Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Wizpig
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 86
  • Ordunque, appropinquiamoci!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #405: Lunedì 22 Mar 2010, 16:03:44

    A che alludi con "2 albi"? :-?
    Voglio dire, già il primo numero non li contiene insieme (ancora non l'ho preso)?

    Intendo il rilegato su Gottfredson e la ristampa del Topo Italiano.
    Nel primo numero sono confezionati benissimo (insieme, sì) con il solito grande spreco di carta... però sicuramente i prossimi saranno più spartani, e mi chiedevo se ci ritroveremo un volume sopra l'altro incellofanati e sbattuti in edicola :P
    « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2010, 16:04:34 da Wizpig »

      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #406: Lunedì 22 Mar 2010, 16:09:21
      mi chiedevo se ci ritroveremo un volume sopra l'altro incellofanati e sbattuti in edicola :P
      ovvio
      Ciao, Franco.
      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

      *

      GaeT
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 723
      • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #407: Lunedì 22 Mar 2010, 20:19:19
        Sono parecchio soddisfatto anch'io dell'edizione, curata e che accontenta praticamente tutti i gusti.
        L'unica cosa è il prezzo davvero poco popolare. Avrei gradito quantomeno una paginazione maggiore, direi 200 pagine.
        Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #408: Lunedì 22 Mar 2010, 20:25:57
          Sono parecchio soddisfatto anch'io dell'edizione, curata e che accontenta praticamente tutti i gusti.
          L'unica cosa è il prezzo davvero poco popolare. Avrei gradito quantomeno una paginazione maggiore, direi 200 pagine.

          Mi spiace ribadirlo, soprattutto se mi fa passare per riccone (magari!  8-)), ma... 10 euro non è un prezzo "poco popolare", è un prezzo bassissimo, praticamente regalato per un volume cartonato di queste dimensioni e con questa foliazione. E a colori (quest'ultima cosa ribadita come caratteristica del volume, che costa, non come fosse una cosa bella :P). Un volume identico a questo, in libreria, costerebbe il doppio (come minimo).
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #409: Lunedì 22 Mar 2010, 20:34:22
            praticamente regalato per un volume cartonato di queste dimensioni e con questa foliazione.

            Assolutamente si e poi, Gottfredson l'avrei comprato a prescindere, anche se costava 40 Euro... forse in quel caso avrei preferito una periodicità più lunga ;)
            Comunque, credo che se non avessero allegato i Topolino libretto, forse ce la si cavava con 8,50 Euro ed io sarei stato ben più felice.
            ;)
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Dr.Paperus
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 320
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #410: Lunedì 22 Mar 2010, 20:55:42
              Allora, quasi ci siamo.
              10 euro a numero, collezione storica e prezzo... pure.

              Non so cosa fare, l'offerta "ogni tot. settimane te lo mandiamo a casa?"
              Oppure prenderlo in edicola? 10 euro a numero... argh.

              Non ho mai avuto così tanti dubbi per una collezione di fumetti.
              edit. Leggendo i discorsi delle pagine precedenti direi edicola tutta la vita... ma l'allegato dell'allegato sono tenuti a darlo anche se uno non lo chiede? perchè non sempre passerò Io di persona in edicola :)


              Il TL libretto credo sarà sempre blisterato con il volume
              La convenienza dell'abbonamento è minore di quanto appaia dal momento che occorre calcolare il contributo spedizione di 2,90 euro a spedizione e le spese del bollettino postale se si sceglie questa forma di pagamento

                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #411: Lunedì 22 Mar 2010, 21:03:54
                Perche'? I quotidiani, almeno qui da noi, sono a colori solo da pochi anni!

                no no non hai capito! sarebbe scioccante se fosse stato colorato a posteriori!
                « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2010, 21:06:01 da udp »

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3215
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #412: Lunedì 22 Mar 2010, 21:42:17
                  Ovviamente mi sono accaparrato pure io il primo volume dell'iniziativa. Posto qui le prime impressioni a pelle, commenterò invece sul topic del primo numero quando lo avrò letto completamente.
                  E le prime impressioni sono tutte positivissime, quoto in toto Sprea nelle sue considerazioni. Inoltre io sono pure a favore del colore, specie perchè è ben fatto e rispettoso degli originali, è bellissimo vedere il retino sotto.
                  E anch'io sfogliando il volume oggi dico che qui siamo molte spanne sopra alla Grande Dinastia... la cura editoriale, la grafica degli articoli, la copertina cartonata, sobria ma attinente col contenuto è uno splendore... Per quello che ho letto, anche la qualtà degli articoli e lo spazio a loro riservato è maggiore di quella che sfoggiava il primo numero dell'omnia di Barks, che mi aveva lasciato qualche perplessità.
                  Riuscirò a seguirlo? Non riuscirò? Boh, di certo ora mi godo questa bellezza immane e mi accaparrerò i prossimi 2 volumi sicuramente, poi si vedrà! Ma devo dire che è probabilmente la cosa migliore che i magnifici 3 potevano realizzare per Gott.

                  Edit: è bellissimo passare di livello parlando di questa splendida iniziativa :)
                  « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2010, 21:43:25 da Everett_Ducklair »

                  *

                  dany91
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 560
                  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #413: Lunedì 22 Mar 2010, 22:03:46
                    comprato pure io ancora stamattina... così bello che non ce l'ho fatta a sfogliarlo molto...

                    e devo dire che dopo aver letto tempo fa le storie in bianco e nero, non mi è dipsiaciuto vedere questa colorazione... anche se purtropo come avete fatto notare non è stata fatta in maniera esemplare (si vedono appunto i puintini neri e un po sgranata) per il resto, extra, pagine sufficienti e la ristampa dei TL... Prezzo altuccio, e avrei preferito anch'io no topolino ristampa e 1.50 € in meno a volume...

                    Mi son fatto comunque l'abbonamento come qualla volta per i mitici...se ieri avevo dubbi, dopo averlo visto e toccato mi ha fatto prendere la fatidica decisione... XD salasso

                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #414: Lunedì 22 Mar 2010, 22:13:34
                      Facendo un po' di conti, considerando che quasi tutti i giornalai permettono di prendere l'allegato senza il quotidiano, dando loro la facoltà di tenersi il centesimo di resto, abbonandosi si risparmierebbero circa 50 euro.
                      Considerando i ritardi e le pause per pasqua, estate e natale che sicuramente faranno con le spedizioni, mi sembra che non valga la pena. :-X

                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #415: Lunedì 22 Mar 2010, 22:15:14
                        Veramente ottimo. Sono anni che cerco di completare le quotidiane dal '30 al '75 , ho persino scritto una piccola guida nel 1994 (relativa al periodo '30 - '55) consultando tutte le pubblicazioni in mio possesso (molto importante, a mio avviso, "In trappola col topo" di Faeti),e, nonostante tutto, ho ancora qualche "buco"; soprattutto per le autoconclusive dal '72 al '75. Il mio terrore è che verso la fine della serie divenga difficile rintracciare i volumi.
                        Speriamo in bene.
                        Giudizio, comunque, veramente positivo (posseggo la serie completa di "Nel Regno di Topolino" e, al di là del valore affettivo e collezionistico, al confronto di questa iniziativa, quegli albi risultano quasi illeggibili).
                        Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                        *

                        paoduck
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 74
                        • uh?... che c'è sotto il cuscino?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #416: Lunedì 22 Mar 2010, 22:48:59
                          Oooh finalmente ho potuto guardarmi la prima uscita di "Anni d'oro" in pace :-) e confermo l'ottima impressione di stamattina: una grande iniziativa editoriale che spero abbia il successo che si merita. Copertina rigida con grafica pulita ed elegante, apparati critici molto interessanti, anche con la scheda del personaggio (speriamo sempre) collegata alle storie contenute nel volume (nella Grande Dinastia dei Paperi non sempre era così). Non mi sono addentrato nella lettura delle storie, ma fin d'ora apprezzo molto il colore (non sono un purista, mi piacciono molto anche le ricolorazioni) sufficientemente "trasparente" da non coprire i retini originari. Tutto bellissimo, un'iniziativa attesa da tempo che davvero fa felici moltissimi lettori italiani.

                          *

                          paoduck
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 74
                          • uh?... che c'è sotto il cuscino?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #417: Lunedì 22 Mar 2010, 22:53:06
                            Facendo un po' di conti, considerando che quasi tutti i giornalai permettono di prendere l'allegato senza il quotidiano, dando loro la facoltà di tenersi il centesimo di resto, abbonandosi si risparmierebbero circa 50 euro.
                            Considerando i ritardi e le pause per pasqua, estate e natale che sicuramente faranno con le spedizioni, mi sembra che non valga la pena. :-X

                            Quoto al 100% dopo la pessima esperienza con l'abbonamento... all'inizio spedivano con circa 1 mese di ritardo, poi ricordo molto bene che la pausa estiva ha segnato il tracollo definitivo della "puntualità". Abbonamento consigliato solo a chi teme di non trovare i prossimi volumi in edicola.

                            *

                            Scrooge4
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2089
                            • Barks The Best!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #418: Martedì 23 Mar 2010, 00:10:38

                              Mi spiace ribadirlo, soprattutto se mi fa passare per riccone (magari!  8-)), ma... 10 euro non è un prezzo "poco popolare", è un prezzo bassissimo, praticamente regalato per un volume cartonato di queste dimensioni e con questa foliazione. E a colori (quest'ultima cosa ribadita come caratteristica del volume, che costa, non come fosse una cosa bella :P). Un volume identico a questo, in libreria, costerebbe il doppio (come minimo).

                              Totalmente d'accordo. Questa è un'opera che per contenuti, cura ed importanza storica non ha prezzo. La aspettavamo e sognavamo da anni: 10 euro a volume non sono davvero niente.
                              Per quanto mi riguarda ho comunque scelto l'abbonamento per due motivi: 1) comunque un po' si risparmia; 2) essere certo di non perdere nessun numero. Aspetterò un po' di più ma pazienza. Abbiamo aspettato tanto per quest'opera...
                              Marco Travaglini


                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #419: Martedì 23 Mar 2010, 08:02:40

                                Totalmente d'accordo. Questa è un'opera che per contenuti, cura ed importanza storica non ha prezzo. La aspettavamo e sognavamo da anni: 10 euro a volume non sono davvero niente.
                                Per quanto mi riguarda ho comunque scelto l'abbonamento per due motivi: 1) comunque un po' si risparmia; 2) essere certo di non perdere nessun numero. Aspetterò un po' di più ma pazienza. Abbiamo aspettato tanto per quest'opera...

                                Concordo assolutamente, 10 euro per un volume cartonato a colori più la copia anastatica di topolino libretto, è un prezzo assolutamente contenuto. Pensate che una ventina di anni fa circa, quando stamparono i primi 80 numeri anastatici di topolino libretto, ogni sequenza da 10 numeri costava centomila lire, in pratica con il cambio, più di cinque euro per il solo singolo allegato.

                                Ciao!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)