Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Prezzi Topolino Usati

*

PK_
Evroniano
PolliceSu

• **
  • W questo FORUM!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Prezzi Topolino Usati
    Lunedì 11 Lug 2005, 13:29:52
    non sapevo dove mettere questo argomento e l ho messo qui spero sia giusto

ero curioso di sapere a che prezzi trovate all incirca i topi vecchi nei mercatini nei negozi dell usato nelle fumetterie dai rigattieri etc etc

allora qua da me ho visitato un paio di negozi

da una parte i topi dal 700 all 800  = 2 euro

801-1100 = 1,5 euro

oltre 1,3 euro

in un altro negozio

sotto il numero 1000 1,5 euro (nn ci sono numeri sotto il 700)
    sopra il numero 1000 1 euro

sarei curioso di sapere i prezzi che vengono praticati dalle vostre parti per capire se posso trovare di meglio oppure gia mi trattano bene
    grazie ciao a tutti

*

Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Prezzi Topolino Usati
      Risposta #1: Lunedì 11 Lug 2005, 13:38:11
      A Ferrara:
      in un mercatino di volontariato 0,25 l'uno (tutti numeri piuttosto recenti, dal 1700 in su)
      nelle bancarelle in centro 0,50 l'uno dal 1100 in su, quelli in giù dipendono dallo stato di conservazione;
      in uno dei due negozi di libri usati 1 € l'uno per quelli dal 1001 in poi, 1,50 per i n. 900-999, 2,50 dall'800 all'899, 3,50 per i 700-799 e così via (25 € per i numeri 1000 e 1500)
      nell'altro negozio di libri usati 0,50 € l'uno per quelli dal 1001 in poi, 1,00 per i n. 900-999, 1,50 dall'800 all'899, 2,50 per i 700-799 e così via;
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Davi
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Mercoledì 13 Lug 2005, 22:55:13
        I prezzi variano in base a conservazione e età del fumetto, prima di tutto. Poi ci sono da considerare tante cose: se è un numero tondo, se ha i gadget, se ha le figurine, se ha il bollino del club, se i giochi sono compilati, se le pagine sono ingiallite, se ci sono segni muffa, se la costola è ben squadrata. Viste tutte queste cose i prezzi onesti, a mio parere, per i topi non speciali, in condizioni quasi ottime, vanno da 1 a 1,50 euro massimo per i topi dal 1000 al 1600 (gli altri più recenti dovrebbero minimo regalarli, se non pagarti per prenderteli); poi ogni cento il prezzo aumenta del 30%, quindi i 900 fino a 2 euro circa, gli 800 fino a 2,60, i 700 fino 3,50, i 600 fino a 5 euro, i 500 fino a 7 e così via. Se li trovi a prezzi inferiori compra subito. Naturalmente si spunta facilmente un prezzo più basso se si comprano blocchi da 20 pezzi in sù.

*

Gio
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Mercoledì 13 Lug 2005, 23:50:07
          A Milano nelle bancarelle i Topolini vecchi (ma non troppo) costano tutti 5 euro.
          Nelle fumetterie di più ancora.

:-/
          "DENTRO, spazzatura!"
          "UEF!"
          "FUORI, iettatura!"
          "UOFFF!"

(G. Martina)

*

PK_
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • W questo FORUM!!!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Giovedì 14 Lug 2005, 13:50:25
            bah nn essendo un collezionista troppo fissato mi accontento di un topo integro e nn troppo usurato poco mi importa del bollino dei giochi e dell ingiallimento ,fenomeno tra l altro inevitabile se nn sono stati tenuti sotto plastica, mi rallegro di vedere che i prezzi bene o male sono in linea con quelli della mia città. nota negativa in fumetteria praticano dei prezzi da rapina.
            devo testare ancora i mercatini che qui sono itineranti e alcune edicole delle località di villeggiatura che vendono a coppie vecchi topolini...anni fa lasciai li il numero 500 che costava 5000 lire :-[

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)