Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Doremì
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 384
  • From Sicily
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #345: Domenica 21 Mar 2010, 15:27:00
    Qualcuno sa se in Sicilia c'è qualche traccia di "distribuzione anticipata"?

      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #346: Domenica 21 Mar 2010, 15:29:53
      Tanto esce domani, però a quanto ho sentito anche dalla mia giornalaia conviene che lo prenoti perchè c'è già parecchia richiesta.
      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #347: Domenica 21 Mar 2010, 15:39:22
        Comuqnue a me il n.1 non mi sembra anastatico!

        Dalla risposta di Luca Boschi a Godot:

        La risposta a Godot è semplice; basta il monosillabo "sì".
        La stampa delle copie è digitale, mentre in passato, le ristampe dei primi numeri di "Topolino" libretto era stata realizzata in off-set (con gli impianti dei quattro colori).


        Quindi sono ristampe digitali, ma sono sempre anastatiche, no? :-?

        « Ultima modifica: Domenica 21 Mar 2010, 15:43:13 da bacci88 »

        *

        Figaro
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 681
        • Mac The Sailor- Filologo
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #348: Domenica 21 Mar 2010, 16:29:13

          Dalla risposta di Luca Boschi a Godot:

          La risposta a Godot è semplice; basta il monosillabo "sì".
          La stampa delle copie è digitale, mentre in passato, le ristampe dei primi numeri di "Topolino" libretto era stata realizzata in off-set (con gli impianti dei quattro colori).

          Quindi sono ristampe digitali, ma sono sempre anastatiche, no? :-?


          Dalla foto il muso di Topolino non mi sembra rosa ! :-/ ::)

          « Ultima modifica: Domenica 21 Mar 2010, 16:30:34 da Figaro »
          W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

          Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #349: Domenica 21 Mar 2010, 17:26:57
            Ragazzi, rendiamoci conto che una Floyd Gottfredson Library i lettori USA non la possiedono... ;). Poi, muso rosa o no...le vignette mi sembrano molto ben realizzate, i contorni nitidi, senza sbavature, come invece accadeva nelle edizioni precedenti. Voto 10 :D

              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #350: Domenica 21 Mar 2010, 17:31:10
              Mi sono appena abbonato all'intera opera. Tengo le dita incrociate.

              Generalmente non mi abbono a queste iniziative, ma dopo anni di levatacce per arrivare in edicola alle 7 ogni lunedì mattina e l'immancabile agosto in cui l'edicola di fiducia chiude e bisogna recarsi nel capoluogo per trovare rimedio (vivo in una città di provincia), stavolta preferisco così. In occasione della GDdP più di un utente ebbe da ridire sul servizio, ma voglio essere fiducioso :)

              *

              Special Mongo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1790
              • Sapiente Martiniano
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
              PolliceSu
                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #351: Domenica 21 Mar 2010, 17:47:35

                Quindi sono ristampe digitali, ma sono sempre anastatiche, no? :-?


                Dalla foto il muso di Topolino non mi sembra rosa ! :-/ ::)


                Uhmm... ma dove hai guardato? Cliccando sulle fotografie gentilmente esposte da Godot, in querta di copertina il naso di Minni (che come sappiamo nelle ristampe Nerbini e Disney ha avuto vita travagliata) è proprio rosa.
                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #352: Domenica 21 Mar 2010, 17:59:25

                  Spero proprio che non sia così!!! Sarebbe una delusione troppo grossa per molti, io starei proprio male, quasi fisicamente. L' edicolante al quale l'ho prenotato mi ha detto ieri che per lunedì dovrebbe arrivare regolarmente, anzi nei giorni precedenti non se ne è vista traccia in tutta la zona dove giro abitualmente.

                  Allora, da quanto ho capito e da quanto mi hanno spiegato : se un edicolante doveva ricevere venti copie domani, e la distribuzione è stata anticipata ad oggi, se il giornalaio nella giornata odierna ha venduto tutte le copie, domani, in ogni caso non ne riceverà, perchè è stata anticipata la distribuzione e le copie a lui destinate sono finite, quindi chi va in quell'edicola domani, si sentirà rispondere: mi spiace, le copie sono esaurite.

                  Ciao!

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #353: Domenica 21 Mar 2010, 18:04:41

                    Allora, da quanto ho capito e da quanto mi hanno spiegato : se un edicolante doveva ricevere venti copie domani, e la distribuzione è stata anticipata ad oggi, se il giornalaio nella giornata odierna ha venduto tutte le copie, domani, in ogni caso non ne riceverà, perchè è stata anticipata la distribuzione e le copie a lui destinate sono finite, quindi chi va in quell'edicola domani, si sentirà rispondere: mi spiace, le copie sono esaurite.

                    Ciao!

                    Bene, grazie per la precisazione. Quindi se non le aveva ancora ricevute, il problema per lunedì non si pone.


                    Uhmm... ma dove hai guardato? Cliccando sulle fotografie gentilmente esposte da Godot, in querta di copertina il naso di Minni (che come sappiamo nelle ristampe Nerbini e Disney ha avuto vita travagliata) è proprio rosa.

                    E' vero, e nella prima foto si vede anche il naso rosa di Topolino in copertina ;)

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2089
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #354: Domenica 21 Mar 2010, 18:27:49
                      Per gli altri che come me si sono abbonati online: ma a voi è arrivata qualche e-mail di conferma? A me un bel niente...
                      Marco Travaglini


                      *

                      Figaro
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 681
                      • Mac The Sailor- Filologo
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #355: Domenica 21 Mar 2010, 19:10:47

                        Uhmm... ma dove hai guardato? Cliccando sulle fotografie gentilmente esposte da Godot, in querta di copertina il naso di Minni (che come sappiamo nelle ristampe Nerbini e Disney ha avuto vita travagliata) è proprio rosa.

                        In un altro posto .

                        Il rosa che c'è non è come quello dell'originale ... non mis embra proprio rosa! :-/

                        Beh , vedrò avendo il numero!

                        Avevate ragione ! è rosa !! Niente , ho lo scherma un pò così ;D :P
                        « Ultima modifica: Domenica 21 Mar 2010, 19:14:20 da Figaro »
                        W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                        Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                        *

                        gongoro72
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 437
                        • ...la variegata verde...!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #356: Domenica 21 Mar 2010, 19:30:11
                          Per gli altri che come me si sono abbonati online: ma a voi è arrivata qualche e-mail di conferma? A me un bel niente...

                          non è arriato niente... forse in prossimità della prima spedizone? :-?
                          temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                          *

                          dany91
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 560
                          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #357: Domenica 21 Mar 2010, 21:50:55
                            io nella mia vita ho letto poche storie del Gott... tra le altre, Gorilla Spettro, Topolino e la banda dei piombatori, sosia del re sorcio e le ho particolarmente a cuore... ma tante altre non le conosoc....

                            conviene abbonarmi? le altre storie (anche se immagino di si chiaramente ma voglio una conferma) sono degne di averle?

                            *

                            Wizpig
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 86
                            • Ordunque, appropinquiamoci!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #358: Domenica 21 Mar 2010, 23:39:41
                              Allora, quasi ci siamo.
                              10 euro a numero, collezione storica e prezzo... pure.

                              Non so cosa fare, l'offerta "ogni tot. settimane te lo mandiamo a casa?"
                              Oppure prenderlo in edicola? 10 euro a numero... argh.

                              Non ho mai avuto così tanti dubbi per una collezione di fumetti.
                              Tra le altre cose quali versioni delle storie sono? mi spiego: ad esempio sui vecchi Topomistery degli anni 90 vennero pubblicate in giallo delle storie di Gottfredson tradotte in un certo modo, mentre anni dopo ho avuto la possibilità di rileggerle magari sul Grandi Classici, ma mi hanno dato l'impressione di avere una traduzione diversa (forse più fedele? ma meno divertente...).

                              Però 10 euro a numero... vabbè la smetto. :-/

                              edit. Leggendo i discorsi delle pagine precedenti direi edicola tutta la vita... ma l'allegato dell'allegato sono tenuti a darlo anche se uno non lo chiede? perchè non sempre passerò Io di persona in edicola :)
                              « Ultima modifica: Domenica 21 Mar 2010, 23:44:21 da Wizpig »

                              *

                              Godot
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 194
                              • Aspettando un tutto Martina
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #359: Domenica 21 Mar 2010, 23:55:23
                                edit. Leggendo i discorsi delle pagine precedenti direi edicola tutta la vita... ma l'allegato dell'allegato sono tenuti a darlo anche se uno non lo chiede? perchè non sempre passerò Io di persona in edicola :)

                                L'allegato dell'allegato sarebbe la ristampa di Topolino? Sono in un'unica confezione quindi non c'è rischio di sbagliarsi. ;)

                                @dany91: compra che non rimarrai deluso!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)