Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #435: Martedì 23 Mar 2010, 14:33:21
    No è una BESTA: http://www.lyla.it/foto.asp?ph=774_cameramia_2009

    Direi più una BESTIA! Quanta roba!!!

    @Special: Eh già, colpevole. Quando uscì LGDP non ero ancora forumicamente abbastanza attivo per capire che avrei dovuto assolutamente prenderla, nonostante abbia taaante barksiane in altre edizioni (ZP in testa). E ora tengo troppo ai miei reni per rimediare, anche se mi piacerebbe molto... Il tutto Gott mi titilla tanto anche per questo, quasi fosse, non so, un parziale accomodamento per gli errori di gioventù!
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    giangi72
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 505
    • Don Rosiano convinto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #436: Martedì 23 Mar 2010, 14:44:28
      No è una BESTA: http://www.lyla.it/foto.asp?ph=774_cameramia_2009 magari mandami MP se vuoi dettagli
      Se permetti tye li chiedo io i dettagli.
      Ehm.
      Dove abiti?
      Vorrei passare a trovarti con un camion ;D
      « Ultima modifica: Martedì 23 Mar 2010, 14:45:15 da giangi72 »

      *

      Wizpig
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 86
      • Ordunque, appropinquiamoci!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #437: Martedì 23 Mar 2010, 16:05:04
        Comunque, credo che se non avessero allegato i Topolino libretto, forse ce la si cavava con 8,50 Euro ed io sarei stato ben più felice.
        ;)
        Quotone ;)
        Anche perchè settimana per settimana leggere da cima a fondo entrambi questi volumi sarà un'impresa.
        Precedenza a Gottfredson, comunque.

          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #438: Martedì 23 Mar 2010, 16:18:26
          Anche perchè settimana per settimana leggere da cima a fondo entrambi questi volumi sarà un'impresa.

          In che senso?  :o
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #439: Martedì 23 Mar 2010, 17:03:54
            settimana per settimana leggere da cima a fondo entrambi questi volumi sarà un'impresa.
            GASP!

            *

            Wizpig
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 86
            • Ordunque, appropinquiamoci!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #440: Martedì 23 Mar 2010, 17:16:13

              In che senso?  :o
              Pure questioni di tempo in mezzo a lavoro ma soprattutto alle altre passioni che rubano tempo, anche con la collezione di Barks ogni tanto avevo "ritardi", ma alla fine ho letto tutto.

              Comunque spettacolare, ho iniziato a leggere l'introduzione e l'uomo nuvola, i colori sono molto belli, apprezzo anche il bianco e nero ma se questi sono i risultati del colore mi va benissimo così.

                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #441: Martedì 23 Mar 2010, 21:30:54
                Scusate, sul C.O.A. sarà indicizzata anche la ristampa dei 38 numeri di topolino?


                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #442: Martedì 23 Mar 2010, 21:31:45
                  Scusate, sul C.O.A. sarà indicizzata anche la ristampa dei 38 numeri di topolino?

                  Sì.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Special Mongo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1790
                  • Sapiente Martiniano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                  PolliceSu
                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #443: Martedì 23 Mar 2010, 21:38:43
                    Mi dispiace, ma  la traduzione di almeno questa tavola proprio non ci sta.

                    Ecco l'originale (da WDC 525 del 1987):

                    Su DISNEY VIDEO PARADE 10 la traduzione era molto umana e toccante (alludo alle ultime 2 vignette):

                    MM: Perdinci, Pippo, come hai fatto a riconoscermi? Spero che tu non sia offeso!...
                    Pippo: Offeso? E come non potrei esserlo? E' da lungo tempo che siamo amici, noi due, e non mi hai mai detto che lavori per la compagnia elettrica!

                    Su CAT le ultime battute non hanno molto senso:

                    MM: Come hai fatto a capire che ero io?* (*si sono mangiati "Spero che non ti sia offeso")
                    Pippo: Tu sei l'unico amico che ho! Però avresti dovuto dirmi che lavori all'azienda elettrica municipale!

                    Be', la traduzione della frase di Pippo svuota l'essenza dell'amicizia tra i 2, imho. In ogni caso, non traduzione fedele, mentre lo era quella (di Carlo Chendi?) su VIDEO PARADE 10, traduzione molto più bella e che ricordo sin dall'infanzia.
                    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #444: Martedì 23 Mar 2010, 21:43:06
                      Chi compra il primo volume intende acquistare tutta la collana, e meglio sarebbe stato cominciare dal 1930.  Si e' ripetuto lo stesso errore di TuttoBarks...errare e' umano, ma perseverare...editori Disney, imparate ad essere filologici. Il vostro pubblico e' piuttosto competente... ;).
                      PS Quoto chi vorrebe ogni numero a 8,50 SENZA il Topo libretto.
                      « Ultima modifica: Martedì 23 Mar 2010, 21:47:38 da alec »

                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1790
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu
                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #445: Martedì 23 Mar 2010, 21:45:22
                        Ecco la traduzione di Gli Anni d'Oro di Topolino:



                        Come vedete quella su VP 10 era molto "umana", a differenza di questa, che non ha senso e non ha attinenza col testo; ma poi che senso ha quel "Però"?
                        Magari qualcuno ferrato in traduzioni può dire la sua :-/
                        « Ultima modifica: Martedì 23 Mar 2010, 22:07:37 da Sam_Spade »
                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #446: Martedì 23 Mar 2010, 22:06:41
                          Chi compra il primo volume intende acquistare tutta la collana, e meglio sarebbe stato cominciare dal 1930.  Si e' ripetuto lo stesso errore di TuttoBarks...errare e' umano, ma perseverare...editori Disney, imparate ad essere filologici. Il vostro pubblico e' piuttosto competente... ;).
                          PS Quoto chi vorrebe ogni numero a 8,50 SENZA il Topo libretto.
                          Su questo non sono d'accordo. Io credo che il primo volume possa far presa anche su qualcuno (una parte anche minore degli acquirenti, ma comunque considerevole) inizialmente profano. E partire con il 1930, da questo punto di vista, sarebbe stato decisamente deficitario.

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #447: Martedì 23 Mar 2010, 22:10:02
                            Su questo non sono d'accordo. Io credo che il primo volume possa far presa anche su qualcuno (una parte anche minore degli acquirenti, ma comunque considerevole) inizialmente profano. E partire con il 1930, da questo punto di vista, sarebbe stato decisamente deficitario.
                            Assolutamente, partire dal 1930 in edicola sarebbe come dire "interrompete subito questa collana!". Questo punto è pacifico! Certo è che il 1937 è comunque troppo avanti... 1935 sarebbe stato l'ideale!
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #448: Martedì 23 Mar 2010, 22:11:07
                              Chi compra il primo volume intende acquistare tutta la collana, e meglio sarebbe stato cominciare dal 1930.  Si e' ripetuto lo stesso errore di TuttoBarks...errare e' umano, ma perseverare...editori Disney, imparate ad essere filologici. Il vostro pubblico e' piuttosto competente... ;).
                              Concordo sul fatto che anche alcune storie precedenti erano appetibili. E' pur vero che in questo modo per leggerle magari uno continua a comprare anche quella decina di volumi con solo autoconclusive.

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4076
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #449: Martedì 23 Mar 2010, 22:45:20
                                Comprato, e c'erano ancora due copie. Il giornalaio mi ha detto che si aspettava più vendite.
                                Comunque, molto bello, buona la cartonatura, anche se avrei aggiunto il nome di Gottfredson nella copertina. Inoltre, non stava male un indice sulla quarta...
                                Ma per il resto nulla da dire: più che fantastico, ottimi colori, uao :D
                                Non ho avuto problemi con il numero 1, però è davvero inutile. bah, un inutile sovraprezzo.
                                « Ultima modifica: Martedì 23 Mar 2010, 22:46:50 da Amedeo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)