Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessio e sono nuovo del forum! Un grande saluto a tutti!
Leggo spesso il sito del papersera, e, soprattutto, il forum!
Ho però deciso di iscrivermi perché volevo far sapere a tutti voi la mia estrema felicità nell'aver finalmente avverato un sogno: quello di poter finalmente avere nelle mie mani tutte le più belle storie di topolino che lessi da bimbo, e che mi sono letteralmente entrate nel cuore anni fa!!!
Ma mi spiego meglio: all'età di 10 anni, cominciai a collezionare gli inserti di Topolino del Messaggero (me li teneva da parte mio zio, che comprava il quotidiano quasi tutti i giorni), e lessi quindi tutti i numeri che mi regalava. Erano delle avventure meravigliose: Topolino agente segreto, Topolino e il boscaiolo, Topolino e Robinson Crusoe, Topolino e i topi d'albergo, Topolino all'età della pietra...ecc...ecc... tutte storie con quel "qualcosa in più" che tanto mancava, invece, a quelle che leggevo sull'omonimo settimanale ben più famoso!
Inutile dire che, a causa del fatto che mio zio non comprò il Messaggero proprio tutti i sabati di quel periodo, avevo dei bei buchi di collezione, che con gli anni ho poi provato a tamponare. Ogni tanto, infatti, rintracciavo nelle fiere qualche numero sfuso, e talvolta in librerie dell'usato trovavo qualche numero in versione rilegata, ma sempre il tutto in una forma totalmente incompleta.
Quasi senza speranze, stavo per rivolgermi a ebay, ma poi alla fine è accaduto il miracolo: passando una settimana fa davanti ad un'edicola con la macchina, ho visto davanti a quest'ultima il cartellone col disegno di Topolino che pubblicizava l'opera! Inutile dire che, nonostante non sapessi (forse per pigrizia nell'informarmi) che il fantastico autore di tutte quelle bellissime storie fosse stato Gottfredson, ho avuto un'illuminazione! Ho riconosciuto lo stile del disegno, e qualcosa dentro di me m'aveva detto che forse era proprio la ristampa di quelle bellissime avventure! Ebbene, incuriosito ho parcheggiato l'auto ed ho comprato il primo numero per verificare se avevo visto giusto.
Leggendo bene il primo numero, finalmente capii che tutta l'opera che lessi anni prima era di un solo disegnatore, e che finalmente avrei avuto TUTTO, anche ciò che 20 anni fa non potei avere perché troppo piccolo per comprarmela da solo!!! Che dire: amo moltissimo quest'opera, e non vedo l'ora di rileggermi tutte le storie da capo, e scoprire anche quelle che non lessi mai (come, ad esempio, la fine di Topolino e Pippo cervello del secolo, che nei numeri del Messaggero era diviso in due parti ed a me manca la seconda!!!! AAARGGG!!!
)!!!!
Inoltre, essendo forse un ignorante, amo le tavole a colori, anche se poco fedeli all'opera originale. Negli inserti, infatti, le pagine erano in bianco e nero alternate a quelle a colori... davvero fastidiosa come cosa, personalmente.
Perciò che dire: SONO FELICISSIMOOOOO!!!! Non vedo l'ora d'avere l'opera completa, ed ogni lunedì sarò il primo davanti all'edicola di fiducia a comprarne il nuovo numero appena uscito!!!
Che dite???? Sono un bambino ad emozionarmi così tanto??? CHISSENEFREGAAAA!!!!!!!!!!
W TOPOLINO!!! W GOTTFREDSON!!!