Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2598 preview

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giada76
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 12
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2598 preview
    Risposta #15: Giovedì 8 Set 2005, 11:54:10
    non che questa identica scenetta non abbia avuto luogo nell'ultimo ZP...


    Questa non l'ho tanto capita ...  ??? :)
    Ma a me la storia di Indiana è piaciuta, anche con Atlantide. Forse l'autore l'ha inserita per dare un tocco di fantasia in più alla storia, una pennellata di spensieratezza magari. Come una strizzatina d'occhio al lettore, per ricordare che si tratta pur sempre di una favola. Certo che a voi non va proprio mai bene niente ... (scherzo!)  ;D

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4262
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2598 preview
      Risposta #16: Giovedì 8 Set 2005, 20:33:36
      Mi permetto di muovere un appunto ad horace (nel caso sia tra i lurker spero non se la prenda troppo ;D): d'accordo che i fumetti disney sono principalmente umoristici, d'accordo che umperio è una parodia di detective e che l'avventura in questione non è certo una detective-story costruita rigorosamente visto che deve principalmente far ridere, però rivelare che il colpevole è un personaggio mai visto nel resto della storia, nemmeno di sfuggita, è una scorrettezza non da poco..... >:( ;).

      *

      Gedeon_De_Paperoni
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 429
      • Guazzabù!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2598 preview
        Risposta #17: Sabato 10 Set 2005, 11:14:02
        Se non fosse stato per le storie di Del Conte, Dalla Santa e dei Bassotti, sarebbe stato un numero per niente esaltante!!!
        La storia di Macchetto, veramente penosa a mio giudizio...
        Per fortuna che non è molto prolifico come autore, il suo stile non mi piace proprio...
        Per fortuna che Del Conte e Della Santa realizzano sempre storie molto godibili!!! :D
        Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12614
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2598 preview
          Risposta #18: Sabato 10 Set 2005, 17:06:33
          Ho notato in questo numero un Mazzarello particolarmente ispirato a Cavazzano come mai era successo (ovviamente e' ancora distante anni luce dal maestro veneziano), che sia un cambiamento di rotta?
          Ho apprezzato il gradito ritorno del bravo Del Conte, sempre perfettamente a suo agio con i paperi, e ho maldigerito oltre alla trama, il troppo umore presente nella storia di Macchetto con Indiana Pipps (un plauso a Palazzi).

          *

          #g0O#
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 112
          • #gO0#
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2598 preview
            Risposta #19: Lunedì 12 Set 2005, 20:57:59
            finalmente mi è arrivato  8) 8) ;D :



            Indiana pipps e l'enigmatica scitala lacedemonica : carina, sopratutto simpatica ma niente di che. macchetto ha usato lo ''stile'' di narrazione che di solito in topet per indiana pipps ( i fatti del passato raccontati vedendo le vignette del passato con i dialoghi che dicondi i personaggi del passato riempiti di battute) voto:  ;D ;D ;D
             

            ZP e la creditempo PdP : una storia storia nella media del numero. era già stata usata un idea simila nella storia ''filo e brigitta: operazione car sharing'' però basata sulle macchine.  voto:  ;D ;D 1/2


            P. modellatore di palloncini: storia scontata, solita nouva professione di paperino etc...      non a caso è di panaro che ultimamente non ha idee geniali ( neanche idee forse :P) voto : ;D


            paperi che resero grande il far west: la migliore del numero. stupendi i disegni di del conte, bella storia, come tutte quelle di questa serie, quindi compl. anche a concina. voto:  ;D ;D ;D ;D


            Umperio e la villa del brivido : bellina..... ma horace è sisto nigro? cmq voto: ;D ;D  1/2


            la banda bassotti e il furto calcistico: ancora una storia sul calcio? :-X  :-X :-X e se nn sbaglio non è la prima di secchi per questo argomanto... voto:  ;D  ;D meno (-)



            la copertina di faccini non mi è molto piaciuta... :-/ :-/



            « Ultima modifica: Lunedì 12 Set 2005, 20:59:17 da goo »

            *

            paolodan
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 106
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2598 preview
              Risposta #20: Mercoledì 14 Set 2005, 01:01:53
              Nonostante l'idea inflazionata di Atlantide, tutto sommato ho trovato la storia di Indiana Pipps curiosa ed interessante.

              Concordo con chi dice che avremmo volentieri fatto a meno della foto di Max Biaggi in copertina  ;D

              In questo numero ho sentito particolarmente la mancanza di Topolino (sarà forse andato in vacanza anche lui?)  :(

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)