Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2631 preview

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1674
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2631 preview
    Lunedì 24 Apr 2006, 13:59:13
    Copertina: concept, disegno e colore= Marco Mazzarello  
      
    Topolino e la scoperta del nuovo Nuovo Mondo (1^ e 2^ parte)-----Vitaliano/Mazzarello  
      
    I Bassotti e il cugino Zero Zero Nulla-----Russo/Lucci  
      
    Paperina e il baratto ben fatto-----Panaro/Colantuoni

    Zio Paperone e il guanciale della sapienza-----Cimino/Amendola

    Premiata ditta Filo & Brigitta: Ah! Ah! Ah! Risate cercasi-----Muzzolini/Camboni
      
    CIAK  
    Pmitico Eta Beta: Pizze pazze-----Sansone/Sansone
    Paperi in costruzione: Via ai lavori-----Salati/Asaro
    Stile da vendere: Sobrietà-----Faccini/Faccini

    PAPERI & VIP alla lettera-----Ambrosio/Cavazzano (con VASCO DUCK)

    LE NEWS dal Mondo Disney
    Dal prossimo numero inizia LORD PAPERON E IL GIRO DEL MONDO IN 5 RICETTE, storia in sei episodi scritti da Giorgio Salati - ai disegni si sono alternati Alessandro DEL CONTE, Luciano GATTO, Valerio HELD, Michele MAZZON e Luciano MILANO.
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

      Re: Topolino 2631 preview
      Risposta #1: Lunedì 24 Apr 2006, 14:04:36
       :o Su questo Topolino una storia a due puntate... e dal prossimo una a 6 puntate! Decisamente qualcosa sta cambiando in Disney e non posso che esserne contento! Sempre che le storie siano belle, ovviamente! :)
      Ah, i bei vecchi tempi delle storie a puntate...

      *

      Deos1
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 86
      • Maestro dell'arte del far niente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2631 preview
        Risposta #2: Lunedì 24 Apr 2006, 14:06:25
        Copertina: concept, disegno e colore= Marco Mazzarello  
          
        Topolino e la scoperta del nuovo Nuovo Mondo (1^ e 2^ parte)-----Vitaliano/Mazzarello  
          
        I Bassotti e il cugino Zero Zero Nulla-----Russo/Lucci  
          
        Paperina e il baratto ben fatto-----Panaro/Colantuoni

        Zio Paperone e il guanciale della sapienza-----Cimino/Amendola

        Premiata ditta Filo & Brigitta: Ah! Ah! Ah! Risate cercasi-----Muzzolini/Camboni
          
        CIAK  
        Pmitico Eta Beta: Pizze pazze-----Sansone/Sansone
        Paperi in costruzione: Via ai lavori-----Salati/Asaro
        Stile da vendere: Sobrietà-----Faccini/Faccini

        PAPERI & VIP alla lettera-----Ambrosio/Cavazzano (con VASCO DUCK)

        LE NEWS dal Mondo Disney
        Dal prossimo numero inizia LORD PAPERON E IL GIRO DEL MONDO IN 5 RICETTE, storia in sei episodi scritti da Giorgio Salati - ai disegni si sono alternati Alessandro DEL CONTE, Luciano GATTO, Valerio HELD, Michele MAZZON e Luciano MILANO.

        scusa questo è il prossimo?

        *

        Lupo_de_Lupis
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 713
        • Sono un lupo taaanto buonino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2631 preview
          Risposta #3: Lunedì 24 Apr 2006, 15:30:19
          So che in molti non saranno d'accordo (primo fra tutti Conker) ma secondo me la storia disegnata da Camboni ( Premiata Ditta filo e Brigitta) è pessima! :( E non per la storia in se ma per i disegni! Mamma mia se non sono tirati via...Per non parlare delle chine che sembrano fatte col pennarello sottile!!!!! Camboni se non ti va più di disegnare Disney SMETTILA! Ma cerca almeno di onorare il marchio che ti ha reso famoso (famoso?)!!!

          *

          GaeT
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 723
          • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2631 preview
            Risposta #4: Lunedì 24 Apr 2006, 15:59:45
            Per non parlare delle chine che sembrano fatte col pennarello sottile!!!!! Camboni se non ti va più di disegnare Disney SMETTILA! Ma cerca almeno di onorare il marchio che ti ha reso famoso (famoso?)!!!

            Pennarello sottile? Di solito in Camboni l'effetto è totalmente opposto. Le critiche mi sembrano eccessive, devo ancore leggere il numero in questione, ma nelle recenti storie non ho notato un Camboni così scadente, anche se nemmeno eccelso.
            Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


            *

            maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1674
            • molto originale...!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2631 preview
              Risposta #5: Lunedì 24 Apr 2006, 17:03:58
              Pennarello sottile?
              ...forse era meglio se Lupo_de_Lupis avesse scritto MATITA SOTTILE.
              Mai eccelso ma neanche mai così tanto sotto tono... di apprezzabile su quest'ultimo Camboni ho trovato solo l'opinione (da me condivisa) di LdL.
              « Ultima modifica: Lunedì 24 Apr 2006, 17:05:03 da maghetto »
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2631 preview
                Risposta #6: Lunedì 24 Apr 2006, 17:52:22
                ...forse era meglio se Lupo_de_Lupis avesse scritto MATITA SOTTILE.
                Mai eccelso ma neanche mai così tanto sotto tono... di apprezzabile su quest'ultimo Camboni ho trovato solo l'opinione (da me condivisa) di LdL.
                Gli ho solo dato un'occhiata veloce, ma in effetti c'è qualcosa che non va nei disegni di questa storia. Anche se non mi pare il caso di dare addosso a Camboni, manco avesse sputato nel piatto in cui mangia... mica vuol dire che non gli frega più nulla di Disney se c'è UNA storia dall'aspetto strano.
                Mi piace cmq di più del 90% dei disegnatori che si trovano normalmente su Topolino (ma spero sia un incidente isolato, in genere è uno dei miei preferiti in assoluto).

                Interessante la notizia della storia in 6 puntate... a più disegnatori con uno stile (almeno alcuni di loro) simile, poi! (Ok, avrei preferitto tutto Gatto in realtà, ma mi accontento  8-) )
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                  Re: Topolino 2631 preview
                  Risposta #7: Lunedì 24 Apr 2006, 18:20:18
                  Interessante la notizia della storia in 6 puntate... a più disegnatori con uno stile (almeno alcuni di loro) simile, poi! (Ok, avrei preferitto tutto Gatto in realtà, ma mi accontento  8-) )
                  Non sono abbastanza ferrato sullo stile dei disegnatori, ma correggetemi se sbaglio: almeno 4 di questi 5 sono veneti?

                  Ah, comunque ricordo ora che Gatto aveva annunciato già da tempo di aver disegnato una puntata di una storia a puntate!

                  *

                  Lupo_de_Lupis
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 713
                  • Sono un lupo taaanto buonino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2631 preview
                    Risposta #8: Martedì 25 Apr 2006, 02:53:36
                    ...forse era meglio se Lupo_de_Lupis avesse scritto MATITA SOTTILE.
                    Mai eccelso ma neanche mai così tanto sotto tono... di apprezzabile su quest'ultimo Camboni ho trovato solo l'opinione (da me condivisa) di LdL.
                    Che dire Maghetto...mi togli le parole di bocca!!!:):):)

                    *

                    Lupo_de_Lupis
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 713
                    • Sono un lupo taaanto buonino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2631 preview
                      Risposta #9: Martedì 25 Apr 2006, 03:04:08
                      Gli ho solo dato un'occhiata veloce, ma in effetti c'è qualcosa che non va nei disegni di questa storia. Anche se non mi pare il caso di dare addosso a Camboni, manco avesse sputato nel piatto in cui mangia... mica vuol dire che non gli frega più nulla di Disney se c'è UNA storia dall'aspetto strano.
                      Mi piace cmq di più del 90% dei disegnatori che si trovano normalmente su Topolino (ma spero sia un incidente isolato, in genere è uno dei miei preferiti in assoluto).

                      Interessante la notizia della storia in 6 puntate... a più disegnatori con uno stile (almeno alcuni di loro) simile, poi! (Ok, avrei preferitto tutto Gatto in realtà, ma mi accontento  8-) )
                      Forse ho un pò esagerato ma io credo che sia un paio di storie ormai che Camboni "fa qualcosa di strano"; e siccome nello stesso tempo la sua produzione francese aumenta ed è tutta curatissima senza "stranezze", ritengo (opinione solo mia ovvio) che lui in realtà "sputi proprio nel piatto in cui ha mangiato a lungo"!!:):)

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2631 preview
                        Risposta #10: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:09:48
                        Forse ho un pò esagerato ma io credo che sia un paio di storie ormai che Camboni "fa qualcosa di strano"; e siccome nello stesso tempo la sua produzione francese aumenta ed è tutta curatissima senza "stranezze", ritengo (opinione solo mia ovvio) che lui in realtà "sputi proprio nel piatto in cui ha mangiato a lungo"!!:):)

                        Al momento non mi ricordo, ma Camboni forse fa inchiostrare le tavole da qualcun altro? Potrebbe essere che per l'Italia ha un inchiostratore e per la Francia un altro.
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2631 preview
                          Risposta #11: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:31:33
                          Da segnalare, che fra 2 settimane inizia l'operazione "Mondiali di Topolino" composta da 14 personaggi disney (c'e' pure Macchia Nera) rappresentanti di 8 diverse nazionali, e da un fascicolo, dedicato a Germania 2006, allegato ad ogni uscita.  :)

                          Dato dolente, il prezzo, che è di 6,50 cadauno... certo, bisogna vedere che dimensione hanno... :-/

                          I primi personaggi sono Topolino e Paperone (Italia-Germania).
                          « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:34:31 da pacuvio »

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2631 preview
                            Risposta #12: Mercoledì 26 Apr 2006, 13:58:53
                            LE NEWS dal Mondo Disney
                            Dal prossimo numero inizia LORD PAPERON E IL GIRO DEL MONDO IN 5 RICETTE, storia in sei episodi scritti da Giorgio Salati - ai disegni si sono alternati Alessandro DEL CONTE, Luciano GATTO, Valerio HELD, Michele MAZZON e Luciano MILANO.
                            Da segnalare, che fra 2 settimane inizia l'operazione "Mondiali di Topolino" composta da 14 personaggi disney (c'e' pure Macchia Nera) rappresentanti di 8 diverse nazionali, e da un fascicolo, dedicato a Germania 2006, allegato ad ogni uscita.
                            Quest'anno hanno proprio deciso di farmi comprare Topolino a tutti i costi...
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                            *

                            Tek
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 498
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2631 preview
                              Risposta #13: Mercoledì 26 Apr 2006, 15:33:47
                              Il prossimo numero (n°2632) avrà quindi la prima parte della parodia di Lord Paperon, la prima parte di una storia incentrata sul Giro di Paperopoli (Giro d'Italia) con protagonista Paperino, poi il ritorno di Pipwolf (che appare a cadenza quindicinale) e infine una storia di Indiana Pipps, una di Basettoni, una di Gennarino e una del mitico Paperotto. Fonte: il sito Topolino.it

                              *

                              Lupo_de_Lupis
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 713
                              • Sono un lupo taaanto buonino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2631 preview
                                Risposta #14: Mercoledì 26 Apr 2006, 15:44:27

                                Al momento non mi ricordo, ma Camboni forse fa inchiostrare le tavole da qualcun altro? Potrebbe essere che per l'Italia ha un inchiostratore e per la Francia un altro.
                                Assolutamente NO! Camboni si inchiostra da solo sia in Italia che in Francia!!! E' solo che in Francia "non si è stufato di disegnare"...:):)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)