Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio - Campionato 2005-2006

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2249
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Calcio - Campionato 2005-2006
    Risposta #165: Sabato 26 Nov 2005, 11:09:41

    Bof...vero fino ad un certo punto.

    Se uno vale qualcosa riesce in ogni caso ad emergere, vedi Gliardino, Cassano o Toni.

    eh... Toni è emerso a 28 anni (!!!) giocando in società certamente non di primo piano, Cassano è un incompiuto e Gilardino è invece una bella realtà (magari se l'Inter non si fosse ripresa Adriano a metà stagione dal Parma non sarebbe nemmeno esploso, chi può dirlo?)

    forse è vero che i veri talenti alla fin fine esplodano... però mi viene da pensare a tanti nostri giovani che grandi risultati hanno ottenuto con la Under 21 e che poi invece sono scomparsi nelle serie inferiori... uno su tutti Corini (che pure alla Juventus è stato :-/ ) che per me è attualmente uno dei migliori (se non il migliore) centrocampisti italiani (qualità e quantità)

    i giovani talentuosi sono comunque "giovani", ed hanno bisogno di giocare e fare esperienza per migliorare

    e poi credo che qui in Italia ormai stiamo decisamente esagerando se abbiamo bisogno pure di portieri brasiliani  :-X
    Citazione
    E poi francamente chi se ne fotte della nazionale... :o

    le prime immagini e ricordi che ho in memoria legate al calcio sono relative ai Mondiali dell'82 e quindi... a me importa

    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Calcio - Campionato 2005-2006
      Risposta #166: Sabato 26 Nov 2005, 13:02:52
      forse è vero che i veri talenti alla fin fine esplodano...


      Appunto...

      Citazione
      però mi viene da pensare a tanti nostri giovani che grandi risultati hanno ottenuto con la Under 21 e che poi invece sono scomparsi nelle serie inferiori...


      Quella dell'Under 21 è una bella favoletta, e dimostra come il problema dei giovani "non realizzati" dipende in primo luogo dalla nazionale.
      Non è certo colpa dell'Inter se da noi i "giovani" rimangono nell'under a svernare fino a 24 anni (vedi Pirlo) e ai mondiali si portano gli imbolsiti (Del Piero, addirittura si parla di Inzaghi!!) e se nel Portogallo Cristano Ronaldo gioca in prima squadra a 17 anni.
      Se la nostra nazionale fa cagare dal 1982 è perchè la squadra non viene costruita in base a criteri di meritocrazia, bensì di simpatie personali e di club (in primis la Juve)
      Non per niente dobbiamo sorbirci un argentino (scarso) in nazionale, e grandi giocatori come Corini o Lucarelli la possono vedere solo col binocolo...

      Citazione
      e poi credo che qui in Italia ormai stiamo decisamente esagerando se abbiamo bisogno pure di portieri brasiliani  :-X


      Dida ha dimostrato in questi anni di essere il migliore al mondo, non vedo scandali.
      E anche Julio Cesar mi pare nettamente meglio di Toldo e di qualunque altro italiano in giro (a meno che non mi vuoi far credere che l'Inter dovrebbe comprare Buffon o Peruzzi)

      Citazione
      le prime immagini e ricordi che ho in memoria legate al calcio sono relative ai Mondiali dell'82 e quindi... a me importa


      A me relativamente.
      E se per questa smania di nazionalismo si dovesse compromettere la rosa dell'Inter mi incazzerei pure.
      « Ultima modifica: Sabato 26 Nov 2005, 13:03:54 da warren »
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      Warren
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1562
      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Calcio - Campionato 2005-2006
        Risposta #167: Sabato 26 Nov 2005, 13:23:27
        per contemperare le sparate razziste della Padania e di tanti altri moralizzatori del calcio, le parole di Moratti:

        "Non riesco a vedere questa differenza tra italiani e stranieri, quindi ho molto rispetto per loro. Siamo uguali, a meno che qualcuno non mi venga a dire qualcosa di diverso, e quindi non sento assolutamente questa vergogna. Mi dispiace che ci sia ancora qualcuno che la pensa così. Comunque ognuno può avere le proprie opinioni, io ho le mie, e sono queste.
        Abbiamo tifosi intelligenti, una cosa di questo genere non offusca proprio un bel niente. Anzi, forse ci dà lustro. C'è un modo di vedere lo straniero, cioè come una manovalanza o in sostituzione dei lavori umili che gli italiani non fanno più. Oppure, lo si può vedere con la parità di diritti che la globalizzazione vuole per le merci, ma noto che per gli uomini si fa più fatica a pensarla in questo modo.
        "
        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2249
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Calcio - Campionato 2005-2006
          Risposta #168: Sabato 26 Nov 2005, 14:36:57
          Quella dell'Under 21 è una bella favoletta, e dimostra come il problema dei giovani "non realizzati" dipende in primo luogo dalla nazionale.
          Non è certo colpa dell'Inter se da noi i "giovani" rimangono nell'under a svernare fino a 24 anni (vedi Pirlo) e ai mondiali si portano gli imbolsiti (Del Piero, addirittura si parla di Inzaghi!!) e se nel Portogallo Cristano Ronaldo gioca in prima squadra a 17 anni.

          è vero che all'estero i giovani forti generalmente giocano fin da subito nella nazionale maggiore (ma nelle manifestazioni importanti si portano dietro anche i vecchi)
          Citazione
          Se la nostra nazionale fa cagare dal 1982 è perchè la squadra non viene costruita in base a criteri di meritocrazia, bensì di simpatie personali e di club (in primis la Juve)

          costruirla con i giocatori italiani dell'Inter ora come ora sarebbe dura...
          Citazione
          Non per niente dobbiamo sorbirci un argentino (scarso) in nazionale, e grandi giocatori come Corini o Lucarelli la possono vedere solo col binocolo...

          Camoranesi scarso? seeeeee... parla un interista la cui squadra è da anni alla ricerca di un esterno di centrocampo decente... ma per favore...
          Citazione
          Dida ha dimostrato in questi anni di essere il migliore al mondo, non vedo scandali.

          Dida è forte, certamente tra i migliori al mondo
          Citazione
          E anche Julio Cesar mi pare nettamente meglio di Toldo e di qualunque altro italiano in giro

          bum!
          Citazione
          A me relativamente.
          E se per questa smania di nazionalismo si dovesse compromettere la rosa dell'Inter mi incazzerei pure.

          non è smania di nazionalismo, ma solo un po' di buonsenso  :-/

          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Calcio - Campionato 2005-2006
            Risposta #169: Sabato 26 Nov 2005, 17:36:52
            è vero che all'estero i giovani forti generalmente giocano fin da subito nella nazionale maggiore (ma nelle manifestazioni importanti si portano dietro anche i vecchi)


            E questo cosa c'entra?
            Perdonami, ma mi pare evidente la differenza...
            Quanto hanno dovuto aspettare Gilardino e Toni per arrivare in nazionale? Kakà era già nel Brasile del 2002...

            Citazione
            costruirla con i giocatori italiani dell'Inter ora come ora sarebbe dura...


            La Juve ora come ora ha 3 italiani titolari.
            Sinceramente il ruolo di moralizzatore non ti calza a pennello, e non capisco perchè la vuoi mettere a livello di tifo ultrà.
            Quando l'Inter e la Juve (e tutte le altre) avevano 9 italiani titolari in campo, dieci/quindici anni fa, l'Italia cosa vinceva?
            Risposta : una sega.
            Mettiamoci il cuore in pace e lasciamo da parte i piagnistei tanto tipici di noi italiani : siamo stati (fin'ora) più scarsi, non c'è altro da dire e non ci sono scusanti cui attaccarsi.

            Citazione
            Camoranesi scarso? seeeeee... parla un interista la cui squadra è da anni alla ricerca di un esterno di centrocampo decente... ma per favore...


            Dicendo che non è certo un campione ho percaso lodato giocatori dell'Inter? Giusto per capire dove vuoi andare a parare... ::)
            La mia era ovviamente una provocazione. Facciamo tanti moralismi, e poi è la nazionale stessa (!!!!) che convoca argentini invece che italiani! Forse non ci sono esterni italiani di valore? Probabile, ma se non li trova nemmeno Lippi, che può convocare (gratis) da 40 squadre tra A e B non vedo perchè dovrebbe sbattersi l'Inter o qualsiasi altra squadra...

            Citazione
            non è smania di nazionalismo, ma solo un po' di buonsenso


            Sinceramente non capisco cosa mi comporterebbe questo buon senso...
            Il buon senso per una squadra di club consiste nel trovare una formazione adatta e gli uomini giusti per farla funzionare.
            A me personalmente non me ne sbatte una cippa se sono italiani, senegalesi o cinesi.
            E poi l' INTER non è la squadra dell'Italia, è la squadra di MILANO.
            Quindi, o la si obbliga ad avere tutti giocatori nati a Milano & comuni limitrofi (e tra pochi anni quindi saremmo comunque un buon numero di africani e sudamericani!) o la si smette, dico io, di spaccare le palle.
            Tutto ciò ricordando che nè l'Inter, nè altre squadre stanno infrangendo alcuna regola.

            D'altronde non parliamo certo di doping o bancarotte fraudolente... ::)
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2249
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Calcio - Campionato 2005-2006
              Risposta #170: Domenica 27 Nov 2005, 12:13:01

              E questo cosa c'entra?
              Perdonami, ma mi pare evidente la differenza...
              Quanto hanno dovuto aspettare Gilardino e Toni per arrivare in nazionale? Kakà era già nel Brasile del 2002...

              la preferenza va ai giocatori con esperienza in ambito internazionale e Toni (al Palermo) e Gilardino (al Parma) di partite di coppa non avevano certo avuto modo di giocarne
              Citazione
              La Juve ora come ora ha 3 italiani titolari.
              Sinceramente il ruolo di moralizzatore non ti calza a pennello, e non capisco perchè la vuoi mettere a livello di tifo ultrà.
              Quando l'Inter e la Juve (e tutte le altre) avevano 9 italiani titolari in campo, dieci/quindici anni fa, l'Italia cosa vinceva?
              Risposta : una sega.
              Mettiamoci il cuore in pace e lasciamo da parte i piagnistei tanto tipici di noi italiani : siamo stati (fin'ora) più scarsi, non c'è altro da dire e non ci sono scusanti cui attaccarsi.

              non sono certo contento del fatto che la Juventus schieri sempre meno italiani

              ed il calcio non è certo una scienza esatta... sennò la Grecia come avrebbe potuto vincere gli ultimi Europei o Korea e USA fare una figura nettamente migliore di squadre come Argentina/Francia/Italia all'ultimo Mondiale?

              (c'è da dire che in questi ultimi anni tra campionati a 20 squadre, Champion's League estesa a cani et porci etc etc i giocatori delle squadre maggiori si sono trovati a giocare un numero spropositato di partite ed arrivare spompati alla fase finale di Europei o Mondiali)
              Citazione
              Dicendo che non è certo un campione ho percaso lodato giocatori dell'Inter? Giusto per capire dove vuoi andare a parare... ::)
              La mia era ovviamente una provocazione. Facciamo tanti moralismi, e poi è la nazionale stessa (!!!!) che convoca argentini invece che italiani! Forse non ci sono esterni italiani di valore? Probabile, ma se non li trova nemmeno Lippi, che può convocare (gratis) da 40 squadre tra A e B non vedo perchè dovrebbe sbattersi l'Inter o qualsiasi altra squadra...

              tu hai detto che è scarso

              Camoranesi è un ottimo giocatore, e forse anche qualcosa in più... tante volte l'ho visto portare avanti da solo la baracca a centrocampo (specie in assenza di Nedved ed Emerson lo scorso anno) con qualità e quantità

              ma d'altronde da uno che pronostica Vieira come brocco che cosa ci si può aspettare?
              Citazione
              Sinceramente non capisco cosa mi comporterebbe questo buon senso...
              Il buon senso per una squadra di club consiste nel trovare una formazione adatta e gli uomini giusti per farla funzionare.
              A me personalmente non me ne sbatte una cippa se sono italiani, senegalesi o cinesi.
              E poi l' INTER non è la squadra dell'Italia, è la squadra di MILANO.
              Quindi, o la si obbliga ad avere tutti giocatori nati a Milano & comuni limitrofi (e tra pochi anni quindi saremmo comunque un buon numero di africani e sudamericani!) o la si smette, dico io, di spaccare le palle.
              Tutto ciò ricordando che nè l'Inter, nè altre squadre stanno infrangendo alcuna regola.

              bè, sì... è perfettamente legale... ma questo certo non significa che sia giusto
              Citazione
              D'altronde non parliamo certo di doping o bancarotte fraudolente... ::)

              ma non si stava parlando dell'Inter che schiera 11 stranieri (una cosa che pochi anni fa fece anche il Chelsea provocando sconcerto anche nella civile Inghilterra) ?
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                Risposta #171: Domenica 27 Nov 2005, 19:34:56
                la preferenza va ai giocatori con esperienza in ambito internazionale e Toni (al Palermo) e Gilardino (al Parma) di partite di coppa non avevano certo avuto modo di giocarne


                Questa è una cosa evidentemente stupida.
                Per fortuna almeno in questo senso Lippi pare aver capito da che parte parare, anche se alcune esclusioni rimangono misteriose (Favalli,Panucci,Corini,Lucarelli,Zanetti...)

                Citazione
                ed il calcio non è certo una scienza esatta... sennò la Grecia come avrebbe potuto vincere gli ultimi Europei o Korea e USA fare una figura nettamente migliore di squadre come Argentina/Francia/Italia all'ultimo Mondiale?


                Se non è una scienza esatta com'è che tanti sono così sicuri che l'Italia spaccherebbe il mondo con una serie A di squadre completamente italiane?
                Io mi baso su dati oggettivi. Forse ogni 100 anni la fortuna premia squadre più deboli (come la Grecia), sta di fatto che se abbiamio vinto un solo mondiale nel calcio moderno qualche motivo ci sarà pure...

                Citazione
                ma d'altronde da uno che pronostica Vieira come brocco che cosa ci si può aspettare?


                Se si parla di pronostici mi piace sparare alto!
                Troppo facile additare Vieri o Solari come brocchi dell'anno.
                E Vieira molto probabilmente sarebbe meno incisivo, se gli arbitri italiani non fossero (stranamente) così permissivi con lui e con i suoi compagni... ::)

                Citazione
                bè, sì... è perfettamente legale... ma questo certo non significa che sia giusto


                Il concetto di "giusto" mi pare alquanto soggettivo.
                Io considero giusto un comportamento che (in un paese civile) non viola alcuna legge.
                Dato che l'Inter e le altre squadre non ne stanno violando... ::)

                Citazione
                ma non si stava parlando dell'Inter che schiera 11 stranieri (una cosa che pochi anni fa fece anche il Chelsea provocando sconcerto anche nella civile Inghilterra) ?


                Gli idioti esistono ad ogni latitudine, che ti devo dire? :P
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                  Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                  Risposta #172: Domenica 27 Nov 2005, 20:23:06
                  Per fortuna almeno in questo senso Lippi pare aver capito da che parte parare, anche se alcune esclusioni rimangono misteriose (Favalli,Panucci,Corini,Lucarelli,Zanetti...)


                  Mi intrometto per un attimo nella vostra diatriba per aggiungere un nome alla lista: Stefano Fiore, da anni ormai (escludendo la breve esperienza a Valencia) miglior centrocampista italiano, eppure costantemente ignorato da Lippi...
                  Zanetti invece lo toglierei proprio, al suo posto vedrei molto meglio Liverani, il cui unico handicap è quello di essere troppo spesso infortunato. Oltre al fatto di giocare nella Lazio, chiaramente... Ma per quello non c'è problema: è a scadenza di contratto! ::)
                  « Ultima modifica: Domenica 27 Nov 2005, 20:24:56 da MarcheseDelGrillo »
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2249
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                    Risposta #173: Lunedì 28 Nov 2005, 13:31:32

                    Questa è una cosa evidentemente stupida.
                    Per fortuna almeno in questo senso Lippi pare aver capito da che parte parare, anche se alcune esclusioni rimangono misteriose (Favalli,Panucci,Corini,Lucarelli,Zanetti...)

                    esperienza internazionale vuol dire avere a che fare con arbitri di diverse nazionalità e con differente metro di giudizio... tutto sommato credo che una sua minima rilevanza la possa anche avere (forse, e dico forse, Totti si sarebbe risparmiato certe sceneggiate ai mondiali Coreani ed avrebbe avitato di fare il lama agli Europei, chissà... )
                    Citazione
                    Se non è una scienza esatta com'è che tanti sono così sicuri che l'Italia spaccherebbe il mondo con una serie A di squadre completamente italiane?
                    Io mi baso su dati oggettivi. Forse ogni 100 anni la fortuna premia squadre più deboli (come la Grecia), sta di fatto che se abbiamio vinto un solo mondiale nel calcio moderno qualche motivo ci sarà pure...

                    la Grecia deve tutto ad un po' di fortuna (è un gioco, quella serve sempre) e molto al fatto che i suoi giocatori avessero una condizione fisica nettamente superiore agli altri (parliamo di giocatori molto spesso panchinari -e neanche di lusso- nelle rispettive squadre di club, e quindi con poche partite nelle gambe giocate durante tutta la stagione)

                    e non credo proprio che una Serie A italiana al 100% porterebbe ad una nazionale imbattibile... io vorrei solo vedere emergere un po' di più di talenti nostrani, tutto qui :-/
                    Citazione
                    Se si parla di pronostici mi piace sparare alto!
                    Troppo facile additare Vieri o Solari come brocchi dell'anno.
                    E Vieira molto probabilmente sarebbe meno incisivo, se gli arbitri italiani non fossero (stranamente) così permissivi con lui e con i suoi compagni... ::)

                    solite accuse da parte di chi sta un bel po' di punti indietro ::)
                    Citazione
                    Il concetto di "giusto" mi pare alquanto soggettivo.
                    Io considero giusto un comportamento che (in un paese civile) non viola alcuna legge.

                    ok... ad esempio negli stati in cui c'è la pena di morte la devo considerare "giusta" in quanto così stabilisce la legge di quello stato?
                    Citazione
                    Dato che l'Inter e le altre squadre non ne stanno violando... ::)

                    infatti in Italia avere i bilanci in rosso (e di mln e mln di euro) non comporta nessun problema... mentre in qualunque altro paese ti avrebbero fatto chiudere la baracca per bancarotta ::)
                    Citazione
                    Gli idioti esistono ad ogni latitudine, che ti devo dire? :P

                    idiozia... io dico che si è verificata una situazione nuova e se ne discute civilmente (più o meno  ;D )
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                      Risposta #174: Giovedì 1 Dic 2005, 16:59:01
                      solite accuse da parte di chi sta un bel po' di punti indietro ::)


                      Mah...
                      A dire il vero poco tempo fa è stata riportata la statistica dei falli/ammonizioni-espulsioni delle squadre di serie A.
                      Indovina quale squadra quest'anno come gli anni scorsi eccelle nella prima categoria (prima assoluta) ma scarseggia nella seconda?
                      Tra l'altro il capo "giudice sportivo" si è candidamente dichiarato come "tifoso juventino" qualche settimana fa...ovviamente affermando che ciò "assolutamente non incide sulla sua imparzialità"...
                      Infatti basta vedere la valutazione del caso Samuel (colpevole di...non aver fatto nulla e punito con 3 giornate) e quelle di Nedved-Mutu-Camoranes-Ibrahimovic per rendersi conto di come ciò sia palesemente vero... ::)

                      Citazione
                      ok... ad esempio negli stati in cui c'è la pena di morte la devo considerare "giusta" in quanto così stabilisce la legge di quello stato?


                      Ragazzo...teniamo i piedini per terra...
                      mi stai paragonando la liberalizzazione dei giocatori stranieri alla pena di morte...

                      Citazione
                      infatti in Italia avere i bilanci in rosso (e di mln e mln di euro) non comporta nessun problema... mentre in qualunque altro paese ti avrebbero fatto chiudere la baracca per bancarotta


                      Immagino tu stia parlando di Parma-Roma-Lazio e compagnia bella,e su questo sono d'accordo.
                      Se vuoi moralizzarci di nuovo sull'Inter hai (di nuovo) sbagliato strada.
                      I bilanci in "rosso" sono ripianati costantemente da Moratti&soci, e sono paragonabilissimi a quelli del Milan (e, non essendo tu un fesso, conosci benissimo i "salti mortali" burocratici che fa la Juve ogni anno per avere fittizzi bilanci in attivo...)
                      Sarei anche d'accordo sul fatto che la legge spalma-debiti sia una cosa aberrante, se a quella ti riferivi...
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1562
                      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                        Risposta #175: Giovedì 1 Dic 2005, 17:05:11
                        In questi giorni va di moda una nuova campagna moralizzatrice: quella sul razzismo.
                        La nostra tenacissima Federazione ha scoperto domenica l'esistenza del razzismo da parte degli ultrà italiani, ed è stata SEVERISSIMA, tanto da far iniziare le partite di Coppa Italia con ben CINQUE minuti di ritardo!!! ( :o )
                        Il razzismo è una piaga sociale diffusissima, per lo meno in Italia (io in Italia abito) ed è difficile trovare "medicine" per curarla (anche perchè, alla fin fine, d'idiozia delle persone è curabile??)
                        Ma non facciamo finta che siano casi sporadici ed isolati...gli stadi sono da sempre un covo di razzisti, mi ricorderò sempre dieci anni fa l'intero Delle Alpi (quando ancora la Juve aveva tifosi allo stadio) fare il verso della scimmia a Paul Ince...
                        questa volta ha fatto notizia perchè si poteva sparare sull'Inter (sport molto in voga, anche se secondo me quegli idioti non sono certo tifosi) ma ci scommetto che alla prossima già non se ne parlerà più...
                        Grandissimi comunque Zoro, Martins e Adriano a mettere quei quattro coglioni di fronte alla loro deficienza.

                        Per concludere, tralasciando lo squallore delle dichiarazioni di Moggi, una sola cosa lamento da parte di Facchetti,Moratti e la dirigenza (comunque sempre signori, anche di fronte alle sparate volgari di Giraudo)
                        Dovrebbero dire chiaro e tondo : "quelli NON sono nostri tifosi, noi allo stadio quella gente NON la vogliamo e non ci interessa il loro sostegno"
                        « Ultima modifica: Giovedì 1 Dic 2005, 17:08:11 da warren »
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                          Risposta #176: Giovedì 1 Dic 2005, 20:45:07
                          Per l'inter già si parla di ammenda e probabile squalifica del campo (anche perchè già sollecitata dal solito moggi ;)). Sarebbe il caso di rivedere un attimo le regole, invece di punire la squadra le autorità, la società coionvolta, gli stessi tifosi "veri" dovrebbero cercare di individuare e tenere lontani simili individui. Squalificare il campo non serve a molto e soprattutto è una punizione per tutti tranne che per i veri colpevoli visto che è evidente che a questi, di calcio, non gliene frega niente.
                          E' davvero il colmo che la squadra che più di tutte in italia sì è adoperata contro il razzismo e in generale a sostegno di iniziative sociali comunque lodevoli, debba essere punita per un'accusa di questo tipo.

                          *

                          Cecco
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 383
                          • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                            Risposta #177: Giovedì 1 Dic 2005, 20:56:37
                            Non voglio difendere quegli interisti che domenica hanno "insultato" Zoro, ma gli episodi di razzismo sono ben altri, ad esempio il rifiuto, da parte di ultras di Lazio e Verona, di avere in squadra giocatori di colore. Quello che è successo domenica è, tuttalpiù, un evento fastidioso (soprattutto per chi l'ha subito), ma ho sentito che anche Martins se la rideva mentre Zoro minacciava di andarsene, e forse quello del nigeriano è stato il comportamento più adatto: fregarsene, anche perchè i suoi stessi tifosi avrebbero potuto prendere di mira anche lui, ma non l'hanno fatto. Quelle urla, per quanto, ripeto, fastidiose, erano rivolte all'avversario, non al giocatore di colore.
                            - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                            - Vecchio?!

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2249
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                              Risposta #178: Giovedì 1 Dic 2005, 21:07:01

                              Mah...
                              A dire il vero poco tempo fa è stata riportata la statistica dei falli/ammonizioni-espulsioni delle squadre di serie A.
                              Indovina quale squadra quest'anno come gli anni scorsi eccelle nella prima categoria (prima assoluta) ma scarseggia nella seconda?
                              Tra l'altro il capo "giudice sportivo" si è candidamente dichiarato come "tifoso juventino" qualche settimana fa...ovviamente affermando che ciò "assolutamente non incide sulla sua imparzialità"...
                              Infatti basta vedere la valutazione del caso Samuel (colpevole di...non aver fatto nulla e punito con 3 giornate) e quelle di Nedved-Mutu-Camoranes-Ibrahimovic per rendersi conto di come ciò sia palesemente vero... ::)

                              che c'entra il numero di falli con il fatto che questi siano o meno da giallo o da rosso?
                              Citazione
                              Ragazzo...teniamo i piedini per terra...
                              mi stai paragonando la liberalizzazione dei giocatori stranieri alla pena di morte...

                              l'esempio è forte... a me interessava solo il concetto di fondo
                              Citazione
                              Sarei anche d'accordo sul fatto che la legge spalma-debiti sia una cosa aberrante, se a quella ti riferivi...

                              esattamente
                              « Ultima modifica: Giovedì 1 Dic 2005, 21:54:16 da conker »
                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2249
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Calcio - Campionato 2005-2006
                                Risposta #179: Giovedì 1 Dic 2005, 22:11:09
                                razzismo... ma non è che questo termine ( già utilizzato a sproposito in quanto, attualmente, la razza umana è una sola -a meno che non mi troviate un Neanderthal o un Australopiteco- ) sia in questo momento volto ad indicare esclusivamente atteggiamenti discriminatori (o prese per il c**o) di bianchi nei confronti di neri?

                                no perchè sennò ci dimentichiamo, tanto per fare un paio di esempi calcistici, del "terrone" oggetto di scherno da parte di certe tifoserie del nord, oppure dell'Italiano che viene insultato (in quanto tale) nelle partite giocate all'estero...

                                se mi dite che è giusto bandire tutti gli insulti dagli stadi sono più che d'accordo, ma questa faccenda di Zoro mi sembra di un'esagerazione... :(

                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)