Ammetto mestamente il mio errore...
Ho fatto anche quella e l'intera cosa è stata un parto! Tutta la storia del mostro bianco, una volta letta sull'albo, è venuta un po' smorta come colori. Non sono per nulla soddisfatto.
Gambadilegno col muso bianco non è l'unico errore, notate che la balena in diverse vignette ha la parte inferiore della bocca blu, altre volte parti della coda...
Le cose si sono svolte così: Per ogni personaggio vengono forniti degli esempi di colori a cui attenersi e mi mancava quello di Gambadilegno.
Dati i tempi molto ristretti ho optato temporaneamente per un muso tutto bianco, piuttosto che per un rosa sbagliato, facendo notare in redazione la cosa.
Alla fine della storia (difficilissima da colorare a causa dei retini) mi sono accorto che la balena avrebbe dovuto essere bianca. (durante la colorazione non ci sono testi nei baloons e io non l'avevo mai letta.) Mi era balenato un dubbio e, controllando in rete, mi sono reso conto dell'errore facendo notare in redazione anche questo.
Il risultato è che le balene, nei miei originali erroneamente blu e azzurrino, sono state più o meno corrette mentre Gamba è passato inosservato a quanto pare...
Mi assumo la responsabilità dell'errore...
Se non mi sbaglio succederà ancora un'altra volta nel volume 7.
Scusate l'inconveniente...
/