Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Niente più MM, DD, MMA e DDA

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Niente più MM, DD, MMA e DDA
    Giovedì 26 Ott 2006, 10:32:51
    Riporto dalla DCML:

    Citazione
    You’ve stuck with us through several years of good news, readers—news about exciting stories, modern and classic writers and artists, comics and specials we’ve been bringing to market. Unfortunately, now we’ve got some bad news to deliver. We’re hoping you’ll stick with us through this, too.

    It all starts—like a lot of bad news—with the almighty dollar. Paper prices are going up... in fact, they’ve been going up for awhile. Until now we’ve dealt with the fallout as best we could, but at last it’s "put up or shut up" time: we must either take an unfeasible price hike on our $2.95 32-page comics and $7.95 Take-Along books, or else cease publishing Mickey Mouse and Friends, Donald Duck and Friends, Mickey Mouse Adventures and Donald Duck Adventures for right now.

    After serious cogitating, we’ve decided to take the latter option. Should paper prices fall, or better marketing opportunities present themselves, we might return to some of the suspended series. In the meantime, though, be of good cheer. For we have good news, too.

    Firstly, our prestige titles—Uncle Scrooge, Walt Disney’s Comics and Stories, and various specials—are as successful as ever, and the economics of publishing in this format are such that we can get away with a relatively small price hike: the first since 1997, and only a matter of fifty-five cents per book (from $6.95 to $7.50, starting in two months).

    Secondly, we're moving full steam ahead with plans to make our Walt Disney Treasures TPBs an ongoing series; to introduce two new 80-page annuals; and to release several thick-but-inexpensive Shonen Jump-style black and white books per year—some specially targeted to collectors, others to all ages. Bringing these onto the schedule means that we’ll actually be publishing more Donald and Mickey in 2007 than we did in 2006!

    Watch for news about our new titles in the coming months. And look forward to the future; we do, even when—as Carl Barks once put it—"Times are tough, huh, bud?"

    - The Gemstone Staff

     :-/ :-/ Donald Duck and Friends e Mickey Mouse and Friends erano i miei preferiti. E sui due Adventures stavano finalmente iniziando a pubblicare Scarpa  :-/
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Niente più MM, DD, MMA e DDA
      Risposta #1: Giovedì 26 Ott 2006, 11:42:40
      Io avrei chiuso MMA e DDA ed avrei aumentato anche il prezzo di DD and F e MM and F; ma quello che penso io conta quanto il due di coppe quando a briscola c'è bastoni...
      E' auspicabile che Scarpa continui ad essere pubblicato su WDCS e U$, magari con le sue storie divise in più puntate (è già capitato che le due riviste abbiano pubblicato storie su tre strisce, oltre a quelle su quattro, ed un caso è capitato proprio questo mese).
      L'importante è che le pubblicazioni Disney USA continuino; stavolta non so se ad una nuova eventuale chiusura potrà seguire una nuova eventuale riapertura; una volta si, due pure, ma se ciò accadesse per la terza volta sarebbe veramente dura.
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Niente più MM, DD, MMA e DDA
        Risposta #2: Giovedì 26 Ott 2006, 11:46:25
        Io avrei chiuso MMA e DDA ed avrei aumentato anche il prezzo di DD and F e MM and F; ma quello che penso io conta quanto il due di coppe quando a briscola c'è bastoni...
        Io pure. Ma probabilmente non sarebbe bastato. Stranissimo, pensavo che MM e DD, visto che praticamente non costano nulla, vendessero abbastanza da potersi sostenere (a differenza di MMA e DDA che costano un sacco).

        Citazione
        E' auspicabile che Scarpa continui ad essere pubblicato su WDCS e U$, magari con le sue storie divise in più puntate (è già capitato che le due riviste abbiano pubblicato storie su tre strisce, oltre a quelle su quattro, ed un caso è capitato proprio questo mese).
        Sarebbe la soluzione ideale.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Niente più MM, DD, MMA e DDA
          Risposta #3: Giovedì 26 Ott 2006, 12:02:03
          Bè, è risaputo che i fumetti Disney in USA tirano poco, però è un peccato chiudere così tante riviste in una volta...  :(

          Potreste fare un sunto del comunicato?

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Niente più MM, DD, MMA e DDA
            Risposta #4: Giovedì 26 Ott 2006, 12:19:00
            Per chi non capisce l'inglese:

            Il prezzo della carta aumenta, ed alla Gladstone si sono trovati di fronte ad un bivio: aumentare i prezzi o chiudere DD and F, MM and F, DDA e MMA; si è scelta la seconda soluzione, in attesa che la situazione torni a livelli sostenibili e possa permettere la riapertura delle testate.
            WDCS e U$ continuano ad essere pubblicate, ma il loro prezzo di copertina aumenta da $ 6,95 a $ 7,50 (primo aumento dal 1997); lo stesso accade per gli speciali (Christmas e Vacation Parade in primis credo, questa è una mia supposizione; ma questi costavano già $ 8,95, quindi probabilmente andranno a sfiorare i $ 10,00, ad occhio e croce).
            Le buone notizie riguardano l'ufficializzazione dell'uscita di un numero all'anno di Walt Disney Treasures, l'annuncio dell'uscita di due nuovi speciali da 80 pagine ciascuno (sempre mia supposizione: in aggiunta ai sopra citati CP e VP), e quello dell'uscita di una serie di albi in bianco e nero rivolti sia ai collezionisti che al grande pubblico.
            Se ho capito male, o se ci sono ulteriori notizie, Sprea correggimi, thanx.
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Niente più MM, DD, MMA e DDA
              Risposta #5: Giovedì 26 Ott 2006, 12:21:49
              Se ho capito male, o se ci sono ulteriori notizie, Sprea correggimi, thanx.

              Mi pare tu abbia riassunto tutto.

              Mi incuriosiscono particolarmente i volumi in bianco e nero stile Shonen Jump...
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Pk
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 179
              • Questo Forum mi piace proprio!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Niente più MM, DD, MMA e DDA
                Risposta #6: Mercoledì 8 Nov 2006, 10:27:40
                Citazione
                ...and to release several thick-but-inexpensive Shonen Jump-style black and white books per year—some specially targeted to collectors....

                Dunque arrivano gli Essentials (o Showcase presents che dir si voglia..) della Gemstone/Disney, interessantissimo,   :D sperando che il formato e il prezzo non sia dissimile da questi, gli altri albi Gemstone cominciano ad esser carucci anche rispetto alla media Usa... :(

                « Ultima modifica: Mercoledì 8 Nov 2006, 10:30:03 da Pk »

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Niente più MM, DD, MMA e DDA
                  Risposta #7: Giovedì 7 Dic 2006, 14:22:45
                  Mentre AFNews, per quel che riguarda l'Italia, è sibillino, Comic Book Resources (segnalato sempre da AFN) lo è molto meno per quel che riguarda gli USA:

                  DUCK SEASON ENDS

                  Gemstone have cancelled four of their ongoing Disney comics titles, and have let all their freelancers go "until things get better." A number are still owed thousands of dollars, and there has been uncertainty as to when they will be paid. Maybe February, "but we can't promise."


                  Butta male...  :(
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

                  "I don't want to survive, I wanna

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Niente più MM, DD, MMA e DDA
                    Risposta #8: Giovedì 7 Dic 2006, 15:14:31
                    Mpf. Meglio sottolineare che quest'ultima è solo una voce, data per incerta anche dal tipo che l'ha diffusa. Non sono fatti, si attende una conferma o una smentita ufficiale della Gemstone.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)