Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #630: Domenica 25 Apr 2010, 02:27:51
    Io la faccenda non la vedo cosi' grigia. Al massimo,  propineranno le rese come regalo agli abbonati di una qualche testata. Se abolissero le anastatiche del Topo libretto, delle quali e' pieno il mondo, un euro lo risparmieremmo di sicuro. Devono concentrarsi sulla collana, che e' di estremo valore culturale.
    « Ultima modifica: Lunedì 26 Apr 2010, 04:55:42 da alec »

    *

    Unchienandalou
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 560
    • Pippo andaluso
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #631: Domenica 25 Apr 2010, 22:02:33
      Una curiosità che mi trascino da tempo: quale/i quotidiano ospitava le strisce? E in che pagina erano collocate?? Non mi pare che nell'opera si faccia cenno a ciò.


       :)
      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

      Piero Calamandrei - "Elogio de

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #632: Domenica 25 Apr 2010, 22:49:05
        Una curiosità che mi trascino da tempo: quale/i quotidiano ospitava le strisce? E in che pagina erano collocate?? Non mi pare che nell'opera si faccia cenno a ciò.


         :)

        Credo che fossero vendute a un gran numero di quotidiani qua e là negli USA.
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        Alby87
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 514
        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #633: Domenica 25 Apr 2010, 23:17:21
          Erano in "vendita". Il (es.) Times di New York come il Chicago News potevano comprarle e pubblicarle. Infatti il motivo per cui la data della strip è così ben visibile è proprio per evitare che qualche giornale furbone ristampasse qualche strip :)

          Esempi simili me ne ha portati dala radio per cui lavorava negli anni 80. Quando c'erano dei buchi nel palinsesto, si comprava un programma preregistrato (chiamato nella fattispecie Boffimania :D) dove il DJ, per un motivo o per un altro, ripeteva SEMPRE la data :D
          The Alby87 Project
          Pinball Own: T*Z

          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #634: Lunedì 26 Apr 2010, 03:52:47
            Se, come dite voi, nella Gazzetta è così ben pubblicizzata l'opera (io compero il Corriere e li pubblicità... Nisba)... Per motivi tecnici ho dovuto cambiare edicola ed in quella dove sono entrato nemmeno sapevano che l'opera esisteva (ed era il #5 in vendita)?

            Fortuna che dove lo compero di solito c'è ne erano ancora... Non per colpa delle pessime vendite ma perché ne fanno arrivare il quantitativo che poi vendono (od almeno dovrebbero, secondo loro stime).

              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #635: Lunedì 26 Apr 2010, 20:23:23
              Ciao ! Sono nuova di questo forum , e non mi sono ancora ambientata , vorrei comprare questa collana . Faccio un buono acquisto ?
              Decisamente si, se non conosci le storie in questione; scoprirai un Topolino eccezionale. E cerca di recuperare i primi numeri, perché sono tra i migliori in assoluto.
              « Ultima modifica: Lunedì 26 Apr 2010, 20:24:34 da flip »

                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #636: Lunedì 26 Apr 2010, 20:57:38
                Erano in "vendita". Il (es.) Times di New York come il Chicago News potevano comprarle e pubblicarle. Infatti il motivo per cui la data della strip è così ben visibile è proprio per evitare che qualche giornale furbone ristampasse qualche strip :)


                E di preciso sapete quali erano i più rinomati e importanti  tra questi quotidiani ?

                @ClaraBella: il mio consiglio è che se non hai mai letto nulla del Topolino di questo periodo fai uno dei migliori acquisti nel campo dei fumetti. ;)
                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                Piero Calamandrei - "Elogio de

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #637: Mercoledì 28 Apr 2010, 10:29:41
                  Riconsiderando il tema colorazione, perche' la paglietta di Mickey e' sempre, costantemente ed incongruamente blu? :o
                  « Ultima modifica: Mercoledì 28 Apr 2010, 10:30:46 da alec »

                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #638: Mercoledì 28 Apr 2010, 11:53:36
                    Riconsiderando il tema colorazione, perche' la paglietta di Mickey e' sempre, costantemente ed incongruamente blu? :o
                    GARWSH! paglia ogm?!?

                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #639: Mercoledì 28 Apr 2010, 16:24:55
                      Riconsiderando il tema colorazione, perche' la paglietta di Mickey e' sempre, costantemente ed incongruamente blu? :o
                      mille volte meglio il B/N ma purtroppo la redazione è la solita incomp...

                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #640: Venerdì 30 Apr 2010, 10:04:13
                        Sapete quale sarebbe stata l'edizione DEFINITIVA?
                        Opera in circa 80 volumi (bastava annunciarne 50, e poi prolungarla di 30) con pagina a sx ricolorata e tradotta e pagina a dx originale in americano e in b/n.
                        Ciao, Franco.
                        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #641: Venerdì 30 Apr 2010, 11:13:21
                          Sapete quale sarebbe stata l'edizione DEFINITIVA?
                          Opera in circa 80 volumi (bastava annunciarne 50, e poi prolungarla di 30) con pagina a sx ricolorata e tradotta e pagina a dx originale in americano e in b/n.

                          EEEEH SIIII !!!!!

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #642: Venerdì 30 Apr 2010, 15:53:49
                            Non lo farebbero MAI, perche' lo compreremmo solo noi appassionati.  Posso anche capirlo, dal punto di vista economico. Qualche albo ai comuni mortali debbono pur venderlo...accontentiamoci! ;)

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #643: Venerdì 30 Apr 2010, 16:20:43
                              accontentiamoci!
                              [smiley=thumbsup.gif]

                              Ad esser sinceri, io mi sarei accontentato anche di volumi brossurati con carta sottile (come gli attuali "Grandi Classici", per intenderci, o "Le Imperdibil"). Carta lucida e cartonatura, imho, aiutano a "tirare su" il prezzo e sono pure le principali pecche di questa collana. Se fosse, poi, tutto rimasto in B&W i costi di produzione complessivi, credo, si sarebbero pure dimezzati. :)
                              « Ultima modifica: Venerdì 30 Apr 2010, 16:25:14 da iuventuri »

                              *

                              PaperTopo
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 996
                              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #644: Venerdì 30 Apr 2010, 19:33:03
                                [smiley=thumbsup.gif]

                                Ad esser sinceri, io mi sarei accontentato anche di volumi brossurati con carta sottile (come gli attuali "Grandi Classici", per intenderci, o "Le Imperdibil"). Carta lucida e cartonatura, imho, aiutano a "tirare su" il prezzo e sono pure le principali pecche di questa collana. Se fosse, poi, tutto rimasto in B&W i costi di produzione complessivi, credo, si sarebbero pure dimezzati. :)

                                Purtroppo il problema delle dimensioni delle tavole male si conciliano con il "pacchetto GCD" (carta/ rilegatura), a meno di non accontentarsi di un simil Tascabilone. Anche se concordo con te. Soprattutto in un momento come questo dove circolano pochi denari!!!

                                In ogni caso devo dire che il B/N avrebbe allontanato anche quei pochi lettori generalisti che si azzardano a comprare questa collana. A me il colore non dispiace. Solo fa il tutto poco Gott... Non so come spiegarlo... In ogni caso mi piacerebbe sapere cosa ne pensa, in merito, qualche collezionista del fumetto "Made in U.S.A." che, sono sicuro, avrebbe molto da dire.
                                « Ultima modifica: Venerdì 30 Apr 2010, 19:34:03 da Andrea_Salvador »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)