Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino vietato ai minori?

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• molto originale...!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino vietato ai minori?
    Risposta #45: Martedì 28 Giu 2005, 20:46:58
    Benvenuto ADNAN... certo che se sei del 1959 sei proprio vecchio eh ;)  ;) ;D ;) ;)
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Martedì 28 Giu 2005, 21:18:01
      Benvenuto Adnan, e complimenti per l'intervento, che fa capire come certe tematiche siano proprio "universali"!

Buona permanenza sul Papersera! ;)
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Martedì 28 Giu 2005, 21:22:58
        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

• musrus adroc
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Mercoledì 29 Giu 2005, 01:08:30
          Inoltre non dimentichiamoci che un linguaggio un po' piu' ricco, per quanto riguarda il vocabolario, e' anche molto piu' vivace (se utilizzato con maestria con i vocaboli giusti al posto giusto) e piu' adatto per battute.  Mai dimentichero' l'esclamazione di Zio Paperone: "Dove sei nipote contumace?"

Benvenuto!

Condivido pienamente il tuo intervento, e ti ringrazio per avermi riportato al amente la splendida frase di Paperone!!! ;D Ci voleva una risata con questo caldo...

Ti ricordi da che storia e' presa? Vorrei rileggermela.

- Paolo

Risposta #49: Mercoledì 29 Giu 2005, 11:57:57
            Ciao a tutti e grazie per i "benvenuto".

No purtroppo non ricordo in quale storia Zio Paperone affermo' quella frase.

Adnan

*

raffaello62c
            Bassotto
            PolliceSu

• *
            • W questo FORUM!!!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Venerdì 1 Lug 2005, 13:41:10
              Mai dimentichero' l'esclamazione di Zio Paperone: "Dove sei nipote contumace?"

E come dimenticare il "Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!", da "Paperinik il diabolico vendicatore"?

*

Gio
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Venerdì 1 Lug 2005, 20:01:13
                Benvenuto anche da parte mia!  ;)
                Sei l'esempio vivente che mostra quali prodigi ha creato il Topolino negli anni passati...
                Sarebbe bello che lo facesse anche adesso..
                "DENTRO, spazzatura!"
                "UEF!"
                "FUORI, iettatura!"
                "UOFFF!"

(G. Martina)

*

jeyjey
                Bassotto
                PolliceSu

• *
                • W questo FORUM!!!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Mercoledì 12 Ott 2005, 12:44:01
                  ehm...commento tardi...commento molto tardi!! :P
                  Ma non avevo la più pallida idea dell'esistenza del forum (figuriamoci del post), mi ci hanno dirottata da poco!
                  E' stato già scritto quasi di tutto, volevo aggiungere solo un paio di cosette. Ribadisco innanzitutto che il target di Topolino NON è limitatato alla fascia dei bambini, anzi, come gran aprte dei fumetti è nato per gli adulti. (quale bambino di quattro anni  avrebbe mai preso in mano un quotidiano per leggere le strips settimanali???  ???). E poi,  leggo Topolino da sempre, e riconosco che da ragazzina tante parole non le capivo, molte sono entrate nel mio lessico senza avere un referente, poi le ho capite man mano, ho associato un significato al significante tramite il contesto, è un procedimento naturale nell'apprendimento del linguaggio, impariamo così TUTTE le parole che conosciamo, mica ce le spiegano?? E comunque è un divertimento unico rileggere le vecchie storie adesso e ritrovare questi termini (spesso storpiati )!! ;D
                  Jj

Risposta #53: Mercoledì 12 Ott 2005, 12:55:21
                    ehm...commento tardi...commento molto tardi!! :P
                    Ma non avevo la più pallida idea dell'esistenza del forum (figuriamoci del post), mi ci hanno dirottata da poco!
                    E' stato già scritto quasi di tutto, volevo aggiungere solo un paio di cosette. Ribadisco innanzitutto che il target di Topolino NON è limitatato alla fascia dei bambini, anzi, come gran aprte dei fumetti è nato per gli adulti. (quale bambino di quattro anni  avrebbe mai preso in mano un quotidiano per leggere le strips settimanali???  ???). E poi,  leggo Topolino da sempre, e riconosco che da ragazzina tante parole non le capivo, molte sono entrate nel mio lessico senza avere un referente, poi le ho capite man mano, ho associato un significato al significante tramite il contesto, è un procedimento naturale nell'apprendimento del linguaggio, impariamo così TUTTE le parole che conosciamo, mica ce le spiegano?? E comunque è un divertimento unico rileggere le vecchie storie adesso e ritrovare questi termini (spesso storpiati )!! ;D

Benvenuta  :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)