Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2628

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1674
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2628
    Risposta #30: Giovedì 13 Apr 2006, 13:52:06
    Zio Paperone e il telefonino stregato  -  Gentina/Intini
    FANTASTICA, ma...... e se fosse stata disegnata da un altro :-? :-?
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2628
      Risposta #31: Venerdì 14 Apr 2006, 12:16:38
      FANTASTICA, ma...... e se fosse stata disegnata da un altro :-? :-?
      Tu dici? A me non sembra... che sia forse Mastantuono?  :-/
      Sara', ma a malincuore ammetto che nessuno dei due autori mi piace granche'...

      Comunque, come gia' feci notare tempo fa, in questo numero Gorlero mi sembra ancora in una fase "cavazzaniana". Se poi si guardano alcune pose, e in particolare le vignette n°3 di pag. 145 e pag. 156, si nota una certa somiglianza con il tratto anni '70 del Maestro veneziano...
      « Ultima modifica: Venerdì 14 Apr 2006, 12:17:07 da pacuvio »

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1674
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2628
        Risposta #32: Venerdì 14 Apr 2006, 12:36:04
        Tu dici? A me non sembra... che sia forse Mastantuono?  :-/
        Intendevo dire, sarebbe stata altrettanto FANTASTICA se fosse stata disegnata da un altro :-?
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2252
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2628
          Risposta #33: Venerdì 14 Apr 2006, 21:00:46
          Intendevo dire, sarebbe stata altrettanto FANTASTICA se fosse stata disegnata da un altro :-?

          dipende chi intendi per altro  ;)

          comunque sì, la storia è simpatica ma sono i disegni di Intini a valorizzarla al meglio  :)




          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          maghetto
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1674
          • molto originale...!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2628
            Risposta #34: Venerdì 14 Apr 2006, 21:21:25

            dipende chi intendi per altro  ;)
            CHIUNQUE (Maestro o no)!.
            Secondo me ogni storia non può essere disegnata che da uno specifico artista........ in questo caso penso che anche la mano di Mastantuono (o addirittura di Cavazzano) non avrebbe saputo creare l'atmosfera rappresentata con cotanta maestria da Intini!.
            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2252
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2628
              Risposta #35: Venerdì 14 Apr 2006, 22:14:18
              CHIUNQUE (Maestro o no)!.
              Secondo me ogni storia non può essere disegnata che da uno specifico artista........ in questo caso penso che anche la mano di Mastantuono (o addirittura di Cavazzano) non avrebbe saputo creare l'atmosfera rappresentata con cotanta maestria da Intini!.

              sai benissimo che stravedo per Intini (è nel mio Olimpo personale)... e queste storie sono le sue storie

              penso però che alcuni autori (penso a Faccini e Freccero) non avrebbero sfigurato su questo genere di storia  ;)

              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2628
                Risposta #36: Lunedì 17 Apr 2006, 13:25:46
                Mi ritrovo a concordare col popolo qui, sulle davvero ottime storie di apertura e di chiusura.

                La storia di apertura è davvero incredibilmente scritta bene e originale! (questo per sottolineare che sarebbe stata bella anche l'avesse disegnata Perego), ma viene adderittura valorizzata dai disegni di un ottimo Intini!

                L'ultima storia invece devo dire che fino a un certo punto mi stava facendo incazzare non poco, visto che sembrava la solita accozzaglia di luoghi comuni politically correct su quanto son bravi buoni e belli i negozietti e quanto son brutti e cattivi i centri commerciali... e invece... sorpresa! Non tutto è quello che sembra, e il finale è davvero condivisibile!
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                MartinaMiwako
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 485
                • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2628
                  Risposta #37: Lunedì 17 Apr 2006, 23:28:58
                  La risposta che ho dato prima(la mia)ho dimenticato di aggiungere la prima storia(perchè l'ho letta dopo avervi scritto):
                   ;)"Zio Paperone e il telefonino stregato" è bella e simpatica!!!
                  E con questo ho detto la mia su questa storia(brevemente)!!! Buonanotte!!! :-*
                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                  *

                  Zangief
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 941
                  • Comunellista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2628
                    Risposta #38: Martedì 18 Apr 2006, 00:26:41

                    L'ultima storia invece devo dire che fino a un certo punto mi stava facendo incazzare non poco, visto che sembrava la solita accozzaglia di luoghi comuni politically correct su quanto son bravi buoni e belli i negozietti e quanto son brutti e cattivi i centri commerciali... e invece... sorpresa! Non tutto è quello che sembra, e il finale è davvero condivisibile!

                    Riprendo questa frase perché evidenzia una, anzi, LA caratteristica che sin da bambino mi ha fatto piacere persino certe storie "educative" disneyane: lo schema di passare attraverso i due opposti estremismi per poterne alla fine concludere che è meglio usare un po' di buonsenso per mediare... Chiaro, non funziona sempre ma è una cosa che, specie su certe trivialissime questioni quali appunto la scelta tra megacentri e negozietti, non guasterebbe che tutti avessero.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)