Preso stamattina, e mi aspettavo di meglio, da non esperto.
Comunque, l'offerta nella cartolina per l'abbonamento è fuorviante, perché per 5 numeri, invece di 39,50 (perché nella maggior parte di edicole si può anche prendere senza il quotidiano) costa non 29,90 (che farebbe uno sconto del 24%) ma 32,80 perché le spese di spedizione sono fisse: quindi 17% di sconto solo!
Si, hai ragione. Ma li la colpa non è loro. Nel senso... se tu abitassi nella palazzina accanto al distributore e/o all'editore, potresti tranquillamente andare a prenderteli li per la cifra giusta.
Solo che, sfortuna tua, non abiti nei pressi e quindi sei obbligato a pagare ben (ironico) 2.90 Euro (e trovami, quando acquisti, qualcuno che ti faccia la spedizione per meno!) in più per avere il servizio a casa tua.
Io personalmente farò la collezione in edicola per alcuni motivi:
- non ho pazienza e, se non ho il fascicolo in mano come gli altri, se non prima, inizio a friggere e quindi rischierei di avere una collezione doppia;
- attualmente sono uno degli indicizzatori (con Sprea, ad esempio) dei fascicoli e quindi devo mantenere fede al nostro motto che è "nessuno ci corre dietro (o quasi)";
- forse, molto forse, qualche numero non l'acquisterò (ad esempio quello con Paperino e l'oro del pirata... seconda storia che odio di Barks, la prima è "I tre paperini e Nonna Papera", così per la cronaca!)... ok, questa non sta in piedi ;
- ho una edicolante carina e quindi... scusa in più per passare da lei anche di lunedì, giorno in cui, di solito, non passo perchè non si ricevono le riviste.
Ciao.