Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk il Mito 07- Distanze siderali

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
    Risposta #15: Giovedì 22 Mar 2012, 15:25:15
    Innanzitutto: salve a tutti! :)

    Volevo chiederevi una cosa... Ho praticamente *divorato* lo speciale di questo numero con la sceneggiatura di Artibani, a mio parere è stata una coccola unica.
    Quello che mi ha sorpreso è stato scoprire quanto ci fosse dietro il personaggio di Billy Watson: da quando ho letto questa storia la prima volta, mi sono sempre chiesta chi caspita fosse, riguardandomi le pagine precedenti per vedere se non avessi saltato qualcosa. Ma qualcuno sa se magari la storia era già stata disegnata e poi tagliata, o qualcosa del genere? Perché vedersi appunto il nome di questo personaggio buttato lì mi è sembrato veramente brutto... A meno che non sia stata veramente io a non accorgermi della sua "introduzione" (cosa peraltro probabilissima ;D)

    PS Scusate l' OT... Negli altri forum nei quali sono iscritta, c'era sempre una sezione dove presentarsi, ma qui non ne ho trovato traccia... È colpa mia, oppure effettivamente qui non esiste? Vi assicuro che non voglio mancare di netiquette!

    Di Billy mi pare si accenni solo tra i rapiti in Urk, quando viene menzionato un bambino. La successiva commozione credo derivi solo dal fatto che pure il frugoletto sia stato ritrovato vivo e vegeto. Ovviamente, data la giovane età era il più terrorizzato... Ma darà comunque il suo contributo.

    Non mi pare d'aver visto tagli o rimozioni strane nella trama...

    PS: non ti si vedono le immagini in avatar e firma! ;)

      Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
      Risposta #16: Giovedì 22 Mar 2012, 15:36:11

      Secondo me non è un errore, probabilmente quella era l'idea originaria, poi l'hanno cambiato in seguito.. Fosse stato un errore non avrebbero fatto notare l'assonanza di "Xadhoom" con "Xado" sottolineando che quest'ultimo è l'uomo di Xadhoom!

      Sul PKOne c'è scritto che all'inizio Xadhoom doveva essere un personaggio maschile, il che sarebbe coerente con la descrizione riportata nella ristampa, credo.

        Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
        Risposta #17: Giovedì 22 Mar 2012, 20:57:24
        Citazione
        Ciao non esiste una sezione ma un Topic Saluti & Presentazioni Occhiolino
        Grazie millissime, vado a buttarci due righe  :)

        Citazione
        PS: non ti si vedono le immagini in avatar e firma! Occhiolino
        ?? In firma non le ho messe, ma l' avatar sì  :o vado subito a controllare!

        Citazione
        Di Billy mi pare si accenni solo tra i rapiti in Urk, quando viene menzionato un bambino. La successiva commozione credo derivi solo dal fatto che pure il frugoletto sia stato ritrovato vivo e vegeto. Ovviamente, data la giovane età era il più terrorizzato... Ma darà comunque il suo contributo.
        È proprio questo il punto! All' inizio della storia il nome del bambino non viene menzionato (ho il fumetto qui davanti in questo momento, ancora non lo trovo); poi, praticamente a fine della storia, PK dice "È Billy Watson!", come se tutti dovessimo già sapere di chi si tratta. Da piccola mi chiedevo semplicemente "Chi caspita è!?", adsso mi viene il sospetto che abbiano tagliato qualcosa all' ultimo..,

        Vi prego, ditemi che l' ha notato qualcun altro... Non posso essere già così rincretinita in così giovine età!  :'(

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1130
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
          Risposta #18: Giovedì 22 Mar 2012, 21:42:58
          All' inizio della storia il nome del bambino non viene menzionato (ho il fumetto qui davanti in questo momento, ancora non lo trovo); poi, praticamente a fine della storia, PK dice "È Billy Watson!", come se tutti dovessimo già sapere di chi si tratta. Da piccola mi chiedevo semplicemente "Chi caspita è!?", adsso mi viene il sospetto che abbiano tagliato qualcosa all' ultimo..,

          Vi prego, ditemi che l' ha notato qualcun altro... Non posso essere già così rincretinita in così giovine età!  :'(

          La cosa mi fa pensare che sia sottinteso che Uno si sia messo alla ricerca delle persone scomparse tramite qualche archivio e abbia informato Pikappa.. altrimenti non saprei..
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

            Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
            Risposta #19: Giovedì 22 Mar 2012, 22:04:05
            È proprio questo il punto! All' inizio della storia il nome del bambino non viene menzionato (ho il fumetto qui davanti in questo momento, ancora non lo trovo); poi, praticamente a fine della storia, PK dice "È Billy Watson!", come se tutti dovessimo già sapere di chi si tratta. Da piccola mi chiedevo semplicemente "Chi caspita è!?", adsso mi viene il sospetto che abbiano tagliato qualcosa all' ultimo..,

            Vi prego, ditemi che l' ha notato qualcun altro... Non posso essere già così rincretinita in così giovine età!  :'(

            Tranquilla, non sei l'unica ad averlo notato! ;D

            Nella storia sembra proprio che Billy sia qualcosa di più di un semplice ostaggio, perchè Pk si rivolge a lui in maniera diversa rispetto agli altri prigionieri, non solo chiamandolo per nome, ma parlandogli con molta confidenza, quasi come se lo conoscesse da tempo.

              Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
              Risposta #20: Giovedì 22 Mar 2012, 22:14:19
              ! Qualcuno che condivide! *lacrimuccia*
              Secondo me la confidenza ci poteva stare, trattandosi comunque di un bambino (--> da consolare), ma è proprio la questione del nome che non mi torna... Anche con la teoria dell' archivio di ¢amera_nøve, è un dato che è stato presentato in modo perlomeno brutto :-?

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                Risposta #21: Venerdì 23 Mar 2012, 08:43:16
                Ipotesi semplicissima: magari Paperino o Paperinik già lo conoscevano di loro!

                Quante volte abbiamo visto Paperinik solo fermarsi a fare due chiacchiere con i bambini che lo idolatrano? Magari non benissimo, ma lo aveva conosciuto, e adesso lo "consola" un po' più degli altri!

                Artibani, se sei tra noi... batti un colpo, però, per favore! ;)

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1130
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                  Risposta #22: Venerdì 23 Mar 2012, 11:52:02
                  Ipotesi semplicissima: magari Paperino o Paperinik già lo conoscevano di loro!

                  Quante volte abbiamo visto Paperinik solo fermarsi a fare due chiacchiere con i bambini che lo idolatrano? Magari non benissimo, ma lo aveva conosciuto, e adesso lo "consola" un po' più degli altri!

                  Potrebbe essere una situazione simile a quella di PKNA #44 "Sul lato oscuro" quando Pikappa conosceva già Angela Bats ma che nelle precedenti storie non era mai apparsa..
                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4076
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                    Risposta #23: Venerdì 23 Mar 2012, 12:19:51
                    Oppure, e io l'avevo vista così, in maniera piuttosto semplice, tra tutte le persone scomparse un ragazzino di dieci anni avesse avuto particolare rilievo a livello mediatico, per cui paperinik, pur non avendolo visto, lo conosceva dalle notizie e dalle foto di cronaca. E poi, essendo un bambino, lo vada a consolare con particolare rilievo, giustamente.

                    *

                    Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2628
                    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                      Risposta #24: Venerdì 23 Mar 2012, 17:15:59
                      Sì, stavolta si chiama Stephan e non Stefan
                      Una diversa traslitterazione dei caratteri cirillici del bulgaro?  ;)
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                      *

                      Artibani
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                        Risposta #25: Sabato 24 Mar 2012, 18:04:44
                        Ipotesi semplicissima: magari Paperino o Paperinik già lo conoscevano di loro!

                        Quante volte abbiamo visto Paperinik solo fermarsi a fare due chiacchiere con i bambini che lo idolatrano? Magari non benissimo, ma lo aveva conosciuto, e adesso lo "consola" un po' più degli altri!

                        Artibani, se sei tra noi... batti un colpo, però, per favore! ;)

                        E chi se lo ricorda?

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3215
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                          Risposta #26: Sabato 24 Mar 2012, 23:12:31
                          Meglio del sesto volume, fortunatamente, i contenuti speciali del settimo. Si parte con la pubblicazione dell'intero soggetto originale di Urk inviato via fax da Artibani alla redazione nel lontano 1997, che è sicuramente una chicca intrigante per i pker più accaniti. A seguire la descrizione del personaggio di Xadhoom secondo il PKTeam, con delineate le fasi salienti della sua vita all'interno della serie (onesto e apprezzabile il "warning" antispoiler a inizio articolo), ricco di schizzi e bozzetti di Sciarrone, Santillo, Intini, e infine l'intervista a Silvia Ziche che è una delle più interessanti tra quelle proposte finora. La Ziche argomenta molto bene le sue scelte lavorative, le sue preferenze, il feeling con Faraci, la sue origini dalla satira, la sua esperienza con le Angus Tales, e soprattutto traccia un quadro molto dettagliato e condivisibile sull'animazione Disney che devo ricordarmi di far avere a Grrodon in qualche modo perchè penso gradirebbe.
                          Poi ci sono le storie, ovviamente: gli ultimi due Arriva Trip! (divertentissimi!) e poi vere e proprio perle come Motore/Azione di Tito e Silvia, Manutenzione Straordinaria di Sisti e Pastrovicchio e Stella Cadente di Sisti e Mottura. Se la prima del filotto è negli annali come una delle storie più spassose di tutto PK, che senza rinunciare comunque all'avventura riesce a sfornare un concentrato di ironia e comicità inarrestabile, la seconda riacquista una patina più seria con un'esplorazione della Ducklair Tower e dell'animo di uno di personaggi più misteriosi tra i comprimari della serie. La terza la ricordo soprattutto per le ottime matite di Mottura, che regala tavole meravigliose, ma anche la storia aveva un suo perchè tra citazioni ad X-Files e un'ulteriore analisi del personaggio di Xadhoom.

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                            Risposta #27: Domenica 25 Mar 2012, 09:45:07
                            Ipotesi semplicissima: magari Paperino o Paperinik già lo conoscevano di loro!

                            Quante volte abbiamo visto Paperinik solo fermarsi a fare due chiacchiere con i bambini che lo idolatrano? Magari non benissimo, ma lo aveva conosciuto, e adesso lo "consola" un po' più degli altri!

                            Artibani, se sei tra noi... batti un colpo, però, per favore!
                            La risposta è nel soggetto originale riproposto in questo volume. In esso Billy doveva avere una discreta importanza insieme ai suoi genitori che facevano numerosi appelli per ritrovare il loro bambino. Inoltre c'era anche in fiale diverso, dove Pk e Urk inseguivano un vecchietto avente informazioni su Billy che poi si rivelava la parte "sana" rimasta di Billy invecchiata. Probabilmente quella battuta è rimasta dal soggetto originale, poi cambiato non so perché

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            *

                            fdl 98
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1007
                            • Fumetti!Dove?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                              Risposta #28: Domenica 25 Mar 2012, 20:30:11
                              Anche questo è finito!!!
                              Un numero decisamente particolare che sperimenta strade decisamente particolari. I redazionali sono interessante in particolare il soggetto di Urk che vine proposto e che propone una soluzione diversa a quella definitiva.  Interessante ance l'articolo sulla genesi di Xadhoom, ciliegina sulla torta è l'intervista a Silvia Ziche che ci racconta cose molto interessanti.
                              Motore/Azione (Faraci/Ziche/Zemolin/Gallazzi) davvero spassosissima, da scoppiare dal ridere, sopratutto la parte iniziale in cui si nota una mano della Ziche. L'inizio è molto leggero, divertente, comico mentre nella seconda parte si sfuma all'ironico. In quella parte si nota la versatilità dei due autori, Faraci che con molta tranquillità cambia registro con tranquillità mentre la Ziche che ,forse per l'aiuto di Zemolin, riesce a cambiare il tratto da strettamente umoristico a avventuroso lasciando un po'di demenzialità. La parte "seria" è sorprendente per la bravura degli autori, avvincente le parti dei doppigiochi e di Paco, emblema della lotta per la libertà nel suo paese, seguendo lo stereotipo del messicano rivoluzionario. Curiosa la sperimentazione della Ziche che ,a volte, rende di difficile comprensione certi passaggi.
                              Arriva Trip:Ennesima potenza/Ultimo minuto (Artibani/Barbucci/Canepa) continuano in meglio le brevi con due trame abbastanza divertenti e curiose. Le sperimentazioni di Barbucci sono molto curiose, l'acquerello è fatto bene e i disegni sono adatti a questo tipo di storie. Che altro dire, mi sono piaciute più della prima che forse doveva presentare personaggio.
                              Manutenzione straordinaria (Sisti/Pastrovicchio/Villa/Gallazzi) una storia interessante,bella, ben scritta ma che aggiunge poco alla trama generale di Pk. Giusto la vera identità di Camera 9. La trama è interessante, degna di altre e con meno battaglie, rassomigliando più che altro ad un inseguimento. Certe scene sono davvero belle e ben scritte. Passaggi mozzafiato, si teme sulla segretezza dell'identità del protagonista e si odia Angus ,come sempre poveretto. I disegni di Pastrovicchio sono fantastici ,come sempre, movimento, figure perfette e disegni sensazionali (guardate pag.116, quella dei robottoni non essendoci le pagine numerate). Interessante ma non particolare rispetto ad altre.
                              Stella cadente (Sisti/Mottura/Gallazzi) forse perchè l'avevo già letta ma non mi ha entusiasmato come lo ha fatto alla prima lettura.  Ma ciò non vuol dire che non sia bella e sopratutto avvincente. Interessantissima storia con una versione dark di Xadhoom ed elementi davvero interessanti. Non saprei dire di più che mi è sembrata un film ,di quelli belli, tanto era realista e ricco d'azione. I disegni sono bellissimi, inquadrature straordinarie e il movimento dato in maniera fantastica. Una storia bella e da  leggere.
                              Concludo dicendo che è un numero interessante con tre ottime storie anche se la seconda sfigura in quanto distaccata e veloce (credo volutamente).
                              :)

                              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Pk il Mito 07- Distanze siderali
                                Risposta #29: Lunedì 26 Mar 2012, 18:36:27
                                I disegni di Pastrovicchio sono fantastici ,come sempre, movimento, figure perfette e disegni sensazionali
                                Ah, sì? Ho sott'occhio pag. 140 e, imho, nun se po' guardà... :P
                                « Ultima modifica: Lunedì 26 Mar 2012, 18:37:43 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)