Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio - Campionato 2005-2006

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Calcio - Campionato 2005-2006
    Risposta #45: Venerdì 29 Lug 2005, 19:57:17
    Questa la Coppa Italia col sapore da F.A. Cup ;)

    Pizzighettone-Empoli
    Sangioivannese-Crotone
    Cavese-Parma
    Padova-Triestina
    Cittadella-Modena
    Lumezzane-Ternana
    Forlì-Livorno
    Genoa-Catanzaro
    Manfredonia-Treviso
    Pro Patria-Albinoleffe
    San Marino-Cagliari
    Grosseto-Mantova
    Massese-Atalanta
    Pisa-Catania
    Juve Stabia-Siena
    Frosinone-Avellino
    Pro Sesto-Brescia
    Lanciano-Arezzo
    Valenzana-Chievo
    Sambenedettese-Cremonese
    Acireale-Ascoli
    Martina-Bari
    Monza-Lecce
    Pavia-Vicenza
    Teramo-Verona
    Lucchese-Piacenza
    Giugliano-Reggina
    Napoli-Pescara
    Ravenna-Bologna
    Spezia-Cesena
    Lodigiani-Fiorentina
    Pistoiese-Rimini

    Settantadue le squadre che parteciperanno suddivise in questo modo:
    20 i club di serie A, 22 di serie B e 30 di serie C. Otto le teste di serie di serie A, che entreranno in gioco solo dagli ottavi di finale, mentre le rimanenti 64 squadre inizieranno dal primo turno eliminatorio.

    L'Inter è la prima testa di serie , in quanto vincitrice dell'ultima edizione, a seguire Juventus, Milan, Udinese, Sampdoria, Palermo, Roma e Lazio. Ci saranno tre turni eliminatori con una sola gara di andata. Dagli ottavi di finale in poi si disputeranno gare di andata e ritorno. Il primo turno di eliminazione è quello del 7 agosto, il secondo è previsto per il 14 agosto, e per il 21 agosto l'ultimo turno di eliminazioni..

    Io spero che la Pro Patria incontri la Lazio agli ottavi di finale così vado a vedere la partita in casa... in tutti i sensi ;D.

    E non posso che simpatizzare per il San Marino ;)

      Re: Calcio - Campionato 2005-2006
      Risposta #46: Venerdì 29 Lug 2005, 20:33:50
      Mi intriga questa nuova formula della Coppa Italia!
      Ma finchè non si decideranno ad assegnare un posto in Champions alle vincenti delle coppe nazionali...
      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

      Fabrizio De Andrè - Via del campo

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Calcio - Campionato 2005-2006
        Risposta #47: Venerdì 29 Lug 2005, 20:36:51
        Questa la Coppa Italia col sapore da F.A. Cup ;)




        Avrà anche il sapore della fa cup ma

        Pizzighettone-Empoli
        Sangiovannese-Crotone

        non suonano come

        Warrington Town - Penrith
        Darwen- Rossington Main

        ;D .

          Re: Calcio - Campionato 2005-2006
          Risposta #48: Sabato 30 Lug 2005, 11:11:28
          Buona notizia per Atomino e per tutti i laziali non residenti nel Lazio: la semifinale di ritorno di Intertoto fra Lazio e Marsiglia, in programma mercoledì prossimo alle 21, verrà trasmessa da La7.
          Era ora!
          « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2005, 11:11:50 da MarcheseDelGrillo »
          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

          Fabrizio De Andrè - Via del campo

            Re: Calcio - Campionato 2005-2006
            Risposta #49: Sabato 30 Lug 2005, 14:16:28
            Buona notizia per Atomino e per tutti i laziali non residenti nel Lazio: la semifinale di ritorno di Intertoto fra Lazio e Marsiglia, in programma mercoledì prossimo alle 21, verrà trasmessa da La7.
            Era ora!


            Tmc ci ha sempre portato abbastanza bene, tra Coppa Coppe e Uefa.
            Speriamo che la tradizione continui pure con l'Intertoto e La7... ;)

              Re: Calcio - Campionato 2005-2006
              Risposta #50: Venerdì 5 Ago 2005, 16:48:32
              Sono appena venuto a conoscenza di una notizia terribile: è morto a soli 47 anni Giuliano Fiorini, l'uomo che con quel suo gol allo scadere dell'ultima giornata del campionato 86-87 consentì alla "Lazio dei -9" di andare agli spareggi.
              Se ne va un simbolo per tutti i laziali.

              Ciao Giuliano, e GRAZIE!
              :'(

              « Ultima modifica: Venerdì 5 Ago 2005, 16:50:51 da MarcheseDelGrillo »
              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

              Fabrizio De Andrè - Via del campo

                Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                Risposta #51: Venerdì 5 Ago 2005, 17:21:02
                Sono appena venuto a conoscenza di una notizia terribile: è morto a soli 47 anni Giuliano Fiorini, l'uomo che con quel suo gol allo scadere dell'ultima giornata del campionato 86-87 consentì alla "Lazio dei -9" di andare agli spareggi.
                Se ne va un simbolo per tutti i laziali.

                Ciao Giuliano, e GRAZIE!
                 :'(



                Riposa in pace
                :'(

                  Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                  Risposta #52: Venerdì 5 Ago 2005, 18:59:46
                  Addio a Giuliano Fiorini, il bomber che salvo' la Lazio

                  Se n'e' andato Giuliano Fiorini. Un notizia che per la maggior parte degli appassionati di calcio non avra' molto senso, al di la' della pietas umana per chi non c'e' piu'. Ma Giuliano Fiorini, centravanti modenese classe '58, non e' stato solo un onesto attaccante degli anni '80, rimpianto dai tifosi rossoblu di Genoa, Bologna e Sambenedettese. Giuliano Fiorini e' stato anche l'uomo del destino per la Lazio. L'uomo che con un suo gol ha consentito al prestigioso club capitolino di sopravvivere, quando oramai pareva sull'orlo del baratro.

                  La sua zampata a sei minuti dal termine di un Lazio-Vicenza di una quindicina di anni fa' salvo' la squadra biancoceleste dalla retrocessione in serie C. E completo' l'impresa dei ragazzi di Fascetti, partiti con 9 punti di penalizzazione.

                  La sua pazza corsa sotto la curva Nord, il suo pianto dirotto mentre rientrava al centro del campo, sono immagini che resteranno nella memoria collettiva dei tifosi della Lazio.

                  Non era un grande campione, ma era un giocatore generoso e, dicono, anche una gran persona.

                  Se n'e' andato a 48 anni, si parla del morbo di Gehrig. La terribile malattia dei calciatori che gia' aveva stroncato un altro grande ex del Genoa e della Roma, Gianluca Signorini. Dovesse essere andata cosi', sarebbe ancora peggio. Perche' il calcio avrebbe ucciso uno di quegli uomini che il calcio lo ha amato davvero.  


                  Redazione GoalCity
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1562
                  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                    Risposta #53: Venerdì 5 Ago 2005, 20:16:14
                    Ancora quella malattia?

                    Che schifo, che terribile schifo.
                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4773
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                      Risposta #54: Domenica 7 Ago 2005, 01:03:25
                      Giuliano Fiorini: un mito, prima del calcio-business, prima dei vari moggi & galliani, prima dello schifo... almeno cosi' credevo, leggere che e' probabilmente morto per il morbo di Luo-Gehrig distrugge ulteriormente le mie fantasie di un calcio pulito e divertente.

                      Pero' Giuliano Fiorini avra' sempre un posto d'onore nel mio cuore, non potro' mai dimenticare la cronaca di Gianni Walter Bezzi su Rete Oro di quel Lazio-Vicenza.

                      Ancora una volta, grazie Giuliano!!!!

                       - Paolo

                        Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                        Risposta #55: Domenica 7 Ago 2005, 12:30:16
                        Giuliano Fiorini: un mito, prima del calcio-business, prima dei vari moggi & galliani, prima dello schifo... almeno cosi' credevo, leggere che e' probabilmente morto per il morbo di Luo-Gehrig distrugge ulteriormente le mie fantasie di un calcio pulito e divertente.
                         


                        Purtroppo è da anni che ci siamo ormai accorti che anche *quel* calcio non era poi così pulito come forse credevamo, probabilmente dalla pubblicazione del famoso libro-scandalo di Carlo Petrini, Nel fango del Dio Pallone.
                        Ma che Fiorini sia morto del morbo di Luo-Gehrig io sinceramente l'ho letto solo sull'articolo di goalcity; sugli altri organi di informazione si parla genericamente di "lunga malattia" o di "male incurabile", alludendo quindi ad un tumore (probabilmente ai polmoni). E il fatto che Fiorini sia stato comunque attivo fino a pochi mesi fa sembrerebbe escludere il morbo che ha colpito Signorini...

                        Citazione
                        Pero' Giuliano Fiorini avra' sempre un posto d'onore nel mio cuore, non potro' mai dimenticare la cronaca di Gianni Walter Bezzi su Rete Oro di quel Lazio-Vicenza.


                        Ed io il servizio di Michele Plastino su Teleroma 56!
                        Avevo solo 6 anni, ma mi ricordo di quel Lazio-Vicenza (e dei successivi spareggi a Napoli) perfettamente.
                        E di quell'ultima di campionato ho un'intera videocassetta registrata da mio padre che ancora conservo gelosamente...
                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                        *

                        Gedeon_De_Paperoni
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 429
                        • Guazzabù!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                          Risposta #56: Martedì 9 Ago 2005, 14:56:40
                          Premetto che sono dell'Inter e abito nel centro Italia...
                          E quindi non me ne dovrebbe fregare nulla...
                          Ma questa volta, con la vergognosa retrocessione del Genoa in C1, mi sono inc...ato pure io!!! >:(
                          Basta con questa vergogna, per le colpe (se veramente ci sono state colpe) della società, non devono essere i tifosi a pagare, ma solo i diretti interessati!!! :o
                          Vergogna!!! >:(

                          GENOA IN SERIE A!!! :D
                          Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                          *

                          Warren
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1562
                          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                            Risposta #57: Venerdì 12 Ago 2005, 01:46:44
                            Beh, Gedeone, il discorso è un tantinello più complesso.

                            Tu (come tutti) guardi ai tifosi, alla città.
                            Io guardo ad altri interessi in gioco : ci sono altre squadre, squadre che, nel caso il Genoa avesse "comprato" la A, avrebbero diritto a giocare nella massima divisione, al posto dei Grifoni.

                            Queste squadre probabilmente sono sponsorizzate. Gli sponsor avrebbero diritto ad una piazza di maggior visibilità...

                            Mi dispiace per i tifosi, ma bisognerebbe rendersi conto che la vità non è fatta di pallone...
                            Personalmente credo che i tifosi siano le principali vittime, e Preziosi, SE colpevole andrebbe severamente condannato ( ::)).
                            Credo anche che coloro che fermano i traghetti e incendiano cassonetti vadano puniti severamente.
                            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                              Risposta #58: Venerdì 12 Ago 2005, 09:16:48
                              Lunica cosa certa e' che attualmente verrebbero promosse automaticamente in serie A Treviso ed Ascoli, cosa se non erro, a mia memoria (io ho 21 anni), mai vista in Italia.
                              L' aspetto che fa inorridire e' che queste ed altre squadre fino a pochi giorni dall'inizio del campionato non sapranno in quale categoria giocare... :o  :-X

                              Ogni anno alla Lega Calcio, dopo quello che succedette con il caso Catania si ripromettono di sistemare la questione, e puntualmente ogni anno e' la stessa solfa.

                              Sempre restando in parte sulla Lega Calcio, chiudo con un'altra nota di (aime') pessimismo; Non sono affatto sicuro che per una migliore sicurezza sui campi da gioco basti qualche maschera con maggiori responsabilità e una legge piu' severa, a me non mi pare che gli ultras prima di agire facciano i conti di quanto dovranno scontare (carcere o denaro che sia), e smettiamola di prendere esempio dagli Inglesi, fin quando si potra' continuare ad entrare tranquillamente negli stadi persino con un motorino, sara' sempre la stessa musica... :(  :(  

                              Ciao.
                              « Ultima modifica: Venerdì 12 Ago 2005, 09:19:28 da pacuvio »

                              *

                              effezeta1978
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 434
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                                Risposta #59: Venerdì 12 Ago 2005, 09:55:38
                                Lunica cosa certa e' che attualmente verrebbero promosse automaticamente in serie A Treviso ed Ascoli, cosa se non erro, a mia memoria (io ho 21 anni), mai vista in Italia.

                                Riguardo al Treviso hai ragione: mi risulta che non sia mai salito in serie A, almeno nel campionato a girone unico.
                                Per quanto riguarda l'Ascoli, la tua giovane eta' ti fa invece sbagliare: negli anni '80 e' stato una presenza quasi fissa, e la sua ultima apparizione e' stata nella stagione 1991/1992

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)