Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #540: Martedì 30 Mar 2010, 16:40:51
    Forse questo numero serve per fare l'ordine via fax, quello per chiedere informazioni e chiarimenti è l'altro...

    Sì, esatto, rispondevo a udp che chiedeva il numero del fax.

    Citazione
    ma perché non ne usano solo uno? :-[
    Perché ad uno risponde il fax, all'altro una persona. Io personalmente preferisco così, detesto quando chiamo una ditta e mi risponde un fischio ultrasonico :o
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Doremì
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 384
    • From Sicily
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #541: Martedì 30 Mar 2010, 16:49:09

      Sì, esatto, rispondevo a udp che chiedeva il numero del fax.



      La cosa bella è che c'era la citazione sopra e leggevo a modo mio... Sono rimbambita... :-[

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2089
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #542: Martedì 30 Mar 2010, 19:19:37

        02-50.36.65.52

        Confermo che il numero è questo. Tra l'altro ce l'avevo anche memorizzato sul cellulare dai tempi della Barks' Library.

        Comunque ho chiamato e mi hanno confermato che i miei dati sono arrivati e l'ordine è pronto. Solo che inizieranno a spedire solamente dalla seconda metà di aprile. Mi ha anche ribadito che dovrò aspettare a lungo, visto che utilizzano le poste italiane e non un corriere...

        Insomma tutto ok. L'ordine online funziona, ma tocca aspettare un bel po'...
        Marco Travaglini


        *

        Figaro
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 681
        • Mac The Sailor- Filologo
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #543: Martedì 30 Mar 2010, 20:19:23
          Scusate non ho capito : c'è chi dice che poche ( ma sempre qualcuna) vignette sono state , nei volumi comprati, censurate.... Quindi non è un Tutto tutto Gottfredson ...

          Qualcuno ne sa di più ??? :-/

          Oppure, come speriamo, non ci sono assolutamente frigide censure ???
          « Ultima modifica: Martedì 30 Mar 2010, 20:22:16 da Figaro »
          W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

          Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

          *

          Papillon
          Bassotto
          PolliceSu   (3)

          • *
          • Post: 4
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #544: Martedì 30 Mar 2010, 22:38:41
            Ciao a tutti!
            Mi chiamo Alessio e sono nuovo del forum! Un grande saluto a tutti!
            Leggo spesso il sito del papersera, e, soprattutto, il forum!

            Ho però deciso di iscrivermi perché volevo far sapere a tutti voi la mia estrema felicità nell'aver finalmente avverato un sogno: quello di poter finalmente avere nelle mie mani tutte le più belle storie di topolino che lessi da bimbo, e che mi sono letteralmente entrate nel cuore anni fa!!!
            Ma mi spiego meglio: all'età di 10 anni, cominciai a collezionare gli inserti di Topolino del Messaggero (me li teneva da parte mio zio, che comprava il quotidiano quasi tutti i giorni), e lessi quindi tutti i numeri che mi regalava. Erano delle avventure meravigliose: Topolino agente segreto, Topolino e il boscaiolo, Topolino e Robinson Crusoe, Topolino e i topi d'albergo, Topolino all'età della pietra...ecc...ecc... tutte storie con quel "qualcosa in più" che tanto mancava, invece, a quelle che leggevo sull'omonimo settimanale ben più famoso! ;)
            Inutile dire che, a causa del fatto che mio zio non comprò il Messaggero proprio tutti i sabati di quel periodo, avevo dei bei buchi di collezione, che con gli anni ho poi provato a tamponare. Ogni tanto, infatti, rintracciavo nelle fiere qualche numero sfuso, e talvolta in librerie dell'usato trovavo qualche numero in versione rilegata, ma sempre il tutto in una forma totalmente incompleta.
            Quasi senza speranze, stavo per rivolgermi a ebay, ma poi alla fine è accaduto il miracolo: passando una settimana fa davanti ad un'edicola con la macchina, ho visto davanti a quest'ultima il cartellone col disegno di Topolino che pubblicizava l'opera! Inutile dire che, nonostante non sapessi (forse per pigrizia nell'informarmi) che il fantastico autore di tutte quelle bellissime storie fosse stato Gottfredson, ho avuto un'illuminazione! Ho riconosciuto lo stile del disegno, e qualcosa dentro di me m'aveva detto che forse era proprio la ristampa di quelle bellissime avventure! Ebbene, incuriosito ho parcheggiato l'auto ed ho comprato il primo numero per verificare se avevo visto giusto. :D
            Leggendo bene il primo numero, finalmente capii che tutta l'opera che lessi anni prima era di un solo disegnatore, e che finalmente avrei avuto TUTTO, anche ciò che 20 anni fa non potei avere perché troppo piccolo per comprarmela da solo!!! Che dire: amo moltissimo quest'opera, e non vedo l'ora di rileggermi tutte le storie da capo, e scoprire anche quelle che non lessi mai (come, ad esempio, la fine di Topolino e Pippo cervello del secolo, che nei numeri del Messaggero era diviso in due parti ed a me manca la seconda!!!! AAARGGG!!! >:()!!!!
            Inoltre, essendo forse un ignorante, amo le tavole a colori, anche se poco fedeli all'opera originale. Negli inserti, infatti, le pagine erano in bianco e nero alternate a quelle a colori... davvero fastidiosa come cosa, personalmente.
            Perciò che dire: SONO FELICISSIMOOOOO!!!! Non vedo l'ora d'avere l'opera completa, ed ogni lunedì sarò il primo davanti all'edicola di fiducia a comprarne il nuovo numero appena uscito!!!

            Che dite???? Sono un bambino ad emozionarmi così tanto??? CHISSENEFREGAAAA!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D

            W TOPOLINO!!! W GOTTFREDSON!!! :)

            *

            Lavi-Schroeder
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 382
            • Scorbutica
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #545: Martedì 30 Mar 2010, 22:49:52
              Ok, è ufficiale: non me la posso permettere.
               :-[

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #546: Martedì 30 Mar 2010, 23:38:56
                Ok, è ufficiale: non me la posso permettere.
                 :-[
                Se ti può consolare... anch'io sono nella tua situazione. :'( :( Per adesso prenderò solo qualche numero particolare, poi appena potrò vedrò di procurarmi tutti gli altri.
                Per ora non posso fare altrimenti, visto che non ho tutti questi soldi da spendere, non ho posto dove mettere i volumi e non ho il tempo di mettermi a leggerli tutti (e visto che detesto avere arretrati da leggere, non è un fattore di poco conto... piuttosto che lasciarli lì impilati in attesa sono capace di non dormire la notte ;D)

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3215
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #547: Mercoledì 31 Mar 2010, 00:24:06
                  Se ti può consolare... anch'io sono nella tua situazione. :'( :( Per adesso prenderò solo qualche numero particolare, poi appena potrò vedrò di procurarmi tutti gli altri.
                  Per ora non posso fare altrimenti, visto che non ho tutti questi soldi da spendere, non ho posto dove mettere i volumi e non ho il tempo di mettermi a leggerli tutti (e visto che detesto avere arretrati da leggere, non è un fattore di poco conto... piuttosto che lasciarli lì impilati in attesa sono capace di non dormire la notte ;D)
                  Rattristiamoci insieme! :P Nemmeno io posso sostenere la spesa, quindi mi sono preso i primi 2 volumi e mi prenderò il terzo, poi il mio piano è esattamente quello di Paperinika spiegato qui sopra... ogni tanto quando avrò un po' di liquidità e c'è un volume particolarmente succoso prenderò, gli altri li recupererò pian piano nel corso del tempo, in futuro (che tra e-bay, fumetterie, servizio arretrati ecc di modi ce ne sono....) Dispiace tantissimo vista la qualità dei primi numeri, ma alla fine mi divertirò a completare nel tempo la collezione... :-/

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #548: Mercoledì 31 Mar 2010, 00:31:03
                    Rattristiamoci insieme! :P
                    Come si dice, mal comune... ;D

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #549: Mercoledì 31 Mar 2010, 00:38:26
                      come direbbe London Tipton:- Io sono ricca! Viva me!!!- 8-)
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      cianfa88
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1420
                      • SI...è Siena!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #550: Mercoledì 31 Mar 2010, 13:19:46
                        Dal blog di Boschi:

                        Anche per me Manuel Gonzales era un grandissimo, un gigante del disegno, della recitazione, della mimica, del paesaggio e dell'inquadratura. Le sue vignette sono mediamente più complesse di quelle di Gottfredson; Romano Scarpa si ispirava soprattutto a lui, Gentilini indicava lui come modello agli autori italiani. Bottaro, invece, gli preferiva Floyd (in particolare del 1947 e anni seguenti; si veda il primo episodio con Eta Beta).

                        Per il momento ci saranno tutte le domenicali di Gottfredsoon, anche quelle "sparpagliate", realizzate in via occasionale. Una mia proposta, di svariati mesi fa, prevedeva anche la presenza di Gonzales (e di Dick Moores), oltre a Gottfredson, il che, naturalmente, avrebbe aumentato il numero di volumi della collana.


                        ---

                        Come interpretare queste parole? Forse se le vendite andranno bene, si aumenterà il numero di volumi con la presenza di Gonzales?
                        « Ultima modifica: Mercoledì 31 Mar 2010, 13:20:08 da cianfa88 »

                        *

                        Lavi-Schroeder
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 382
                        • Scorbutica
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #551: Mercoledì 31 Mar 2010, 19:12:17
                          (che tra e-bay, fumetterie, servizio arretrati ecc di modi ce ne sono....)
                          Effettivamente, una cosa a cui non avevo subito pensato era il fatto che io adesso abito in provincia di Milano e sono un'assidua cliente de La Borsa del Fumetto!
                           :P
                          Figuriamoci se tramite loro, che fanno anche compravendita, non riesco a recuperare qualche numero. Eppoi anche per quanto riguarda le fiere del fumetto sono a posto. Mi preoccupo per niente! [cit.]
                           ;D

                          Io però volevo prendere almeno la prima uscita ché stava poco, ma mi sa che è già sparita dalla circolazione.

                          *

                          gongoro72
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 437
                          • ...la variegata verde...!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #552: Mercoledì 31 Mar 2010, 20:48:04

                            Confermo che il numero è questo. Tra l'altro ce l'avevo anche memorizzato sul cellulare dai tempi della Barks' Library.

                            Comunque ho chiamato e mi hanno confermato che i miei dati sono arrivati e l'ordine è pronto. Solo che inizieranno a spedire solamente dalla seconda metà di aprile. Mi ha anche ribadito che dovrò aspettare a lungo, visto che utilizzano le poste italiane e non un corriere...

                            Insomma tutto ok. L'ordine online funziona, ma tocca aspettare un bel po'...

                            grazie a tutti delle risposte (ora sono un po' più tranquillo, anche se mi scoccia aspettare...) :o
                            temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #553: Giovedì 1 Apr 2010, 11:11:57
                              scusate,ma anche i vostri albi hanno le pagine ondulate?



                              *

                              Doremì
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 384
                              • From Sicily
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #554: Giovedì 1 Apr 2010, 12:01:14
                                scusate,ma anche i vostri albi hanno le pagine ondulate?

                                No, i miei no, probabilmente se hanno le pagine ondulate avranno preso un po' di umidità. :(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)