Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Doremì
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 384
  • From Sicily
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #720: Giovedì 2 Set 2010, 15:02:10
    Ma nella peggiore delle ipotesi ci sarebbe il servizio arretrati.

    Il mio edicolante me lo sta ritirando tramite il servizio arretrati (almeno dopo tutti questi numeri che sto prendendo da lui mi risparmia la fatica), mi ha detto che non glielo hanno cambiato (la mia copia era "alla rovescia", avevano sbagliato ad incollarla! :-/

    *

    Wizpig
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 86
    • Ordunque, appropinquiamoci!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #721: Lunedì 6 Set 2010, 18:08:34
      Ragazzi, facendo un calcolo "alla buona" le gag mono-strip tra quanti numeri dovrebbero finire?

      Ridatemi le avventure infinite : P

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #722: Lunedì 6 Set 2010, 18:14:33
        Ragazzi, facendo un calcolo "alla buona" le gag mono-strip tra quanti numeri dovrebbero finire?
        Nessun calcolo "alla buona": col n. 31 ("L'isola misteriosa") riprendono di sicuro le grandi avventure di Mickey. ;)
        « Ultima modifica: Lunedì 6 Set 2010, 18:15:38 da iuventuri »

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #723: Lunedì 6 Set 2010, 20:06:59

          Il mio edicolante me lo sta ritirando tramite il servizio arretrati (almeno dopo tutti questi numeri che sto prendendo da lui mi risparmia la fatica), mi ha detto che non glielo hanno cambiato (la mia copia era "alla rovescia", avevano sbagliato ad incollarla! :-/
          Mi è successa la stessa cosa un mesetto fa.  Oplà, cambio volante ed istantaneo

          "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

          Piero Calamandrei - "Elogio de

          *

          Lavi-Schroeder
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 382
          • Scorbutica
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #725: Giovedì 16 Set 2010, 18:43:42
            Stavo leggendo i vostri messaggi a proposito delle edicole chiuse e dei numeri mancanti. Prima di andare in vacanza io chiesi per sicurezza al mio edicolante se ci sarebbe stata un'interruzione nell'uscita degli allegati ai periodici o comunque numeri saltati. Lui mi ha detto di no (povero il mio portafogli!) e che sarebbe rimasto aperto tutta l'Estate, quindi di non preoccuparmi ché al mio ritorno avrei trovato tutto pronto per essere portato a casa. Per curiosità ho chiesto cosa sarebbe successo alle copie se avessero trovato l'edicola chiusa: mi è stato risposto che nella migliore delle ipotesi il furgone torna con le varie copie, soprattutto se si tratta di settimanali/mensili/etc, ma può benissimo accadere che si decida di rimandare direttamente le cose indietro... Il che è alquanto "scortese" (se mi passate il termine).

              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #726: Giovedì 23 Set 2010, 00:57:32
              ciao sta cosa non la sopporto più, e da un paio di uscite che mi arriva gli anni d'oro un pò solcato in copertina, mi spiego meglio i fornitori li avvolgono con le fascette di plastica, e queste segano letteralmente l'albo, uffa non devono usare le fascette non lo capiscono?

              anche a voi avete il mio stesso problema? attendo risposte ciao

              *

              Doremì
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 384
              • From Sicily
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #727: Giovedì 23 Set 2010, 09:05:48
                ciao sta cosa non la sopporto più, e da un paio di uscite che mi arriva gli anni d'oro un pò solcato in copertina, mi spiego meglio i fornitori li avvolgono con le fascette di plastica, e queste segano letteralmente l'albo, uffa non devono usare le fascette non lo capiscono?

                anche a voi avete il mio stesso problema? attendo risposte ciao

                A me non è ancora mai successo, come mai con i solchi delle fascette? Il mio arriva col cellophane normalmente. Forse sarà colpa del fornitore della tua zona...

                *

                Kim Don-Ling
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1570
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #728: Giovedì 23 Set 2010, 09:20:00
                  ciao sta cosa non la sopporto più, e da un paio di uscite che mi arriva gli anni d'oro un pò solcato in copertina, mi spiego meglio i fornitori li avvolgono con le fascette di plastica, e queste segano letteralmente l'albo, uffa non devono usare le fascette non lo capiscono?

                  anche a voi avete il mio stesso problema? attendo risposte ciao

                  A me capita saltuariamente, a volte la copertina è segnata altre no. Ma ho visto che la maggior parte degli albi che arrivano qui da me sono segnati, quindi accetto la cosa, e via.
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                  *

                  GED
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 373
                  • Me misero, me tapino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #729: Lunedì 4 Ott 2010, 15:16:37
                    Ragazzi stavo cercando qualcuno interessato all'acquisto "in società" dei numeri dal 30 in poi.
                    A me interesserebebro solo le ristampe anastatiche abbinate..

                    Semmai parliamone qua:
                    http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1286196787

                    Grazie e scusate l'eventuale piccolo OT   :)
                    Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html


                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #731: Lunedì 4 Ott 2010, 18:50:55
                      Nelle storie che precedono il 1935 il Topo di Gott è più simpatico e monello, vive in una  Mousetown decisamente campagnola.  Il tratto di Floyd è ancora influenzato da Felix e Krazy Kat, e rende il tutto lunare e fantasioso.  A metà del decennio il disegno diviene più pulito, ma si perde un po' della poesia dei primi anni.

                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #732: Mercoledì 6 Ott 2010, 22:03:22
                        doremì anche a me arrivano ovviamente con il cellophane, che però è sottilissimo, sembra la pellicola trasparente che usa mia mamma in cucina, ma oltre all'inutile cellophane per tenerli fermi nelle scatole di plastica,li avvolgono nelle maledette fascette, fortunatamente quello che prende il secondo albo lo prende sempre dopo, e io posso andarci per prima esaminare i due albi e decidere quale prendere, e ovviamente prendo sempre il migliore sperando che non siano segati/rovinati entramib! >:(
                        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Ott 2010, 22:04:24 da miriam »

                        *

                        Doremì
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 384
                        • From Sicily
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #733: Giovedì 7 Ott 2010, 00:37:13
                          doremì anche a me arrivano ovviamente con il cellophane, che però è sottilissimo, sembra la pellicola trasparente che usa mia mamma in cucina, ma oltre all'inutile cellophane per tenerli fermi nelle scatole di plastica,li avvolgono nelle maledette fascette, fortunatamente quello che prende il secondo albo lo prende sempre dopo, e io posso andarci per prima esaminare i due albi e decidere quale prendere, e ovviamente prendo sempre il migliore sperando che non siano segati/rovinati entramib! >:(

                          Allora povero chi arriva dopo di te! ;)
                          A me con i segni delle fascette non ne sono ancora arrivati (ma mai dire mai...), la pellica è proprio quella da cucina! ;D

                          *

                          giangi72
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 505
                          • Don Rosiano convinto
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #734: Giovedì 7 Ott 2010, 09:43:58
                            Direi più sottile di quella da cucina.
                            Almeno quella resiste un poco, questa per niente.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)