Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #195: Venerdì 12 Mar 2010, 13:09:54
    Ho seguito con interesse le discussioni delle pagine precedenti, mi pare che però non sia stato eccessivamente affrontato l'argomento formato.  Ok, è orizzontale (e dalle foto postate mi incuriosisce moltissimo), mi sembra una collana dalle copertine semplici ma molto eleganti (almeno dalla prima, le altre vedremo); però qualche dubbio mi resta:

    - che dimensioni avranno? La GDDP è 17,5 cm (base) x 24 cm (altezza) circa. Può darsi che siano le stesse dimensioni però invertite? O forse un po più grandi?

    - La copertina e il retro che consistenza avranno? Cartonati alla Mitici Disney o come GDDP?

    Un'ultima cosa? Se vado in banca e chiedo un mutuo per l'acquisto me lo concedono? :( ::)
    Spero di si...magari potrei ipotecare la GDDP!



     :)
    « Ultima modifica: Venerdì 12 Mar 2010, 13:13:52 da Unchienandalou »
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

    Piero Calamandrei - "Elogio de

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #196: Venerdì 12 Mar 2010, 13:22:31
      Ehm.. e se io avessi l'83,8% della collezione di Gottfredson risultando il secondo in classifica dell'autore? :P
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Special Mongo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1790
      • Sapiente Martiniano
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
      PolliceSu
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #197: Venerdì 12 Mar 2010, 13:42:24
        Direi che conviene moltissimo prenderlo, perché dall'Inducks mi par di capire che alcune strisce degli anni '50 non sono arrivate in Italia (a meno che non ci siano mancate indicizzazioni).
        Comunque allora io posso dire di avere la collezione delle opere di Al Taliaferro più completa (90%) [smiley=laugh.gif]
        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #198: Venerdì 12 Mar 2010, 13:44:42
          Direi che conviene moltissimo prenderlo, perché dall'Inducks mi par di capire che alcune strisce degli anni '50 non sono arrivate in Italia (a meno che non ci siano mancate indicizzazioni).

          Sono arrivate tutte, mancano le indicizzazioni dei New Comics Now (tutte le strip dal 1956) e le strip dell'Anafi (tutte prima del 1956).

          Citazione
          Comunque allora io posso dire di avere la collezione delle opere di Al Taliaferro più completa (90%) [smiley=laugh.gif]

          Come fai? Dove le hai trovate? Anch'io le sto cercando?
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Special Mongo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1790
          • Sapiente Martiniano
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
          PolliceSu
            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #199: Venerdì 12 Mar 2010, 13:48:00

            Sono arrivate tutte, mancano le indicizzazioni dei New Comics Now (tutte le strip dal 1956) e le strip dell'Anafi (tutte prima del 1956).




            Mah, alcuni spuntano nel catalogo, ma non si riescono a trovare, tanto che gli indicizzatori hanno scritto: Probably never published.
            Invece della Gertie Daily si dà per certo che sono uscite, però fino agli anni '40.

            Citazione
            Come fai? Dove le hai trovate? Anch'io le sto cercando?

            Amici.
            « Ultima modifica: Venerdì 12 Mar 2010, 13:49:00 da Sam_Spade »
            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #200: Venerdì 12 Mar 2010, 13:52:12
              Amici.

              Le hai in italiano o in lingua estera? Hai i periodici tedeschi che le hanno ristampate?
              Che vuol dire?
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                Re: Gli Anni d'Oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #201: Venerdì 12 Mar 2010, 15:12:58
                Bellissima iniziativa! I volumi sembrano ben fatti e molto curati.
                Con immenso dispiacere però dovrò rinunciare ad un bel pò di numeri, sia per motivi di spazio, sia per il prezzo che, considerando la frequenza delle uscite, lo ritengo eccessivamente alto
                « Ultima modifica: Giovedì 18 Mar 2010, 08:06:51 da Zombi »

                *

                Figaro
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 681
                • Mac The Sailor- Filologo
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #202: Venerdì 12 Mar 2010, 16:07:14


                  Amici.

                  Eheh ::) :P


                  @Skrab ,Flip : No problem , se mi mandate via Mp la vostra email cercheremo di inviarmi almeno una tavola ;)
                  Vedete quindi che si rifiuta ward solo perchè non si conosce '? E non è vero che non può interessare ::)

                  Comunque avendo anche tutta questa collana non si arriverà mai ad un ipotetico 100% delle storie ,esistenti e pubblicate, di Gott ...Ci sono diversi remake , tra i quali uno  introvabile jugoslavo anni 30! ::)
                  W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                  Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                  *

                  Doremì
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 384
                  • From Sicily
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #203: Venerdì 12 Mar 2010, 16:13:35
                    Ho seguito con interesse le discussioni delle pagine precedenti, mi pare che però non sia stato eccessivamente affrontato l'argomento formato.  Ok, è orizzontale (e dalle foto postate mi incuriosisce moltissimo), mi sembra una collana dalle copertine semplici ma molto eleganti (almeno dalla prima, le altre vedremo); però qualche dubbio mi resta:

                    - che dimensioni avranno? La GDDP è 17,5 cm (base) x 24 cm (altezza) circa. Può darsi che siano le stesse dimensioni però invertite? O forse un po più grandi?

                    - La copertina e il retro che consistenza avranno? Cartonati alla Mitici Disney o come GDDP?
                     


                    Vorrei saperlo anch'io, non vedo l'ora di poter vedere il primo volume! Corro in edicola a prenotarlo! ;D

                    *

                    dany91
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #204: Venerdì 12 Mar 2010, 21:59:35
                      qualcuno mi farebbe un riassunto sulle cose che si sanno già di questa testata? (numeri costi ecc...)

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #205: Venerdì 12 Mar 2010, 22:03:24
                        qualcuno mi farebbe un riassunto sulle cose che si sanno già di questa testata? (numeri costi ecc...)

                        Pubblicità sulla Gazzetta di oggi!
                        L'iniziativa si chiama Gli anni d'oro di Topolino, sono previsti 38 volumi, iniziando da lunedì 22 marzo, il primo a 2,99 euro, gli altri a 9,99.
                        La sorpresa è che ogni uscita comprenderà anche la riproduzione di uno dei primi numeri di Topolino (libretto).
                        Si dice che saranno raccolte 45 anni di tavole e strisce americane, disegnate da Gottfredson (escludendo quelle disegnate da altri nello stesso periodo?), ricolorate e tradotte per l'occasione.
                        Il primo numero presenta Il mistero dell'uomo nuvola, quindi si comincia dal 1936/1937, non dagli inizi.

                        Qui gongoro aveva spiegato tutto per benino ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 12 Mar 2010, 22:03:56 da bacci88 »

                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #206: Sabato 13 Mar 2010, 11:30:07
                          le copertine non sono male,ma speravo meglio
                          le varei preferite simili a quelle delle serie "Revival Comics" o "Le grandi storie di Walt Disney"
                          « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 11:44:55 da Sir_Top_de_Tops »



                          *

                          Special Mongo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1790
                          • Sapiente Martiniano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                          PolliceSu
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #207: Sabato 13 Mar 2010, 12:05:00
                            Tornando al titolo. É evidente - e certo non é la prima volta - che la Disney Italia ha un gran timore nel far capire dal titolo che si trattano di opere monografiche su uno specifico autore. Che alta opinione del pubblico! Ed é un timore che mi sembra di riscontrare solo in campo disney, soprattutto in Italia.
                            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #208: Sabato 13 Mar 2010, 12:07:09
                              É evidente - e certo non é la prima volta - che la Disney Italia ha un gran timore nel far capire dal titolo che si trattano di opere monografiche su uno specifico autore.
                              Per quel che ne so, i titoli degli allegati li sceglie la Rizzoli. :)
                              « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 12:08:26 da iuventuri »

                              *

                              Gongoro
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2222
                              • 0-0
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #209: Sabato 13 Mar 2010, 12:38:15
                                Tornando al titolo. É evidente - e certo non é la prima volta - che la Disney Italia ha un gran timore nel far capire dal titolo che si trattano di opere monografiche su uno specifico autore. Che alta opinione del pubblico! Ed é un timore che mi sembra di riscontrare solo in campo disney, soprattutto in Italia.

                                Speriamo almeno che questo consenta di estendere l'opera anche alle contemporanee tavole di Gonzales, oltre che alle prime strisce del 1930 e ai brevi periodi in cui Gottfredson è stato sostituito da altri disegnatori (Murry, Wright...).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)