Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il governo Prodi

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il governo Prodi
    Risposta #60: Martedì 23 Mag 2006, 12:59:58
    Cioè, voi di fronte ad un entuale (spero eventuale) crollo dell'occupazione, impoverimento dei cittadini tramite supertassazione, ulteriore svendita di gioielli di stato ad enti privati stranieri, pensionati (ancor più) alla fame, famiglie (naturali) ancor più prive di aiuti da parte dello stato, direste: "Però questo governo ha introdotto i pacs e legalizzato le unioni omosessuali."? Sa un po' di presa per il...

    E' come dire ad un operaio disoccupato: "Tu sei senza lavoro però, vuoi mettere, adesso in Italia abbiamo i pacs e il matrimonio tra gay". Ma, in fondo la sinistra delle "ampie vedute" oggi è questo...

    P.S.:  Qualora il succitato operaio fosse particolarmente robusto, eviterei di ricordargli le precitate "conquiste" della sinistra.
    Continui a fare della demagogia di basso livello (oppure molto più verosimilmente ti piace provocare), non si tratta di scegliere tra unioni omosessuali (come ti premuri di sottolineare ogni volta) o ripresa economica, semplicemente ci si auspica che un governo faccia il possibile per entrambe le cose (e per tutte le altre cose di cui un governo si dovrebbe occupare, mentre il precedente ha latitato alquanto). Se non sei in grado di capire questo è inutile continuare a discutere, anche perchè, chissà come mai ho l'impressione che ti preoccupino più i pacs che l'economia ::)

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il governo Prodi
      Risposta #61: Martedì 23 Mag 2006, 13:34:26
      Cioè, voi di fronte ad un entuale (spero eventuale) crollo dell'occupazione, impoverimento dei cittadini tramite supertassazione, ulteriore svendita di gioielli di stato ad enti privati stranieri, pensionati (ancor più) alla fame, famiglie (naturali) ancor più prive di aiuti da parte dello stato, direste: "Però questo governo ha introdotto i pacs e legalizzato le unioni omosessuali."? Sa un po' di presa per il...

      Ed esattamente chi avrebbe mai affermato una cosa del genere?
      Tu stai facendo previsioni apocalittiche prive di fondamento alcuno, partendo da presupposti che conosci solo tu.
      Stai certo che da parte mia e di altri non troverai mai una specie di "tifo asettico" nel parlare di politica, se ci saranno cose da stroncare duramente lo si farà, se ci saranno cose positive (come sono i Pacs) ne saremo contenti.
      Però mi piacerebbe parlare di cose concrete, e non di illazioni o di previsioni catastrofiche prese da chissà dove.


      Citazione

      E' come dire ad un operaio disoccupato: "Tu sei senza lavoro però, vuoi mettere, adesso in Italia abbiamo i pacs e il matrimonio tra gay". Ma, in fondo la sinistra delle "ampie vedute" oggi è questo...

      Io non capisco perchè si dovrebbe prescindere dai Pacs, solo per i problemi del mondo del lavoro.
      Una cosa non esclude l'altra, un buon governo può occuparsi di entrambe le cose non credi?

      Citazione
      I superpoteri psichici di Prodi continuano a dare i loro frutti. Dalla stampa (assolutamente libera, indipendente e non condizionata politicamente) apprendiamo che l'economia italiana sta andando benissimo e che la ripresa è in atto. INCREDIBILE!! E tutto questo prima che il governo Prodi abbia emanato una sola legge!!

      Qui stai toppando alla grande: proprio ieri Padoa Schioppa ha fatto affermazioni abbastanza negative sulla salute dei conti pubblici.
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      Oasi_Di_Saggezza
      Allegro Castoro
      PolliceSu

      • *
      • Post: 1
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il governo Prodi
        Risposta #62: Martedì 23 Mag 2006, 13:55:57
        Citazione
        Qui stai toppando alla grande: proprio ieri Padoa Schioppa ha fatto affermazioni abbastanza negative sulla salute dei conti pubblici.


        Mi riferivo all'economia e non ai conti pubblici.

        http://wwwext.ansa.it/main/notizie/fdg/200605231101242847/200605231101242847.html


        Quanto ai pacs, intendevo dire che lo ritengo comunque un problema secondario (o quaternario) rispetto a ben altri problemi. La mia impressione è che molti a sinistra ritengano che il governo farà bene "solo" perchè varerà la legge sui i pacs, ritenendo populista e demagogico parlare di pensionati e salute.
        « Ultima modifica: Martedì 23 Mag 2006, 14:00:05 da Oasi_Di_Saggezza »

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il governo Prodi
          Risposta #63: Martedì 23 Mag 2006, 13:59:14


          Mi riferivo all'economia e non ai conti pubblici.

          http://wwwext.ansa.it/main/notizie/fdg/200605231101242847/200605231101242847.html


          Fammi capire: quindi secondo te l' ANSA è in mano alla sinistra? :o
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          Oasi_Di_Saggezza
          Allegro Castoro
          PolliceSu

          • *
          • Post: 1
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il governo Prodi
            Risposta #64: Martedì 23 Mag 2006, 14:01:47
            SICURAMENTE è in mano ai grandi potentati transnazionali, come tutta l'informazione. Loro non sono nè di destra nè di sinistra. In questo momento sostengono la sinistra (almeno in Italia) perchè è più "invischiata" con loro. (A quel che si dice, Fini è il loro uomo di destra che vorrebbero far subentrare a Prodi quando quest'ulltimo perderà (di brutto) le prossime elezioni)


            Quanto ai pacs, intendevo dire che lo ritengo comunque un problema secondario (o quaternario) rispetto a ben altri problemi. La mia impressione è che molti a sinistra ritengano che il governo farà bene "solo" perchè varerà la legge sui i pacs, ritenendo "populista e demagogico" parlare di pensionati e salute.

            « Ultima modifica: Martedì 23 Mag 2006, 15:06:48 da Oasi_Di_Saggezza »

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il governo Prodi
              Risposta #65: Martedì 23 Mag 2006, 14:06:19
              SICURAMENTE è in mano ai grandi potentati transnazionali, come tutta l'informazione. Loro non sono nè di destra nè di sinistra. In questo momento sostengono la sinistra (almeno in Italia) perchè è più "invischiata" con loro.

              Oddio.
              Se iniziamo con le discussioni su complotti stile "X-Files" è meglio se passo.
              Solo una cosa: ma cosa ne pensi dei "media" di Berlusconi, ti sembrano oggettivi e imparziali?


              Citazione
              Quanto ai pacs, intendevo dire che lo ritengo comunque un problema secondario (o quaternario) rispetto a ben altri problemi. La mia impressione è che molti a sinistra ritengano che il governo farà bene "solo" perchè varerà la legge sui i pacs, ritenendo "populista e demagogico" parlare di pensionati e salute.

              Io, dato che tocca tantissimi (e potenzialmente tutti) italiani, non lo considero assolutamente un problema secondario.
              Visto e considerato che non necessiterebbe nemmeno di un gran lavoro (si tratta semplicemente di concedere un diritto proprio dei paesi civili) credo che potrebbe essere una delle prime cose da fare.
              Riguardo al resto ho già spiegato, qui nessuno fa il tifo.
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              Oasi_Di_Saggezza
              Allegro Castoro
              PolliceSu

              • *
              • Post: 1
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il governo Prodi
                Risposta #66: Martedì 23 Mag 2006, 14:08:47
                Scusami, devo uscire di casa e non posso risponderti subito. Ci leggiamo più tardi. A presto.

                *

                Gio
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1264
                • Mangiati il cappello povero pivello!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il governo Prodi
                  Risposta #67: Martedì 23 Mag 2006, 20:27:27
                  Cioè, voi di fronte ad un entuale (spero eventuale) crollo dell'occupazione, impoverimento dei cittadini tramite supertassazione, ulteriore svendita di gioielli di stato ad enti privati stranieri, pensionati (ancor più) alla fame, famiglie (naturali) ancor più prive di aiuti da parte dello stato, direste: "Però questo governo ha introdotto i pacs e legalizzato le unioni omosessuali."? Sa un po' di presa per il...

                  E' come dire ad un operaio disoccupato: "Tu sei senza lavoro però, vuoi mettere, adesso in Italia abbiamo i pacs e il matrimonio tra gay". Ma, in fondo la sinistra delle "ampie vedute" oggi è questo...

                  P.S.:  Qualora il succitato operaio fosse particolarmente robusto, eviterei di ricordargli le precitate "conquiste" della sinistra.

                  A me sembra che tra le priorità espresse da prodi vi siano proprio l'occupazione, la ripresa dell'economia, etc.
                  La tua è una polemica inutile.


                  "DENTRO, spazzatura!"
                  "UEF!"
                  "FUORI, iettatura!"
                  "UOFFF!"

                  (G. Martina)

                  *

                  Gio
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1264
                  • Mangiati il cappello povero pivello!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il governo Prodi
                    Risposta #68: Martedì 23 Mag 2006, 20:30:03

                    Quanto ai pacs, intendevo dire che lo ritengo comunque un problema secondario (o quaternario) rispetto a ben altri problemi.



                    Vallo a dire ad una coppia gay che il suo diritto ad essere riconosciuta dallo Stato in quanto tale è una questione "quaternaria"...

                    La mia impressione è che molti a sinistra ritengano che il governo farà bene "solo" perchè varerà la legge sui i pacs, ritenendo populista e demagogico parlare di pensionati e salute.


                    La tua impressione non potrebbe essere più sbagliata.

                    "DENTRO, spazzatura!"
                    "UEF!"
                    "FUORI, iettatura!"
                    "UOFFF!"

                    (G. Martina)

                    *

                    Oasi_Di_Saggezza
                    Allegro Castoro
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 1
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il governo Prodi
                      Risposta #69: Mercoledì 24 Mag 2006, 13:21:44

                      Citazione
                      La tua impressione non potrebbe essere più sbagliata.


                      Meglio così. Meglio così. Però scrivetelo a caratteri cubitali: da questo governo mi aspetto che faccia qualcosa per i pensionati con la minima e la sanità pubblica (e il rilancio dell'economia, ma questo sarà un po' più complicato).

                      Quanto ai gay...se mi passi il "caso limite", penso che due gay ricchi possano tranquillamente aspettare che il governo si occupi di cose ben più importanti del loro riconoscimento come coppia.


                      *

                      Oasi_Di_Saggezza
                      Allegro Castoro
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 1
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il governo Prodi
                        Risposta #70: Mercoledì 24 Mag 2006, 13:26:17
                        A proposito...le pensioni medie in Italia sono di 650 euro al mese. Sapete qual'è il sussidio di disoccupazione che percepiscono in Francia gli abitanti delle banlieue? 870 euro al mese! Più la casa! Se quelli si ribellano bruciando el auto, cosa dovrebbero fare i nostri pensionati? Buttare l'atomica?!
                        « Ultima modifica: Mercoledì 24 Mag 2006, 13:28:23 da Oasi_Di_Saggezza »

                        *

                        Zangief
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • Comunellista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il governo Prodi
                          Risposta #71: Mercoledì 24 Mag 2006, 13:39:08
                          Quanto ai gay...se mi passi il "caso limite", penso che due gay ricchi possano tranquillamente aspettare che il governo si occupi di cose ben più importanti del loro riconoscimento come coppia.

                          E tutti gli altri? ::)

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4263
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il governo Prodi
                            Risposta #72: Mercoledì 24 Mag 2006, 13:47:16

                            Quanto ai gay...se mi passi il "caso limite", penso che due gay ricchi possano tranquillamente aspettare che il governo si occupi di cose ben più importanti del loro riconoscimento come coppia.

                            Il tuo caso limite non può passare perchè guarda caso i pacs sono rivolti anche e soprattutto a persone (giovani coppie, pensionati) che magari vivono insieme per dividere le spese, a persone che vivono inseme da molti anni per libera scelta e vorrebbero gli stessi sussidi (a cominciare da quelli per i figli) delle altre famiglie, etc..., la casistica è talmente vasta che i tuoi due gay ricchi non fanno testo oltre al fatto che essendo appunto ricchi possono anche andare a sposarsi in spagna o dove meglio gli aggrada ::)

                            *

                            Gio
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1264
                            • Mangiati il cappello povero pivello!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il governo Prodi
                              Risposta #73: Mercoledì 24 Mag 2006, 14:41:54


                              Meglio così. Meglio così. Però scrivetelo a caratteri cubitali: da questo governo mi aspetto che faccia qualcosa per i pensionati con la minima e la sanità pubblica (e il rilancio dell'economia, ma questo sarà un po' più complicato).


                              E' la tipica priorità della sinistra tutelare le classi meno abbienti.


                              Quanto ai gay...se mi passi il "caso limite", penso che due gay ricchi possano tranquillamente aspettare che il governo si occupi di cose ben più importanti del loro riconoscimento come coppia.


                              Due gay "ricchi" non se ne stanno certo in un paese così retrogrado e illiberale come l'Italia.


                              "DENTRO, spazzatura!"
                              "UEF!"
                              "FUORI, iettatura!"
                              "UOFFF!"

                              (G. Martina)

                              *

                              Giona
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2628
                              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il governo Prodi
                                Risposta #74: Mercoledì 24 Mag 2006, 15:03:36
                                Due gay "ricchi" non se ne stanno certo in un paese così retrogrado e illiberale come l'Italia.
                                Domenico Dolce & Stefano Gabbana ti dicono niente (a parte il fatto che non sono piú amanti)?
                                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)