Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2627

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tek
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 498
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2627
    Martedì 28 Mar 2006, 13:46:21
    Ecco il menù della settimana:
     - PAPERINO PAPEROTTO E IL CLUB DEI SEGRETONI - - - Macchetto/Tosolini
     - INDIANA PIPPS E LA PISTA DELL'ALCHIMISTA - - - Figus/Dalla Santa
     - NON FARE L'INDIANO, PAPEROTTO! - - - Ambrosio/Perissinotto
     - I BASSOTTI E L'ABITUDINE DI OTTOPEROTTO - - - Panaro/A. Pastrovicchio
     - BUONANOTTE, ZIO PAPERONE - - - Salvagnini/Asaro
     - TOPOLINO E L'ENERGIA FULMINEA - - - Panaro/Uggetti
     - NONNA PAPERA DALLE STALLE ALLE STELLE - - -  Muzzolini/Perina

    COPERTINA DI: FACCINI (DISEGNI) E MANGIATORDI (COLORI)

    Piccole segnalazioni su questo numero:
     - NESSUN CIAK
     - IL MANUALE DI SOPRAVVIVENZA NEL TRAFFICO "TOPO GREEN"
     - DUE STORIE DI PAPEROTTO
     - LO SPECIALE ELEZIONI



    Nel prossimo numero (2628):
     - UNA STORIA DELLA "PREMIATA DITTA: FILO E BRIGITTA"
     - IL PRIMO INCONTRO SCONTRO TRA I PARTITI DISNEYANI
     - LA SCHEDA ELETTORALE PER VOTARE
     - UNA STORIA "IMPOSSIBILE" DI PIPWOLF
     - COPERTINA DI CAVAZZANO
    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mar 2006, 13:27:23 da warren »

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2627
      Risposta #1: Martedì 28 Mar 2006, 15:02:04
      - LO SPECIALE ELEZIONI
      Nel prossimo numero (2628):
       - IL PRIMO INCONTRO SCONTRO TRA I PARTITI DISNEYANI
       - LA SCHEDA ELETTORALE PER VOTARE
      Su Metro di oggi quasi una pagina intera dedicata all'iniziativa, con intervistina (4 domande) alla Muci, varie immagini e racconto di come si svolgerà l'intera faccenda. Chi fosse interessato può aprire qui il file .pdf (2,41 Mb; link valido solo per oggi 28.03.2006) ed andare a pag. 20.
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      Warren
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1562
      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2627
        Risposta #2: Martedì 28 Mar 2006, 15:54:57
        Segnalo la caricatura "paperosa" di Mentana, Vespa e Ferrara e la presenza, tra i candidati alle elezioni topolinesche, di...DINAMITE BLA! :D
        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2627
          Risposta #3: Martedì 28 Mar 2006, 15:59:12
          Su Metro di oggi quasi una pagina intera dedicata all'iniziativa, con intervistina (4 domande) alla Muci, varie immagini e racconto di come si svolgerà l'intera faccenda. Chi fosse interessato può aprire qui il file .pdf (2,41 Mb; link valido solo per oggi 28.03.2006) ed andare a pag. 20.
          Interessante... cosi' dovrebbe essere questa la storia del rilancio di Dinamite Bla, per mano di Cavazzano, anticipata da lui stesso poco tempo fa...  :)

          Spero solo che non l'abbiano recuperato soltanto perche' in questa storia serviva un personaggio anziano, se no tanto vale lasciarlo "riposare" ancora un po'...

          EDIT: anticipato da warren...  :P
          « Ultima modifica: Martedì 28 Mar 2006, 16:01:05 da pacuvio »

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2627
            Risposta #4: Martedì 28 Mar 2006, 17:47:41
            Più che contento del ritorno di Dinamite; ora bisogna vedere come lo si tratta :)

            *

            Dario
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 346
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2627
              Risposta #5: Martedì 28 Mar 2006, 21:33:12
              E' appena andato in onda su Rai 1 il servizio che annuncia l'iniziativa delle elezioni paperopolesi.

              Citazione
              COPERTINA DI: FACCINI (DISEGNI) E MANGIATORDI (COLORI)
              Non dimentichiamoci la 4° di copertina sempre di Enrico Faccini, colori di Andrea Freccero.
               

              *

              buck de paperoni
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 292
              • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2627
                Risposta #6: Martedì 28 Mar 2006, 22:11:50
                Sono curioso di vedere queste "schede elettorali"!Stasera sul TG1 c'era un servizio molto interessante sull'argomento curato da Vincenzo Mollica!Mi è sembrato molto interessante!Aspetteremo domani

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2627
                  Risposta #7: Mercoledì 29 Mar 2006, 13:13:20
                  - INDIANA PIPPS E LA TESTA DELL'ALCHIMISTA - - - Figus/Della Santa
                  Uhm... questo titolo mi sembra di averlo gia' sentito... forse e' una di quelle storie prima annunciate, e poi rinviate sul sito di Topolino?  :-/


                  P.S. Piccola precisazione, la storia s'intitola "IP e la PISTA dell'alchimista".  ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mar 2006, 13:16:01 da pacuvio »

                  *

                  Zangief
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 941
                  • Comunellista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2627
                    Risposta #8: Mercoledì 29 Mar 2006, 15:38:08
                    Dunque, preso e letto.
                    Numero un po' sotto la media, ma non perché sia brutto quanto perché la maggior parte delle storie non mi han detto gran che. Ho gradito la storia su Nonna Papera che esporta la sana vita agricola nello spazio, e non era male quella di Indiana. Carina la citazione "donrosiana" della breve su Paperone, con Battista che rimarca il concetto che per il principale ogni moneta è un ricordo. In generale però non l'ho trovato esaltante, anche se le ultime pagine mi han ricordato i sani vecchî articoli "ecologisti" anni '80/'90... ;)
                    A proposito di Dinamite, adesso faccio il nerd rompiballe: come mai ha i sandali? :P
                    Il vero hillbilly è a piedi nudi!  >:(
                    In realtà non me ne frega niente, l'importante è che sia sempre lui; e, a giudicare dal punto 3 del programma, direi che è proprio lui, che immagino abbia puntualizzato in verde a modo suo quel che Rock Sassi aveva detto in rosso ;D... però, dato che se non la facevo io questa domanda l'avrebbe fatta qualcun altro... ;D
                    EDIT: giusto per puntualizzare: chi ha fatto l'intervista alla Muci sul giornale? Si vedeva che era uno che ne sapeva, per poter dire che Dinamite è uno che gira armato... cosa che non si vede (ancora) su questo numero.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mar 2006, 19:17:15 da Zangief »

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4072
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2627
                      Risposta #9: Venerdì 31 Mar 2006, 21:20:03
                      #2627

                      Ma ben venga la surrealissima copertina di Faccini se corredata da una ricca serie di scrittine che descrivono il contenuto dell'albo rendendolo meno anonimo. Oltre all'intervista ad Avril Lavigne e alla segnalazione di ben due storie con pp8 l'evento più interessante è senza dubbio la campagna elettorale. Dopo il razzismo ecco il settimanale continuare lentamente a tirare fuori il collo da sotto la sabbia e ironizzare sulla politica, presentando i tre schieramenti politici che si fronteggeranno a Paperopoli e Topolinia. Alcune scelte sono senza dubbio azzeccate, come il fighetto Rockerduck a capo della "destra" Disneyana, e Dinamite Bla tra gli inneggiatori del "che gli scocciatori se ne stiamo a casa loro" con una strizzatina d'occhio a certi atteggiamenti xenofobi. Veder trattata con raffinatezza e arguzia queste tematiche difficili è quanto di meglio di possa desiderare dal fumetto Disney odierno, e benchè per adesso la cosa sia trattata solo a livello di iniziativa, ben presto si possa veder trasposto il tutto in una storia a fumetti.
                      Peccato che però il numero non offra molto altro, a parte una simpatica storia di Macchetto. Noto con rammarico però che le storie sono tornate ad essere sette, e la cosa si vede dato l'eccessivo numero di brevi insignificanti che si mangiano spazio l'una con l'altra.

                      Paperino Paperotto e il Club dei Segretoni (Macchetto/Tosolini): La storia più lunga del numero. Un soggetto che sarebbe potuto andare benissimo per una breve ma che viene esteso quanto basta per non risultare noioso. I disegni ovaloidi di Tosolini sono più che gradevoli, a mio parere, e la sceneggiatura di Macchetto come al solito si conclude in modo assai potetico e con un certo uso di didascalie.

                      La settimana prossima oltre a proseguire l'iniziativa elettorale, c'è una storia di Filo e Brigitta nonchè il ritorno di Pipwolf, si spera con una storia ad ampio respiro.

                        Re: Topolino 2627
                        Risposta #10: Venerdì 31 Mar 2006, 21:49:16
                        Su Metro di oggi quasi una pagina intera dedicata all'iniziativa, con intervistina (4 domande) alla Muci, varie immagini e racconto di come si svolgerà l'intera faccenda. Chi fosse interessato può aprire qui il file .pdf (2,41 Mb; link valido solo per oggi 28.03.2006) ed andare a pag. 20.
                        Uffa io non l'ho letto!

                          Re: Topolino 2627
                          Risposta #11: Venerdì 31 Mar 2006, 22:30:29
                          - PAPERINO PAPEROTTO E IL CLUB DEI SEGRETONI - - - Macchetto/Tosolini
                          Sì, una storia breve allungata mettendoci un intermezzo sulle velleità di fama di Betty Lou... ma tutto sommato è divertente! Anche se non era necessario alla storia quell'intermezzo era da ghignare!


                          Citazione
                          - INDIANA PIPPS E LA PISTA DELL'ALCHIMISTA - - - Figus/Dalla Santa
                          Non mi ha detto granché.


                          Citazione
                          - NON FARE L'INDIANO, PAPEROTTO! - - - Ambrosio/Perissinotto
                          Mah, un riempitivo, un'autoconclusiva allungata.


                          Citazione
                          - I BASSOTTI E L'ABITUDINE DI OTTOPEROTTO - - - Panaro/A. Pastrovicchio
                          Bei disegni di Pastrovicchio. Carina anche l'idea di Ottoperotto che degno cane di tanti padroni ruba le cose, però il finale è veramente banalotto...


                          Citazione
                          - BUONANOTTE, ZIO PAPERONE - - - Salvagnini/Asaro
                          Carina ma da questo spunto si poteva trarre una storia ben più corposa, secondo me.


                          Citazione
                          - TOPOLINO E L'ENERGIA FULMINEA - - - Panaro/Uggetti
                          Mah...


                          Citazione
                          - NONNA PAPERA DALLE STALLE ALLE STELLE - - -  Muzzolini/Perina
                          Questa era veramente carina e originale, mi è piaciuta! un po' in stile di certe storie spaziali Cimino/Carpi... carina!


                          Citazione
                          COPERTINA DI: FACCINI (DISEGNI) E MANGIATORDI (COLORI)
                          Questa copertina mi ha fatto ridere! E' troppo assurda! Adoro il nonsense di Faccini! Anche quella in quarta di copertina è fantastica!


                          Citazione
                          - IL MANUALE DI SOPRAVVIVENZA NEL TRAFFICO "TOPO GREEN"
                          Simpatico e utile, complimenti alla redazione!


                          Citazione
                          - LO SPECIALE ELEZIONI
                          Con questo mi sentirei quasi di ritirare i complimenti... come ho letto l'annuncio delle elezioni di Topolino mi è venuta la nausea! Già ci stanno rompendo le scatole a dismisura con questa orrenda e nauseante campagna elettorale, in cui trovo che non ci sia niente di divertente, se poi mi ritrovo le elezioni pure qui veramente è una persecuzione! Probabilmente un bambino non la vive come la vivo io però alla fine anch'io sono un lettore, pietà!!!
                          Quando mi è passato il disgusto ho letto la rubrica, e devo dire che sforzandosi di entrare nell'ottica qualcosa di interessante nell'idea c'è, però ho riscontrato tutta una serie di cose che secondo me non stanno nei personaggi. Zio Paperone che si mette con Nonno Bassotto?! Ok per Rockerduck/Berlusconi, ok per il terzo polo "radicale-liberale", ok, per Brigitta-Bonino, ma poi la coalizione "di destra" che propone le quote rosa?! E poi Nonna Papera nella coalizione di "sinistra"? E poi i poliziotti che si mettono in politica non mi sembra logico. E ci sono tante altre incongruenze. Sembrano sofismi da nerd, ma in realtà questo redazionale dà l'impressione che per far somigliare ogni politico a un personaggio disney (Berlusconi/Rockerduck, Prodi/Ciccio) abbiano in certi casi snaturato il carattere di certi personaggi... ho l'impressione che si sia divertita di più la redazione a fare questa cosa che noi a leggerlo...

                          Il problema è che poi nei prossimi numeri andrà avanti questa storia delle elezioni disneyane e invece io non ne vorrei sapere nulla, con lo schifo che si vede continuamente in televisione dei confronti tra politici che si insultano. Puah!

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4072
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2627
                            Risposta #12: Venerdì 31 Mar 2006, 22:39:50
                            In una coalizione spesso la gente si detesta cmq :P
                            E ad ogni modod non andrei troppo per il sottile quando per la prima volta dopo millemila anni la Disney si è rimessa a fare satira sociale (che è un po' quello per cui è nata, diciamocelo).

                            *

                            Zangief
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 941
                            • Comunellista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2627
                              Risposta #13: Venerdì 31 Mar 2006, 23:13:07
                              Quando mi è passato il disgusto ho letto la rubrica, e devo dire che sforzandosi di entrare nell'ottica qualcosa di interessante nell'idea c'è, però ho riscontrato tutta una serie di cose che secondo me non stanno nei personaggi. Zio Paperone che si mette con Nonno Bassotto?!

                              Ah perché Agnelli (l'industriale vecchio stampo, di cui Paperone è il simbolo) non aveva legami con la malavita? ;D

                              Citazione
                              E poi Nonna Papera nella coalizione di "sinistra"?

                              Assolutamente sì, più Verde di lei ci sono solo le GM.

                              Citazione
                              E poi i poliziotti che si mettono in politica non mi sembra logico.

                              Più che altro l'unico assurdo è Manetta in mezzo agli "anarchici"... la decadenza del personaggio, dal destrorso coglione di Gottfredson/Scarpa... :P

                              Citazione
                              E ci sono tante altre incongruenze. Sembrano sofismi da nerd, ma in realtà questo redazionale dà l'impressione che per far somigliare ogni politico a un personaggio disney (Berlusconi/Rockerduck, Prodi/Ciccio) abbiano in certi casi snaturato il carattere di certi personaggi... ho l'impressione che si sia divertita di più la redazione a fare questa cosa che noi a leggerlo...

                              Mah, a me pare anche una forzatura voler per forza vedere un politico in OGNI personaggio.

                              Citazione
                              Il problema è che poi nei prossimi numeri andrà avanti questa storia delle elezioni disneyane e invece io non ne vorrei sapere nulla, con lo schifo che si vede continuamente in televisione dei confronti tra politici che si insultano. Puah!

                              Lo schifo viene a te... io non guardo la televisione da un anno e non mi sono mai sentito meglio!  ;D

                              *

                              Dario
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 346
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2627
                                Risposta #14: Sabato 1 Apr 2006, 15:25:49
                                Dunque, preso e letto.
                                A proposito di Dinamite, adesso faccio il nerd rompiballe: come mai ha i sandali? :P
                                Il vero hillbilly è a piedi nudi!  >:(

                                Se osserviamo bene i tre disegni, alcuni personaggi (ad esempio Clarabella) sono vestiti più eleganti per l'occasione. Voi eleggereste mai un tipo scalzo col fucile?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)