Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #615: Mercoledì 21 Apr 2010, 18:40:32
    Questa è una serie molto più "difficile" della Grande Dinastia Dei Paperi.

    Detto ciò a me basta che portino a termine la serie alla quale la sufficienza la do in pieno. 6,5. Oltre, mi spiace, non credo che andrò con la valutazione.

    Questo è anche un mio timore, non vorrei che l'insuccesso nelle vendite possa inficiare sulla uscita completa della serie >:(
    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 19:21:40 da Alessandro »

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #616: Mercoledì 21 Apr 2010, 19:36:15

      Questo è anche un mio timore, non vorrei che l'insuccesso nelle vendite possa inficiare sulla uscita completa della serie >:(
      Non credo, anche perche', probabilmente, i volumi annunciati sono gia' stati stampati... ;)

      *

      Special Mongo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1790
      • Sapiente Martiniano
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
      PolliceSu
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #617: Mercoledì 21 Apr 2010, 19:39:10
        Non credo, anche perche', probabilmente, i volumi annunciati sono gia' stati stampati... ;)

        Non credo che sia pronto proprio tutto: qualche settimana fa Boschi diceva, nel suo blog, di essere alle prese con una traduzione di una storia degli anni '50.
        E poi, tecnicamente credo che nulla vieterebbe loro di sospendere la messa sul mercato di questa serie.
        « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 19:43:35 da Sam_Spade »
        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #618: Mercoledì 21 Apr 2010, 19:45:30

          Non credo che sia pronto proprio tutto: qualche settimana fa Boschi diceva, nel suo blog, di essere alle prese con una traduzione di una storia degli anni '50.
          E poi, tecnicamente credo che nulla vieterebbe loro di sospendere la messa sul mercato di questa serie.

          Si queste serie non le stampano tutte insieme ma realizzano un tot di volumi alla volta!credo anche per problemi pratici, di magazzino dove conservare le copie in attesa della distribuzione

            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #619: Mercoledì 21 Apr 2010, 21:43:24

            Si queste serie non le stampano tutte insieme ma realizzano un tot di volumi alla volta!credo anche per problemi pratici, di magazzino dove conservare le copie in attesa della distribuzione

            E poi con il tempo, visti gli abbonamenti, i resi e le eventuali richieste mettono in produzione un numero praticamente esatto di quanti volumi sono sicuri di vendere, in modo da soddisfare gli acquirenti realmente interessati e ridurre al minimo il margine di rischio di perdita.
            Non mi stuperei che, se la serie non ha il successo che si aspettavano, con il tempo ci rimetta in qualità di stampa (intendo refusi o macchie di colore).
            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 21:44:01 da Frankie »
            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4076
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #620: Venerdì 23 Apr 2010, 15:31:15
              Sicuramente la stampa dei numeri è fatta a blocchi. Non so per la qualità futura della stampa, ma spero proprio che non interrompano la collana in mezzo.
              Detto ciò, potrebbero eliminare le ristampe del topolino libretto, diminuire un poco il prezzo, e farlo ripartire meglio.

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #621: Venerdì 23 Apr 2010, 19:21:39
                Detto ciò, potrebbero eliminare le ristampe del topolino libretto, diminuire un poco il prezzo, e farlo ripartire meglio.

                Condivido, ma fino a un certo punto.
                Mi spiego: secondo me la ristampa anastatica del Topolino libretto costa si e no 50 centesimi di carta e poco più. Dopotutto, per lo meno per i primi ventidue numeri avevano già degli impianti pronti, almeno credo. Il prezzo di 9.90 è dato dal fatto che a costare è la realizzazione del fascicolo: dalla ricerca delle strip, al loro restauro, dalla traduzione, al lettering agli articoli, al fatto che è la prima versione di questo tipo al mondo, eccetera. Insomma, senza libretto il volume potrebbe costare 9.50 e quindi, se togilessero il libretto la discesa del costo non sarebbe così considerevole come si potrebbe sperare.
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                GaeT
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 723
                • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #622: Venerdì 23 Apr 2010, 21:00:31
                  Ragazzi, mi sembrate troppo pessimisti. Spero vi sbagliate  :P (lo speriamo tutti, anche voi), ma francamente fasciarsi la testa di già solo perché la pubblicità continua a uscire sui quotidiani che allegano l'opera mi pare eccessivo.

                  Volendo anch'io fare il pessimista credo che al più aumenteranno il prezzo di 1-2 €.
                  « Ultima modifica: Venerdì 23 Apr 2010, 21:00:44 da Gae_T »
                  Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #623: Venerdì 23 Apr 2010, 23:33:41
                    Ormai non vedo come possibili modifiche. E per quanto all'inizio pure io avrei preferito evitare la ristampa del Topo, ora la vedo come un'ottima occasione per leggermeli uno alla settimana (rubriche... FOLLI rubriche incluse). Mi girerebbero non poco, se interrompessero.

                    Inoltre ho notato che anche un mio collega compra la serie... ma lui lo compra più per il Topolino che per Gottfredson!  :o Per cui forse non sarebbe una grande idea...  8-)

                    Per i catastrofisti... non vende come Barks? Be', certo... si sa da prima ancora di iniziare a pensare a una serie simile che non avrebbe mai venduto come Barks, non è certo motivo di allarme.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #624: Sabato 24 Apr 2010, 00:22:05
                      Per i catastrofisti... non vende come Barks? Be', certo... si sa da prima ancora di iniziare a pensare a una serie simile che non avrebbe mai venduto come Barks, non è certo motivo di allarme.

                      Eh, appunto. Possibile che, dato il più difficile target, il piano di marketing prevedesse già l'utilizzo di pubblicità più accurata per un tempo maggiore del tuttobarks. Probabilmente sapevano già che la fase di lancio sarebbe durata un po' più del previsto.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      GaeT
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 723
                      • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #625: Sabato 24 Apr 2010, 13:13:12
                        Inoltre ho notato che anche un mio collega compra la serie... ma lui lo compra più per il Topolino che per Gottfredson!  :o Per cui forse non sarebbe una grande idea...  8-)

                        Confermo la cosa. Anche i miei amici e parenti, che conoscono la mia passione, mi dicono: «Le stai comprando le ristampe dei primi numeri di Topolino, vero?», senza minimamente accennare alla testata principale ^^;
                        Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                        *

                        Franka
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 863
                        • Old cow
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #626: Sabato 24 Apr 2010, 16:28:47
                          Ragazzi, mi sembrate troppo pessimisti. Spero vi sbagliate  :P (lo speriamo tutti, anche voi), ma francamente fasciarsi la testa di già solo perché la pubblicità continua a uscire sui quotidiani che allegano l'opera mi pare eccessivo.

                          Volendo anch'io fare il pessimista credo che al più aumenteranno il prezzo di 1-2 €.

                          Però finora la Gazzetta si è dimostrata molto seria da questo punto di vista, tolto il primo numero che ha un prezzo irrisorio, tutti gli altri numeri hanno sempre avuto lo stesso prezzo anche quando le vendite sono calate (vedi Diabolik).
                          Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #627: Sabato 24 Apr 2010, 21:07:51
                            Non ho capito perchè dovrebbero eliminare l'utilissima ristampa del Topolino libretto. Anzi, dovrebbero prolungarla almeno fino al n°60, così verrebbero calmierati i prezzi che si vedono in giro per le anastatiche, molte delle quali non si capisce la produzione e la qualità.

                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #628: Sabato 24 Apr 2010, 23:04:54

                              Volendo anch'io fare il pessimista credo che al più aumenteranno il prezzo di 1-2 €.

                              Beh, questo sarebbe veramente un brutto colpo; e penso farebbe diminuire di molto i consensi su possibili altre iniziative fumettistiche Disney o anche altre abbinate al Corsera.
                              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                              Piero Calamandrei - "Elogio de

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #629: Sabato 24 Apr 2010, 23:21:37
                                Volendo anch'io fare il pessimista credo che al più aumenteranno il prezzo di 1-2 €.
                                A me sembra improbabilissima come eventualità. Ci sono precedenti in tal senso? Anche perché come potrebbero motivare pubblicamente l'aumento? Di certo non con scritte tipo "A causa delle scarse vendite, dal prossimo numero Gli Anni d'Oro di Topolino costerà di più. Ci dispiace. Però continuate a seguirci, vi prego!" :P
                                « Ultima modifica: Sabato 24 Apr 2010, 23:41:31 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)