Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

*

Schroeder
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
    Risposta #300: Lunedì 28 Gen 2008, 20:50:09
    Ah, l'ingenuità disarmante dei giovani...
    No, non vi è alcuna logica dietro questo, né commerciale, né di altro tipo. (L'unica cosa che mi viene in mente è che forse verrebbero uno o due volumi in più alla fine, ma su 41 che importanza ha se l'alternativa è fare un lavoro ben fatto? Nessuna.
    Si vede che il tuo modo di pensare è condizionato dal fatto di giudicare gli altri degli emeriti idioti, e me ne dispiace...
    Magari si è cercato di far un primo volume di maggiore qualità per invogliare gli acquirenti a continuare l'opera, oppure al contrario si è cercato di distribuire le storie per avere numeri di qualità simile. Non è detto che i meccanismi di marketing siano chiari, ma non vuol dire che si tratti di pessimo marketing, solo perchè te ne sfugge la logica.

magari chi ha intenzione di comprarla potrebbe evitare di dare degli eccessivi pignoli a chi non la compra per questo motivo, visto che hanno tutto il diritto di lamentarsi contro le palesi mazzate da pessimo marketing che ha ricevuto l'edizione.
    Io allora ho tutto il diritto di lamentarmi di chi esagera con interventi del tipo

La copertina è quanto di più brutto ed inappropriato si sia mai visto nella storia dell'editoria mondiale.
    Non do, infatti, del pignolo a chi fa notare alcune imprecisioni, lodando però il resto.
    È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #301: Lunedì 28 Gen 2008, 20:54:59
      Schroeder,
      fidati!
      Ha ragione a dire che non c'è logica in quello che hanno fatto!

Ciao.
      « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 20:55:31 da New_AMZ »
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #302: Lunedì 28 Gen 2008, 20:55:58
        a me m viene a scendere,m mancano 107 storie di barks,cosi prendo i fascicoli con quelle che m mancano,credo di risparmiare no?
        « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 20:58:09 da paperissimo »

Risposta #303: Lunedì 28 Gen 2008, 20:56:44
          Magari si è cercato di far un primo volume di maggiore qualità per invogliare gli acquirenti a continuare l'opera, oppure al contrario si è cercato di distribuire le storie per avere numeri di qualità simile. Non è detto che i meccanismi di marketing siano chiari, ma non vuol dire che si tratti di pessimo marketing, solo perchè te ne sfugge la logica.

Ma il fatto che non siano chiari non vuole nemmeno dire che siano ottimo marketing, non ti pare? Se a te sta bene così, bene. Io la trovo una visione ingenua. E tu invece consideri la mia una versione cinica. Che c'è di male?

Citazione
          Io allora ho tutto il diritto di lamentarmi di chi esagera con interventi del tipo

Sì, in effetti concordo che quella è un'esagerazione, pur non apprezzando nemmeno io questa copertina (ma la grafica non è male, tant'è che le prossime copertine mi sembrano molto belle)
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

Risposta #304: Lunedì 28 Gen 2008, 20:59:33
            Mi manca tanto così per decidere...

Tu non hai molto Barks, giusto? O mi confondo? Se non ce l'hai... PRENDILA, non c'è da decidere! I vari discorsi sugli aspetti più o meno negativi qui riguardano solo chi Barks l'ha già tutto o quasi tutto... ma per chi non ce l'ha...  tenete conto ad avere questa serie come "prima volta completa", siete più fortunati che ad avere avuto Zio Paperone 20 anni fa!
            Sprea
            "Bah!"

Risposta #305: Lunedì 28 Gen 2008, 21:07:15
              ma è possibile sapere la lista esatta delle storie del prossimo numero?
              quella sicura è paperino e le spie atomiche
              « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 21:07:40 da paperissimo »

Risposta #306: Lunedì 28 Gen 2008, 21:09:01
                ma è possibile sapere la lista esatta delle storie del prossimo numero?
                quella sicura è paperino e le spie atomiche

No. La lista più esaustiva possibile, ora come ora, te l'ho fatta io prima non essendoci preview da nessuna parte e iniziando sul prossimo volume il 1951, ma non finendo.

Ovviamente, la lista che ho fatto prima più le spie atomiche, come dici.
                Sprea
                "Bah!"

*

Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Sognatore incallito
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Risposta #307: Lunedì 28 Gen 2008, 21:12:19

Tu non hai molto Barks, giusto? O mi confondo? Se non ce l'hai... PRENDILA, non c'è da decidere! I vari discorsi sugli aspetti più o meno negativi qui riguardano solo chi Barks l'ha già tutto o quasi tutto... ma per chi non ce l'ha...  tenete conto ad avere questa serie come "prima volta completa", siete più fortunati che ad avere avuto Zio Paperone 20 anni fa!
                  Ti confondi... sì e no, ma più sì!
                  Di Barks io ho la ristampa dei primi 6 numeri di ZP, tutti e 4 i volumi Tesori, il volume Carl Barks L'Uomo dei Paperi, Vita e Dollari del 2007, il volume della BUR dedicato a Zio Paperone che aveva molte storie barksiane, altri numeri di ZP con un po' di storie di Barks, il volumettino di Paperino dei Classici del fumetto di Repubblica, oltre ad almeno una cinquantina di storie sfuse pubblicate su vari volumi Disney one-shot o sul Top1949 che pubblicava i primi 3 numeri del Topo e aveva il Segreto del vecchio castello.  
                  Poco non ho, abbastanza per aver avuto la fortuna di aver apprezzato il talento di Barks e per avere una buona panormaica di questo Artista. Ciononostante, tranne il Paese dei Totem le storie di questo volume non le avevo... quindi il mio dubbio era solo se valeva la pena avere un'opera completa che avrà anche parecchie storie che ho già, ma che però è ornanica, comleta e curata tutta allo stesso modo, o non conveniva e dovevo limitarmi a prendere quelli con storie che non ho...
                  Di certo è allenttante avere un'opera intera di questo artista, anche se già di lui ho letto molto, anche se non tutto tutto, sia di storie che di articoli...

Risposta #308: Lunedì 28 Gen 2008, 21:14:16
                    beh pazienza al limite mi connetto di mattina,leggo il post e di pom me lo vado a comprare,penso che di pomeriggio lo trovo ancora in edicola no?

Risposta #309: Lunedì 28 Gen 2008, 21:16:39

Ti confondi... sì e no, ma più sì!

Ops, scusa. Ma così a occhio (molto a occhio, senza sapere quanti numeri tra i primi 69 di ZP effettivamente hai) ne hai meno della metà... direi che ne vale sicuramente la pena!
                      Sprea
                      "Bah!"

Risposta #310: Lunedì 28 Gen 2008, 21:17:28
                        beh pazienza al limite mi connetto di mattina,leggo il post e di pom me lo vado a comprare,penso che di pomeriggio lo trovo ancora in edicola no?

Direi che lo trovi anche nei giorni successivi... non sarà più gratis, non andrà a ruba! (Almeno, io gli altri allegati li trovo tutta la settimana in edicola... anzi, nelle edicol più grosse li trovo per più settimane).
                        Sprea
                        "Bah!"

*

Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Sognatore incallito
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Risposta #311: Lunedì 28 Gen 2008, 21:18:33
                          Grazie del consiglio, Sprea, ormai credo che farò proprio così...

Risposta #312: Lunedì 28 Gen 2008, 21:23:05
                            Giusto per dire ma pur avendo Zio Paperone completa ho deciso di prendere anche la serie del Corriere. Forse non sarà perfetta ma ho dalla mia parte il vantaggio di non essere un grande esperto, sono solo un vecchio appassionato e molto curioso.

Risposta #313: Lunedì 28 Gen 2008, 21:44:44
                              ah davvero? pensavo che andavano esauriti il giorno stesso,meglio cosi

*

FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #314: Lunedì 28 Gen 2008, 22:20:13
                                Beh, il colore lo davo per scontato. In ogni caso, tutti difetti che nulla c'entrano con il rimontaggio, subito invece da alcune storie nei successivi volumi.
                                E perché?? A me sembra come certi film di Stanlio e Ollio colorizzati.... magari una colorazione ben fatta, ma superflua....

Anzi... no! Non si può colorare una storia nata per il bianco e nero... così come si perde a pubblicare in bianco e nero una storia disegnata con la consapevolezza che venisse colorata. Poi si può andare a gusti (io, tra le due, preferisco il b/n comunque), ma una pubblicazione fatta con rigore e cura filologica, non può che rispecchiare le intenzioni con cui è stata creata. E la ballata del mare salato è nata in b/n.  Comprare un volume cartonato, di lusso e in grande formato per una pubblicazione apocrifa, mi pare poco rispoettoso (non si parla d'un paperback da 2euro da leggere al mare, ma per un'edizione indirizzata a  collezionisti).

Con questo non ce l'ho particolarmente con l'operazione dell'Espresso (la versione in b/n era uscita anni prima nei classici di repubblica), ma dico solo che m'aspettavo tutt'altro e che ci son rimasto male.

Ma se in questo caso specifico posso capire l'interesse di voler soddisfare anche chi voleva una versione a colori (dopo quella in b/n del brossurato dei Classici di Repubblica), il quasi-cronologico di questa collana"Tutto Barks"---per tornare IT---
                                mi sembra solo trascuratezza... poco male, alla fine, ma un'occasione mancata per raggiungere la perfezione!
                                « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 22:24:14 da Floyd75 »
                                --- Andrea

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)