Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
    Risposta #195: Venerdì 25 Gen 2008, 16:55:53
    Quanti numero saranno in tutto? Grazie!

Risposta #196: Venerdì 25 Gen 2008, 16:58:08
      Sulla quarantina, numero più, numero meno  :)
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

Risposta #197: Venerdì 25 Gen 2008, 17:26:07
        no, parlo di questa "The Complete Carl Barks, una edizione fuori commercio di 33 volumi a tiratura limitata per soli collezionisti a cura di Luigi Olmeda (editi da The Duckie Comic Club di Woodville, Nuova Zelanda). Sono contenute tutte le storie disneyane di Barks realizzate tra il 1942 ed il 1967, oltre a molte tavole ed alcune storie mai pubblicate prima (tutte tradotte in italiano). " tratto da wikipedia italia alla voce carl barks
        http://cgi.ebay.it/%5Bf04%5D-the-COMPLETE-CARL-BARKS-ed.-Olmeda-volume-16_W0QQitemZ280192338908QQcmdZViewItem
        Se a qualcuno interessa, so di un negozio della carta a Roma dove si possono trovare (se non li hanno già venduti).
        Io non li ho presi perché costano troppo (ed avendo comunque tutto Zio Paperone e tutta la serie ANAF)

Risposta #198: Venerdì 25 Gen 2008, 17:28:53
          Costano troppo? Ricordi quanto?

Risposta #199: Venerdì 25 Gen 2008, 17:34:21
            Costano troppo? Ricordi quanto?
            Mi pare che sparassero sui 1200 per tutta la serie.
            Chiaramente era una sparata, forse si poteva arrivare a meno.
            Come ordine di grandezza comunque è molto superiore a quanto pagai la serie ANAF

Risposta #200: Venerdì 25 Gen 2008, 20:53:59
              Molti anni orsono li ho avuti tra le mani e mi colpirono perchè riportavano anche storie non Disney. Mi pare fossero Hanna e Barbera ma potrei sbagliare. L'opera era davvero niente male ma, data la bassa tiratura e la buona cura nella stampa, piuttosto cara.

*

FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #201: Venerdì 25 Gen 2008, 22:09:02
                Floyd forse?  :-?
                Come avevo già detto in un messaggio che ho cancellato per sbaglio nel volerlo modificare, di questa iniziativa non ne ho mai sentito parlare, ma son genovese d'adozione da solo una dozzina d'anni  :)

Credo che questi volumi siano più vecchi e, oltretutto, a giudicare da quanto riportato su Wikipedia, neanche genovesi!
                --- Andrea

Risposta #202: Venerdì 25 Gen 2008, 22:48:00
                  Riguardo il numero complessivo dell'opera, nella pubbilicità del Corriere se ne vedono 24, per cui presumo siano già state stampate queste e le altre saranno stampate in seguito.
                  Comunque, per le Parodie dei Classici di due anni fa, in origine dovevano essere 20 (e l'indice nel retro della copertina le elencava ) e poi divennero 30 (con l'indice modificato).
                  In definitiva, non si sa ancora il numero preciso.

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #203: Venerdì 25 Gen 2008, 22:53:10
                    Riguardo il numero complessivo dell'opera, nella pubbilicità del Corriere se ne vedono 24, per cui presumo siano già state stampate queste e le altre saranno stampate in seguito

Non credo...pochi giorni fa stavano lavorando ai numeri verso il 7.
                    Penso che i fascicoli stampati siano quelli di cui si vedono le copertine sul sito.
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

furgosenior
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• W Topolino blisterato
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #204: Sabato 26 Gen 2008, 01:17:34
                      bhè, pensate che Repubblica continua la serie di Tex con altri 30 volumi (dovevano essere 50)

certo che se si fa la cronologia di un autore, non è che si possono inventare altri volumi, dovrebbe essere comunque una serie chiusa.

Risposta #205: Sabato 26 Gen 2008, 15:00:01
                        Ciao a tutti, sono Ivan un nuovo utente che vi segue con passione da qualche tempo e che ora prova ad uscire allo scoperto.
                        Dopo aver seguito in particolare in questi giorni/settimane i messaggi relativi a questa nuova iniziativa editoriale volevo dare il mio contributo riportando un articoletto di Peppe Aquaro apparso sul Corriere della Sera di oggi a pag. 31 che aggiunge un paio di elementi in piu' a quanto fino ad ora emerso, intitolato:

[size=12]Stress, amori, avventure: 41 settimane con i pennuti della Disney[/size]

Si fa presto a chiamarli paperi. In realta' sono una vera e propria dinastia caratterizzata da sogni, rivalita' e ambizioni. Vivono a Paperopoli, ma si possono incontrare in giro per il mondo, talvolta nello spazio, alla ricerca di avventure impossibili. Nevrastenici, stressati e innamorati come tutti noi, o come lui, Carl Barks, creatore nel 1945 di Paperopoli e, 2 anni dopo, del mitico Paperon De Paperoni e di tanti altri protagonisti con penne e becco: da ritrovare nelle 700 storie scritte e disegnate in 25 anni di attivita' dal grande cartoonist e racchiuse, per la prima volta, ne "La grande dinastia dei Paperi", la nuova iniziativa del Corriere della Sera che accompagnera' il lettore per 41 settimane. Si comincia il 28 gennaio con "Paperino e il sentiero dell'unicorno" - prima uscita gratuita, le successive a 7,90 euro, oltre al costo del quotidiano - una storia del 1950, che vede gia' Paperon De Paperoni e suo nipote Paperino litigare perennemente. Nel corso delle prossime uscite, non mancheranno i suggerimenti dei suoi nipotini Qui, Quo e Qua al loro zio sfaticato ("Paperino e le forze occulte", in edicola il 24 febbraio) o spezzoni di amarcord per l'eterno amore di zio Paperone, Doretta Doremì.
                        Accanto alle tavole, la Grande dinastia dei Paperi offre approfondimenti su temi e periodi storici legati al contenuto delle trame, copertine e dipindi di Barks (tanti gli inediti) e schede sui vari personaggi.

Spero di aver fatto cosa gradita.
                        Ancora un saluto a tutti e a presto.
                        Quack

Ivan

Me misero, me tapino!

Risposta #206: Sabato 26 Gen 2008, 16:37:09
                          Sulla quarantina, numero più, numero meno  :)

Quaranta volumi?! Dove li metto?  :-/

*

Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #207: Sabato 26 Gen 2008, 16:58:44
                            Altro fattore che mi sta spingendo sempre più a considerare di prendere l'intera raccolta è che le storie di Barks sono un numero finito.
                            Quindi oltre quelle non si va. Non se ne usciranno con altri trenta volumi della stessa raccolta, al massimo cambieranno autore, come suggeriva Pacuvio.
                            E in quel caso (viva l'ottimismo) non spenderò più un solo centesimo, a meno che (cosa molto improbabile) non mi forniscano anche la DRL. ;D

Risposta #208: Sabato 26 Gen 2008, 20:08:17
                              Altro fattore che mi sta spingendo sempre più a considerare di prendere l'intera raccolta è che le storie di Barks sono un numero finito.
                              Quindi oltre quelle non si va. Non se ne usciranno con altri trenta volumi della stessa raccolta, al massimo cambieranno autore, come suggeriva Pacuvio.
                              E in quel caso (viva l'ottimismo) non spenderò più un solo centesimo, a meno che (cosa molto improbabile) non mi forniscano anche la DRL. ;D

In quel caso mi unirò anch'io all'elenco XD
                              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

Risposta #209: Sabato 26 Gen 2008, 23:26:56

La DRL? Magari...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)