Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lavi-Schroeder
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 382
  • Scorbutica
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #660: Lunedì 24 Mag 2010, 17:23:21
    Mi rivolgo a coloro che comprano i volumi in edicola; ma in che condizioni lio trovate? Io il n.9 in pessime.La costa nella parte superiore tutta accartocciata, i bordi della copertina e della quarta ammaccati.

    Ma insomma, un minimo di attenzione.  :(
    Per quel che mi riguarda, i quattro numeri che possiedo finora (7, 8, 9 e 10) li ho trovati in perfetto stato tant'è che mi sono data da fare per ammaccarli io perché non mi pareva vero!
     :D

    Ovviamente scherzo, stamattina ho comprato il 10, ma m'è cascato di mano mentre lo fissavo con gli elastici alla bicicletta.

    In ogni caso non credo sia colpa dell'edicolante, quanto più di chi carica e scarica i giornali sui camioncini. Un po' come quelli che caricano e scaricano le valigie negli aereoporti.
     :-/
    « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2010, 17:28:27 da Lavinia »

      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #661: Mercoledì 26 Mag 2010, 13:04:02
      Mi rivolgo a coloro che comprano i volumi in edicola; ma in che condizioni lio trovate? Io il n.9 in pessime.La costa nella parte superiore tutta accartocciata, i bordi della copertina e della quarta ammaccati.

      Ma insomma, un minimo di attenzione.  :(
      Io faccio in modo di andare in edicole che mi permettano di scegliere la mia copia maneggiandola,infatti valuto sempre e scelgo quella che mi sembra messa meglio.
      Fino ad ora tutto OK.L'unico appunto sono le copie del Topolino libretto,un buon 80% sono "sbucciate" agli angoli in TUTTE le edicole,ma questo dipende da chi le stampa.

        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #662: Mercoledì 26 Mag 2010, 13:15:44
        Mi rivolgo a coloro che comprano i volumi in edicola; ma in che condizioni lio trovate? Io il n.9 in pessime.La costa nella parte superiore tutta accartocciata, i bordi della copertina e della quarta ammaccati.

        Ma insomma, un minimo di attenzione.  :(

        Io compro i volumi sempre dallo stesso edicolante vicino a casa che mi tiene da parte tutte le pubblicazioni a cui sono interessata. Forse per il fatto che espone con cura quello che ha, o forse perchè ormai da quasi 10 anni le lascio dei bei soldini, mi trovo sempre pezzi che non hanno difetti (incisioni da taglierina sulla copertina, imballaggio difettoso, ecc.).
        Però ho notato che altri edicolanti hanno meno cura della loro merce (vedi quello vicino al lavoro a cui ogni tanto mi sono rivolta), per cui, a meno che non hai con loro un rapporto di fiducia, ti becchi quello che passa il convento, con tutte le controindicazioni del caso.
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #663: Venerdì 28 Mag 2010, 12:02:30
          Dal blog di Luca Boschi si apprende la notizia che il volume 17 (anni 1956-58) è stato reintitolato "Zie e cugini, piazzisti e malandrini", togliendo così il riferimento originale a Gancio il dritto...chissà come mai
          « Ultima modifica: Venerdì 28 Mag 2010, 12:02:44 da Alessandro »

          *

          Figaro
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 681
          • Mac The Sailor- Filologo
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #664: Venerdì 28 Mag 2010, 15:14:20
            Chi sa se questa http://coa.inducks.org/issue.php?c=au%2FAWW+1 è veramente di Gottfredson ?? Se sì, qualcuno sa se ci potrà essere nella collana ??
            W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

            Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

            *

            Special Mongo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1790
            • Sapiente Martiniano
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
            PolliceSu
              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #665: Venerdì 28 Mag 2010, 20:36:16
              Chi sa se questa http://coa.inducks.org/issue.php?c=au%2FAWW+1 è veramente di Gottfredson ?? Se sì, qualcuno sa se ci potrà essere nella collana ??

              E' una domanda ben strana la tua. Se questo ristampata è una storia o tavola di Gottfredson, è logico che sarà inserita nella collana. Se il codice è Xau, allora è probabile che sia una "re-used art", allora è logico che non sarà inclusa nella collana, come non lo sono incluse le tavole composite dei Mickey Mouse Weekly, quelle per gli Albi d'Oro e quella per il Journal de Mickey.
              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                Risposta #666: Domenica 30 Mag 2010, 14:08:26
                Alberto Becattini scrive, nel blog di Luca Boschi, « la striscia promozionale con Topolino e un canguro inclusa nel volume di David Gerstein *non è* di Floyd Gottfredson, ma di Bill Wright, matite e chine.
                So che David ha scritto che le matite sono di Floyd, ma sono sicuro al 100 % che la striscia sia tutta di Wright. Di conseguenza, non credo che verrà inclusa negli "Anni d'Oro"...»
                http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2010/05/eta-beta-su-gli-anni-doro-di-topolino-ora-in-edicola.html#comments

                *

                Christian
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 49
                • Io non lo so, io non so niente!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                  Risposta #667: Martedì 1 Giu 2010, 21:47:06
                  Dal blog di Luca Boschi si apprende la notizia che il volume 17 (anni 1956-58) è stato reintitolato "Zie e cugini, piazzisti e malandrini", togliendo così il riferimento originale a Gancio il dritto...chissà come mai
                  Forse perché "Quel drittone di Gancio" era troppo simile a "Quel lunatico di Pippo", il titolo del volume 19, a due soli volumi di distanza.

                    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                    Risposta #668: Giovedì 3 Giu 2010, 11:15:38
                    Forse perché "Quel drittone di Gancio" era troppo simile a "Quel lunatico di Pippo", il titolo del volume 19, a due soli volumi di distanza.

                    Spero sia solo questo il motivo...e non il definitivo abbandono dell'ampliamento della collana, così come avvenne per Barks, magari inglobando anche le domenicali di Gonzales (di cui Gancio è il personaggio più significativo) e le storie di Dick Moores e Bill Wright, come ventilato tempo fà nel blog di Boschi.
                    « Ultima modifica: Giovedì 3 Giu 2010, 11:16:50 da Alessandro »

                      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                      Risposta #669: Giovedì 3 Giu 2010, 12:04:54

                      Spero sia solo questo il motivo...e non il definitivo abbandono dell'ampliamento della collana, così come avvenne per Barks, magari inglobando anche le domenicali di Gonzales (di cui Gancio è il personaggio più significativo) e le storie di Dick Moores e Bill Wright, come ventilato tempo fà nel blog di Boschi.

                      Poichè non seguo il blog di Boschi, fatemi capire: ha mai lasciato trapelare la possibilità di un ampliamento dei 38 numeri previsti? :o

                      Sarebbe davvero bello se  includessero almeno le domenicali di Gonzales.

                      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                      Piero Calamandrei - "Elogio de

                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1790
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu
                        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                        Risposta #670: Giovedì 3 Giu 2010, 12:11:34

                        Poichè non seguo il blog di Boschi, fatemi capire: ha mai lasciato trapelare la possibilità di un ampliamento dei 38 numeri previsti? :o

                        Sarebbe davvero bello se  includessero almeno le domenicali di Gonzales.


                        In realtà Boschi diceva che la sua intenzione iniziale era quella di inserire la produzione settimanale di tutti gli altri autori, ma dice che in questo modo i volumi sarebbero inevitabilmente aumentati.
                        Per amor di franchezza, sarebbe stato congruo raccogliere tutte le strisce fino al 1995, dato che l'intestazione recita: "La cronologia completa delle strisce di Topolino".
                        Ma le recenti parole di Becattini su Gli Anni d'Oro n. 8-9 e sul blog di Boschi fanno perdere ogni speranza.
                        Ed è un peccato, perché anche il Topolino settimanale è il Topolino sindacato, conosciuto di meno ma che al suo interno contiene anche l'esordio e l'evoluzione di Gancio il Dritto.
                        « Ultima modifica: Giovedì 3 Giu 2010, 12:12:54 da Sam_Spade »
                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                          Risposta #671: Giovedì 3 Giu 2010, 16:56:54

                          Ma le recenti parole di Becattini su Gli Anni d'Oro n. 8-9 e sul blog di Boschi fanno perdere ogni speranza.

                          A cosa ti riferisci?

                          *

                          Special Mongo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1790
                          • Sapiente Martiniano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                          PolliceSu
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                            Risposta #672: Giovedì 3 Giu 2010, 17:21:08

                            A cosa ti riferisci?

                            Qui Becattini si affretta a dire che la striscia citata da Bombastium non sarà inclusa negli Anni d'Oro perché non è di Gottfredson. Quindi ciò esclude assolutamente che la serie continui (su CAT 8 o 9 - non ricordo - lo stesso Becattini dice che Il Professor Trukk non sarà incluso per lo stesso motivo), a meno che, qualcuno può pensare, non facciano la "parte 2". Ma anche questo è da escludere, perché iniziare una serie solo su Wright e Gonzales non richiamerebbe affatto il pubblico. L'ideale sarebbe stato solo includere le tavole domenicali nella serie gottfredsoniana, così questa collana sarebbe stata qualcosa di "mai visto".
                            « Ultima modifica: Giovedì 3 Giu 2010, 17:22:30 da Sam_Spade »
                            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                              Risposta #673: Giovedì 3 Giu 2010, 18:36:36
                              Ok, grazie Special Mongo per i chiarimenti. E' un peccato però, ed io continuo a tenere una flebilissima speranza nel fatto che ci ripensino. Le Domenicali mi sono piaciute, e come te penso che debbano approfittare della notorietà di Gottfredson, perchè indubbiamente non potrebbero ripetere con altri autori una cronologica struttrata come questa per autori meno noti. In quel caso si tratterebbe di volumi costosissimi approntati per altri canali di vendita (Librerie specializzate e simili).

                               :)

                              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                              Piero Calamandrei - "Elogio de

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
                                Risposta #674: Giovedì 3 Giu 2010, 18:54:24

                                Qui Becattini si affretta a dire che la striscia citata da Bombastium non sarà inclusa negli Anni d'Oro perché non è di Gottfredson. Quindi ciò esclude assolutamente che la serie continui (su CAT 8 o 9 - non ricordo - lo stesso Becattini dice che Il Professor Trukk non sarà incluso per lo stesso motivo), a meno che, qualcuno può pensare, non facciano la "parte 2". Ma anche questo è da escludere, perché iniziare una serie solo su Wright e Gonzales non richiamerebbe affatto il pubblico. L'ideale sarebbe stato solo includere le tavole domenicali nella serie gottfredsoniana, così questa collana sarebbe stata qualcosa di "mai visto".

                                io non sono così pessimista, visto che dal commento a margine di Paolo per il premio papersera pare che la ristampa dei TL possano continuare anche oltre il #38. Quindi può essere che aggiungano dei volumi e continuino anche le ristampe dei TL, che venderli a solo settimanalmente suonerebbe strano, o no?
                                « Ultima modifica: Giovedì 3 Giu 2010, 18:54:48 da andrea87 »
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)