Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #555: Giovedì 1 Apr 2010, 12:19:05
    grazie per le risposte. che poi sono orbo: dietro la cartolina ci sono i numeri di fax e tel :P

      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #556: Giovedì 1 Apr 2010, 15:46:55
      si son ondulati

      *

      merlinthewizard
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 235
      • Dooonald!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #557: Venerdì 2 Apr 2010, 12:39:51
        C'è chi su ebay si sta rivendendo la prima uscita a 6 (SEI!) euro più spese di spedizione.....
        Pensateci bene prima di decidere di recuperare le uscite in un secondo momento, sarà difficile non cadere nelle grinfie degli speculatori d'accatto che girano su ebay.
        Anche perchè si rischia di vedersi offrire libro e ristampa separati.

        P.S. A proposto di ristampa, ancora non le ho trovate indicizzate sul C.O.A. Sono io o ancora non sono state inserite?
        « Ultima modifica: Venerdì 2 Apr 2010, 12:43:15 da merlinthewizard »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #558: Venerdì 2 Apr 2010, 16:14:00
          C'è chi su ebay si sta rivendendo la prima uscita a 6 (SEI!) euro più spese di spedizione.....
          Pensateci bene prima di decidere di recuperare le uscite in un secondo momento, sarà difficile non cadere nelle grinfie degli speculatori d'accatto che girano su ebay.
          Anche perchè si rischia di vedersi offrire libro e ristampa separati.

          bah... imho dipende! Qualche mese fa recuperai Topolino Story a 80€ comprese le s.s. e la ristampa del #1.

          I Mitici sono facilmente rintracciabili a metà del loro prezzo di copertina anche con le monete.

          D'altra parte la GDDP è intoccabile su ebay al momento, visto che vendono i volumi singoli e praticamente al prezzo di copertina :( è l'unica che mi manca!

          Se proprio vuoi risparmiare, abbonati così ti regalano un volume ogni 5 (20%)...

          P.S. A proposto di ristampa, ancora non le ho trovate indicizzate sul C.O.A. Sono io o ancora non sono state inserite?

          no, ancora niente CATTL... ::)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #559: Venerdì 2 Apr 2010, 16:22:59

            D'altra parte la GDDP è intoccabile su ebay al momento, visto che vendono i volumi singoli e praticamente al prezzo di copertina :( è l'unica che mi manca!
             

            La GDDP la comprai su eBay a 200 € pochi mesi dopo la fine delle uscite in edicola

              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #560: Lunedì 5 Apr 2010, 12:30:31
              http://store.corriere.it/catalogo-arretrati-corriere/fumetti/gli-anni-d-oro-di-topolino/C414/index.shtml

              Ma avete visto che belle le copertine dei numeri 4-5-6-7 ? Mi sembrano tutti colori luminosi, forse più allegri di quelli della GDDP.

              Mi chiedo che ci sarà in copertina del numero 38 "Cronologia"...
              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

              Piero Calamandrei - "Elogio de

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4773
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #561: Lunedì 5 Apr 2010, 18:47:08
                Mi chiedo che ci sarà in copertina del numero 38 "Cronologia"...
                Io spero ci sia questo disegno (che adoro):



                  - Paolo

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #562: Lunedì 5 Apr 2010, 21:22:31
                  ed inoltre senz'altro le striscie sono censurate in quanto la Disney non vuol più che vengano pubblicate i neri cannibali con anelle ai nasi e denti appuntiti (solo qua e là vi è qualcosa che è stato lasciato per svista) !!!
                  Le due parole evidenziate mi fanno pensare che la tua sia una supposizione, non una certezza. Ed andando a vedere le versioni della storia pubblicate qui e su http://www.htmlcomics.com/Book/html.asp?Series_Name=Walt Disney Comics N Stories&Book_No=005&Page_Number=1&Alpha=W&Lookup= da pag. 51 in poi, a parte la colorazione (e su quella siamo ormai tutti più o meno d'accordo con te) non c'è nessuna differenza (ed i cannibali i denti appuntiti li hanno eccome, pagg. 80-81!). O hai le strisce originali, ed allora sarebbe carino farcene partecipi, o ti limiti a supporre, non a sparare sentenze senza prove certe.
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

                  "I don't want to survive, I wanna

                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #563: Martedì 6 Apr 2010, 10:59:27
                    Qui a Trento niente nemmeno oggi.

                    Consegnano domani.

                    Ufff che agonia  >:(

                    *

                    haddock2000
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 142
                    • effegi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #564: Martedì 6 Apr 2010, 12:59:11
                      Ho appena ricevuto dagli USA le incisioni complete di Bix Beiderbecke (anni '30).
                      Vi assicuro che la lettura degli Anni d'oro di Topolino con questo sottofondo musicale è il massimo del godimento!
                      « Ultima modifica: Martedì 6 Apr 2010, 12:59:35 da haddock2000 »
                      effegi

                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #565: Martedì 6 Apr 2010, 23:10:11
                        Sto prendendo anche io la collana, e lo farò fino alla fine.
                        Riscontro però due difetti per quanto riguarda i volumi. In tutte le edicole della mia città ci sono i segni delle fasce di plastica praticamente su ogni copia! Il numero 3 poi ha la copertina che non si è attaccata bene al cartone, e presenta una piega verticale fastidiosa; sembra quasi che il cartone sia stato piegato a metà!
                        In più ho notato che i Topolini ristampati hanno una carta che fa intravedere le pagine sul retro, il che non permette una lettura rilassante. E poi non si chiudono mai bene, ma tendono ad allargarsi in corrispondenza del centro!

                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #566: Mercoledì 7 Apr 2010, 08:12:44
                          Ho una curiosità da chiedervi: il formato delle Topostrips è superiore o inferiore a quello degli Anni d'oro?

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #567: Mercoledì 7 Apr 2010, 10:26:42
                            Ho una curiosità da chiedervi: il formato delle Topostrips è superiore o inferiore a quello degli Anni d'oro?
                            E' più piccolo. Sarà circa come i classici albi orizzontali di Cattivik/Lupo Alberto. :)

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #568: Mercoledì 7 Apr 2010, 12:33:20
                              E' più piccolo. Sarà circa come i classici albi orizzontali di Cattivik/Lupo Alberto. :)

                              Infatti. Pur avendo un po' più di spazio però le strisce non variano molto di dimensioni: su Topostrips si aggiravano intorno ai 4,6 cm di altezza, mentre su Gli Anni D'Oro variano dai 4,7 cm delle tavole autoconclusive ai 5 cm delle storie lunghe. In più su Topostrips naturalmente sono in b/n, ma direi che sul CAT sono comunque un formato elegante ;)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 7 Apr 2010, 12:35:21 da bacci88 »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #569: Mercoledì 7 Apr 2010, 12:39:44
                                P.S. oggi ho visto stranamente un'edicola che metteva in vendita il n°1, addirittura esposto in bella mostra (penso e spero al prezzo di lancio...), come se fosse nuovo... ma si può fare?
                                Certo che si può fare,penso non ci sia niente di illecito.
                                Qui a Roma molte edicole vendono ancora il numero 1 (al prezzo di lancio ovviamente,quei 3 euro mica scadevano eheh,il costo di quell'albo quello era e tale rimane) ed il numero 2.
                                Sì, ma resta il fatto che fino a ieri non era esposto, e anzi, due settimane fa, in quella stessa edicola, mi dissero che non ne avevano più... be', meglio così, visto che oggi è già sparito. :)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 7 Apr 2010, 12:41:10 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)