Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk il Mito 07- Distanze siderali

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paperino100
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1130
  • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Pk il Mito 07- Distanze siderali
    Lunedì 19 Mar 2012, 19:49:49
    Settimo numero della collana, di 240 pagine di cui 21 di articoli di approfondimento.

    Copertina del numero con Paperinik ripreso dalla copertina di Pkna #16, alette interne con Pk alle prese con evroniani e Sommo Zotnam. Retro con Xadhoom che attacca il supereroe.

    SOMMARIO
    Coppie ben assortite: solita presentazione delle tre storie proposte nel volume, con l'accenno alla formidabile coppia Faraci- Ziche che esplora anche il campo delle lunghe e alla stretta contnuity con la realtà del Topolino settimanale.

    Motore/ Azione
    Arriva Trip! Ennesima potenza

    Manutenzione straordinaria
    Arriva trip! Ultimo minuto

    Stella cadente

    FUMETTO
    Un bel soggetto:
    Il soggetto inedito di Artibani per la storia Urk, con i commenti dell'autore.

    PERSONAGGI
    Un'aliena per amica:
    viene descritto il personaggio di Xadhoom, la sua personalità, il carattere, la biografia, il rapporto con Paperinik in un testo inedito che venne sceneggiato e che costituì l'intenso finale di PKNA 0/ 3. Il tutto accompagnato da interessantissimi studi del personaggio da parte degli artisti del PK Team.

    AUTORI
    La "Z" di di Ziche:
    intervista a Silvia Ziche, che parla del suo arrivo nel team, quasi inaspettato vista la sua limitata conoscenza supereroistica dell'epoca. Cita anche le brevi, le Angus Tales e le Trip's Strip, in cui sperimentò nuove tecniche grafiche. Omaggia inoltre Walt Disney dandogli il merito di essersi sempre circondato di artisti talentuosi e di lasciar loro sempre grande libertà creativa. Racconta del suo approccio alla Disney e delle sue iniziali difficoltà a realizzare Motore/ Azione, gratificata però da tanto divertimento e soddisfazione per il lavoro. Insomma, l'esperienza le ha giovato notevolmente e le ha permesso di conoscere alcuni grandi autori, ed è riuscita ad assimilare parte del talento faraciano, che ha poi utilizzato nelle sue seguenti storie.

    Schede allegate:
    -Color Palette- Everett Ducklair; Lyla
    -Color Palette- Coolflame; Zondag; Il Razziatore; Zoster; Xadhoom; Zotnam; soldato evroniano
    -Comics Background- Ducklair Tower
    -Do & don't- PK
    -Action Poses- Camera 9
    « Ultima modifica: Lunedì 19 Mar 2012, 23:26:20 da Paperino100 »

    Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
      Risposta #1: Lunedì 19 Mar 2012, 19:52:21
      21 pagine di approfondimento?!?

      Intervista alla Ziche?!?

      :D Si prospetta un ottimo numero questo!!!
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
        Risposta #2: Lunedì 19 Mar 2012, 20:16:02
        Come al solito, da me arriva domani. Intanto chi mi spiega perchè PKNA # 17 aveva su 84 pagine solo 62 pagine di fumetti? Come fu riempito lo spazio solitamente riservato alle brevi? [smiley=dankk2.gif]
        « Ultima modifica: Lunedì 19 Mar 2012, 20:17:05 da iuventuri »

        *

        Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1570
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
          Risposta #3: Lunedì 19 Mar 2012, 20:56:04
          Stella cadente era così composto:

          editoriale (1 pag.)
          posta (3 pagg.)
          fumetto (62 pagg.)
          pk files (2 pagg.)
          "speciale evron space force" - descrizione delle navi stellari evroniane (12 pagg.)

           ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 19 Mar 2012, 20:56:34 da inthenight »
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
            Risposta #4: Lunedì 19 Mar 2012, 21:44:54
            Mamma mia quanto era bella lo speciale sulle forze evroniane presente sul numero originale. Splendido... :)

            Questo numero, mio modesto parere, presenta storie di livello inferiore rispetto al precedente, ma comunque leggibilissime e particolari.

            Motore/Azione: è realizzato dalla perfetta coppia Faraci/Ziche, che affrontano un mondo che si era aperto con il numero zero e che non può che ispirare simpatia e curiosità. E' un numero che va preso e letto per quello che è: il protagonista non è tanto Pk, quanto invece il cast di Patemi, che dall'inizio alla fine riesce a farci ridere. Bella storia.

            Manutenzione Straordinaria: Pastrovicchio dà il meglio di sé, così come già avvenuto per Trauma. La trama è anche qui abbastanza piatta e risicata, tuttavia è una storia che attrae proprio per la "fotografia" degli ambienti e per i due co-protagonisti che si esprimono al meglio.

            Comunque rileggendomele meglio magari avrò qualcosa di più interessante da dire! ^^
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
              Risposta #5: Lunedì 19 Mar 2012, 22:14:43
              qualcuno per favore potrebbe scrivere che schede ha trovato su questo pk? grazie mille

              grazie paperino100 :)
              « Ultima modifica: Martedì 20 Mar 2012, 21:38:18 da mery234 »

              *

              paperino100
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1130
              • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                Risposta #6: Lunedì 19 Mar 2012, 23:24:57
                qualcuno per favore potrebbe scrivere che schede ha trovato su questo pk? grazie mille

                Giusto.
                -Color Palette- Everett Ducklair; Lyla
                -Color Palette- Coolflame; Zondag; Il Razziatore; Zoster; Xadhoom; Zotnam; soldato evroniano
                -Comics Background- Ducklair Tower
                -Do & don't- PK
                -Action Poses- Camera 9

                Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1130
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                  Risposta #7: Lunedì 19 Mar 2012, 23:34:41
                  Nessuno ha notato l'errore nel focus su Xadhoom? Sono stati invertiti i nomi tra Xado e Xari..
                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                    Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                    Risposta #8: Martedì 20 Mar 2012, 11:55:28
                    Note prelettura del settimo volume.

                    Motore/Azione: capolavoro assoluto. Della demenzialità narrativa di Faraci e della follia grafica di Ziche, che, dopo le Angus Tales, ci regalano una storia tutta piena di nonsense, che però s’incastra perfettamente nella continuity della vicenda. Si sghignazza, e si riannodano i fili del numero zero, con ritorno di due amatissimi cattivoni! E adesso, tutti a ripassare l’integrale episodica di Patemi, perché poi vi interrogherò tutti su cosa sia accaduto nelle puntate precedenti! Ridete, ridete, ridete! E sappiate che la battuta sull’ironia di Sadfly mi è diventata proverbiale! Segue la seconda Arriva Trip! di Artibani e Barbucci, divertentissima, soprattutto se volete sapere cosa sia un drundo (attenzione,  non un drundo mangiasassi) e come lo si possa accompagnare in giro senza faticare troppo! Nella Pkmail s’inizia a parlare di Action Hero Card: la tessera verrà data a chi invierà una foto compiendo alcune azioni folli indicate dal Pkteam. Originariamente, erano previsti cinque bollini, per cinque tornate di azioni a scelta, ma poi se ne tennero solo quattro:
                    - primavera 1998: sulla spiaggia con gli sci, oppure sulla neve con canotto, oppure a usare la cabina del telefono come doccia (con accappatoio, cuffietta, shampoo)...
                    - estate 1998: coprirsi la pelle in un punto e lasciare la “macchia” d’abbronzatura, oppure camminare sull’acqua, oppure trovare tracce di vita extraterrestre...
                    - primavera 1999: dimostrare d’avere un amico invisibile, oppure avere un clone leggermente diverso tra noi, oppure inviare una cartolina da TimeZero...
                    Primavera 2000: partecipare al sondaggio sul futuro di PKNA.
                    Di quest’ultima cosa, riparleremo a suo tempo... ;)

                    Manutenzione straordinaria: in un ottimo numero, Sisti e Pastrovicchio ci raccontano qualcosa in più sui segreti della Ducklair Tower e su un tale Stephan Vladuck, ampliando quel che di lui si disse nel Giorno del Sole freddo. Sì, stavolta si chiama Stephan e non Stefan, e una didascalia è categorica nel dirci subito che nemmeno stavolta si vedrà quel che tutti vorremmo... ;) Comunque, la storia è più che godibile, regalandoci un ottimo Angus Fangus scatenato. Fantastico il gadget usato alla fine da Paperino per risolvere la situazione: un grande classico che compare in modo perfettamente logico e totalmente inatteso, ma che ci mandò tutti in sollucchero! Ultima Arriva Trip di Artibani e Barbucci: divertente anche questa, e splendida nei disegni.

                    Stella cadente: Sisti e Mottura ci raccontano un momento difficile per una certa aliena, in una storia carina anche se non trascendentale. Godetevela comunque, e tenete presente che sarà l’antefatto ad una successiva splendida storia. Clamoroso doppio blooper sul piano segreto, che in futuro sarà corretto da Enna solo a metà! A volte mi chiedo veramente che ci stesse a fare il Sommo supervisore sacerdote Simone Stenti! >:( ;) I disegni di Mottura hanno lasciato perplessi tanti: a me sono piaciuti, anche se non al livello di uno Sciarrone! Però aguzzate la vista sulle cabine telefoniche sugli sfondi: potreste trovare gente che ci sta facendo qualcosa di “strano”, ma di molto pikappero! La vicenda, segnalo per i più giovani, richiama esplicitamente X-Files: spero che il telefilm sia abbastanza noto a tutti, anche se ormai è finito una decina d’anni fa. Niente storia breve nell’originale, sostituita da un dossier sulle astronavi evroniane e sulla loro classificazione... pieno di strafalcioni nelle tabelle di calcolo della velocità! D’altronde, pker non si nasce, si diventa. Però in redazione molti ci erano pure nati, ecco! Ai confini del bertonismo, mettiamola così! ;D ;D

                    *

                    Sommo Zotnam
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 404
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                      Risposta #9: Martedì 20 Mar 2012, 15:29:43
                      Mi sapete dire lo Zotnam dell'aletta che aspetto ha? :P

                      *

                      camera_nøve
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1130
                      • Bentornati al The Fisbio Show!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                        Risposta #10: Martedì 20 Mar 2012, 15:37:45
                        Brutto brutto, non fa per te ;D
                        "Anche io una volta ero curioso..."

                        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                        @instafisbio su Instagram

                        *

                        paperino100
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1130
                        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                          Risposta #11: Martedì 20 Mar 2012, 17:20:49
                          Mi sapete dire lo Zotnam dell'aletta che aspetto ha? :P

                          Questo è il sito dove viene presentata l'opera. Vai su "scopri l'opera" (in alto)-->"uscite"-->"Distanze siderali" e trovi, a sinistra, l'immagine di Zotnam.

                          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                          *

                          Simone McD
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 727
                          • Ex Scrooge McD
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                            Risposta #12: Mercoledì 21 Mar 2012, 20:58:13
                            Nessuno ha notato l'errore nel focus su Xadhoom? Sono stati invertiti i nomi tra Xado e Xari..

                            Secondo me non è un errore, probabilmente quella era l'idea originaria, poi l'hanno cambiato in seguito.. Fosse stato un errore non avrebbero fatto notare l'assonanza di "Xadhoom" con "Xado" sottolineando che quest'ultimo è l'uomo di Xadhoom!

                              Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                              Risposta #13: Giovedì 22 Mar 2012, 14:45:33
                              Innanzitutto: salve a tutti! :)

                              Volevo chiederevi una cosa... Ho praticamente *divorato* lo speciale di questo numero con la sceneggiatura di Artibani, a mio parere è stata una coccola unica.
                              Quello che mi ha sorpreso è stato scoprire quanto ci fosse dietro il personaggio di Billy Watson: da quando ho letto questa storia la prima volta, mi sono sempre chiesta chi caspita fosse, riguardandomi le pagine precedenti per vedere se non avessi saltato qualcosa. Ma qualcuno sa se magari la storia era già stata disegnata e poi tagliata, o qualcosa del genere? Perché vedersi appunto il nome di questo personaggio buttato lì mi è sembrato veramente brutto... A meno che non sia stata veramente io a non accorgermi della sua "introduzione" (cosa peraltro probabilissima ;D)

                              PS Scusate l' OT... Negli altri forum nei quali sono iscritta, c'era sempre una sezione dove presentarsi, ma qui non ne ho trovato traccia... È colpa mia, oppure effettivamente qui non esiste? Vi assicuro che non voglio mancare di netiquette!

                              *

                              camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1130
                              • Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                                Risposta #14: Giovedì 22 Mar 2012, 14:49:41
                                Innanzitutto: salve a tutti! :)

                                PS Scusate l' OT... Negli altri forum nei quali sono iscritta, c'era sempre una sezione dove presentarsi, ma qui non ne ho trovato traccia... È colpa mia, oppure effettivamente qui non esiste? Vi assicuro che non voglio mancare di netiquette!

                                Ciao non esiste una sezione ma un Topic Saluti & Presentazioni ;)
                                "Anche io una volta ero curioso..."

                                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                @instafisbio su Instagram

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)