Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Godot
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 194
  • Aspettando un tutto Martina
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #330: Sabato 20 Mar 2010, 13:34:05
    Qualche altra foto? :D :D
    E chi resiste fino a lunedì xD >:(
    http://www.iouppo.com/life/pic1/f4e2242f86f1df7be80841e4a4484962.JPG
    http://www.iouppo.com/life/pic1/fa89c9bbe966f7da8ab41cb3c66708f4.JPG
    http://www.iouppo.com/life/pic1/839e9a039cb199bb5b53a10f08073ce2.JPG
    http://www.iouppo.com/life/pic1/65dd084775a1d46ded27bf9c8dff2cf3.JPG
    http://www.iouppo.com/life/pic1/06813e3051d44f7d1e39617cefa67cfd.JPG  
    http://www.iouppo.com/life/pic1/e7519340237c58d0683733ed08441e0c.JPG

    Indice:
    INTRODUZIONE ALL'OPERA: Tutto il Topolino classico, originale e integrale
    INTRODUZIONE AL VOLUME: Fantascienza, giungla e Vecchio West
    Topolino e il mistero dell'Uomo Nuvola
    Topolino e il gorilla Spettro
    Tavole autoconclusive
    Topolino cercatore d'oro
    Tavole autoconclusive
    L'autore: Floyd Gottfredson
    Il personaggio: Dottor Enigm
    Legenda

    *

    Samuele
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 370
    • Cappello di Paglia
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #331: Sabato 20 Mar 2010, 13:35:37
      Per colpa di questa iniziativa torno a finanziare la Disney :D

      Ho già pure io l'albo, o per lo meno è a casa. Finito il lavoro lo si legge 8-)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #332: Sabato 20 Mar 2010, 13:35:41
        E apriamo il topic del n°1, a questo punto, no? ;)

        Un grazie a Godot! (anche per le immagini)
        « Ultima modifica: Sabato 20 Mar 2010, 13:46:29 da pacuvio »

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #333: Sabato 20 Mar 2010, 14:23:32
          Qui a Roma nulla, bisogna attendere lunedì. E bisognerà alzarsi presto, anche Mollica ne ha parlato oggi in Do Re Ciak Gulp.
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #334: Sabato 20 Mar 2010, 14:27:41
            Grazie per le foto Godot, e ora inizia l'attesa pesante, è da sballo il volume :o :o

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #335: Sabato 20 Mar 2010, 22:17:39
              Citazione
              il fatto che la pubblicità parli di tutta la produzione di Gottfredson realizzata in 45 anni implica che siano comprese anche le storie di Gottfredson nelle quali Topolino è assente ("Lambert the Sheepish Lion", per esempio) e anche tutti i disegni, le illustrazioni, gli schizzi e i bozzetti per i fans

              Piccola curiosità: ma i bozzetti per i fans di cui sopra (che credo siano come quello che posto qua sotto, pubblicato sui Maestri Disney) non potranno mai essere tutti, vero? Non penso neanche che siano stati tutti indicizzati, anzi ci saranno molti di questi inediti di cui si ignora l'esistenza, vista la lunga carriera del disegnatore, quindi saranno solo esempi giusto? Quanti sono quelli indicizzati sull'inducks? Grazie a chi mi saprà rispondere :)

                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #336: Sabato 20 Mar 2010, 23:03:20
                Qui a Roma nulla, bisogna attendere lunedì. E bisognerà alzarsi presto, anche Mollica ne ha parlato oggi in Do Re Ciak Gulp.
                Confermo,a Roma niente.Sono passato un quarto d'ora fa in un'edicola piuttosto fornita che è aperta 24 h su 24,l'edicolante alla richiesta mi ha detto di non credere a chi mette in giro le voci sull'uscita anticipata dei fascicoli.  ;D
                « Ultima modifica: Sabato 20 Mar 2010, 23:03:36 da Gatecrasher »

                *

                cianfa88
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1420
                • SI...è Siena!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #337: Domenica 21 Mar 2010, 11:18:47
                  Oggi articolone a tutta pagina sulla Gazzetta dello Sport dell'ormai solito Fabio Licari, direi decisamente ben fatto.

                  Di nuovo rispetto al solito ci sono le immagini delle copertine dei numeri 4 e 5.

                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #338: Domenica 21 Mar 2010, 13:40:02
                    Stamani a marano di napoli, nelle due edicole in cui mi sono fermato, erano già in vendita ed erano già quasi finiti. Alla mia domanda se era prevista un'ulteriore distribuzione per domani, gli edicolanti mi hanno risposto di no. Mi hanno riferito che è stata solo anticipata la distribuzione, quindi mi sa che domani, qualcuno potrebbe restare a bocca asciutta. Io ho preso la mia copia di consultazione/lettura e un'altra da collezione ;)

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #339: Domenica 21 Mar 2010, 13:43:45
                      Stamani a marano di napoli, nelle due edicole in cui mi sono fermato, erano già in vendita ed erano già quasi finiti. Alla mia domanda se era prevista un'ulteriore distribuzione per domani, gli edicolanti mi hanno risposto di no. Mi hanno riferito che è stata solo anticipata la distribuzione, quindi mi sa che domani, qualcuno potrebbe restare a bocca asciutta.

                      Spero proprio che non sia così!!! Sarebbe una delusione troppo grossa per molti, io starei proprio male, quasi fisicamente. L' edicolante al quale l'ho prenotato mi ha detto ieri che per lunedì dovrebbe arrivare regolarmente, anzi nei giorni precedenti non se ne è vista traccia in tutta la zona dove giro abitualmente.

                      *

                      GED
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 373
                      • Me misero, me tapino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #340: Domenica 21 Mar 2010, 13:48:21
                        Dalle foto si capisce che l'anastatica è come quella allegata al Topolino Story a suo tempo, e quindi diversa da quella dei cofanetti Disney(i 22 numeri che qualcuno precedentemente citava).

                        In cuor mio spero che sulla scia di questa iniziativa la Disney prenda la palla al balzo per produrre e distribuire delle anastatiche almeno dei primi 100 numeri del topo.
                        Da collezionista squattrinato li riterrei una valida alternativa in confronto ai prezzi che hanno raggiunto quei numeri originali.

                        Chissà...la speranza rimane...


                        Ah e comunque anche io qua a Roma ho provato in due edicola ma non ce ne era traccia.
                        Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #341: Domenica 21 Mar 2010, 13:57:08
                          Con Barks (dove forse il primo volume era persino in omaggio?) ricordo che qualcuno aveva dovuto girare un paio di edicole per trovarlo. Io invece ricordo che ne avevano ancora un pacco intero alle nove di mattina...
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #342: Domenica 21 Mar 2010, 14:26:53

                            Spero proprio che non sia così!!! Sarebbe una delusione troppo grossa per molti, io starei proprio male, quasi fisicamente. L' edicolante al quale l'ho prenotato mi ha detto ieri che per lunedì dovrebbe arrivare regolarmente, anzi nei giorni precedenti non se ne è vista traccia in tutta la zona dove giro abitualmente.
                            Beh,il rischio è riferito solo alle località dove è stata anticipata la distribuzione.Se da te non è ancora arrivato,ti basta aspettare domani e passare presto in edicola.

                            Interessante questo fatto della distribuzione anticipata in alcune zone,perché avviene? Chi è che se ne occupa?
                            « Ultima modifica: Domenica 21 Mar 2010, 14:28:07 da Gatecrasher »

                            *

                            Figaro
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 681
                            • Mac The Sailor- Filologo
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #343: Domenica 21 Mar 2010, 14:29:46

                              Spero proprio che non sia così!!! Sarebbe una delusione troppo grossa per molti, io starei proprio male, quasi fisicamente. L' edicolante al quale l'ho prenotato mi ha detto ieri che per lunedì dovrebbe arrivare regolarmente, anzi nei giorni precedenti non se ne è vista traccia in tutta la zona dove giro abitualmente.

                              Stessa cosa  nella mia zona !! :-/

                              Comuqnue a me il n.1 non mi sembra anastatico!
                              W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                              Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                              *

                              Special Mongo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1790
                              • Sapiente Martiniano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                              PolliceSu
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #344: Domenica 21 Mar 2010, 15:07:02

                                Spero proprio che non sia così!!! Sarebbe una delusione troppo grossa per molti, io starei proprio male, quasi fisicamente. L' edicolante al quale l'ho prenotato mi ha detto ieri che per lunedì dovrebbe arrivare regolarmente, anzi nei giorni precedenti non se ne è vista traccia in tutta la zona dove giro abitualmente.

                                Beh, scusate ma se poi gli acquirenti ne comprano piu' copie alla volta, certo che poi la situazione si aggrava ulteriormente. [smiley=sm.gif]
                                « Ultima modifica: Domenica 21 Mar 2010, 15:09:51 da Sam_Spade »
                                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)