Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2631 preview

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Deos1
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 86
  • Maestro dell'arte del far niente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2631 preview
    Risposta #15: Giovedì 27 Apr 2006, 13:19:47
    ragazzi non vi sembra che rovini la sorpresa?Apparte poi non sono riuscito a comprare il topolino nel mercoledì

    Poi ho anche la febbre e non posso uscire per comprarlo posso solo sperare che mio papà si ricordi di comprarlo
    « Ultima modifica: Giovedì 27 Apr 2006, 13:20:16 da deo »

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2631 preview
      Risposta #16: Giovedì 27 Apr 2006, 20:57:20
      ragazzi non vi sembra che rovini la sorpresa?

      Che cosa? :-?
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1674
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2631 preview
        Risposta #17: Giovedì 27 Apr 2006, 21:19:08
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        Tek
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 498
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2631 preview
          Risposta #18: Giovedì 27 Apr 2006, 21:20:40
          ...la febbre.

          La febbre è passeggiera io direi qualcosa di persistente :P.
          « Ultima modifica: Giovedì 27 Apr 2006, 21:24:24 da Bruno »

          *

          MartinaMiwako
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 485
          • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2631 preview
            Risposta #19: Giovedì 27 Apr 2006, 22:04:04
             :)Vanno bene le placche alle tonsille?!Io le ho da una settimana e sono chiusa in casa,forse domani vado a fare una visita...esco e compro qualche libretto!!! :-*
            E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

            *

            histheric
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 100
            • MESTRE COMUNE!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2631 preview
              Risposta #20: Venerdì 28 Apr 2006, 00:04:19
              Concordo con con il primo commento di LdL ...... per me il  "il ragazzo non si applica abbastanza"

              *

              Lupo_de_Lupis
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 713
              • Sono un lupo taaanto buonino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2631 preview
                Risposta #21: Venerdì 28 Apr 2006, 04:04:43
                Ehi finalmente si riparla del topo...mi era parso di stare in un forum di medicina!:):):)

                  Re: Topolino 2631 preview
                  Risposta #22: Venerdì 28 Apr 2006, 14:23:22
                  Copertina: concept, disegno e colore= Marco Mazzarello
                  Apprezzo moltissimo le copertine che riprendono la storia principale.  
                    

                  Citazione
                  Topolino e la scoperta del nuovo Nuovo Mondo (1^ e 2^ parte)-----Vitaliano/Mazzarello  
                  Una storia bellissima, secondo me. Di ampio respiro, divertente, avventurosa, con citazioni storiche e anche una forte morale di fondo. Per ora è diventata la mia storia preferita del 2006. Questo Vitaliano me lo ricordavo per qualche storia di gag di Paperoga, se non erro, ma vedo che sa fare anche storie più "impegnate"... veramente bella.
                    

                  Citazione
                  I Bassotti e il cugino Zero Zero Nulla-----Russo/Lucci  
                  Carina, poi i disegni di Lucci sono perfetti per i Bassotti!
                    

                  Citazione
                  Paperina e il baratto ben fatto-----Panaro/Colantuoni
                  Mah, storiella di riempimento un po' insipida. Poi ci sono i disegni di colantuoni... :-X


                  Citazione
                  Zio Paperone e il guanciale della sapienza-----Cimino/Amendola
                  Mah, solito schema ciminiano, che comincia un po' a stuccare... da leggere giusto per passare il tempo. Il fatto è che dell'amato Cimino sembra che resti solo lo schema, senza la passione e la vitalità che l'ha sempre contraddistinto... e ci credo, vista la sua età... Vabbe', un inchino lo stesso per la prolificità!
                  E devo dire che se Amendola non mi ha mai fatto impazzire però sembra perfetto per le storie di Cimino.


                  Citazione
                  Premiata ditta Filo & Brigitta: Ah! Ah! Ah! Risate cercasi-----Muzzolini/Camboni
                  Mmmahhh... ho apprezzato la parodia di Zelig, ma le battute comiche mi sembravano veramente scarse... nel fumetto si vedeva la gente che si sbellicava e ti chiedevi "ma cos'hanno da ridere?"... questa storia non potevano scriverla insieme a un vero comico di Zelig? Sarebbe stata anche una trovata promozionale non indifferente, e la storia penso ne avrebbe guadagnato!
                  I disegni di Camboni mi sono piaciuti molto.
                    

                  CIAK  
                  Citazione
                  Pmitico Eta Beta: Pizze pazze-----Sansone/Sansone
                  Prevedibile
                  Citazione
                  Paperi in costruzione: Via ai lavori-----Salati/Asaro
                  Carina
                  Citazione
                  Stile da vendere: Sobrietà-----Faccini/Faccini
                  Mitico Faccini!

                  Citazione
                  PAPERI & VIP alla lettera-----Ambrosio/Cavazzano (con VASCO DUCK)
                  Mah.

                  Citazione
                  LE NEWS dal Mondo Disney
                  Dal prossimo numero inizia LORD PAPERON E IL GIRO DEL MONDO IN 5 RICETTE, storia in sei episodi scritti da Giorgio Salati - ai disegni si sono alternati Alessandro DEL CONTE, Luciano GATTO, Valerio HELD, Michele MAZZON e Luciano MILANO.
                  Se è bella come la storia di Topolino alla ricerca del nuovo nuovomondo non vedo l'ora di leggerla!
                  « Ultima modifica: Venerdì 28 Apr 2006, 14:24:49 da SGRUNT »

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4072
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2631 preview
                    Risposta #23: Venerdì 28 Apr 2006, 14:48:27
                    #2631

                    Una bella storia in due tempi si aggiudica l'onore della copertina, questa settimana assai atmosferica. Per il resto questo numero di Topolino non si può certo biasimare, e la struttura che vede le due storie più importanti agli estremi con in mezzo le brevi umoristiche è rispettata. E poco importa che le brevi umoristiche come quella dei bassotti col cugino pasticcione lascino non poco a desiderare, e ormai dobbiamo pure abituarci a veder relegato il povero Cimino in una posizione del tutto inadeguata e con dei disegni di un'Amendola sempre più legnoso e meno ispirato. Ma vabbè, inutile stare a guardare il pelo nell'uovo quando il numero è tanto buono.
                     
                    Topolino e la Scoperta del Nuovo Nuovo Mondo (Vitaliano/Mazzarello): Le storie in due tempi (+ copertina) le credevamo ormai appannaggio di pochi come Casty o la Ziche, ma in questo numero tra le schiere di chi vuol provare a rendere di nuovo grande il topo arriva anche Vitaliano con una storia in costume assolutamente deliziosa, che si articola in una cinquantina di pagine. Sebbene il soggetto non sia il massimo dell'originalità, i vantaggi della decompressione si vedono subito: c'è spazio per battute, tormentoni, un maggior approfondimento psicologico. C'è il tempo di affezionarsi ai personaggi, e non è cosa da poco. E poi c'è una regia più cinematografica e un finale poetico di tutto rispetto. Insomma, promossa. E che si continui così.

                    Premiata Ditta Filo e Brigitta - Ah! Ah! Ah! Risate Cercasi ((Muzzolini/Camboni):
                    Come al solito questa intelligente serie ironizza sulla società attuale, facendo un buon uso dell'umorismo. Peccato che questa volta si ristagni un po' troppo sul parodico/celebrativo finendo per "omaggiare" un po' troppo Tarcisio, James Tont e altri comici di Zelig (che personalmente sopporto poco). Sarà un fatto di gusti, la storia in sé come al solito è molto buona.

                    Per il prossimo numero dovrebbe far capolino Pipwolf e soprattutto iniziare un nuovo ciclo di episodi. Lord Paperon e il Giro del Mondo in 5 Ricette vedrà alla sceneggiatura Giorgio Salati e ai disegni dei vari episodi rispettivamente Del Conte, Gatto, Held, Mazzon e Milano. Speriamo bene, la scottatura Ambrosiana è fin troppo vivida nelle memorie...

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2089
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2631 preview
                      Risposta #24: Venerdì 28 Apr 2006, 15:48:57
                      Valutazione personale:
                      T= testi D= disegni
                      * da 1 a 5

                      Topolino e la scoperta del nuovo Nuovo Mondo T** D***
                      I Bassotti e il cugino Zero Zero Nulla T ** D*
                      Paperina e il baratto ben fatto T* D*
                      Zio paperone e il guanciale della sapienza T*** D**
                      Ah! Ah! Ah Risate cercasi T** D*
                      Marco Travaglini


                      *

                      MarcheseDelGrillo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1601
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2631 preview
                        Risposta #25: Venerdì 28 Apr 2006, 16:03:12
                        Molto bella la storia in due parti di Vitaliano e Mazzarello, così come la copertina in tema. Inutile aggiungere che sarebbe questa la strada da seguire per riportare stabilmente in alto il Topo (non solo a livello di vendite, ma anche al livello qualitativo)...
                        « Ultima modifica: Venerdì 28 Apr 2006, 16:04:09 da MarcheseDelGrillo »
                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                        *

                        Zangief
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • Comunellista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2631 preview
                          Risposta #26: Venerdì 28 Apr 2006, 16:47:47
                          Bel numero questo, non c'è che dire. Anche se ammetto di averlo preso solo perché avevo notato la presenza di Cimino :P, mi ha piacevolmente sorpreso.

                          Topolino e la scoperta del nuovo Nuovo Mondo: bella, poetica (cosa rara & gradita) e con bei disegni. Testi e battute a parte, due cose mi hanno favorevolmente colpito, ossia le caratterizzazioni di Minni e Orazio. Minni si rivela un'ottima sovrana, dotata di spirito romantico che le consente di elevarsi oltre le grette ambizioni dei suoi sottoposti Macchia Nera e Gambadilegno, e con uno spirito pungente nient'affatto spiacevole. Cosa forse ancora migliore, s'è evitato di metterla assieme a Topolino, quantomeno rispettando un minimo di logica, ed evidenziando così maggiormente il suo carattere, assai offuscato quando la si riduce semplicemente alla "fidanzata di Topolino". Orazio riprende per certi versi quello che fu il suo ruolo di tutore nello splendido film Il principe e il povero, flemmatico e con una puntigliosa logica ferrea pericolosamente incline alla spocchia, che infatti lo espone alle intemperanze del prossimo, nella fattispecie un Gambadilegno poco paziente ;D

                          I Bassotti e il cugino Zero Zero Nulla: mi ha detto poco e del resto si capiva dall'inizio che il cugino li avrebbe fregati sul tempo. Tuttavia non è certo pessima, anzi in mezzo al numero ci sta più che bene.

                          Paperina e il baratto ben fatto: incolore ma, come già detto, i riempitivi ci devono essere.

                          Zio paperone e il guanciale della sapienza: quando si parla di Cimino sono di partissima, per cui... chiaro, lo schema è sempre quello, ma le variazioni sul tema sono infinite e la storia ne è una dimostrazione. Il linguaggio dei personaggî ciminiani è sempre spettacolare, e le manfrine di Paperone tra difensori civici e saggî carognoni mi fanno ghignare come al solito. Devo dire che i disegni di Amendola si adattano parecchio alle sceneggiature di Cimino. Tuttavia mi piacerebbe vedere cosa potrebbe combinare Cimino coi topi, dato che so che li stava sperimentando...

                          Ah! Ah! Ah Risate cercasi: molte battute non mi han fatto ridere, ma è chiaro che riuscire a inserire riferimenti a una cosa che già di per sé è una parodia (ossia Zelig) risulta difficile senza creare ridondanze. Tutto sommato buona però.

                          M'ha decisamente fatto ghignare il ciak di Faccini. Rilevo altresì che per la pubblicità della storia del prossimo numero avrebbero potuto evitare di mettere l'ultima vignetta... :-/

                            Re: Topolino 2631 preview
                            Risposta #27: Venerdì 28 Apr 2006, 18:07:51
                            i vantaggi della decompressione si vedono subito: c'è spazio per battute, tormentoni, un maggior approfondimento psicologico. C'è il tempo di affezionarsi ai personaggi, e non è cosa da poco. E poi c'è una regia più cinematografica e un finale poetico di tutto rispetto.
                            Sono assolutamente d'accordo! Complimenti agli autori e - per una volta - alla redazione per aver dato loro spazio!

                              Re: Topolino 2631 preview
                              Risposta #28: Venerdì 28 Apr 2006, 18:11:25
                              Minni si rivela un'ottima sovrana, dotata di spirito romantico che le consente di elevarsi oltre le grette ambizioni dei suoi sottoposti Macchia Nera e Gambadilegno, e con uno spirito pungente nient'affatto spiacevole.
                              Anch'io ho apprezzato molto l'ironia in bocca a una "femmina"!

                              Citazione
                              Orazio riprende per certi versi quello che fu il suo ruolo di tutore nello splendido film Il principe e il povero, flemmatico e con una puntigliosa logica ferrea pericolosamente incline alla spocchia, che infatti lo espone alle intemperanze del prossimo, nella fattispecie un Gambadilegno poco paziente
                              Questo Orazio invece mi ha lasciato un po' dubbioso... cioè, personaggio divertentissimo ai fini della storia, però lo vedevo poco azzeccato nei panni di Orazio, che come personaggio di solito non è così colto e flemmatico...

                              *

                              Gedeon_De_Paperoni
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 429
                              • Guazzabù!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2631 preview
                                Risposta #29: Venerdì 28 Apr 2006, 19:54:41
                                Numero eccellente, dalla copertina che riprende la storia principale (come dovrebbe essere sempre!!!), alla storia "Topolino e la scoperta del nuovo nuovomondo" (storia lunga come dovrebbero essere sempre!!!), alla storia di Filo e Brigitta, all'intervista a Collina...
                                Numero molto bello, spero che si cominci a seguire questo genere...

                                P.S. Cosa ne pensate delle copertine ispirate a quello che c'è all'interno del Topo?
                                A me piacciono molto (sono felice che siano state eliminate le sterili gag), e spero che si continui sempre cosi!!!
                                « Ultima modifica: Venerdì 28 Apr 2006, 19:55:53 da Gedeon_De_Paperoni »
                                Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)