Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2602 preview

*

victor
Papero del Mistero
PolliceSu

• **
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2602 preview
    Sabato 1 Ott 2005, 12:29:52
    copertina di Freccero,

Gastone e il cugino dimenticato -  Faccini

ZP e la tecnologia di una volta  - Concina/Guerrini

T. e l'invito a cena  - Russo/Asaro

P. e il parrocchetto splendido  -Gianatti/Colantuoni

L'eroica Brigitta e il papero nella torre . Gagnor/Panaro

Pippo e il bowling redditizio - Panaro/Deiana

PK eroe delle papere  - Arrighini/Molinari

CIAK:  Sarda/Vian   Panaro/Colantuoni   Ambrosio/D'ippolito
    addio, Reginella! anche se la nostra primavera non è diventata estate, ti ricordero' e rispetterò il tuo segreto per sempre.

*

Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu

• Comunellista
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2602 preview
      Risposta #1: Sabato 1 Ott 2005, 12:36:52
      copertina di Freccero,

Gastone e il cugino dimenticato -  Faccini

Ditemi che e' Gastone alle prese con SGRIZZO e giuro che compro il numero... ;D
      EDIT: ok come non detto, ho verificato sul sito... vabbe'.
      « Ultima modifica: Sabato 1 Ott 2005, 12:55:15 da Zangief »

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 1 Ott 2005, 14:17:56
        L'eroica Brigitta e il papero nella torre . Gagnor/Panaro
        Pippo e il bowling redditizio - Panaro/Deiana
        Panaro/Colantuoni

Quanti Panaro ;)

Ciao.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Pandela
        Brutopiano
        PolliceSu

• *
        • W questo FORUM!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 1 Ott 2005, 14:22:04
          ma è una saga la 5 storia ???

*

victor
          Papero del Mistero
          PolliceSu

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 1 Ott 2005, 18:34:46

Quanti Panaro ;)

Per fortuna che i due Panaro sono specializzati uno nel disegno e l'altro nelle sceneggiature, perchè altrimenti si farebbe un po' di confusione indicando come autori delle storie Panaro/Panaro.  ;)
            addio, Reginella! anche se la nostra primavera non è diventata estate, ti ricordero' e rispetterò il tuo segreto per sempre.

*

Gabriele
            Evroniano
            PolliceSu

• **
            • W questo FORUM!!!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Martedì 4 Ott 2005, 20:06:28
              Ho letto le storie.

La prima e l'ultima sono godibili, finalmente una storia con Paperinik con un taglio piuttosto comico, dove non si cerca di imitare l'inimitabile Martina e con un soggetto abbastanza inedito (almeno per me che sono abbonato).

La storia del parrocchetto splendido mi ha fatto ridere, non eccezionale ma carina. D'altronde, in così poche pagine.....

Quella di Concina mi ha deluso, da un Autore esperto come lui mi aspettavo di più. Stesse considerazioni per C. Panaro e Russo.

Insomma, anche di recente ho visto numeri decisamente migliori..... Spero che non mi riterrete troppo severo, ma onestamente quello di questa settimana non mi è piaciuto! Sarà che sono reduce da una piacevolissima lettura della vicenda di Anderville di Topolino (un libro con la raccolta delle storie di Faraci su MM), nonchè di un nutrito gruppo di storie di Paperinik martiniane e devitiane su Paperinik Cult.....

*

Gabriele
              Evroniano
              PolliceSu

• **
              • W questo FORUM!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Martedì 4 Ott 2005, 20:08:58
                Ah, dimenticavo: la storia del parrocchetto mi è piaciuta solo per le sceneggiature, perchè - considerazione del tutto personale - i disegni di Colantuoni proprio non mi vanno giù.... I suoi paperi sembra stiano sempre masticando, nel modo in cui Lui disegna i becchi!

*

New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Martedì 4 Ott 2005, 20:10:48
                  con un soggetto abbastanza inedito (almeno per me che sono abbonato).

Talmente inedito che ci sono due storie che me la ricordano.

- Paperinik e la rivolta dei mariti (Pezzin/De Vita)
                  - Paperino e... il rivale di Paperinik (di Sarda/Cavazzano)

Questa nuova avventura deve molto a queste due passate storie, per lo meno nell'atmosfera che si respira.

Ciao.
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Martedì 4 Ott 2005, 20:15:16
                    Comunque non dimentichiamoci di Enrico Faccini, sempre molto valido col mondo dei paperi!

E, sinceramente, la storia di Concina non era male soprattutto per i disegni di Guerrini.
                    Ma entrambi meritano di più, soprattutto Guerrini merita storie ad ampio respiro come ai tempi di Don Paperigo!!!
                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

Gabriele
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • W questo FORUM!!!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Martedì 4 Ott 2005, 22:40:20

Talmente inedito che ci sono due storie che me la ricordano.

- Paperinik e la rivolta dei mariti (Pezzin/De Vita)
                      - Paperino e... il rivale di Paperinik (di Sarda/Cavazzano)

Questa nuova avventura deve molto a queste due passate storie, per lo meno nell'atmosfera che si respira.

Ciao.

Mi accorgo ora di aver scritto che sono abbonato, quando in realtà volevo scrivere che NON lo sono.....altrimenti la frase non ha senso! Vabbè.

Comunque le due storie che dici non ricordo di averle lette, ma perlomeno c'è di buono che si evita la ripetitività delle vicende in cui l'identità segreta di Paperino/Paperinik rischia di essere scoperta, vuoi dai parenti che l'hanno sempre sospettato, vuoi da tutti gli altri paperopolesi che non lo immaginano minimamente. Quest'ultima storia non ci ripropone per la milionesima volta questo clichè, anche se l'idea è in fin dei conti un rispolvero di un'altra idea un po' meno usata. Del resto, nihil novum sub solem......

*

Gabriele
                      Evroniano
                      PolliceSu

• **
                      • W questo FORUM!!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Martedì 4 Ott 2005, 22:49:50
                        Comunque non dimentichiamoci di Enrico Faccini, sempre molto valido col mondo dei paperi!

E, sinceramente, la storia di Concina non era male soprattutto per i disegni di Guerrini.
                        Ma entrambi meritano di più, soprattutto Guerrini merita storie ad ampio respiro come ai tempi di Don Paperigo!!!

La storia di Faccini infatti insieme a quella di Paperinik è quella che mi è piaciuta di più.
                        I disegni di Guerrini mi piacciono (li ho molto apprezzati nella storia di Cimino con Paperino e Gastone, non ricordo su che numero), anche se preferisco uno stile dinamico più nello stile di Massimo De Vita. La sceneggiatura l'ho trovata però scarna, nel suo complesso la storia mi è parsa incolore. Poi, sicuramente se un Autore è costretto a condensare un'intera vicenda in pochissime pagine per esigenze editoriali, è chiaro che non è colpa sua se la scontatezza e la banalità sono in agguato....
                        Probabilmente non sono i soggetti il lato debole del Topolino di oggi, ma lo scarsissimo spazio che i Soggettisti hanno per svilupparli! E infatti il più delle volte le storie migliori sono la prima e l'ultima, più lunghe e quindi più articolate e meno fini a sè stesse.....

*

Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Mercoledì 5 Ott 2005, 01:05:19
                          Gabriele...hai scoperto l'acqua calda! ;)

Scherzo!
                          Comunque purtroppo è vero : se le storie devono venire "compresse" è inevitabile che la qualità ne risenta...secondo me questa storia di Concina, anche se il soggetto non era dei più originali, meritava qualche pagina in più!

Ma come fai a definire i disegni di Guerrini poco dinamici???
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

Gabriele
                          Evroniano
                          PolliceSu

• **
                          • W questo FORUM!!!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Mercoledì 5 Ott 2005, 09:12:42
                            Gabriele...hai scoperto l'acqua calda! ;)

Scherzo!
                            Comunque purtroppo è vero : se le storie devono venire "compresse" è inevitabile che la qualità ne risenta...secondo me questa storia di Concina, anche se il soggetto non era dei più originali, meritava qualche pagina in più!

Lo so!  ;D Ma se siamo in tanti a dirlo (e a farlo notare ai grandi capi Disney, dato che tempo fa la Muci stessa ha partecipato al Forum e forse ancora lo legge) magari si tornerà a 4-5 storie ben sviluppate e non compresse.... e gli Sceneggiatori torneranno a dare il meglio di sè!

Citazione
                            Ma come fai a definire i disegni di Guerrini poco dinamici???

Forse non ho usato il termine giusto (non è che sia un grande esperto purtroppo, solo un appassionato...) ma il tipo di disegno che più preferisco è quello di Massimo De Vita (soprattutto il De Vita dei paperi di fine anni '70 - inizio '80) o, al secondo posto, di Cavazzano.... Sono linee diverse che mi sembra diano più armonia al disegno nel suo complesso.... Non so se mi sono spiegato!  ;)

*

Gennarino
                            Brutopiano
                            PolliceSu

• *
                            • W questo FORUM!!!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Mercoledì 5 Ott 2005, 09:35:23
                              Ciao,

sono un nuovo utente del forum, abbonato da (troppi?) anni, collezionista di circa 1.000 ropolini. Questo numero è un'overdose di Gastone.... Ma il vugino Capperone è una trovata (mica tanto innovativa), comunque godibile.

E ZP con gli occhiali a stanghetta? Ero quasi deluso... Sono comunque d'accordo che non è tra i numeri migkiori!

*

Toplino
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

• **
                              • W questo FORUM!!!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Mercoledì 5 Ott 2005, 12:48:55
                                Ciao, Gennarì...anche tu nostalgico del Topo Capelliano? Benvenuto tra i delusi del Topo attuale!!
                                « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ott 2005, 12:49:24 da toplino »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)