Ma solo io non vorrei che riattaccasse PK? Cioè è stata una cosa meravigliosa, con tante storie straordinaria da rileggere e tutto quanto, ma nel bene o nel male purtroppo è finita da un pezzo.
Magari vorrei un progetto Disney simile per innovazione e qualità, ma non una prosecuzione di PK.
Il problema di PKNA e PK2 è che sono completate lasciando molte (troppe) cose in sospeso.
Sono storie monche, insomma. E' come se un film finisse a metà (o a tre quarti) senza un finale vero e proprio.
Questo è il motivo per cui molti aspettano un ritorno. Più che un ritorno, anzi, molti aspettano una fine. Una fine vera, però.
Quotone sul ripescaggio degli Evroniani. Un PK4 potrebbe avere come antagonista principale il buon Grrodon, più che vicende troppo simili a quelle di PKNA, perché altrimenti saprebbero di frittolatura. E poi ci vorrebbe qualcosa di totalmente nuovo...
Di evroniani da valorizzare c'è senza dubbio Grrodon, infatti. Oltre ovviamente a Gorthan, che ha ancora molto da dire. Anche del mio omonimo, il Sommo Zotnam, secondo me non è stato detto tutto: fateci caso, nonostante Xadhoom fosse il flagello degli evroniani, lui ha sempre (sempre!) visto come sua principale spina nel fianco proprio quel piccolo, fragile papero di Paperinik. Questo mi ha sempre fatto pensare che PK
avrebbe avuto un ruolo importante nel finale della lotta con Evron, e che Zotnam sarebbe stato il suo vero arcinemico. Ciò è anche confermato dagli schizzi inediti nella style guide, dove si vede PK alle prese con Zotnam faccia a faccia (cosa mai avvenuta nel fumetto -e non penso sia uno spoiler vero e proprio, dato che dico solo che una cosa...non accadrà-). Sospetto che gli autori avessero ben altro in mente per lui, piuttosto che dimenticarsene "come un ombrello" (cit. PKNA 14).
Il punto è che se il pkteam si riunisse e ci credesse DAVVERO (come diversi autori/disegnatori hanno suggerito nelle loro interviste), il PK4 che ne uscirebbe, sempre parlando per ipotetici sogni, non sarebbe MAI sbagliato, qualsiasi scelta presentasse.
Hai detto una cosa molto vera: il discorso "io farei così" o "io avrei preferito che questa fosse stata fatta cosà" è roba da fanboy e scrittori di fan fiction.
Ma in quanto lettore, la cosa che DAVVERO bisogna aspettarsi è che le storie siano scritte bene.
E che mantengano un certo "spirito".
Sapete che così facendo rovinerete a un sacco di persone la sorpresa degli eventi raccontati nei primi numeri di PK2, vero? Uno spoiler grosso come una casa. Dovreste come minimo scrivere a caratteri cubitali "ATTENZIONE, NON LEGGERE QUESTA STORIA SE NON TRA TOT VOLUMI".
Ciao,
ma perché no? Un "avviso ai naviganti" credo si possa inserire senza problemi...
[/quote]
Almeno questo...
E non si farebbe prima a mettere il primo numero di PK2 invece dello "spoileroso" Duckmall? Tanto cos'è che cambia :(
Tra l'altro il PKNA 49/50 è profondamente collegato a PK2 (di cui rappresenta un ideale prologo).
Il primo numero di PK2 tra l'altro si occupa di "distruggere" ogni strascico di PKNA e di creare il nuovo setting delle storia. Una sorte di morte e rinascita, la fine e l'inizio. Metterlo nel volume 19 avrebbe un suo senso, alla fin fine.
Sì, d'accordo, ma gli spoiler sarebbero non certo trascurabili!
Se non ho capito male, in quel volume dovrebbero essere presenti PKNA#48, #49/50 e lo Speciale '01. Ma a sto punto non sarebbe meglio pubblicare direttamente Incubo sul Fondo in quei lidi, che sommandosi alla maggior lunghezza di Se... e agli inediti (magari un attimo più corposi per spiegare la transizione di serie) potrebbe portare l'albo a quasi canonica foliazione? Senza contare che ISF c'entrerebbe sicuramente di più con PKNA rispetto a Duckmall...
Anche, giusto.
Ho il sospetto che non abbiano preso in considerazione questa possibile opzione per fare in modo che i lettori comprassero almeno l'ultimo numero di PK il Mito nonostante la presenza del Frittole.
Nel dubbio, comunque, io metterei PK2 #1 come terzo slot del volume.
In fondo PK2 e PKNA non sono due serie diverse. Sono di fatto LA STESSA SAGA, ma con un nome diverso e con nuovi scenari. Ma la continuity è la stessa. Mettere quindi in uno stesso albo l'ultimo numero di PKNA e il primo di PK2 non creerebbe quindi grossi scompensi (non meno che pubblicare Duckmall, senonaltro, che oltre ad essere di PK2 è pure spoileroso). Della nuova serie si può parlare approfonditamente nel volume seguente (che conterrebbe comunque i numeri 2-3-4, che sono comunque introduttivi).
Molti più scompensi creerebbe invece mettere in uno stesso volume PK2 e PK-Frittole, certo.