Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2622 - preview

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2622 - preview
    Risposta #30: Venerdì 24 Feb 2006, 10:49:07
    Con il solito ritardo finalmente ho letto mezzo topolino...
    La storia di casty è classica nell'intreccio ma molto bella, direi che il colpevole non è proprio scontato chi sia, anzi ad un certo punto pensavo potesse essere lo stesso lebook, visto che lo svolgimento mi ricordava la storia del "cancellatore" (t. 1972). Telefonata è invece la spiegazione del preesunto fantasma, ma è inevitabile d'atra parte quando si è costretti ad introdurre un particolare in maniera "didattica" come succede con il chromakey: già sai che prima o poi servirà a qualcosa nello svolgimento.
    L'invasione ortografica sarà anche surreale ma proprio mi ha lasciato alquanto perplesso...
    Molto carina "paperino e la sifda da perdere": la sceneggiatura è adeguata ad una striella di riempimento ma i disegni di guerrini sono un valore aggiunto formidabile, adoro le espressioni dei suoi personaggi ;D
    « Ultima modifica: Venerdì 24 Feb 2006, 10:49:54 da piccolobush »

    *

    MarioCX
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1731
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2622 - preview
      Risposta #31: Venerdì 24 Feb 2006, 23:03:53
      Io ne leggerei diecimila di storie così... (Non l'ho ancora letta, eh...)  8-)

      Anch'io amo molto le storie di Cimino che oltretutto qui rende omaggio alla sua vecchia splendida "Zio Paperone e le Trombe di Eustachio".
      Quella mitica storia, disegnata da Giorgio Bordini, era ben più intrigante e fresca di  questa.

      Lascite perdere le trombe di "Eustachione" e tornate a quelle di Eustachio:

      "Zio Paperone e le trombe di eustachio"

      TL 748        Topolino                                 1970-03-29      
      CWD 58      Paperone il Magnifico                  1974-12      
      PK 52        Paperinik e altri supereroi             1998-01      
      GCD 202      Grandi Classici Disney              2003-09      

      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

      *

      Dario
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 346
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2622 - preview
        Risposta #32: Sabato 25 Feb 2006, 18:13:10
        La storia di Mainardi è bellissima! Ci sono cambi di scena, ma comunque non appesantiscono affatto la storia. I disegni della Mighelli mi ricordano molto quelli dei giochi del sito http://www.topolino.it. :-?
        Cimino mi piace molto, ma dopo un pò diventa monotono. Comunque la storia è carina.
        Per quanto riguarda la storia di Casty mi sono rovinato la sorpresa leggendo il post di Sgrunt. Comunque una storia carina ma non come le altre. In particolare mi è piaciuta l'ultima vignetta :D.
        La storia con Pico mi è apparsa eccessivamente assurda.
        Sono rimasto delusissimo poi della scontatissima storia di Indiana.

        Per quanto riguarda la saga, spero sia una storia carina e spero in un fantascientifico ritorno di Reginella.

        *

        Zangief
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • Comunellista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2622 - preview
          Risposta #33: Lunedì 27 Feb 2006, 00:53:59
          Dunque, il numero m'è piaciuto. E m'ha colpito soprattutto la storia incrociata di Paperoga e Amelia... veramente ben congegnata. Scriverò altri dettaglî quando ne avrò tempo.

            Re: Topolino 2622 - preview
            Risposta #34: Lunedì 27 Feb 2006, 15:25:44
            Per quanto riguarda la storia di Casty mi sono rovinato la sorpresa leggendo il post di Sgrunt.
            Mi spiace, ma io ad es. prima di leggere un topolino non leggo mai il topic relativo perché so che potrebbe rovinarmi la lettura...

              Re: Topolino 2622 - preview
              Risposta #35: Lunedì 27 Feb 2006, 15:59:33
              Mah, qui Casty mi è sembrato decisamente sotto tono!
              ATTENZIONE: SPOILER: che il colpevole era il vicino di casa lo si capiva fin dalla prima vignetta in cui è apparso...
              poi secondo me sotterraneamente Casty ci ha voluto far capire che era in crisi d'idee come il protagonista (chissà se quel protagonista assomiglia a Casty! qualcuno l'ha mai visto?)... speriamo che la vacanza che si è preso quel personaggio se la sia presa anche Casty e gli abbia giovato... anche i disegni non mi sono piaciuti molto...
              Fra l'altro avevo scritto espressamente "attenzione: spoiler"...

              *

              Dario
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 346
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2622 - preview
                Risposta #36: Lunedì 27 Feb 2006, 18:04:52
                Mi spiace, ma io ad es. prima di leggere un topolino non leggo mai il topic relativo perché so che potrebbe rovinarmi la lettura...
                Si, lo so, è stato un mio errore, non ti preoccupare!  ;)
                Sono troppo curioso... :D

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2622 - preview
                  Risposta #37: Martedì 28 Feb 2006, 23:57:57
                  Finito di leggere oggi; numero nel complesso molto buono. Casty un po' sottotono, ma storia comunque carina (per i "vecchi" lettori del Topo: ma è accaduto altre volte da quando appaiono i credits degli autori che gli stessi firmino in maniera così plateale le storie?); surreale è l'aggettivo giusto per la storia degli acari, e non lo ritengo in senso negativo, ed ha colpito in positivo anche me la storia parallela Amelia-Paperoga; e tutto sommato (forse perchè mi ha riportato all'infanzia?) mi è piaciuta anche la storia del trombone.
                  Un paio di dubbi grammaticali: pag. 61 ultima vignetta: non sarebbe stato più giusto far dire al tizio "Devono essere tutti distrutti entro stasera", oppure "Mandati al macero" invece di "Macerati"? A me sono venute in mente alcune delle ricette di mia moglie... Il secondo: pagina 73 prima vignetta: "Gli pneumatici"? Se al singolare si dice "Il pneumatico", il corrispondente plurale dovrebbe essere "I pneumatici" (il - lo - la; i - gli - le).
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

                  "I don't want to survive, I wanna

                  *

                  Zangief
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 941
                  • Comunellista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2622 - preview
                    Risposta #38: Mercoledì 1 Mar 2006, 01:50:45
                    Un paio di dubbi grammaticali: pag. 61 ultima vignetta: non sarebbe stato più giusto far dire al tizio "Devono essere tutti distrutti entro stasera", oppure "Mandati al macero" invece di "Macerati"?

                    La carta si manda al macero... affinché maceri. Per cui, se dici che entro un dato termine la carta deve macerare, allora dev'essere già stata distrutta entro quel termine. Se invece dici che entro il termine dev'essere mandata al macero, non necessariamente sarà stata distrutta, bensí solo raccolta per quel fine. Vista l'urgenza con cui Pico prende in mano la situazione, è una sfumatura nient'affatto scorretta, secondo me :)

                    Citazione
                    Il secondo: pagina 73 prima vignetta: "Gli pneumatici"? Se al singolare si dice "Il pneumatico", il corrispondente plurale dovrebbe essere "I pneumatici" (il - lo - la; i - gli - le).

                    Infatti il singolare è lo pneumatico :P
                    O perlomeno dovrebbe esserlo, dato che ultimamente è disusato...

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2622 - preview
                      Risposta #39: Mercoledì 1 Mar 2006, 10:02:31
                      In effetti su quale articolo determinativo si debba usare davanti a pneumatico, dopo una ricerca sulla rete, pare si sia giunti ad una conclusione salomonica: l'articolo giusto sarebbe "lo", e quindi al plurale "gli", ma essendo di uso più comune nella lingua parlata quotidianamente "il" e "i", l'uso di questi ultimi non è considerato errato; grazie anche per la precisazione relativa al macero, ma devi ammettere che il vocabolo usato è per lo meno particolare...
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)