Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Tutto Gottfredson
    Risposta #45: Martedì 9 Mar 2010, 15:29:59
    D'accordissimo con Vito e Malachia !Poi sentite, contando il fatto che compro fumetti praticamente da quando sono nato, e ho cercato anche MOLTE delle ristampe delle storie di Gottfredson che dite dalle ristampe del topolino d'oro, i cartonatoni gli special mongo, i maestri disney, topomistery e chi più ne ha ne metta, mi pare che la mia barra di completamento dell'inducks delle storie di Gottfredson sia ignobilmente bassa!
    Se ci saranno tutte le storie lunghe e (soprattutto) le innumerevoli strisce pubblicate dopo che Floyd smise di realizzare storie di ampio respiro, avrò ben il diritto di desiderarle!!! ;)

    Mac, ma chi ha mai detto di odiare Ward? :P
    « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2010, 15:32:36 da bacci88 »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (7)

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (7)
      Re: Tutto Gottfredson
      Risposta #46: Martedì 9 Mar 2010, 15:33:25
      Vito ma quale maggioranza?? Gott è conosciuto da tutti!!!!  IMHO[/edit]
      Bè certo.. se con tutti intendi quei pochi esperti di fumetti che circolano...

      Smettetela di considerare Disney un prodotto così logico e alla leggera, vi sembrerà una follia ma se mostro la copertina di un Topolino disegnata dal Cavazza ad un mio amico, lui il disegnatore non lo sa riconoscere e ci sono alcuni che pensano tutt'oggi che sia qualche nipote-figlio di Walt Disney a fare tutte le storie...

      La nicchia esperta mettetela da parte, che siete una minoranza scarsissima rispetto al pubblico generico.

      Le schifezzine di 6 pagine brasiliane che alcuni di voi definiscono capolavori non se le fila nessuno se non una minoranza di filologi che non sono minimamente considerati dalla maggior parte delle iniziative generali dell'azienda Disney. Ma è così per ogni ambito, non solo Disney, ed è anche giusto.

      E gli autori Disney anteguerra e irristampatissimi di cui discutete sempre, che lo accettiate o meno, non se li fila/conosce quasi nessuno se non i più esperti e appassionati. ;)

      Ma appunto solo per i pochi appassionati la cosa può avere un senso, può avere senso se fondate un club e ne discutete insieme, e cose del genere, ma pretendere un'iniziativa simile su vasta scala sarebbe assolutamente controproducente.

      E sì', Gottfredson ha più diritto di tutte le madop messe insieme.

      Anche ristampare Barks per l'ennesima volta!!
      « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2010, 15:35:33 da Dollarone_89 »

      *

      Barone_Bombastium
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Tutto Gottfredson
        Risposta #47: Martedì 9 Mar 2010, 15:35:03
        D'accordissimo con Vito e Malachia !Poi sentite, contando il fatto che compro fumetti praticamente da quando sono nato, e ho cercato anche MOLTE delle ristampe delle storie di Gottfredson che dite dalle ristampe del topolino d'oro, i cartonatoni gli special mongo, i maestri disney, topomistery e chi più ne ha ne metta, mi pare che la mia barra di completamento dell'inducks delle storie di Gottfredson sia ignobilmente bassa!
        Se ci saranno tutte le storie lunghe e (soprattutto) le innumerevoli strisce pubblicate dopo che Floyd smise di realizzare storie di ampio respiro, avrò ben il diritto di desiderarle!!! ;)
        Io nel podium sono 37° per Gott ... Eppure non compro tante cose ::) Secondo me basta organizzarsi per avere una ottima parte delle storie di Gott ... Delle storie britanniche allora quanto si ha ?? Lo 0,5??? Meglio scoprir nuovi stili ... Perchè queste cose poi difficilmente avranno un avvio :D

        Anche se ... Vi dò un indizio : a breve qualcosa inglese apparirà su una testata eheh ;)

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (6)

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Re: Tutto Gottfredson
          Risposta #48: Martedì 9 Mar 2010, 15:39:16
          Io nel podium sono 37° per Gott ... Eppure non compro tante cose ::) Secondo me basta organizzarsi per avere una ottima parte delle storie di Gott ... Delle storie britanniche allora quanto si ha ?? Lo 0,5??? Meglio scoprir nuovi stili ... Perchè queste cose poi difficilmente avranno un avvio :D

          Anche se ... Vi dò un indizio : a breve qualcosa inglese apparirà su una testata eheh ;)

          Delle storie inglesi ho lo 0,2% e se vuoi te le regalo tutte :)
          Se hai interessi diversi dai miei, amen, ma non gettiamo fango su una iniziativa bellissima per molti tra l'altro ancora prima di vedere come sarà fatta! ;)
          « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2010, 15:40:05 da bacci88 »

          *

          GGG
          Ombronauta
          PolliceSu   (5)

          • ****
          • Post: 846
          • Appassionato Disney a 360 gradi!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re: Tutto Gottfredson
            Risposta #49: Martedì 9 Mar 2010, 15:41:02
            Senti Mac, non so cosa ne pensa Sam, ma pur amando Ward & C. e gli altri creatori sconosciuti, e trovandoli dei magnifici autori (e tu lo sai perfettamente), io non posso che preferire a loro l'omnia di Gott... certo, le sue strisce saranno state pubblicate trecento miliardi di volte, ma spesso su pubblicazioni per collezionisti, costose e perdipiù, spezzettate...
            Ora, l'idea di far conoscere al lettore comune queste magnifiche storie, con una pubblicazione normale e a costo non altissimo, viene prima di Ward, Haughton e tutti gli altri autori misconosciuti del mondo... Gott e Barks sono le basi, e conosco persone che si sono appassionate ai fumetti Disney proprio con la GDDP del Corsera!
            IMHO ovviamente, ma secondo me una pubblicazione come dici tu andrebbe dopo questa...
            Ripeto IMHO ;)

            Sono Fratel Coniglietto :D
            « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2010, 15:43:22 da GGG »

            *

            Barone_Bombastium
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Tutto Gottfredson
              Risposta #50: Martedì 9 Mar 2010, 15:48:57

              Delle storie inglesi ho lo 0,2% e se vuoi te le regalo tutte :)
              Se hai interessi diversi dai miei, amen, ma non gettiamo fango su una iniziativa bellissima per molti tra l'altro ancora prima di vedere come sarà fatta! ;)

              Questo no ... Non getto fango io in niente ... Se la testata deve uscire uscirà ma sicuramente la mia è solo una grossa lamentela ... Mi sembra inutile  vedere ristampate quattro tavole domenicali ....
              Bacci : nessuno ha detto esplicitamente di odiare WArd ... Ma non si può negare di averlo detto indirettamente ;) De gustibus ...

              L' importante che una pubblicazione che dico io non venga da meno ... Magari non venga di meno per appunto i soldi spesi in questa testata ... Comunque vi dico una cosa in anteprima: ci sarà una grossa sorpresa su questa testata di Gott ;) Che farà felici TUTTI!!! E con questo ...
              « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2010, 15:49:50 da Barone_Bombastium »

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Tutto Gottfredson
                Risposta #51: Martedì 9 Mar 2010, 15:54:56

                Ma perchè ? Ma perchè ?? Bisogna fare le stesse cose ??!! Invece di scoprire nuove cose ????

                Perché ora come ora non sono "le stesse cose", sono cose che conosciamo io, te a altri due gatti, mentre DOVREBBERO ESSERE DISPONIBILI SEMPRE A TUTTI COSI' COME TUTTI I CLASSICI DELLA LETTERATURA SONO DISPONIBILI IN TUTTE LE BIBLIOTECHE E LIBRERIE. Scusa il tono di voce, ma è un concetto che spesso sfugge, ma che è assolutamente fondamentale.

                Citazione
                E allora perchè non fare un tutto Scarpa, un tutto Cavazzano , un tutto Casty ????

                Infatti, per nessun motivo, e la richiesta di un tutto Scarpa passerà a priorità uno dopo che Gottfredson sarà andato.

                Citazione
                Perchè non si fanno cose utili come un tutto Ward , una testata con MADOP e pubblicazioni originali , una testata con rarità straniere ??? Invece delle stesse cose ???? ::)

                Ma sicuramente sarebbe interessante anche questo materiale e io lo acquisterei. Ma la sua importanza relativa, rispetto ad edizioni importanti è chiaramente inferiore.

                Sono comunque due fette di mercato completamente separate... la presenza di una non implica l'assenza dell'altra.
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                Barone_Bombastium
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Tutto Gottfredson
                  Risposta #52: Martedì 9 Mar 2010, 15:56:55


                  Infatti, per nessun motivo, e la richiesta di un tutto Scarpa passerà a priorità uno dopo che Gottfredson sarà andato.


                  .

                  Ah perchè si Scarpa e no Ward ??? Scarpa ha fatto storie bellissime, capolavori, ma storie da cestino ::)
                  « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2010, 17:05:35 da Barone_Bombastium »

                  *

                  GGG
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 846
                  • Appassionato Disney a 360 gradi!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Tutto Gottfredson
                    Risposta #53: Martedì 9 Mar 2010, 15:59:58

                    Ah perchè si Scarpa e no Ward ??? Scarpa ha fatto storie bellissime, capolavori, ma storie da cestino ::) come tutti gli autori
                    Certo, ma al contrario di Ward, è stato fondamentale alla creazione dell'universo Disney come lo conosciamo noi... non per niente è stato più volte messo, IMHO a ragione, sullo stesso piano di Barks e Gott.
                    Per questo tutti dovrebbero conoscere la sua opera, e per questo è importante una cronologica ;)
                    « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2010, 16:00:50 da GGG »

                    *

                    Barone_Bombastium
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Tutto Gottfredson
                      Risposta #54: Martedì 9 Mar 2010, 16:03:30
                      Certo, ma al contrario di Ward, è stato fondamentale alla creazione dell'universo Disney come lo conosciamo noi... non per niente è stato più volte messo, IMHO a ragione, sullo stesso piano di Barks e Gott.
                      Per questo tutti dovrebbero conoscere la sua opera, e per questo è importante una cronologica ;)
                      Allo stesso piano di Barks e Gott ?? Bah ... E don Rosa allora ?? E Bradbury ??? ;) E Pedrocchi ? E Martina e Bottaro ?? Che hanno contribuito più di Scarpa .... Allora che ne facciamo ?? ::)

                      « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2010, 17:05:58 da Barone_Bombastium »

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (6)

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Re: Tutto Gottfredson
                        Risposta #55: Martedì 9 Mar 2010, 16:06:27
                        Allo stesso piano di Barks e Gott ?? Bah ... E don Rosa allora ?? E Bradbury ??? ;) E Pedrocchi ? E Martina e Bottaro ?? Che hanno contribuito più di Scarpa .... Allora che ne facciamo ?? ::)
                        Che bestemmione!

                        Assolutamente assurdo dire che Pedrocchi e Bradbury hanno contribuito più di Scarpa...

                        Scusalo, Maestro.

                        *

                        GGG
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 846
                        • Appassionato Disney a 360 gradi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Tutto Gottfredson
                          Risposta #56: Martedì 9 Mar 2010, 16:13:55
                          Sullo stesso piano di Scarpa... Bradbury? :o
                          Di tutti quelli che citi, IMHO metterei solo Martina in mezzo ai già citati... per ovvie ragioni. Bottaro per quanto ottimo è IMHO più marginale, Pedrocchi avrà fatto dieci storie e Don Rosa è proprio fuori luogo qui.
                          Non ho parlato di chi ha fatto di più, ma chi ha influenzato di più l'evolversi e i cambiamenti della scuola fumettistica Disney nel mondo. ;)
                          « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2010, 16:18:49 da GGG »

                          • ****
                          • Post: 978
                          • Eco del Mondo
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Eco del Mondo
                          PolliceSu
                            Re: Tutto Gottfredson
                            Risposta #57: Martedì 9 Mar 2010, 16:15:52
                            Comunque una sorpresina c'è....
                            Son proprio curioso di saper di cosa si tratta...

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Tutto Gottfredson
                              Risposta #58: Martedì 9 Mar 2010, 16:22:08
                              Naturalmente ribadisco che anche io sono per una raccolta più completa e più coerente possibile, preciso solo perchè prima quando ho scritto "anche se con qualche sbavatura filologica " non intendevo certo che sarei contento se fosse fatto alla carlona.

                              Sarebbe come diceva Sprea per la letteratura, o come se decidessero di pubblicare un catalogo completo delle opere di Picasso ma saltando qualche opera o pubblicandone alcune in bianco e nero, altre a colori, altre con immagini tagliate, ...non sta nè in cielo ne in terra!
                              MA siccome l'andazzo è questo e il fumetto in italia non è considerato come letteratura e pittura, semplicemente mi accontento di quello che faranno, anzi, rallegrandomi pure molto!

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (6)

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re: Tutto Gottfredson
                                Risposta #59: Martedì 9 Mar 2010, 16:30:47
                                Ah perchè si Scarpa e no Ward ???

                                Ma pensi seriamente che questa domanda meriti una risposta?  ;D

                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)