Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Silvio II  (oppure III)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gio
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1264
  • Mangiati il cappello povero pivello!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Silvio II  (oppure III)
    Risposta #180: Martedì 29 Nov 2005, 18:51:50
    Giustizia, il Senato dice sì: la ex Cirielli è legge
    di red

    Anche se avevano preparato una cavalcata trionfale (dibattito asciugato all’osso e votazione finale in poche ore) prima di arrivare all’ok definitivo della ex-Cirielli, la maggioranza ci ha messo un’intera e lunga giornata. Una giornata in cui, al Senato, è mancato il numero legale per ben sei tentativi consecutivi andati a vuoto grazie all’ostruzionismo dell’opposizione ma soprattutto per colpa delle assenze nelle file della maggioranza. Alla fine, comunque, la maggioranza si è ricompattata, ha bocciato tutti gli emendamenti proposti dall’Unione, e ha dato l'ok definitivo alla legge che accorcia i tempi di prescrizione dei reati e moltiplica le pene per i recidivi: 145 sì, 104 no, 1 astenuto.

    Prima del voto finale la discussione tra maggioranza e opposizione si anima in Aula. «La Cdl ormai è un esercito in rotta. la maggioranza è allo sbando», attacca il presidente dei senatori Ds Gavino Angius. Questo, aggiunge, «è un primo effetto della nuova legge elettorale che Berlusconi voleva usare contro l'opposizione e che invece si sta rivelando un boomerang per la maggioranza». Dalla maggioranza repliche a muso duro: «La sinistra continua a strepitare negando l'evidenza dei fatti – sostiene Domenico Nania di An - Approveremo una legge equilibrata che contiene due positive novità che migliorano la sicurezza dei cittadini e l'efficacia della giustizia». E Schifani si indigna: «Sono espressioni tipiche di una opposizione che sa solo offendere, offese che rispediamo al mittente».

    Intanto, ancora prima di diventare legge dello Stato, la ex Cirielli (ormai anche ex- salva Previti a meno che il deputato di Forza Italia non faccia ricorso alla Consulta) sta mettendo a rischio un importante processo. Quello sulla vicenda Bipop che ha danneggiato 70 mila piccoli risparmiatori. A denunciarlo il senatore dei Ds Fausto Giovanelli: «Proprio questa mattina doveva aprirsi il dibattimento, ma la difesa ha sollevato eccezioni in attesa della prescrizione – spiega Giovanelli - La difesa ha cercato cioè di non far avviare il dibattimento fino all'approvazione della legge, il che comporterebbe la prescrizione dei reati e quindi l'estinzione del processo». La vicenda Bipop, lo «scandalo Bipop» come lo chiama giovannelli, è stata definita la «Enron italiana: 70 mila piccoli risparmiatori danneggiati e 1.700 costituitisi parte civile.

    Le reazioni
    Immediate le reazioni dopo l'approvazione definitiva della «legge vergogna», come la ex Cirielli viene definita dall'Unione. Etremamente critico il commento del sindacato Cgil-Fp che sottolinea come la nuova legge «farà definitivamente esplodere il nostro sistema carcerario» provocando nel 2006 un aumento di 20mila detenuti «che così passerebbero dalle attuali 61 mila unità a più di 80 mila», mentrè la capacità di ricezione delle carceri è per sole 40.000 persone. «Sarà difficile per la stessa Polizia penitenziaria governare l'applicazione di questa legge che interviene barbaramente sia sulle condizioni materiali di vita dei reclusi e degli operatori sia sulla loro percezione di quel senso universale di giustizia ormai definitivamente sottratto ai luoghi di detenzionè» spiega Fabrizio Rossetti, responsabile nazionale Fp-Cgil settore penitenziario.

    Durissimo anche il commento dell'Associazione Nazionale Magistrati : «La ex Cirielli è l'ennesima brutta legge che viene approvata: renderà più difficile celebrare i processi in tempo utile, introdurrà rilevanti disparità di trattamento tra indagati e provocherà problemi di ingestibilità ». A farsi portavoce delle critiche del sindacato delle toghe è il suo presidente Ciro Riviezzo che alla futura maggioranza dice: «La ex Cirielli va interamente ripensata unitamente al sistema delle impugnazioni nell'ambito di una riforma seria del processo penale» «Il Paese - aggiunge Riviezzo - ha infatti bisogno di processi più rapidi a tutela dei diritti dei cittadini».

    http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=46004
    "DENTRO, spazzatura!"
    "UEF!"
    "FUORI, iettatura!"
    "UOFFF!"

    (G. Martina)

    *

    Gio
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1264
    • Mangiati il cappello povero pivello!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
    "DENTRO, spazzatura!"
    "UEF!"
    "FUORI, iettatura!"
    "UOFFF!"

    (G. Martina)

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Silvio II  (oppure III)
      Risposta #182: Mercoledì 14 Dic 2005, 23:41:10
      Berlusconi definisce placidamente "stupidi" gli elettori di sinistra...

      "Non credo che possano essere così stupidi e superficiali da affidarsi a questi signori della sinistra, mestieranti che fanno politica per lavoro e che hanno sempre sbagliato tutto"

      Alla presentazione del "libro" di Bruno Vespa, condisce con il suo solito repertorio da avanspettacolo (cento milioni di morti del comunismo, la sinistra non garantirebbe piena democrazia, governano l'informazione, lo hanno -poverino- costretto a liberarsi delle sue tivu!"

      Impagabile buffone! ;D
      « Ultima modifica: Mercoledì 14 Dic 2005, 23:41:55 da warren »
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      Warren
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1562
      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Silvio II  (oppure III)
        Risposta #183: Sabato 24 Dic 2005, 12:36:49
        Un bel regalino di Natale (strano che i TG abbiano sorvolato... ::)):

        Conflitto di interessi per Berlusconi
        L'Antitrust apre un procedimento



        La vicenda, che riguarda un'azienda che produce decoder e i cui prodotti sono distribuiti da una società che fa capo a Paolo Berlusconi, era stata posta già ad ottobre da alcuni esponenti dell'Unione, tra cui il senatore della Margherita Luigi Zanda. L'ultimo atto, quello che ha dato spunto all'apertura del procedimento dell'Antitrust, è un esposto dell' Unione di due giorni fa: "Con la fiducia sulla legge finanziaria, l'on. Berlusconi si è assunto la responsabilità di atti governativi a favore anche del fratello" si leggeva ier in una nota dei presidenti dei gruppi dell'Unione alla Camera dei deputati, con la quale si annunciava la presentazione all'Antitrust un esposto sull'argomento.

        L'indice è puntato sulla questione di fiducia, decisa dal Consiglio dei ministri il 14 dicembre e votata dalla Camera dei Deputati nella seduta del 15 dicembre, su un maxiemendamento sostitutivo del'intera legge finanziaria, "comprendente contributi pubblici per l'acquisto dei decoder per il digitale terrestre, distribuiti e commercializzati in Italia anche da una società controllata dal signor Paolo Berlusconi, fratello del presidente del Consiglio dei ministri".

        Nell'esposto all'Antitrust i capigruppo del centrosinistra alla Camera rilevavano che, "in base al nostro ordinamento, la posizione della questione di fiducia investe in via diretta ed immediata la responsabilità del Presidente del Consiglio ('dirige la politica generale del Governo e ne è responsabilè e, conseguentemente, ha il compito di mantenere 'l'unità di indirizzo politico ed amministrativo" del governo, come recita l'art. 95 della Costituzione), per cui la presenza o l'assenza del presidente del Consiglio alla deliberazione relativa alla posizione della questione di fiducia è del tutto ininfluente, ai fini della responsabilità diretta del presidente del Consiglio, perchè si tratta di questione che non può essere deliberata senza il suo consenso e la sua autorizzazione".

        "Ne consegue - precisava la nota - che, nel porre la questione di fiducia su un maxiemendamento che, tra l'altro, comprendeva norme di favore per suo fratello, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è incorso nel conflitto di interessi.

        Questo, infatti, si configura, sulla base dell'articolo 3 della legge 215/2004, anche quando l' atto governativo (nella specie la posizione della questione di fiducia) concede vantaggi ai 'parenti entro il secondo grado' ovvero a 'imprese o società da essi controllate".

        Già il 14 dicembre il presidente Catricalà aveva confermato che l'organismo di garanzia stava lavorando sulla questione degli incentivi per i decoder, sottolineando tuttavia che si era ancora "in una fase pre-istruttoria: stiamo ancora verificando - aveva detto - i requisiti di ammissibilità della questione e quindi siamo ancora lontani dall'apertura di un'indagine che presuppone elementi più certi".

        Lo stesso giorno la questione era stata sollevata dal presidente del gruppo Ds Luciano Violante che in aula a Montecitorio aveva chiesto al governo di chiarire in quale riunione il Consiglio dei ministri fosse stata autorizzata la fiducia sul testo e chi la presiedeva.
        Nel mirino dell' Antitrust, a quanto si apprende, sia gli aiuti del 2005 che quelli previsti dalla Finanziaria per il 2006.

        Da parte sua, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio e portavoce di Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti, si è detto sicuro che in sede di Antitrust "sarà dimostrata tutta l'inesistenza del conflitto di interessi e tutta l'inconsistenza dell'addebito.

        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Silvio II  (oppure III)
          Risposta #184: Mercoledì 25 Gen 2006, 23:44:14
          E oggi c'è stata l'archiviazione per le scottanti, incredibili, mirabolanti dichiarazioni del premier ai magistrati riguardo all'Unipol...

          Infatti dalle sue importantissime parole non è trapelato nulla di interessante o minimamente importante per le indagini...

          Ma possibile che quest'uomo si presenti (volontariamente...)in Tribunale solo quando non serve? ::)

          Non so perchè, ma l'eco di Igor Marini mi rimbalza in testa....

          Aggiungo una nuova e splendida chicca appena letta: Berlusconi si è lamentato di non poter usare la forza contro gli scioperanti dell'Alitalia.

          "È una situazione difficile. C’è da fare un intervento deciso... addirittura manu militari, come usa dirsi, nei confronti di coloro che si oppongono. Credo che si dovrà forse arrivare anche a quello. Ma cerchiamo di evitarlo, perché sappiamo che poi possono succedere delle tragedie e come la sinistra sappia approfittare di queste tragedie"

          Come a voler dire: "Noi spaccheremmo anche volentieri qualche testa, ma poi sti bastardi ci darebbero dei fascisti..."
          « Ultima modifica: Mercoledì 25 Gen 2006, 23:48:38 da warren »
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1404
          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu

          *

          Gio
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1264
          • Mangiati il cappello povero pivello!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Silvio II  (oppure III)
            Risposta #186: Sabato 28 Gen 2006, 22:03:57
            TUTTI I PROCESSI DI BERLUSCONI
             
            Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
            La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Interrogato sotto giuramento Berlusconi aveva detto: "Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo [.]. Non ho mai pagato una quota di iscrizione, né mai mi è stata richiesta". Berlusconi però si era iscritto alla P2 nel 1978 (lo scandalo è del 1981) e aveva pagato la sua quota. Così i giudici della Corte d'appello di Venezia scrivono: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità [.], smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano, e mai contestate [.]. Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni menzognere" e "compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza". Ma "il reato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".
             
            Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
            I grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate (niente attenuanti generiche). Appello: prescrizione per tre tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa (comma II art.530 c.p.p) per la quarta. Nelle motivazioni si legge: "Il giudizio di colpevolezza dell'imputato poggia su molteplici elementi indiziari, certi, univoci, precisi e concordanti, per ciò dotati di rilevante forza persuasiva, tali da assumere valenza probatoria". Cassazione: assoluzione. La motivazione contiene due riferimenti alla classica insufficienza di prove. La Cassazione non può entrare dichiaratamente nel merito, né dunque annullare la sentenza precedente con formula dubitativa: deve emettere un verdetto secco (conferma oppure annulla). Ma nella motivazione i giudici della VI sezione penale rimandano esplicitamente all'"articolo 530 cpv": dove "cpv" significa "capoverso", cioè comma 2 ("prova contraddittoria o insufficiente"). A 12 righe dalla fine, a scanso di equivoci, i supremi giudici hanno voluto essere ancora più chiari. Si legge infatti: "Tenuto conto di quanto già osservato sulla insufficienza probatoria, nei confronti di Berlusconi, del materiale indiziario utilizzato dalla Corte d'appello...".
             
            All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
            I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi. Appello: il reato cade in prescrizione, ma c'è: "per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza". Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento delle 11 spese processuali. Nella sentenza definitiva tra l'altro si legge: "Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. [.] Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".
             
            All Iberian 2 (falso in bilancio)
            Processo sospeso in attesa che sulla legittimità delle nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si pronuncino l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. Se le eccezioni sollevate da vari tribunali verranno respinte, il reato sarà dichiarato prescritto.
             
            Medusa Cinema (falso in bilancio)
            I grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 miliardi di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi). Appello: assoluzione con formula dubitativa (comma 2 art. 530). Berlusconi, secondo il collegio
            "DENTRO, spazzatura!"
            "UEF!"
            "FUORI, iettatura!"
            "UOFFF!"

            (G. Martina)

            *

            Gio
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1264
            • Mangiati il cappello povero pivello!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Silvio II  (oppure III)
              Risposta #187: Sabato 28 Gen 2006, 22:05:03
              Medusa Cinema (falso in bilancio)
              I grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 miliardi di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi). Appello: assoluzione con formula dubitativa (comma 2 art. 530). Berlusconi, secondo il collegio è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 miliardi di lire in nero. Scrivono i giudici: "La molteplicità dei libretti riconducibili alla famiglia Berlusconi e le notorie rilevanti dimensioni del patrimonio di Berlusconi postulano l'impossibilità di conoscenza sia dell'incremento sia soprattutto dell'origine dello stesso". Cassazione: sentenza d'appello confermata.
               
              Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
              I grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (per 4.4 miliardi di lire pagati in nero all'ex proprietario dei terreni che circondano la villa di Macherio, dove vivono la moglie Veronica e i tre figli di secondo letto), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi". Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche dal primo dei due falsi in bilancio, mentre il secondo rimane ma è coperto da amnistia. Cassazione: in corso.
               
              Caso Lentini (falso in bilancio)
              I grado: il reato (10 miliardi versati in nero al Torino Calcio in occasione dell'acquisto del giocatore Luigi Lentini) è stato dichiarato prescritto grazie alla nuova legge sul falso in bilancio. Appello: in corso.
               
              Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
              Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul falso in bilancio, i 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri accantonati 12 dal gruppo Berlusconi su 64 off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest). Il pm Francesco Greco ha presentato ricorso in Cassazione perché la mancata fissazione dell'udienza preliminare gli ha impedito di sollevare un'eccezione d'incostituzionalità e di incompatibilità con le direttive comunitarie delle nuove norme sui reati societari e con il trattato dell'Ocse.
               
              Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)
              Grazie alla concessione delle attenuanti generiche il reato - che in primo grado ha portato alla condanna di Cesare Previti - è stato dichiarato prescritto dalla Corte d'Appello di Milano e dalla Corte di Cassazione. Nelle motivazioni della Cassazione, tra l'altro, si legge: "il rilievo dato [per concedere le attenuanti generiche] alle attuali condizioni di vita sociale ed individuale del soggetto [Berlusconi è diventato presidente del Consiglio], valutato dalla Corte come decisivo, non appare per nulla incongruo.".
               
              Sme-Ariosto (corruzione giudiziaria)
              A causa dei continui "impedimenti istituzionali" sollevati da Berlusconi e dei conseguenti rinvii delle udienze, la posizione del premier è stata stralciata dal processo principale. Ed è stato creato un processo parallelo, che però Berlusconi ha sospeso fino al termine del suo incarico (o sine die, in caso di rielezione o di nomina ad altra carica istituzionale) facendo approvare a tempo di record il Lodo Maccanico, proprio alla vigilia della requisitoria, delle arringhe e della sentenza, e a 40 mesi dall'inizio del dibattimento.
               
              Sme-Ariosto (falso in bilancio)
              In seguito all'entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, questo capo d'imputazione contestato a Berlusconi per il denaro versato - secondo l'accusa- ad alcuni giudici, è stato stralciato. Il processo è fermo in attesa che l'Alta Corte di giustizia europea si pronunci sulla conformità tra le nuove regole e le normative comunitarie. Ma, anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il Lodo Maccanico. Come tutti gli altri procedimenti ancora in corso a carico di Silvio Berlusconi.
               
              "DENTRO, spazzatura!"
              "UEF!"
              "FUORI, iettatura!"
              "UOFFF!"

              (G. Martina)

              *

              Gio
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1264
              • Mangiati il cappello povero pivello!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Silvio II  (oppure III)
                Risposta #188: Sabato 28 Gen 2006, 22:05:23
                Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
                Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza dei termini massimi concessi per indagare.
                 
                Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)
                Le inchieste delle Procure di Firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze e Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A Firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da vent'anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Aggiunge il giudice fiorentino che esiste "una obiettiva convergenza degli interessi politici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione [Forza Italia]: articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale asseritamente trascurato dalla legislazione dei primi anni 90". Poi aggiunge che, nel corso delle indagini, addirittura "l'ipotesi iniziale [di un coinvolgi- mento di Berlusconi e dell'Utri nelle stragi] ha mantenuto e semmai incrementato la sua plausibilità". Ma purtroppo è scaduto "il termine massimo delle indagini preliminari" prima di poter raccogliere ulteriori elementi. Il gip di Caltanissetta Giovanni Battista Tona ha scritto: "Gli atti del fascicolo hanno ampiamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra uomini appartenenti a Cosa Nostra ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati [Berlusconi e Dell'Utri]. Ciò di per sé legittima l'ipotesi che, in considera- zione del prestigio di Berlusconi e Dell'Utri, essi possano essere stati individuati dagli uomini dell'organizzazione quali eventuali nuovi interlocutori". Ma "la friabilità del quadro indiziario impone l'archiviazione". C'è, infine, la sentenza della Corte di Assise di Appello di Caltanissetta, che il 23 giugno 2001 ha condannato 37 boss mafiosi per la strage di Capaci: nel 14 capitolo intitolato esplicitamente "I contatti tra Salvatore Riina e gli on. Dell'Utri e Berlusconi", si legge che è provato che la mafia intrecciò con i due "un rapporto fruttuoso quanto meno sotto il profilo economico". Talmente fruttuoso che poi, nel 1992, "il progetto politico di Cosa Nostra sul versante istituzionale mirava a realizzare nuovi equilibri e nuove alleanze con nuovi referenti della politica e dell'economia". Cioè a "indurre nella trattativa lo Stato ovvero a consentire un ricambio politico che, attraverso nuovi rapporti, assicurasse come nel passato le complicità di cui Cosa Nostra aveva beneficiato".
                 
                "DENTRO, spazzatura!"
                "UEF!"
                "FUORI, iettatura!"
                "UOFFF!"

                (G. Martina)

                *

                MarcheseDelGrillo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1601
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Silvio II  (oppure III)
                  Risposta #189: Domenica 29 Gen 2006, 13:39:59
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  Atomino_Bip_-_Bip
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Silvio II  (oppure III)
                    Risposta #190: Domenica 29 Gen 2006, 13:43:14
                    Questa mail, Marchese, è arrivata anche a me.
                    « Ultima modifica: Domenica 29 Gen 2006, 13:43:30 da Atomino_Bip_-_Bip »

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Silvio II  (oppure III)
                      Risposta #191: Martedì 31 Gen 2006, 18:03:51
                      Sabato sera ultima puntata del regime mediatico italiota, che se non fosse drammatico risulterebbe patetico...

                      All'ultimo su Italia Uno (la rete giovane, la rete libera.... ;D ) tagliano il film della sera e, per il secondo weekend consecutivo (settimana scorsa replica di Matrix...), la prima serata è dedicata a...Berlusconi!
                      Questa volta ospite di Martelli, privo ovviamente di ogni contraddittorio. Per ospitare la solita litania del premier (2 ore buone) è stata tagliata la pubblicità (incredibile!), ma fatto ancora più incredibile: la regia del programma è stata esautorata per una puntata, senza molti complimenti e nello sbigottimento generale, per essere sostituita dal regista personale del premier con i soliti diktat (niente primi piani, niente inquadratura alle mega-zeppe delle scarpe...)

                      La cosa bella è che quando si parla di ultrasovraesposizione mediatica si schermiscono...
                      Questa settimana, tutti i giorni "speciale Berlusconi" su TGcom, sul digitale e in rete!

                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      Gio
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1264
                      • Mangiati il cappello povero pivello!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Silvio II  (oppure III)
                        Risposta #192: Martedì 31 Gen 2006, 18:34:50
                        "DENTRO, spazzatura!"
                        "UEF!"
                        "FUORI, iettatura!"
                        "UOFFF!"

                        (G. Martina)

                        *

                        MarcheseDelGrillo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1601
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Silvio II  (oppure III)
                          Risposta #193: Lunedì 13 Feb 2006, 00:33:09
                          Il premier: 'Sono come Gesù Cristo'
                           
                          Berlusconi: 'Sono una vittima paziente'. Casini replica: 'Non mi porto in cielo, non mischiamo sciocchezze a cose serie'. Ironie dalla sinistra: 'Lassu' non hanno gradito'

                          Roma, 12 febbraio 2006 - Non tutti nella Cdl hanno apprezzato la battuta di Berlusconi, che ieri sera, durante una cena elettorale ad Ancona, si è autodefinito 'il Gesù Cristo della politica. Sono una vittima paziente - ha detto -, sopporto tutto, mi sacrifico per tutti'.'

                          Non minimizza certo il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, che commenta prendendo le distanze: "Non scendo su questo piano. Io sono in terra. Non mi porto in cielo. Non voglio mischiare le sciocchezze alle cose serie". Quanto all'invito fatto ieri dal palco della conferenza programmatica dell'Udc di "aiutare Berlusconi a riposarsi un po'", Casini ha detto: "La mia era una battuta per dire che è importante suddividere bene le responsabilità e i ruoli in questa campagna elettorale. Il presidente del Consiglio ha detto di aver lavorato tanto ed io essendo notoriamente un uomo comprensivo ho detto 'cerchiamo di farlo superare'".

                          Sdrammatizza con una battuta il ministro per le Riforme, Roberto Calderoli: "Mi diverte quando gli vedo fare il Napoleone e il Gesù Cristo ma se prova ad attraversare le acque mi sa che si trova sul fondo quindi è meglio che non insista".

                          Reagisce invece con ironia la sinistra: per Giuseppe Giulietti (Ds) ''Silvio Berlusconi, con il consueto senso del limite, si e' ora paragonato direttamente a Gesu' Cristo. Secondo informazioni riservatissime in nostro possesso e fornitici da una fonte della quale non possiamo rivelare l'identita' e' assolutamente certo che il babbo di Gesu' Cristo non abbia colto l'evidente autoironia del quasi ex presidente del Consiglio''. Giulietti continua: ''A quanto pare il babbo di Gesu', ed anche gli altri famigliari, l'avrebbero presa molto male e secondo una nota casa di sondaggi palestinese avrebbe decretato la sua prossima sconfitta elettorale''.
                          Più serio Fassino: 'Può paragonarsi a chi ritiene, è libero di farlo: quello che conta è il giudizio degli italiani, che hanno già giudicato la politica del centrodestra in questi anni, e lo hanno fatto con il voto"



                           ;D ;D ;D
                          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                          Fabrizio De Andrè - Via del campo

                          *

                          Atomino_Bip_-_Bip
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Silvio II  (oppure III)
                            Risposta #194: Lunedì 13 Feb 2006, 00:54:14
                            Silvio deve stare attento. Se lui è Gesù Cristo allora non esiste. Parola di Luigi Cascioli.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)