Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #210: Sabato 13 Mar 2010, 13:25:48

    Speriamo almeno che questo consenta di estendere l'opera anche alle contemporanee tavole di Gonzales, oltre che alle prime strisce del 1930 e ai brevi periodi in cui Gottfredson è stato sostituito da altri disegnatori (Murry, Wright...).

    Cosi come non limitare le tavole e le striscie di Gott solamente a quelle con Mickey Mouse ma anche quelle con personaggi "speciali" (penso, per esempio al leone Lambert, protagonista dell'omonimo short)
    « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 13:37:31 da Alessandro »

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #211: Sabato 13 Mar 2010, 13:37:05
      Cosi come non limitare le tavole e le striscie di Gott solamente a quelle con Mickey Mouse ma anche quelle con personaggi "speciai" (penso, per esempio al leone Lambert, protagonista dell'omonimo short)
      Secondo me, una sezione "porfolio" con queste cose meno note (penso anche alle gradevoli storielle natalizie) ci sarà. :)
      (Dopotutto anche il "cappellino rosso" è stato incluso nella "Dinastia dei Paperi".)

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3156
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #212: Sabato 13 Mar 2010, 13:58:14
        E di Arambula nessuno ne sente il bisogno? Trovo inaccettabile possedere solo questa striscia, grazie ad un vecchio numero di Eureka >:(
         ;)
        --- Andrea

        *

        Special Mongo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1790
        • Sapiente Martiniano
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
        PolliceSu
          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #213: Sabato 13 Mar 2010, 17:20:03
          E di Arambula nessuno ne sente il bisogno? Trovo inaccettabile possedere solo questa striscia, grazie ad un vecchio numero di Eureka >:(
           ;)

          Tra l'altro negli anni Novanta, forse seguendo l'esempio di Scarpa, in America erano ricominciate le lunghe storie a striscia, alcune delle quali pubblicate anche in alcuni NEW COMICS NOW.
          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


          *

          YoungGoofy
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 57
          • Apprendista Collezionista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #214: Lunedì 15 Mar 2010, 13:41:51
            Notizia confermata anche suTL #2834 con una citazione iniziale e ben 6 pagine di approfondimento interno.

            Appuntamento per il primo numero (allegato a CdS e Gazzetta) è per il 22 marzo, al prezzo di lancio di 2,99€!!!

            Attendiamo fiduciosi!
            « Ultima modifica: Lunedì 15 Mar 2010, 13:45:47 da YoungGoofy »
            Yuk!

              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #215: Lunedì 15 Mar 2010, 14:41:56
              Notizia confermata anche suTL #2834 con una citazione iniziale e ben 6 pagine di approfondimento interno.

              Appuntamento per il primo numero (allegato a CdS e Gazzetta) è per il 22 marzo, al prezzo di lancio di 2,99€!!!

              Attendiamo fiduciosi!

              Cosa si dice in quelle 6 pagine di approfondimento?

                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #216: Lunedì 15 Mar 2010, 15:06:52

                Cosa si dice in quelle 6 pagine di approfondimento?

                Nulla che non si sapesse. Più interessante l'intervista a Faraci di cui sono presenti anche le prime due strisce di una nuova serie disegnata da Pastrovicchio. Molto carine, speriamo continuino per in bel pò.

                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #217: Lunedì 15 Mar 2010, 16:44:53
                  Il grande periodo GOTTF: Io le striscie le ho tutte e le domenicali quasi (fino al 1946/47); comunque le ho in svariate pubblicazioni  ed un pò d'ordine non sarà male. Io non mi fido di quanto sotto l'occhio vigile (?!?!?)  dell'attuale redazione: Fanno quasi sempre le scelte sbagliate, Disney,IF o EPIERRE che sia!!! Innanzi tutto occorrerà valutare carta, colla ,e spero brossura (e non cartonato). Ho già visto che il formato sarà orizzontale ed io lo aborro. Il formato ideale sarebbe 5 strip per pagina verticale e chissenefrega se la pagina non includerebbe l'intera settimana. Il problema d'impaginazione nascerebbe solo per le pochissime storie in cui la vicenda prosegue sulle Domenicali (me ne ricordo soltanto una). A mio giudizio sindacabile, avrei preferito GOTTF nella versione delle edizioni Gladstone perchè, anche se non filologicamente corrette (con tagli ed omissioni di vignette), la Gladstone ha reso le storie GOTTF leggibili e "moderne". Poi il prezzo è la solita cavolata del 9,99 che non si capisce se devi lasciare il centesimo di mancia all'edicolante. Infine almeno spero che i redazionali siano all'altezza (beccattini sani o boschi ???) e non ultimo : Che vi sia un buon motivo per acquistare tutti i volumi come, ad esempio, un serie di Card/Figurine o i poster del grande GOTT; l'allegato Topolino anastatico è super inflazionato, spece i primi numeri ed ha proprio stancato; poi cosa ci azzecca Topolino con uno Serie che si prefigge di essere cronologica/filologica ?.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 17 Mar 2010, 08:57:24 da pierangelo »

                  *

                  marty
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (5)

                  • *
                  • Post: 33
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #218: Lunedì 15 Mar 2010, 17:49:38
                    non capisco proprio il senso dell'intervento di pierre... :(

                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #219: Lunedì 15 Mar 2010, 19:20:58

                      Anche io non capisco/condivido le osservazioni di Pierre. Sbaglio o non c'è lo stesso battage pubblicitario che la Disney fece per la Grande Dinastia dei Paperi? mi ricordo per quell'occasione pure gli spot in tv...

                      *

                      Figaro
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 681
                      • Mac The Sailor- Filologo
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #220: Lunedì 15 Mar 2010, 19:22:56
                        l'allegato Topolino anastatico è super inflazionato, spece i primi numeri ed ha proprio stancato; poi cosa ci azzecca Topolino con uno Serie che si prefigge di essere cronologica/filologica ?.

                        Per incrementare il collezionismo ... Più si spacciano cose per rare, più sono desiderate ... Più sono desiderate più valore hanno !!!! Es. Topolino n.1 ;)
                        W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                        Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                        *

                        skrab
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 101
                        • io son nomato pippo e son poeta...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #221: Lunedì 15 Mar 2010, 19:45:05

                          Nulla che non si sapesse. Più interessante l'intervista a Faraci di cui sono presenti anche le prime due strisce di una nuova serie disegnata da Pastrovicchio. Molto carine, speriamo continuino per in bel pò.
                          Una nuova serie di Faraci  :o   ? Ma...allora ...dopo Casty...e Gott...lassù qualcuno mi ama !
                          ...or per l'inferno ce ne andremo a spasso
                          verso un' oscura e dolorosa meta ....

                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #222: Lunedì 15 Mar 2010, 23:00:57
                            E' vero che il topolino anastatico è super inflazionato,ma per quelli come il sottoscritto che hanno smarrito le precedenti ristampe è una mano santa.
                            Dopo aver rinunciato a molti numeri della Grande dinastia dei paperi,credo proprio che Gottfredson lo farò per intero.
                            Sono già pronto lunedì mattina a prendere un paio di copie (solo per la prima uscita ovviamente).

                            *

                            Leo .
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 366
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #223: Martedì 16 Mar 2010, 00:40:06
                              Vorrei proporre una cosa: perchè Paolo non cambia l'immagine a fianco de "Gli allegati ai periodici" mettendo la prima copertina de "Gli anni d'oro di Topolino?". In fondo la ristampa del Tutto Gottfredson è ciò che spera questo forum fin dagli albori.  :)

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #224: Martedì 16 Mar 2010, 00:48:39
                                Pure io ci avevo pensato, però il formato orizzontale complica la cosa. :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)