Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Kickstarter e Pk

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sgt.Q Wynkennon
Brutopiano
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 28
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Kickstarter e Pk
    Mercoledì 13 Giu 2012, 11:19:16
    http://www.kickstarter.com/

    Sito premiato da il Time, New York Times CCN e BBC

    Kickstarter e' un sito che permette la raccolta fondi per realizzare dei progetti non ancora sviluppati.

    In un mese Tim schafer per un videogioco vecchio stile ha raccolto 3 milioni di dollari sui 300.000 richiesti per il progetto.

    I progettisti fissano dei prezzi per quali danno un determinato reward che realizzeranno dopo aver raccolto i fondi in un determinato lasso di tempo

    Esempio con cifre sparate a caso : Progetto Pk3

    Per 20 dollari vi diamo i primi 3 numeri della serie che realizzeremo, prezzo scontato rispetto a quello che faremo in edicola

    Per 75 dollari vi diamo l'abbonamento a pk 3 per un anno.

    etc

    Se i risultati della raccolta fondi e' superiore all'atteso si possono aumentare i reward per ogni pagamento od aumentare la qualita' della produzione.

    In questo modo riuscirebbero a incassare subito una somma per il progetto piu' i soldi derivanti dalla vendita in edicola delle persone che non hanno finanziato il progetto

    Considerando che se non si raggiunge la quota base i soldi vengono restituiti,  se i creatori di pk utilizzasero questo metodo voi lo finanziereste?




    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Kickstarter e Pk
      Risposta #1: Mercoledì 13 Giu 2012, 12:25:06
      Dipende dalle premesse. Deve convincermi il progetto PK3: si può sbagliare e deludere, ma non prendere in giro come è stato fatto con il Frittole.

      In tal caso il mio sarebbe ovviamente un SI.
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      Artibani
      --
      PolliceSu   (6)

      PolliceSu   (6)
        Re: Kickstarter e Pk
        Risposta #2: Mercoledì 13 Giu 2012, 12:28:16
        Se si raggiungono i cinquecentomila euro si può anche affrontare una causa con gli avvocati ninja della Disney :)

        *

        Sgt.Q Wynkennon
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 28
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Kickstarter e Pk
          Risposta #3: Mercoledì 13 Giu 2012, 12:32:47
           ;D beh chiaro che dovreste farlo/dovrebbe farlo disney italia  o chi  detiene i diritti (disney usa? boh)e publicizzarlo su topolino etc. mica i singoli  :D

          « Ultima modifica: Mercoledì 13 Giu 2012, 12:37:00 da Sgt.Q_Wynkennon »

          *

          Artibani
          --
          PolliceSu   (2)

          PolliceSu   (2)
            Re: Kickstarter e Pk
            Risposta #4: Mercoledì 13 Giu 2012, 12:48:59
            ;D beh chiaro che dovreste farlo/dovrebbe farlo disney italia  o chi  detiene i diritti (disney usa? boh)e publicizzarlo su topolino etc. mica i singoli  :D

            Ma in quel caso Disney non andrebbe su Kickstarter. Per una multinazionale non sarebbe una bella mossa in termini di immagine

            *

            Bruce Banner
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 530
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Kickstarter e Pk
              Risposta #5: Mercoledì 13 Giu 2012, 12:57:26
              Non mi sembra una grande idea.
              La Disney è una multinazionale, mica un singolo che ha un'idea ma non i fondi per realizzarla.
              Se ci fosse un progetto ritenuto redditizio, credo verrebbe messo in cantiere.

                Re: Kickstarter e Pk
                Risposta #6: Mercoledì 13 Giu 2012, 14:34:24
                Se si raggiungono i cinquecentomila euro si può anche affrontare una causa con gli avvocati ninja della Disney :)

                Se si accontentano di uno che pratica taiji quan invece che ninjutsu, e mi pagano la parcella, posso rientrare nel novero? ;D ;D

                *

                Artibani
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Kickstarter e Pk
                  Risposta #7: Mercoledì 13 Giu 2012, 14:41:51

                  Se si accontentano di uno che pratica taiji quan invece che ninjutsu, e mi pagano la parcella, posso rientrare nel novero? ;D ;D

                  Non so. La Disney usa ninja della Mano. Sai polverizzarti nel caso in cui venissi colpito mortalmente?

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Kickstarter e Pk
                    Risposta #8: Mercoledì 13 Giu 2012, 14:57:25

                    Non so. La Disney usa ninja della Mano. Sai polverizzarti nel caso in cui venissi colpito mortalmente?

                    Esimio, la schifezza chimica verde nel mio sangue, quella che mi ha dato la risata sonica per quando volo sull'aliante jet, dovrebbe valere un po' di più... ;D ;D ;D (forse era meglio HAHAHAHAHAHAHAHA!)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)