Un paio di considerazioni.
Intanto contento per l'uscita, pur se non l'acquisterò, ma l'avevo già detto.
Contento anche per l'ordine cronologico delle uscite e per l'apparato di articoli che sarà annesso (sulla UC era Sisti a curarli, sarà sempre lui anche qui?).
Poi un dubbio a livello di dettagli: 107 albi diviso 36 uscite (sempre considerato che pubblichino tutto, Speciali compresi) fanno esattamente tre storie a cartonato (meno una sull'ultimo). L'ordine sarà quindi quasi sicuramente 0-0/3, 1-3, 4-6, ecc. ecc. A questo punto però mi chiedo come gestiranno la questione delle micro-saghe interne a PKNA: mi riferisco in particolare a Quadrilogia delle Spore (#6, 7, 8, 9), alla Bilogia del Razziatore (#33 e 34) e soprattutto alla Trilogia di Xadhoom (#35, 36 e 37), storie tutte legate da forte continuity che in questo modo restano in ognuno dei casi parte in un volume parte in un altro. Non che sia un problema insormontabile, in fondo, soprattutto per la Quadrilogia, ma mi chiedo se avranno in mente edizioni particolari quando giungeranno a quei punti della trama.
Sono anche molto curioso di vedere se ripubblicheranno anche le brevi, come e con quale ordine. Non farlo farebbe perdere non pochi punti alla collana.
Per il resto, ripeto che se una serie come PK (terza a parte che non avrei messo, ma sarà per completezza storica suppongo...) ha meritato un posto in una serie di ristampe fra le quali hanno militato anche cose del calibro di TuttoBarks e TuttoGott, allora un suo valore ce l'ha davvero ed è anche riconosciuto.