicata.
                  Oltre al fatto che nell'intervista viene esplicitamente dichiarato che il PKNA #0 "non sarà l'unico inedito di questa collana".

Sinceramente mi aspettavo di peggio dalle "poche" pagine di questi contenuti del secondo volume, invece sono molto, molto interessanti, soprattutto l'intervista a Sciarrone.

E... sì, la sua Lyla ce la ricordiamo benissimo. :P
                  ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

Risposta #53: Mercoledì 15 Feb 2012, 12:00:08
                    Citazione
                    a proposito della storia lasciata a metà, mi pare di capire che potrebbe essere pubblicata integralmente nella collana

"vi piace? non vi piace? non temete, a suo tempo potrete pronunciarvi con maggiore cognizioni di causa"

Intendete la storia di cu c'è lo storyboard mai pubblicata?
                    Se ci fossero storie "inedite" potrei pensare di acquistare quel/quei numeri

*

prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Mercoledì 15 Feb 2012, 12:17:38
                      Intendete la storia di cu c'è lo storyboard mai pubblicata?
                      Se ci fossero storie "inedite" potrei pensare di acquistare quel/quei numeri

Yes... pare (pare!!!) che in futuro "potremo esprimerci" su tale storia... quindi presumibilmente potrà essere pubblicata (in parte, dato che è incompleta).

Inoltre nell'intervista a Sciarrone viene detto esplicitamente che verrà pubblicato una sorta di Numero 0 "ritoccato" graficamente... con paperi meno moderni e che questo non sarà l'unico inedito della ristampa. Per ora promuovo con ottimi voti questi primi due volumi... speriamo bene!!! :)
                      ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

• Occhio al papero mascherato!!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #55: Mercoledì 15 Feb 2012, 14:05:03

Yes... pare (pare!!!) che in futuro "potremo esprimerci" su tale storia... quindi presumibilmente potrà essere pubblicata (in parte, dato che è incompleta).

Inoltre nell'intervista a Sciarrone viene detto esplicitamente che verrà pubblicato una sorta di Numero 0 "ritoccato" graficamente... con paperi meno moderni e che questo non sarà l'unico inedito della ristampa. Per ora promuovo con ottimi voti questi primi due volumi... speriamo bene!!! :)

a forza di tutte queste cose "inedite" ed eventuali pubblicazioni "mai pubblicate",mi state costringendo ad acquistare la collana pur avendo gli albi originali?finitela!! ;D ;)

*

Sommo Zotnam
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

• Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #56: Mercoledì 15 Feb 2012, 15:05:14

Perfetto! Praticamente io ne ho trovate sei. Un doppio 147 come dicevo.

Zot. L'ho io la tua! D: :D

Eccellente, la giustizia trionfa. Passi a Roma? :P

(PS: poi dobbiamo anche parlare su facebook delle tue idee...)

a forza di tutte queste cose "inedite" ed eventuali pubblicazioni "mai pubblicate",mi state costringendo ad acquistare la collana pur avendo gli albi originali?finitela!! ;D ;)

Cedi al lato oscuro! 8-)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2012, 15:08:04 da Sommo_Zotnam »

Risposta #57: Mercoledì 15 Feb 2012, 16:04:08

Cedi al lato oscuro! 8-)

Io non cedo: questioni di portafoglio (a breve dovrò cambiare l'auto, e Bramo che l'ha vista potrebbe spiegarvi meglio di me perché! ;D).

*

Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Mercoledì 15 Feb 2012, 16:59:27

Ho un'amica che parte domani per Roma. Va bene lo stesso? ::) :P Comunque potrei inviartela per posta. Anche se conoscendo i tempi biblici delle poste palermitane, chissà quando arriverebbe. :-X

A tal proposito ho ripreso in mano il soggetto e ho intenzione di fare quella sceneggiatura. ;) Vediamo se riesco a far uscir fuori qualcosa di grazioso e decente.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2012, 16:59:41 da Filippo »
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Sommo Zotnam
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Mercoledì 15 Feb 2012, 17:31:08

Ho un'amica che parte domani per Roma. Va bene lo stesso? ::) :P

Interessante... :P

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)