Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
    Risposta #270: Lunedì 28 Gen 2008, 16:27:35
    Eppoi il fatto è che gira un po' l'anima perché non è che non ci abbiano pensato, nel qual caso direi anche io "pace!", ma che l'hanno fatto e che abbiano trovato insormontabile l'idea che i numeri avessero un numero di pagine diverso... se c'è un motivo economico non so, ma sennò chissenefrega se non sono tutti spessi uguali...
    Ma infatti non si capisce proprio questo fatto di avere le annate "spezzate", se poi pensiamo ad altre collane allegate ai periodici come quella di Snoopy dello scorso anno (era con Panorama, vabbè), divisa (forse) più equamente in soli 12 numeri nei quali non c'era un obbligatorio numero di pagine da rispettare.


    Gladstone
    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
      Risposta #271: Lunedì 28 Gen 2008, 16:40:22
      ciao a tutti!
      ho chiamato al numero del cartoncino 02 50366792 e la centralinista mi ha detto che i volumi sono in tutto 41 compresa la prima uscita gratuita.
      le altre uscite si possono richiedere al costo di 32 euro per 5 volumi per un totale di 8 uscite a partire dal mese di marzo.

      *

      Schroeder
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 363
      • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
        Risposta #272: Lunedì 28 Gen 2008, 16:42:23
        Secondo me alcuni utenti sono proprio incontentabili...
        L'impostazione grafica è molto simile a quella di Topolino Story, cosa che apprezzo parecchio.
        Inoltre è ovvio che sia andato a ruba, la gente non dice mai di no alle cose gratis, me compreso.
        Secondo voi c'è da fidarsi dell'abbonamento? Voglio dire, in che condizione arrivano i volumi?
        Per paperissimo: se vai dal tuo edicolante, puoi chiedergli di reperirti il numero, anche se magari lo dovrai pagare come gli altri della serie (7,90 €). Io avevo perso un Topolino Story e l'edicolante me l'ha fatto avre dopo un mesetto (in estate).
        È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
          Risposta #273: Lunedì 28 Gen 2008, 16:56:59
          non volevo suscitare un vespaio.
          ovvio che io parlo solo per me stesso. ammetto di essere un purista e un fanatico dell'edizione integrale. quindi, visto che è parecchio che non esce una collana dedicata a barks, con la speranza più che concreta che arrivi "fino in fondo" (ogni riferimento ai voll. Comic Art/If NON è casuale) nutrivo una grande aspettativa.
          le storie di barks le ho quasi tutte già dagli anni ottanta (ebbene sì: non sono proprio di primo pelo!) ed essendomi perso per questioni economiche di allora (ero un ragazzo) la "illegale" The Complete Carl Barks, ho pensato... o meglio HO SPERATO che un lavoro simile a quello (che si poteva semplicemente COPIARE, senza inventarsi nulla) potesse ora essere riproposto, utilizzando le palanche del CorSera, per di più!
          e invece no.
          quello che si vede dal primo volume pare essere il parto di un... posso dire di un compromesso? o i curatori (beccattini, boschi, cannatella) hanno avuto pressioni editoriali che li hanno costretti ad uscire con questo formato, con questa grafica, con questi contenuti extra-storie, con questi salti, oppure si sono bevuti il cervello.
          perchè i salti? perchè quegli articoli per ragazzini? perchè questa grafica poco seria?
          vuol dire avere poco rispetto per il lavoro di carl barks.
          vorrei vedere la collana dedicata a corto maltese, uscita l'anno scorso, se fosse stata presentata con articoletti simili e con le "schede" dei personaggi a fine volumi. pratt si sarebbe rigirato nella tomba.
          e non è stata solo un'eccezione. ricordate quella dedicata a crepax? e quella di manara?
          e barks? per lui va bene tutto? relegato per sempre a "autore per bambini o adulti decerebrati"?

            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
            Risposta #274: Lunedì 28 Gen 2008, 17:03:02
            vorrei vedere la collana dedicata a corto maltese, uscita l'anno scorso, se fosse stata presentata con articoletti simili e con le "schede" dei personaggi a fine volumi. pratt si sarebbe rigirato nella tomba.

            Ehm... sono anche d'accordo con te (ovvio che non si sono bevuti il cervello...), ma hai scelto l'esempio sbagliato, visto che in confronto all'edizione di Corto Maltese dello scorso anno questo è oro che cola!! Sai, vero, che la quasi totalità di quei volumi presentava storie rimontate malissimo e colorate anche quando non avrebbero dovuto esserlo? Qui almeno non abbiamo nulla di rimontato e le storie per lo meno erano colorate anche in originale!

            Ecco la rece di Leonardo Gori: http://www.afnews.info/public/afnews/news/newsitem1201532150,28619,.htm
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3156
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
              Risposta #275: Lunedì 28 Gen 2008, 17:04:04
              *CUT*
              Come non condividere tutto?!

              Ehm... tutto a parte in effetti questo:

              Sai, vero, che la quasi totalità di quei volumi presentava storie rimontate malissimo e colorate anche quando non avrebbero dovuto esserlo?
              Io mi volevo prendere il volume con la Ballata del Mare Salato e l'ho comprato recentemente in fumetteria. Era bello chiuso in una bustina e non c'ho pensato a farmelo aprire, che si vedeva che era in ottimo stato e la fumetteria la conoscevo come seria... Inoltre non conoscevo la collana, non avendone comprato mai nessun volume quando era uscito con repubblica/l'espresso: l'ho preso solo per il formato grande! Che poi tale non era, perché in realtà hanno rimontato le pagine, col fatto che il formato delle vignette così è lo stesso dell'edizione piccola che già avevo io)... e quando sono arrivato a casa e ho visto anche la colorazione.....  :-/  :'(
              Lo troverete presto in vendita su ebay... è in ottimo stato, eh?!  ::)
              « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 17:10:29 da Floyd75 »
              --- Andrea

                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                Risposta #276: Lunedì 28 Gen 2008, 17:09:53
                Io sono d'accordo con marty. La parola "compromesso" (aggiungerei al ribasso) mi gira in testa da stamattina quando ho preso il volume. D'altronde credo sia ormai chiaro che non sarà certo la Disney (da sola, con la RCS o con chiunque altro) a realizzare opere definitive e curate nei minimi dettagli. O ci si mette qualche "amatore" (ovviamente autorizzato) alla Olmeda/Comic Art o i nostri resteranno sogni nel cassetto.

                A proposito di ineleganza, le 'copertine' delle storie con dettagli ingranditi in modo abnorme sono un pugno nell'occhio che proprio non mi spiego
                « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 17:27:14 da El_Brujo »
                Mi sembra bifronte

                *

                joe mango
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 570
                • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                  Risposta #277: Lunedì 28 Gen 2008, 17:34:13
                  *CUT*  

                  Quoto Schroeder.
                  Stavolta vi state proprio incaponendo nel voler giocare al "nerd mai contento".
                  La grafica non è per nulla infantile.
                  Gli articoli non sono poi così niubbi (esclusion fatta per la "carta d'identità" finale)
                  Le storie pubblicate in ordine non cronologico (all'internto dello stesso anno) sono una piccolezza, come ho già detto, irrilevante; del resto è Barks, mica si tratta di Marvel, la continuity non è poi così rilevante...

                  Direte ora, ma perché non perfezionare un lavoro già bello con qualche minuzia?
                  Be, dispiace dirvelo ma ci sono logiche di marketing (fin nel posizionamento delle storie all'interno dello stesso volume) che troppo spesso sfuggono
                  Rockstar Chef
                                                 <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                    Risposta #278: Lunedì 28 Gen 2008, 17:35:45
                    Preso il primo numero e subito letto: molto bello!
                    Adesso però ho un dubbiio: vale la pena collezionare tutti i numeri avendo già tutti gli ZP fino al 69 e quindi tutte le storie di Barks?

                      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                      Risposta #279: Lunedì 28 Gen 2008, 17:41:26
                      Be, dispiace dirvelo ma ci sono logiche di marketing (fin nel posizionamento delle storie all'interno dello stesso volume) che troppo spesso sfuggono

                      Sfuggono sì, a loro.
                      Sprea
                      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                      "Bah!"

                        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                        Risposta #280: Lunedì 28 Gen 2008, 17:47:13
                        La grafica non è per nulla infantile.

                        La copertina è quanto di più brutto ed inappropriato si sia mai visto nella storia dell'editoria mondiale.

                          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                          Risposta #281: Lunedì 28 Gen 2008, 17:51:03

                          La copertina è quanto di più brutto ed inappropriato si sia mai visto nella storia dell'editoria mondiale.

                          Quella poteva andare peggio... almeno è Barks. Io temevo facessero come per le Parodie... brrr! (Certo, è un Barks che non c'entra nulla col volume e non si capisce perché, vabbe'...)
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                            Risposta #282: Lunedì 28 Gen 2008, 17:51:46
                            Secondo voi,il poster in allegato con il secondo volume della collana è identico(in dimensioni e grafica)
                            con quello uscito su ZP un pò di tempo fà?
                            Se potessi permettermi una scavatrice ne avrei una qui per sgombrare la stanza di tutto questo denaro

                              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                              Risposta #283: Lunedì 28 Gen 2008, 17:58:37

                              Non Sprea, a noi.
                              Ed è normalissimo.

                              :)

                              No, joe, non ci sfuggono e non è normalissimo. O meglio... se a noi sfuggono a loro sfuggono ancora di più. Cercati un po' le considerazioni di Artibani sul marketing di Kylion, per esempio, se sei uno del partito-Bosco e preferisci l'opinione di uno che ci lavora.

                              Io ritengo che l'idea che fare qualcosa peggio possa farla vendere di più sia allucinante, poi tu... be', pensala come vuoi, al limite avrai un futuro nel marketing! ;D
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              joe mango
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 570
                              • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                                Risposta #284: Lunedì 28 Gen 2008, 17:59:23

                                La copertina è quanto di più brutto ed inappropriato si sia mai visto nella storia dell'editoria mondiale.

                                Intendevo la grafica in generale.
                                Non la copertina, che comunque non è orrenda.
                                Rockstar Chef
                                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)