Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manuali giovani marmotte etc... con Corriere della Sera

*

Delta
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Manuali giovani marmotte etc... con Corriere della Sera
    Risposta #60: Venerdì 14 Giu 2013, 17:31:14
    ...mi sa che questo WE oltre a godermi le magnifiche illustrazioni di Carpi,
    metterò in pratica il ricettario di Nonna Papera...!!! :D

...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

*

paperoleo
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• w disney!!!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Sabato 15 Giu 2013, 14:43:27
      qualcuno può dirmi se ne vale la pena di comprare i due manuali

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (2)

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #62: Sabato 15 Giu 2013, 15:28:37
        Se non li hai mai letti, assolutamente SI!
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Fantasia portami via!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Sabato 15 Giu 2013, 21:59:00
          Scoperti sulla pubblicità del Topolino di questa settimana, ma nella mia edicola ormai sono irreperibili... sigh... avrei voluto quello di Nonna Papera...

Risposta #64: Sabato 15 Giu 2013, 22:58:43
            gira un po' di altre edicole o anche supermercati, io oggi ne ho viste un po' dappertutto!

*

Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

• Mais dire Mais
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Lunedì 17 Giu 2013, 00:20:29

Se non li avessi già li prenderei sicuramente: sia le copertine che le pagine interne sono di ottima qualità, più corpose rispetto agli originali tanto da far sembrare i nuovi Manuali più grandi.

Risposta #66: Martedì 18 Giu 2013, 14:28:19
                gira un po' di altre edicole o anche supermercati, io oggi ne ho viste un po' dappertutto!
                Da me invece, e la cosa mi fa piacere, - provincia di PD - sono andati a ruba! :)
                Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

*

Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

• Barks The Best!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Mercoledì 19 Giu 2013, 12:50:08
                  Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa anastatica del Manuale di Nonna Papera, che ho preso non avendo l'originale. Anzi, sono fortemente tentato di prendere anche l'altro, di cui invece possiedo un'edizione del 1971, per non avere buchi nell'eventualità in cui questa collezione di ristampe si protragga con altre uscite.
                  Marco Travaglini

Risposta #68: Mercoledì 19 Giu 2013, 16:32:26
                    Anzi, sono fortemente tentato di prendere anche l'altro, di cui invece possiedo un'edizione del 1971, per non avere buchi nell'eventualità in cui questa collezione di ristampe si protragga con altre uscite.
                    Io mi lascerei tentare  ;D
                    Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

*

LYLA.it
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

• Visita LYLA.it
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #69: Sabato 22 Giu 2013, 20:19:21
                      Per dettagliare ulteriormente la questione manuali e successive ristampe, ecco l'elenco completo di TUTTI i manuali differenti tra loro nei contenuti a tema "Giovani Marmotte".

Nell'immagine le prime due righe illustrano le pubblicazioni Mondadori. I primi (e quello del Gran Mogol nell'ultima riga) 5 hanno la copertina "telata" mentre i successivi la hanno plastificata.

Gli ultimi tre sono pubblicati da Disney libri: i primi sei volumi di questa ripubblicazione, sono analoghi ai primi sei del periodo Mondadori, dalla 7ª uscita c'è una divergenza nei contenuti che sono invece differenti.

In dettaglio da sinistra a destra e dall'alto al basso
                      - manuale GM
                      - 2º manuale GM
                      - 3º manuale GM
                      - 4º manuale GM speciale sport
                      - 5º manuale GM speciale fiori e piante
                      - 6º manuale GM
                      - 7º manuale GM speciale astrologia
                      - 8º manuale GM speciale arti
                      - manuale del Gran Mogol
                      - 7º manuale GM speciale mare (Disney libri)
                      - 8º manuale GM speciale ecologia in città (Disney libri)
                      - 9º manuale GM speciale trekking (Disney libri)

Ciao, Franco.
                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

paperoleo
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• w disney!!!!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Sabato 22 Giu 2013, 20:23:43
                        quanto può valere il terzo manuale prima edizione in perfette condizioni?

Risposta #71: Domenica 23 Giu 2013, 10:29:42
                          quanto può valere il terzo manuale prima edizione in perfette condizioni?
                          Direi se davvero perfetto da edicola con pagine fresche come appena stampate , senza abrasioni o macchie o scrittine , con spigoli appuntiti , senza prezzo in retro copertina cancellato a pennarello o coperto con etichetta (cose frequenti ahimè) direi tra i 15 e i 20 euro al massimo . Con qualche difettuccio qua e la credo tu lo possa trovare anche a meno di 10 euro .
                          Salvo pochi casi (ad es. primo manuale del 1969 , manuale Nonna Papera 1970 , manuale Paperinik completo del gadget carte da gioco o i vari manuali blisterati della collana i supermanuali con gadgets vari) i manuali non hanno buone quotazioni sul mercato collezionistico . Si trovano tutti tranquillamente sotto i 20 euro .
                          « Ultima modifica: Domenica 23 Giu 2013, 11:04:52 da danuota »

*

Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

• Proud to be buiaccaro!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #72: Lunedì 24 Giu 2013, 13:11:55
                            Neanche a farlo apposta, l'ho trovato due sabati fa in condizioni quasi perfette; ce l'avevo già, ma non in prima edizione (era la seconda ristampa) e non in quelle condizioni (anche se comunque in buone condizioni). Prezzo pagato? Tre euro...

A proposito, se a qualcuno interessa quello vecchio lo regalo, basta pagare le spese postali; foto a richiesta.
                            Cancellate quanto sopra, spedito e ricevuto.
                            « Ultima modifica: Lunedì 1 Lug 2013, 14:43:43 da Alle »
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

Gilberto 66
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Ahhhh! Sono satollo... groan!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Lunedì 24 Giu 2013, 22:32:40
                              Avendo già acquistato i Manuali delle GM nella mia (ahimè!) ormai lontana gioventù dei primi anni '90,
                              penso che prenderò il ricettario di Nonna Papera...in fondo le varie Clerici, Parodi, ecc. han rotto di brutto!!! [smiley=ahsisi.gif]
                              Evvaiiii, ora lo tiro fuori e mi sparo due ricette in barba alle gentildonne esperte di cucina televisiva! Il mio primo delle G.M. credo sia seconda o terza edizione, al terzo manuale mi fermai ma comprai pure Paperinik, Nonna papera appunto ed altri 4/5 che neppure ricordo e che essendo al riparo dentro un armadio, tiro fuori solo ogni cinque anni per ricognizione! Giuro, che anch'io, pur bambino, restai basito dai contenuti quasi esclusivamente legati all'illusionismo, nel manuale di Paperinik! Non male comunque come iniziativa editoriale se avrà seguito. :D
                              Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                              Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                              Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

*

Penny Duck
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

• **
                              • Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #74: Sabato 13 Lug 2013, 22:24:28
                                Ho letto che molti di voi hanno fatto fatica a trovare i manuali. Eppure la mia edicolante ha detto di aver dovuto fare dei resi, perchè non riusciva a venderli.
                                Probabilmente dalle mie parti non ci sono persone a cui interessano queste cose, peccato.
                                ----------------------------

Volevo segnalarvi una cosa che ho letto sul Manuale delle giovani Marmotte.

A pagina 37, nel capitolo "Operazione Ramazza" c'è scritto:
                                "E allora guardatevene bene dal lasciare in giro carte, cartoni, latte e lattine. [...] Per far scomparire i resti cartacei e... lattinacei basta scavare una piccola buca e sotterrare il tutto"

E' curioso pensare che una fare una cosa di questo genere fosse considerato positivo per l'ambiente alla fine degli anni '60, quando invece oggi è una cosa assolutamente da evitare, dato che seppellire i rifiuti è una delle prime cause di inquinamento ambientale.

Quindi chiedo a coloro che quel periodo l'hanno vissuto:
                                Era veramente una pratica comune quella di seppellire i propri rifiuti mentre si era in campeggio, o ciò che è scritto sul manuale è frutto di una svista dell'autore?
                                « Ultima modifica: Sabato 13 Lug 2013, 22:25:49 da Penny »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)