Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #135: Giovedì 11 Mar 2010, 18:58:01
    Inter nos... non vedo l'ora di iniziare ad indicizzarla ;)
    Era ora che l'Inducks italiano venisse di nuovo essere riempito di codici YM
    :)

    Certo, i fascicoli con le daily singole verranno indicizzate da tutti gli indicizzatori, per permettermi di avere una vita privata e per permettere all'Inducks di essere aggiornato in tempi relativamente brevi (altrimenti facciamo la fine dei New Comics Now della Comic Art)
    ;)

    P.S: ADT è un codice testata che vi piace? ;)
    « Ultima modifica: Giovedì 11 Mar 2010, 18:58:13 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #136: Giovedì 11 Mar 2010, 19:01:30
      Inter nos... non vedo l'ora di iniziare ad indicizzarla ;)
      Era ora che l'Inducks italiano venisse di nuovo essere riempito di codici YM
      :)


      P.S: ADT è un codice testata che vi piace? ;)


      Per quello che può valere la mia opinione, la risposta è si.
      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

      *

      Special Mongo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1790
      • Sapiente Martiniano
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
      PolliceSu
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #137: Giovedì 11 Mar 2010, 19:08:44
        Imho le ristampe sono solo una scusante per alzare un po' il prezzo, così come lo erano le monete (seppur interessantissime) per I Mitici Disney... ::)

        Parere assolutamente personale ;D

        Come codice io preferirei DDT.

        Ragazzi, riguardo il prezzo, va bene quello che avete detto, ma guardate il prezzo della COMPLETE PEANUTS; ricollegandoci al discorso di Sprea, la stanno comprando tutti ed è... rigorosamente in bianco e nero.

        Adesso voglio dire 2 cose, ché non so se saranno quotate o meno:

        1) che in questo modo i ragazzini di oggi, normali fruitori, imparino cos'è veramente bello del Mondo Disney e ciò che debba essere portato avanti;

        2) spero vivamente che lo Scrittore Abborracciato (ma anche lo Scadente Ammaliatore) acquisti quest'opera come la stiamo acquistando noi miseri fruitori del prodotto finito; e che così egli finalmente capisca cos'è che si meriti il suo pubblico, e i ragazzini (ricollegandomi così al punto 1) e i ragazzoni.
        Usando così la sua esperienza, finalmente in modo dignitoso.
        Ed ecco qual è il valore sociale di questa operazione.
        « Ultima modifica: Giovedì 11 Mar 2010, 19:10:22 da Sam_Spade »
        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #138: Giovedì 11 Mar 2010, 19:12:18
          Come codice io preferirei DDT.

          Ehm? E che vuol dire?
          I codici Inducks dei fascicoli non sono messi a caso, anzi.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #139: Giovedì 11 Mar 2010, 19:14:27


            2) spero vivamente che lo Scrittore Abborracciato (ma anche lo Scadente Ammaliatore) acquisti quest'opera come la stiamo acquistando noi miseri fruitori del prodotto finito; e che così egli finalmente capisca cos'è che si meriti il suo pubblico, e i ragazzini (ricollegandomi così al punto 1) e i ragazzoni.
            Usando così la sua esperienza, finalmente in modo dignitoso.
            Ed ecco qual è il valore sociale di questa operazione.

            Completamente d'accordo, ma faccio fatica a credere che esistano autori disney che non conoscano già Gottfredson!
            « Ultima modifica: Giovedì 11 Mar 2010, 19:14:51 da bacci88 »

            *

            Special Mongo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1790
            • Sapiente Martiniano
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
            PolliceSu
              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #140: Giovedì 11 Mar 2010, 19:18:01

              Ehm? E che vuol dire?
              I codici Inducks dei fascicoli non sono messi a caso, anzi.

              Lo so, anch'io da non ufficiale ho indicizzato della roba sul COA.
              E' che per un attimo avevo creduto che il codice ADT fosse già usato per quello degli Albi di Topolino nuova serie.
              Però la sigla da me indicata non starebbe male in un'ipotetica "Taliaferro Library" ("Daily Donald").

              @bacci88: non credo che bisogna darlo così per scontato. E poi un progetto di questa portata dà uno sguardo d'insieme molto più vasto.
              Tuttavia, che gli autori si comportino come speriamo tutti, potrà avvenire solo se sarà il pubblico ad accorgersi di cos'è bello.
              « Ultima modifica: Giovedì 11 Mar 2010, 19:19:43 da Sam_Spade »
              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4773
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #141: Giovedì 11 Mar 2010, 19:21:07
                Inter nos... non vedo l'ora di iniziare ad indicizzarla ;)

                Fai fare a me qualche numero? Mi piacerebbe moltissimo!!!!!

                Citazione
                P.S: ADT è un codice testata che vi piace? ;)

                Per Topolino Story si e' usato CTS con a "C" che sta per Corriere.
                Quindi, direi CAOT.

                  - Paolo

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #142: Giovedì 11 Mar 2010, 19:23:35
                  Fai fare a me qualche numero? Mi piacerebbe moltissimo!!!!!
                  Nemmeno da chiedere, devi! :)
                  Sicuramente le daily singole non le farò tutte io, anzi. C'è da impazzire e si finisce per lasciarli li (come i New Comics Now, appunto!)
                  Per gli altri, basta organizzarci.
                  Un numero a testa?
                  Uno io, uno tu e uno Sprea (per dire?) ;)


                  Citazione
                  Per Topolino Story si e' usato CTS con a "C" che sta per Corriere.
                  Quindi, direi CAOT.

                  Troppo lungo, temo.. CAT è meglio, anche se sa di gatto
                   ;)
                  « Ultima modifica: Giovedì 11 Mar 2010, 19:24:10 da New_AMZ »
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #143: Giovedì 11 Mar 2010, 19:48:00
                    Nemmeno da chiedere, devi! :)
                    Sicuramente le daily singole non le farò tutte io, anzi. C'è da impazzire e si finisce per lasciarli li (come i New Comics Now, appunto!)
                    Per gli altri, basta organizzarci.
                    Un numero a testa?
                    Uno io, uno tu e uno Sprea (per dire?) ;)
                    AMZ mi deludi! di questo passo quando conquisterai il mondo? :P

                    @Sam Spade: hai riciclato una vecchia firma aggiornandola? ;D
                    io preferivo comunque quella con il magnifico Guido Martina [smiley=other_bow.gif]
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2089
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #144: Giovedì 11 Mar 2010, 19:48:55
                      Notizia che attendevo da anni: cronologica (anche se a due riprese come per Barks), formato orizzontale,albi eleganti e di grande formato!!

                      Sono tra i fortunati che possiede l'opera del Messaggero (infatti la mia barra INDUCKS recita per Gottfredson il 14,2%) ma questa è impossibile farsela sfuggire. E poi sono molto contento anche delle ristampe anastatiche di Topolino proprio perchè ne rinviavo sempre l'acquisto (ho solo il primo del 1994 e quello di Topolino Story)!!
                      Marco Travaglini


                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1790
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu
                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #145: Giovedì 11 Mar 2010, 19:52:37
                        OT

                        AMZ mi deludi! di questo passo quando conquisterai il mondo?


                        Però c'è anche qualcun altro (frequentatore di questi lidi) che da un po' di settimane sta marciando quasi incostrastato sul piedistallo... ::)


                        Citazione
                        @Sam Spade: hai riciclato una vecchia firma aggiornandola? ;D
                        io preferivo comunque quella con il magnifico Guido Martina [smiley=other_bow.gif]

                        Veramente l'ho fatto proprio perché mi sono arrivate delle segnalazioni di uno sparuto gruppo di "fans" che rivoleva questa firma. Se non l'avessi aggiornata non sarebbe piaciuta a me.

                        OT
                        « Ultima modifica: Giovedì 11 Mar 2010, 19:54:37 da Sam_Spade »
                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                        *

                        Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2089
                        • Barks The Best!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #146: Giovedì 11 Mar 2010, 19:54:19
                          Riguardo agli abbonamenti, vista la spesa, credo proprio che ne approfitterò se lo sconto sarà sostanziale. A parte il consueto e sostanzioso ritardo rispetto alla pubblicazione in edicola non ho fortunatamente avuto altro da eccepire in occasione della Grande Dinastia dei Paperi.
                          Marco Travaglini


                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #147: Giovedì 11 Mar 2010, 19:58:55
                            Troppo lungo, temo.. CAT è meglio, anche se sa di gatto
                             ;)
                            CAT per una testata interamente dedicata al topo sarebbe  un'antinomia! ;D
                            (ADT a me piaceva. Comunque, fate vobis. ;))

                            Riguardo alla testata, manco a dirlo, sono stra-felice. Se, come pare, il formato sarà orrizzontale, tanto meglio.
                            L'allegato imho è cosa graditissima (parere di uno che non ha fatto i salti di gioia per le monete dell'anno scorso e che dal 2003 ha rimandato l'acquisto dei due cofanetti con le ristampe del Topo. A proposito: secondo voi forniranno una sorta di contenitore per quelle?) :)

                            OT
                            spendi quello che devi spendere, ma prenditeli in edicola! fidati! (rif. Batman, La Leggenda)
                            Dimmi qualcosa in più... mi sono appena abbonato (per recuperare una ventina di numeri). :P
                            OT
                            « Ultima modifica: Giovedì 11 Mar 2010, 20:26:37 da iuventuri »

                            *

                            Figaro
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 681
                            • Mac The Sailor- Filologo
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #148: Giovedì 11 Mar 2010, 20:24:12
                              Qualcuno sa se le ricolorazioni delle tavole anni 50' saranno simili a quelle de 300 strisce a tutto volume ?? :-/
                              W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                              Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                              *

                              ML-IHJCM
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1903
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #149: Giovedì 11 Mar 2010, 20:24:54
                                  Penso che acquistero' molti volumi della collana (non so se tutti: anche se e' un'edizione migliore, mi infastidisce comprare ristampe di storie gia' in mio possesso). E ritengo che l'iniziativa sia certamente meritoria.    
                                  Pero': spulciando l'Inducks, mi sembra che un'enorme parte dell'opera di Gottfredson consista di strisce e tavole autoconclusive. Non che non meritino di essere ristampate, ma dubito che siano capolavori paragonabili alle grandi storie degli anni '30 e '40 (di cui credo di avere gia' la maggior parte). E per quel che mi riguarda mi chiedo quanto sia veramente interessato ad avere la totalita' di questo materiale: personalmente potrei forse accontentarmi di un volume esemplificativo (anche se e' plausibile che alla fine gli isitinti collezionistici mi porteranno ad acquistarne molti, forse anche tutti).
                                  Per riallacciarmi ad una discussione che infuriava qualche pagina fa, sotto questo aspetto sarei forse piu' interessato ad un volume che raccolga una selezione di autori sconosciuti (Ward & C.) che ad uno con centinaia di strisce autoconclusive del Gottfredson minore. E sospetterei che alla fine per molti paperseristi potrebbe valere lo stesso.
                                  Per intenderci: non critico certo il fatto che Gottfredson venga ristampato nella sua interezza (lo merita: i capolavori giustificano l'interesse per la produzione minore, in base allo stesso principio per cui anche gli scarabocchi hanno diritto a un posto in un museo se sono di Picasso). E certamente ogni iniziativa che aumenti l'offerta di fumetti a disposizione di noi lettori piu' o meno appassionati e' apprezzabile e lodevole. Pero' ho il sospetto che il materiale minore possa risultare una certa delusione per molti di noi (spero di non suonare troppo da guastafeste - non e' mia intenzione). Forse qualcuno dei piu' esperti potra' rassicurarmi sotto questo aspetto.
                                « Ultima modifica: Giovedì 11 Mar 2010, 20:26:42 da ML-IHJCM »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)